Calciomercato 2021

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Fenix
Senior Member

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Fenix »

Perché non faceva del bel giuoco.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 27 maggio 2021 14:39
diego ha scritto: 27 maggio 2021 14:27
TheNeedleLies ha scritto: 27 maggio 2021 11:54
Esattamente. L'addio di Paratici è un altro segnale di aver buttato tempo, soldi e vantaggio sugli avversari.
Dipende da come la vedi, per me è un segnale che si sono fatte delle scelte, quelle scelte a posteriori si sono rivelate sbagliate e ora si cerca di porre rimedio.
Le valutazioni, giocoforza, le fai sempre dopo e personalmente parto dal presupposto che:
1) nessuno prende decisioni deliberatamente "a perdere" (almeno me lo auguro);
2) a volte si può anche cannare.
domanda da profano della juve: perchè fu mandato via allegri?
Per quel che so perché i tifosi (e immagino anche la proprietà) volevano un calcio più piacevole da vedere e più vicino come impostazione a quello delle big europee.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 14:45
Per quel che so perché i tifosi (e immagino anche la proprietà) volevano un calcio più piacevole da vedere e più vicino come impostazione a quello delle big europee.
Che mi sta anche bene se vuoi ambire a palcoscenici altissimi... quindi mandi via Allegri per prendere un top dei top giusto? tipo il guardiola o il klopp della situazione..o no?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 27 maggio 2021 14:47
diego ha scritto: 27 maggio 2021 14:45
Che mi sta anche bene se vuoi ambire a palcoscenici altissimi... quindi mandi via Allegri per prendere un top dei top giusto? tipo il guardiola o il klopp della situazione..o no?
In teoria sì, ma costando troppo e probabilmente non avendo neanche loro gran voglia di lasciare Man City e Liverpool per venire alla Juve, si è ripiegato su Sarri, che col Napoli aveva messo in mostra un gioco bellissimo e qualcuno pensava che per grazia ricevuta sarebbe riuscito a riproporlo anche con la Juve.
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 14:55 In teoria sì, ma costando troppo e probabilmente non avendo neanche loro gran voglia di lasciare Man City e Liverpool per venire alla Juve, si è ripiegato su Sarri, che col Napoli aveva messo in mostra un gioco bellissimo e qualcuno pensava che per grazia ricevuta sarebbe riuscito a riproporlo anche con la Juve.
Insomma la dirigenza ha fatto una scommessa rischiosissima e l'ha persa... e voi tifosi ve la siete fatta anche andare bene. Bravi :asd:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 27 maggio 2021 15:14
diego ha scritto: 27 maggio 2021 14:55 In teoria sì, ma costando troppo e probabilmente non avendo neanche loro gran voglia di lasciare Man City e Liverpool per venire alla Juve, si è ripiegato su Sarri, che col Napoli aveva messo in mostra un gioco bellissimo e qualcuno pensava che per grazia ricevuta sarebbe riuscito a riproporlo anche con la Juve.
Insomma la dirigenza ha fatto una scommessa rischiosissima e l'ha persa... e voi tifosi ve la siete fatta anche andare bene. Bravi :asd:
In estrema sintesi sì per la prima parte, non so per la seconda (non credo che tutti tutti se la siano fatta andar bene :asd:).
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 15:17
In estrema sintesi sì per la prima parte, non so per la seconda (non credo che tutti tutti se la siano fatta andar bene :asd:).
ricordo le proteste allo stadio, lo sciopero per mesi dei tifosi, le manifestazioni al centro sportivo :sisi:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 27 maggio 2021 15:21
diego ha scritto: 27 maggio 2021 15:17
ricordo le proteste allo stadio, lo sciopero per mesi dei tifosi, le manifestazioni al centro sportivo :sisi:
Ah no, vabbè, quelle sono cose da Roma :asd: :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 15:26
anni di vittorie facili vi hanno ammosciato :D
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Fantastico. Torna Mister Halma a sfondarmi i coglioni con la sua combriccola di De scoglio e Bernardeschi (già si vocifera che si punta a valorizzarli e integrarli) a farmi salire i conati . :...:
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Bernardeschi al Regina Margherita a capo del team di clownterapia.

Immagine

Sempre più ghei
"Nothing but the process is infinite.."
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 27 maggio 2021 15:31
diego ha scritto: 27 maggio 2021 15:26
anni di vittorie facili vi hanno ammosciato :D
Decisamente :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Già vedo la scena
Allegri che si incazza e butta in giro cappotti e bottiglie perché i giocatori non si applicano..
Tifosi che di conseguenza protestano.. :asd:
Auguri

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Live Ahead.Ma vaffanculo
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Epilogo ormai annunciato, ma finchè ho potuto ho sperato in altro.

Società che con questa decisione abbandona un progetto di crescita, prima ancora di averlo intrapreso e suggella la propria inadeguatezza. Peccato, perché ci sono stati anni in cui potevamo ambire a fare il passo decisivo in avanti, ma temo sia veramente una questione di DNA.
johnny blade
Senior Member

Per me il problema non è e non era l'allenatore ma i giocatori..

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Io, come ho già detto, avrei tenuto Pirlo cercando di metterlo alla prova in condizioni migliori di quelle dell'anno appena chiuso, ma se così non è non mi dispiaccio del ritorno di Allegri, che nei suoi 5 anni ha dimostrato di essere un tecnico preparato, pragmatico e vincente.
Non sono d'accordo con l'idea che questo significhi abbandonare qualsiasi progetto di crescita, o meglio lo sono se l'abbandono lo si riconduce a motivazioni di ristrettezze economiche tali da impedire del tutto qualsiasi investimento nella rosa, ma se invece è riferito esclusivamente alla scelta del tecnico e del suo stile di gioco allora no, o meglio non è detto; ricordo che, per quanto finite male, con Allegri siamo arrivati a due finali di Champions, e sfido a non ritenerle tappe di un percorso di crescita dopo anni bui seguiti alla vicenda Calciopoli e dopo 3 anni con Conte nei quali avevamo primeggiato in Italia ma in Europa avevamo raccolto figure molto poco edificanti.
Poi dipende cosa intendiamo per crescita:
un calcio alla Klopp o alla Guardiola? Ma allora servono Klopp o Guardiola e in tal caso stiamo parlando di fantascienza.
Un calcio più piacevole e "moderno" alla Gasperini o alla De Zerbi, senza scomodare i mostri sacri di cui sopra? Ma chi ce lo dice che entrambi non avrebbero fatto la fine di Sarri?
Un processo di graduale rinnovamento che coinvolga anche uno svecchiamento della rosa? Bello, però parliamo di prospettive a medio e lungo termine in cui rischi di non vincere per bel po' (perché di certo non si può cambiare mezza squadra in un solo anno), ma se già è ritenuta fallimentare o gravemente deficitaria un'annata in cui si sono vinti due trofei nazionali e si è conseguita (con fatica) la qualificazione in Champions come la mettiamo con l'ipotesi di restare a bocca asciutta per chissà quanto?
Boh, magari io pecco di ottimismo, però continuo a non vedere questo baratro insuperabile nel nostro futuro, poi magari mi sbaglio.
E soprattutto (non è una critica a nessuno ma una riflessione generale sull'approccio "medio" del tifoso) mi sembra che siamo tutti bravi a fare gli strateghi, i direttori sportivi e gli allenatori da dietro una tastiera; e poi c'è la realtà.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 17:49 mi sembra che siamo tutti bravi a fare gli strateghi, i direttori sportivi e gli allenatori da dietro una tastiera; e poi c'è la realtà.
Ok diego, va benissimo avere opinioni diverse ma, ti prego, basta con sta storia, perchè altrimenti lucchettiamo questa sezione e tutte le altre e smettiamo di esprimere un parere. Anche perchè se adesso nemmeno si può dire che con la tiritera del prendi e molla Allegri, intervallato del bienno Sarri (boicottato dai senatori e sputato dalla dirigenza) e Pirlo (dilettante allo sbaraglio bruciato senza un perchè) in termini di programmazione abbiamo fatto schifo, se uno non è un direttore sportivo di professione, beh, allora, appunto, chiudiamo tutto.
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 27 maggio 2021 18:13
diego ha scritto: 27 maggio 2021 17:49 mi sembra che siamo tutti bravi a fare gli strateghi, i direttori sportivi e gli allenatori da dietro una tastiera; e poi c'è la realtà.
Ok diego, va benissimo avere opinioni diverse ma, ti prego, basta con sta storia, perchè altrimenti lucchettiamo questa sezione e tutte le altre e smettiamo di esprimere un parere. Anche perchè se adesso nemmeno si può dire che con la tiritera del prendi e molla Allegri, intervallato del bienno Sarri (boicottato dai senatori e sputato dalla dirigenza) e Pirlo (dilettante allo sbaraglio bruciato senza un perchè) in termini di programmazione abbiamo fatto schifo, se uno non è un direttore sportivo di professione, beh, allora, appunto, chiudiamo tutto.
Tu hai ragione, tendo a ripetermi ma lungi da me voler stroncare le discussioni, se no non vi parteciperei, però ogni tanto resto perplesso e mi chiedo anche sulla base di quali elementi a volte si diano valutazioni.
Parliamo da tifosi e quindi con la pancia?
Parliamo di sogni?
Parliamo delle dinamiche di mercato e di come si gestisce una squadra?
Parliamo di bel gioco o di risultati o di entrambi?
A me fa un po' sorridere che dopo 9 scudetti consecutivi, qualche Coppa Italia e Supercoppa di contorno e due finali di Champions siamo qui a stracciarci le vesti perché la squadra è brutta da vedere e facciamo funerali (e non da quest'anno) sulle prospettive da qui al prossimo lustro dandoci già per falliti, però che vi devo dire.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ci mancherebbe altro, mi va benissimo che la mia opinione non sia condivisa, che faccia ridere o quello che vuoi, è tutto ok, rispettabilissimo e sacrosanto. Non è ok non poter esprimere una critica perchè chi sei tu per parlare se non sei DS, un allenatore, un presidente etc..
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Probabile Barzagli nello staff.
Cr7 più fuori che dentro.
Si a Mckennie e Arthur, no a Ramsey.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

E Simone Inzaghi all'Inda?
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Comunque vedo che vi state fossilizzando su questione secondarie, mentre credo che il vero punto di svolta per voi arriverà quando capirete se CR7 si leverà dai coglioni o no.
Quello vi cambia tutto, dal giorno alla notte.
Non entro nel merito se in meglio o in peggio, quello sta a voi, ma sposta la prospettiva.
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 27 maggio 2021 18:55 Ci mancherebbe altro, mi va benissimo che la mia opinione non sia condivisa, che faccia ridere o quello che vuoi, è tutto ok, rispettabilissimo e sacrosanto. Non è ok non poter esprimere una critica perchè chi sei tu per parlare se non sei DS, un allenatore, un presidente etc..
Vabbè ma mi conosci da una vita, lo sai che non volevo dire quello ("non puoi scrivere se non sei") anche perché pure io lavoro nell'ufficio legale di un'azienda, mica sono DS. :D
Quello che intendevo è che secondo me noi, come tifosi, abbiamo desideri, sogni, aspirazioni, subiamo delusioni e incazzature, ecc. e sono tutte cose legittime, però poi tendiamo a tradurle in considerazioni su "Comprerei questo, venderei quello, giocherei così" come se ne sapessimo a pacchi di tattica e schemi e metodi di preparazione fisica, avessimo seguito tutte le partite di quel dato calciatore e i soldi fossero nostri, mentre in fondo siamo solo dei tizi qualunque che guardano le partite da un divano e leggono la Gazzetta.
Ma è una roba comune no, mica succede solo qui, non per nulla si dice che quando si parla di calcio siamo tutti allenatori :)
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 27 maggio 2021 19:10 Probabile Barzagli nello staff.
Cr7 più fuori che dentro.
Si a Mckennie e Arthur, no a Ramsey.
Sono opinioni tue o voci o entrambe?

Paul_Diamond ha scritto: 27 maggio 2021 19:13 Comunque vedo che vi state fossilizzando su questione secondarie, mentre credo che il vero punto di svolta per voi arriverà quando capirete se CR7 si leverà dai coglioni o no.
Questo è poco ma sicuro.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 27 maggio 2021 19:15 Quello che intendevo è che secondo me noi, come tifosi, abbiamo desideri, sogni, aspirazioni, subiamo delusioni e incazzature, ecc. e sono tutte cose legittime, però poi tendiamo a tradurle in considerazioni su "Comprerei questo, venderei quello, giocherei così" come se ne sapessimo a pacchi di tattica e schemi e metodi di preparazione fisica, avessimo seguito tutte le partite di quel dato calciatore e i soldi fossero nostri, mentre in fondo siamo solo dei tizi qualunque che guardano le partite da un divano e leggono la Gazzetta.
Ma è una roba comune no, mica succede solo qui, non per nulla si dice che quando si parla di calcio siamo tutti allenatori :)
Così però stai sminuendo la carriera di molti che come me negli anni si sono formati attraverso i vari Player Manager, Premier Manager, Championship Manager, Sensible World Of Soccer, PC Calcio e Scudetto, oltre che Pes e Fifa ovviamente.
Siamo molto più che tizi qualunque :mad:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

chissà come la prenderà Bonucci.
immagino che acciughina abbia preteso (e ottenuto) determinate situazioni, ora è lui ad avere il coltello dalla parte del manico. ma attenzione: è un capro espiatorio assolutamente perfetto e usabile da tutti: dirigenza, tifosi, calciatori.

io non avrei accettato
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 27 maggio 2021 19:23 Così però stai sminuendo la carriera di molti che come me negli anni si sono formati attraverso i vari Player Manager, Premier Manager, Championship Manager, Sensible World Of Soccer, PC Calcio e Scudetto, oltre che Pes e Fifa ovviamente.
Siamo molto più che tizi qualunque :mad:
Ma io ci prendevo dentro tutti, me compreso, il mio primo manageriale è stato Championship Manager 97/98 quindi vedi tu :D
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

A proposito @Paul_Diamond, sulla Gazza danno per fatto Simone Inzaghi all'Inter: come la vedi?
Sicuramente è una buona base per ripartire dal 3-5-2 ormai consolidato, ma per il resto?
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 27 maggio 2021 19:50 A proposito @Paul_Diamond, sulla Gazza danno per fatto Simone Inzaghi all'Inter: come la vedi?
Sicuramente è una buona base per ripartire dal 3-5-2 ormai consolidato, ma per il resto?
Non mi sta sul cazzo quanto Conte, ma poco ci manca.
Un altro rosicone che sbraita come un ossesso, me lo sarei risparmiato ben volentieri. Almeno non è un gobbo.
Dal punto di vista prettamente tecnico può aver senso e gli va riconosciuto di aver conseguito dei buoni risultati con quello che aveva a disposizione.
Però sicuramente non è uno col carisma di Conte, bisogna vedere quanto la squadra accuserà il colpo.
In ogni caso ormai, visto che lo scudo lo abbiamo vinto e che per i prossimi anni possiamo serenamente tornare a fare la cosa che ci riesce meglio, avrei preferito un allenatore col quale empatizzare.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 19:15
Dtrule ha scritto: 27 maggio 2021 18:55 Ci mancherebbe altro, mi va benissimo che la mia opinione non sia condivisa, che faccia ridere o quello che vuoi, è tutto ok, rispettabilissimo e sacrosanto. Non è ok non poter esprimere una critica perchè chi sei tu per parlare se non sei DS, un allenatore, un presidente etc..
Vabbè ma mi conosci da una vita, lo sai che non volevo dire quello ("non puoi scrivere se non sei") anche perché pure io lavoro nell'ufficio legale di un'azienda, mica sono DS. :D
Quello che intendevo è che secondo me noi, come tifosi, abbiamo desideri, sogni, aspirazioni, subiamo delusioni e incazzature, ecc. e sono tutte cose legittime, però poi tendiamo a tradurle in considerazioni su "Comprerei questo, venderei quello, giocherei così" come se ne sapessimo a pacchi di tattica e schemi e metodi di preparazione fisica, avessimo seguito tutte le partite di quel dato calciatore e i soldi fossero nostri, mentre in fondo siamo solo dei tizi qualunque che guardano le partite da un divano e leggono la Gazzetta.
Ma non è così! Io da appassionato di calcio lo seguo e posso benissimo maturare una opinione critica sulla prestazione di un calciatore o di una squadra, sull'andamento di una stagione, sul calcio mercato e sulla programmazione sportiva, senza necessariamente essere calciatore, allenatore, direttore sportivo, dirigente.
Posso non essere un perito edile ma so che se un ponte su un autostrada crolla (per esempio) chi doveva fare manutenzione ha fatto malissimo, senza dover dire che io sarei stato in grado di fare manutenzione ad un ponte.

Credo che le mie non siano considerazioni di "pancia" o capricci di un tifoso ottuso, ma semplicemente una critica nei confronti di una programmazione sportiva che non mi ha convinto e che, infatti, ha fallito.
A me va bene che tu dica volevo che Pirlo continuasse, però va bene anche se gli danno un calcio in culo, mi piaceva acciughina, ma andava bene anche tentare sarri e poi pirlo, mi andavano bene i 9 scudetti, ma anche l'anno in cui fai figure di merda su metà dei campi dello Stivale, acciuffando agli ultimi minuti un vergognoso 4.to posto perchè te lo regala il Verona sono soddisfatto.
Hai un modo di approcciarti al calcio molto positivo, nulla ti tange e ti va ben praticamente qualsiasi cosa e, quindi, sicuramente ti fai meno nervoso di me.

Io sono fatto diversamente, ho sogni e desideri per la mia squadra, avrei il piacere che la mia squadra scegliesse un determinato percorso e non mi fa piacere se va da un'altra parte, a mio modestissimo parere, sbagliata.
Secondo me acciughina ora a 9 milioni l'anno è un grande errore, sia sportivamente sia economicamente. Secondo me svenarsi per donnarumma ed il mago pancione è follia. Secondo me vendere Dybala (sarà il prossimo passo, ci scommetto) sarà un errore gigantesco.

Però vediamo come procederà il mercato e seguiamo questa prossima stagione...sarò il primo a cospargermi il capo di cenere se arriverà una stagione positiva che mi porterà a ricredermi.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Paul_Diamond ha scritto: 27 maggio 2021 19:13 Comunque vedo che vi state fossilizzando su questione secondarie, mentre credo che il vero punto di svolta per voi arriverà quando capirete se CR7 si leverà dai coglioni o no.
Non entro nel merito se in meglio o in peggio, quello sta a voi, ma sposta la prospettiva.
Mi sembra ormai scontato che leverà il disturbo. Per me, un passo dovuto, a suo e nostro beneficio. Certo, bisognerà trovare un attaccante forte, ma probabilmente prenderemo Mandžukić, o magari giocheremo senza attaccanti.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 17:49 Io, come ho già detto, avrei tenuto Pirlo cercando di metterlo alla prova in condizioni migliori di quelle dell'anno appena chiuso, ma se così non è non mi dispiaccio del ritorno di Allegri, che nei suoi 5 anni ha dimostrato di essere un tecnico preparato, pragmatico e vincente.
Non sono d'accordo con l'idea che questo significhi abbandonare qualsiasi progetto di crescita, o meglio lo sono se l'abbandono lo si riconduce a motivazioni di ristrettezze economiche tali da impedire del tutto qualsiasi investimento nella rosa, ma se invece è riferito esclusivamente alla scelta del tecnico e del suo stile di gioco allora no, o meglio non è detto; ricordo che, per quanto finite male, con Allegri siamo arrivati a due finali di Champions, e sfido a non ritenerle tappe di un percorso di crescita dopo anni bui seguiti alla vicenda Calciopoli e dopo 3 anni con Conte nei quali avevamo primeggiato in Italia ma in Europa avevamo raccolto figure molto poco edificanti.
Poi dipende cosa intendiamo per crescita:
un calcio alla Klopp o alla Guardiola? Ma allora servono Klopp o Guardiola e in tal caso stiamo parlando di fantascienza.
Un calcio più piacevole e "moderno" alla Gasperini o alla De Zerbi, senza scomodare i mostri sacri di cui sopra? Ma chi ce lo dice che entrambi non avrebbero fatto la fine di Sarri?
Un processo di graduale rinnovamento che coinvolga anche uno svecchiamento della rosa? Bello, però parliamo di prospettive a medio e lungo termine in cui rischi di non vincere per bel po' (perché di certo non si può cambiare mezza squadra in un solo anno), ma se già è ritenuta fallimentare o gravemente deficitaria un'annata in cui si sono vinti due trofei nazionali e si è conseguita (con fatica) la qualificazione in Champions come la mettiamo con l'ipotesi di restare a bocca asciutta per chissà quanto?
Boh, magari io pecco di ottimismo, però continuo a non vedere questo baratro insuperabile nel nostro futuro, poi magari mi sbaglio.
E soprattutto (non è una critica a nessuno ma una riflessione generale sull'approccio "medio" del tifoso) mi sembra che siamo tutti bravi a fare gli strateghi, i direttori sportivi e gli allenatori da dietro una tastiera; e poi c'è la realtà.
Diego, che inguaribile ottimista che sei. :D Quello di Allegri è un gioco a perdere, perchè se non vince ALMENO la CL sarà un'esperienza fallimentare, visto che deve confrontarsi con il suo palmares passato. Detto in altri termini, lo scudo il prox anno, con l'Inter in smobilitazione, è il minimo sindacale (considerando che comunque in un annus horribilis come questo due trofei sono stati portati a casa giocando senza allenatore). Il problema è a monte: ci hanno scassato la minchia con il live Ahead, il provare a cambiare mentalità, il tentare di avere un approccio "europeo" al calcio ecc...e invece si torna alla coperta di Linus. Io se fossi in società mi chiederei: dove sta andando il calcio? La risposta non è certo Livorno.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

superlega
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

però ragazzi sembra che abbiamo preso uno scappato di casa come allenatore, avete troppo negli occhi come è finita l'ultima stagione di allegri. Siamo stati anche una squadra piacevole, nn solo difesa e botte di culo. Poi quello che a me piace di questa scelta è che è tornato qualcuno che comandi, visto che sarri nn è stato supportato e pirlo aveva l'avallo dei senatori, adesso è tornato chi manda in tribuna i giocatori se nn fanno a modo....e già mi sembra un passo avanti
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Inzaghi, un altro esaurito..

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: 27 maggio 2021 17:49
no, servono tantissimi soldi per la campagna acquisti
fare il grande allenatore con i soldi del City è facile e ben diverso da altre piazze.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

@wirikuta Più che ottimista diciamo che ho scelto ormai da tempo di seguire il calcio e la Juve con uno stato d'animo tale per cui se si vince sono contento, mentre se qualcosa non va magari lo scrivo sul forum per chiacchierare tra noi ma non mi faccio un fegato così.

@Dtrule Ma certo che puoi esprimere quello che ti pare, ho esagerato nell'andarti contro in alcune mie repliche e ti chiedo scusa; mettiamola così, più semplicemente: non condivido un approccio tanto critico a fronte di un paio di stagioni che per alcuni versi hanno deluso ma che ritengo più che accettabili dopo anni di dominio nazionale e di qualche buon risultato anche in campo europeo; siccome parto dal presupposto che nel calcio a) si gioca contro altre squadre e b) si può sbagliare come in qualsiasi altro "mestiere", se capita di perdere o di non fare scelte "giuste" (che poi, ribadisco, il giusto lo si valuta sempre a posteriori ed è sotto gli occhi di tutti a quel punto), me ne faccio una ragione, se no vorrebbe dire che aspiro ad un monopolio di gioco e di risultati, il che mi sembrerebbe poco realistico (e alla lunga discretamente noioso).
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: 27 maggio 2021 23:00
diego ha scritto: 27 maggio 2021 17:49
no, servono tantissimi soldi per la campagna acquisti
fare il grande allenatore con i soldi del City è facile e ben diverso da altre piazze.
Sì sì Andre, senza dubbio, mi ero concentrato su quei nomi perché gli ultimi post trattavano prevalentemente della guida tecnica.
Poi va anche detto che i grandi allenatori tendenzialmente vanno dove ci sono più soldi e che comunque i soldi non sempre bastano da soli.
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Re PANIC ha scritto: 27 maggio 2021 21:37 però ragazzi sembra che abbiamo preso uno scappato di casa come allenatore, avete troppo negli occhi come è finita l'ultima stagione di allegri. Siamo stati anche una squadra piacevole, nn solo difesa e botte di culo. Poi quello che a me piace di questa scelta è che è tornato qualcuno che comandi, visto che sarri nn è stato supportato e pirlo aveva l'avallo dei senatori, adesso è tornato chi manda in tribuna i giocatori se nn fanno a modo....e già mi sembra un passo avanti
perfettamente d'accordo.
capisco Bigio e Paul ma gli juventini che si lamentano, ma porcatroia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi