Champions League 2020/2021

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Champions League 2020/2021

Messaggio da johnny blade »

None ha scritto: 8 aprile 2021 12:45
johnny-blade ha scritto: 8 aprile 2021 09:06 La filosofia di esaltare il difensivismo è iniziata a sparire da anni, va da sé che oggi si vede un calcio che predilige il gioco dell'attacco.
Allora la radiocronaca di ieri di Repice e collega me la sono sognata :sisi:
Repice?
Ma mi riferisco alla filosofia di gioco applicato. Sarà mica lo stesso di una volta.
Repice..brutto gobbo.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: 8 aprile 2021 13:01 Repice?
Ma mi riferisco alla filosofia di gioco applicato. Sarà mica lo stesso di una volta.
Repice..brutto gobbo.
Repice è romanista

Comunque con "esaltazione" pensavo ti riferissi ai media
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Fotografa perfettamente le due partite di ieri

https://www.ilnapolista.it/2021/04/pass ... are-sport/
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 8 aprile 2021 13:04
johnny-blade ha scritto: 8 aprile 2021 13:01 Repice?
Repice..brutto gobbo.

Comunque con "esaltazione" pensavo ti riferissi ai media
No,no, scusa.

⭐ ⭐ *
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

AntonioC. ha scritto: 8 aprile 2021 13:10 Fotografa perfettamente le due partite di ieri

https://www.ilnapolista.it/2021/04/pass ... are-sport/
L'avesse persa il Napoli una partita così avrebbero lapidato l'allenatore,altro che lode al bel calcio.
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Re PANIC ha scritto: 6 aprile 2021 17:36 PSG
CITY
CHELSEA
REAL
None ha scritto: 6 aprile 2021 18:29 vorrei che passassero Bayern, Dortmund, Liverpool e Porto quindi passeranno le altre 4. Potete giocarvele.
Vogliamo almeno il 5% delle vostre vincite :sisi: :asd:

Infantino comunque sarà contento, peccato (per lui) che non ci sia il Barcellona
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

None ha scritto: 15 aprile 2021 10:22
CITY
CHELSEA
REAL
None ha scritto: 6 aprile 2021 18:29 vorrei che passassero Bayern, Dortmund, Liverpool e Porto quindi passeranno le altre 4. Potete giocarvele.
Vogliamo almeno il 5% delle vostre vincite :sisi: :asd:

Infantino comunque sarà contento, peccato (per lui) che non ci sia il Barcellona
chiaro :tru , ah per chi ha scommesso tutte le miei previsioni, la quota sale al 15% per la finale e al 40% per la vittoria. :asd:

mi vanno bene anche versamenti tramite paypal.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Beh, complimenti ad entrambi! :D

Io ne avrei prese due su quattro
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

A sto punto vogliamo sapere la finale.

PSG - REAL?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Paul_Diamond ha scritto: 15 aprile 2021 18:57 A sto punto vogliamo sapere la finale.

PSG - REAL?
Secondo me Real - City

(voglio proprio vedere se sarà Chelsea - PSG, visto che non ne becco mai una)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Per me Real-PSG
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

CITY
CHELSEA
REAL

CITY
REAL

CITY
visto che siete pigri, ripropongo i miei pronostici, per le quote da girare vi rimando alla mia risposta precedente. :asd:

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

E quindi sarà finale inglese... non lo avrei mai e poi mai pronosticato, devo essere sincero.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sicuramente il Chelsea è una sorpresa (non per questa sera chiaramente, dico in generale).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

a sto punto tifo chelsea tutta la vita
in culo ad arabi ed emiri vari
perez attaccate ar cazzo
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto: 6 maggio 2021 01:07 a sto punto tifo chelsea tutta la vita
in culo ad arabi ed emiri vari
perez attaccate ar cazzo
Beh sì, se devo scegliere preferisco mille volte il compagno Roman. :tru
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Due delle tre squadre che odio di più in Inghilterra (la terza è l'Arsenal). Ho più interesse in Albinoleffe - Pontedera :sisi:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

ma ci rendiamo conto che arriviamo a due finali europee con quattro squadre inglesi? ma esiste ancora una competizione? Parliamoci chiaramente, con il fiume di soldi che arriva nel Regno Unito sarà sempre più difficile competere. Finora in sostanza ci sono riuscite solo 3 squadre: le due spagnole e il Bayern. Ma andrà sempre peggio. La Premier League è quotata addirittura sopra la stessa Champions quanto a introiti e diritti televisivi. E' triste ma evidentemente va bene così. Non vogliono una riforma seria dei campionati e una più equa ripartizione dei ricavi e allora andiamo avanti così.

Detto questo, il Chelsea ieri sera (ma non solo ieri) era dopatissimo :asd: Quando vedi Jorginho e Azpilicueta fare pressing a tutto campo ti rendi conto che qualcosa non quadra. Che poi in campionato il City gli ha dato 20 punti.
Ocio, sono sempre Baky :o
diego

Messaggio da diego »

Senza dubbio la Premier è da qualche anno il campionato nazionale più ricco e in vista e senza dubbio quest'anno le squadre inglesi stanno facendo saltare il banco, considerando anche l'Europa Leage (il Man Utd in finale direi per certo, vediamo l'Arsenal); nelle precedenti quattro stagioni è andata così:

Semifinaliste Champions
2016/2017 Real Madrid, Atletico Madrid, Juventus, Monaco (FR) con finale Real - Juve e vincente Real
2017/2018 Bayern Monaco, Real Madrid, Liverpool, Roma con finale Liverpool Real e vincente Real
2018/2019 Liverpool, Tottenham, Barcellona, Ajax con finale Liverpool - Tottenham e vincente Liverpool
2019/2020 Bayern Monaco, Paris SG, Lipsia, Lione con finale Bayern - PSG e vincente Bayern

Semifinaliste Europa League
2016/2017 Manchester United, Ajax, Lione, Celta Vigo con finale Man Utd - Ajax e vincente Man Utd
2017/2018 O. Marsiglia, Atletico Madrid, Arsenal, Salisburgo, con finale Atletico - Marsiglia e vincente Atletico
2018/2019 Arsenal, Chelsea, Valencia, E. Francoforte, con finale Arsenal - Chelsea e vincente Chelsea
2019/2020 Siviglia, Inter, Shakhtar D., Manchester United, con finale Siviglia - Inter e vincente Siviglia
Profeta del Dio Cefalo

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Frankgate ha scritto: 6 maggio 2021 10:48 ma ci rendiamo conto che arriviamo a due finali europee con quattro squadre inglesi? ma esiste ancora una competizione? Parliamoci chiaramente, con il fiume di soldi che arriva nel Regno Unito sarà sempre più difficile competere. Finora in sostanza ci sono riuscite solo 3 squadre: le due spagnole e il Bayern. Ma andrà sempre peggio. La Premier League è quotata addirittura sopra la stessa Champions quanto a introiti e diritti televisivi. E' triste ma evidentemente va bene così. Non vogliono una riforma seria dei campionati e una più equa ripartizione dei ricavi e allora andiamo avanti così.

Detto questo, il Chelsea ieri sera (ma non solo ieri) era dopatissimo :asd: Quando vedi Jorginho e Azpilicueta fare pressing a tutto campo ti rendi conto che qualcosa non quadra. Che poi in campionato il City gli ha dato 20 punti.
20 punti quasi tutti presi con Lampard in panca.

Il real ieri sera mi è smebrato veramente a fine ciclo, sarebbe una novità, ma vedere il real faticare per 2/3 anni tipo i barca potrebbe essere possibile, al netto di mercati faraonici ma che nn credosi possano permettere

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Re PANIC ha scritto: 6 maggio 2021 13:05

Il real ieri sera mi è smebrato veramente a fine ciclo, sarebbe una novità, ma vedere il real faticare per 2/3 anni tipo i barca potrebbe essere possibile, al netto di mercati faraonici ma che nn credosi possano permettere
non dubito sull'insipienza di Lampard e sul Real in fase di svecchiamento, ma la freschezza atletica di talune squadre che poi puntualmente l'anno dopo scoppiano (vedi Liverpool) mi fa sempre pensare a male. La forma fisica non è una cosa che può essere uguale per tutti contemporaneamente. Non esiste che 22 giocatori oggi corrono tutti e domani nessuno di loro ce la fa a fare 10 metri. Il Chelsea si è svecchiato e ha comprato giovani interessanti ma l'ho visto giocare spesso a inizio stagione e mi ha lasciato con tante perplessità. Non è solo un discorso tattico.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Quindi non va bene che in Europa vincano sempre le stesse perché sono più ricche ma va bene che in italia vincano sempre le stesse perché hanno più soldi?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Immagino sia stata l'ennesima partita spettacolare.
Graz ha scritto: 6 maggio 2021 13:42 Quindi non va bene che in Europa vincano sempre le stesse perché sono più ricche ma va bene che in italia vincano sempre le stesse perché hanno più soldi?

:asd:

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Frankgate ha scritto: 6 maggio 2021 13:17
Re PANIC ha scritto: 6 maggio 2021 13:05

non dubito sull'insipienza di Lampard e sul Real in fase di svecchiamento, ma la freschezza atletica di talune squadre che poi puntualmente l'anno dopo scoppiano (vedi Liverpool) mi fa sempre pensare a male. La forma fisica non è una cosa che può essere uguale per tutti contemporaneamente. Non esiste che 22 giocatori oggi corrono tutti e domani nessuno di loro ce la fa a fare 10 metri. Il Chelsea si è svecchiato e ha comprato giovani interessanti ma l'ho visto giocare spesso a inizio stagione e mi ha lasciato con tante perplessità. Non è solo un discorso tattico.
Il liverpool nn è l'esempio migliore avendo fatto almeno 3 anni a livelli altissimi con 2 finali di champions, di cui una vinta e una premier league in bacheca

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Graz ha scritto: 6 maggio 2021 13:42 Quindi non va bene che in Europa vincano sempre le stesse perché sono più ricche ma va bene che in italia vincano sempre le stesse perché hanno più soldi?

questo chi l'avrebbe detto?
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Re PANIC ha scritto: 6 maggio 2021 19:34
Il liverpool nn è l'esempio migliore avendo fatto almeno 3 anni a livelli altissimi con 2 finali di champions, di cui una vinta e una premier league in bacheca
allora si sono drogati per 3 anni di fila :asd:
vabbè dai, il senso lo hai capito
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Forza Chelsea.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

97min giocati
Un tiro in porta (il gol).
Parate zero..
Se c'era Nando Martellini...
Guardiola...ma va là..

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Povero Pep :asd:
diego

Messaggio da diego »

Senza nulla togliere a Guardiola, che sicuramente ha innovato il calcio contemporaneo (non entro nel merito del bello o brutto, riporto solo un fatto storico), alla fine rispetto al potenziale delle squadre che ha allenato ha raccolto più delusioni che vittorie, soprattutto in campo europeo.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Assolutamente.. la CL è diventata per lui personalmente una maledizione più grande che per noi, credo, visto che sono anni che allena squadre con (in teoria) tutte le carte in tavola per portarla a casa.

Però il Chelsea, accidenti che outsider! Ad inizio stagione credo non lo avrebbe pronosticato nessuno al mondo.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

johnny-blade ha scritto: 29 maggio 2021 22:57 97min giocati
Un tiro in porta (il gol).
Parate zero..
Se c'era Nando Martellini...
Guardiola...ma va là..
due finali europee, sei tiri in porta totali in 210 minuti.

benvenuti nella spettacolarissima super league europea garantita dai tecnicissimi giocatorissimi. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
diego

Messaggio da diego »

Vabbè ragazzi ma in finale ci sta anche che si rischi di meno e le squadre siano più contratte.
Io non sono assolutamente a favore della Superlega eh, sia chiaro, però in generale mi ricordo molte più finali brutte rispetto a quelle belle e non è questione di giocatori tecnici, è che in quel tipo di partite tendenzialmente te la fai sotto.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Un passaggio dell'articolo di Fabrizio Bocca (Repubblica) relativo alla finale di Champions e a Guardiola.

Per Guardiola è una maledizione certo. Anche se il personaggio resta enorme e la sua sportività è sincera e genuina, autentica. Col dilagare del volgare e maleducato gesto di quelli che perdono e si tolgono subito la medaglia dal collo, lui invece l’ha tenuta e addirittura baciata, dimostrando di essere un signore soprattutto nella sconfitta. Che certo gli brucia, eccome.
Sono passati dieci anni esatti da quando Guardiola vinse la Champions col Barcellona di Messi, Xavi e Iniesta. Non è riuscito a replicare quei grandi trionfi internazionali che meravigliarono il mondo per la perfezione assoluta del calcio praticato. E non ha allenato squadre di poco conto, ma il Bayern Monaco che in Europa ha trionfato prima e dopo di lui, ma non con lui. Non è riuscito a portare la Champions League al Manchester City degli sceicchi, che in calciatori e allenatore, ha speso cifre assolutamente spudorate. Un miliardo e mezzo di investimenti, non sempre del tutto azzeccati, e soprattutto sconvolgendo tutti gli equilibri del calcio internazionale.
Ovviamente la serata contribuisce alla tesi populista e assai tranchant, ma tutto sommato non così infondata e oggi sicuramente meno contestabile, che Guardiola abbia vinto le Champions League, perché aveva la squadra dei migliori giocatori del mondo: Messi, Xavi e Iniesta. E non è che gli altri fossero scartine… Fino a quando non tornerà a vincere la Champions League lontano da Barcellona si porterà sempre dietro il cruccio e il marchio degli scettici. Nel calcio la logica dei risultati non fa sconti a nessuno.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Tutto risaputo.

⭐ ⭐ *
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Corriere della Sera (F. Pistone) – I gol segnati in trasferta, in caso di parità di punteggio tra match di andata e ritorno, non varranno più doppio. La norma, stabilita nel 1965 e tuttora in vigore, è stata giudicata obsoleta dal Comitato delle competizioni per club dell’Uefa e passerà ora al vaglio dell’esecutivo di Nyon in calendario a giugno prima di essere abrogata ufficialmente.

Nell’ultima edizione di Champions, sia la Juventus che i campioni in carica del Bayern Monaco sono stati estromessi proprio in virtù di questo regolamento. Già dalla prossima edizione di Champions, di Europa League e della nuova Conference, i gol segnati fuori casa avranno lo stesso valore di quelli casalinghi.

Le nuove norme porteranno però la conseguenza di un numero molto più alto di tempi supplementari, a meno che, come già sperimentato in Sud America, non venga abolito l’extratime, con il passaggio diretto ai rigori in caso di parità dopo 180 minuti.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

Certi personggi, ai quali vanno riconosciuti sempre i meriti, hanno dalla loro un fenomeno che non ho mai saputo spiegarmi: l'enfasi.
Quella del giornalismo sportivo, quella dei telecronisti. Poi tutto ricade sui "tifosi" e gli appassionati.
viewtopic.php?f=33&t=43687&p=1596727&hi ... a#p1596727
Questo è quello che io penso.

⭐ ⭐ *
Rispondi