Calciomercato 2021

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da johnny blade »

L'esempio di @ZANNA per me ci azzecca preciso preciso.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

johnny-blade ha scritto: 5 giugno 2021 13:30 L'esempio di @ZANNA per me ci azzecca preciso preciso.
Graz ha scritto: 5 giugno 2021 13:27 Trovo che Zanna vi abbia asfaltato.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Sottoscrivo.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

sulla contemporaneità valida solo nelle ultime giornate per garantire la regolarità dei match, dico che è una cazzata.
come, 36 giornate a cazzo di cane, ma solo due posso garantire la validità di un torneo?
o spezzatino sempre, o contemporaneità sempre.
una delle due è da eliminare (la seconda, per ovvi motivi economici).
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ah, aggiungo che se per una partita di calcio si utilizza il termine "spettacolo", hanno vinto loro, pochi cazzi.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

E invece mi spiace ma non ci azzecca manco per il cazzo.
Lo spezzatino non cambia in alcun modo le regole del gioco. La partita viene disputata nello stesso identico modo a prescindere che si giochi in contemporanea alle altre o meno.
L'esempio di Zanna cambia le regole di una disciplina.
Non capisco come possa anche solo lontanamente sembrarvi la stessa cosa.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io credo che la verità stia un po' nel mezzo. Ovvio che giocare 10 partite non in contemporanea, ma spalmandole su 3 giorni, non è come far correre i 100 metri a 6 corridori in momenti diversi, perchè la corsa e la prestazione si basa anche sul confronto in tempo reale con l'avversario, che ti dà i riferimenti.

Non è nemmeno vero però che lo spezzatino non condizioni, perché giocare conoscendo o meno gli altri risultati un po' di differenza la fa. Ma anche qua è vero che si tratta di cambiamenti già in atto da decenni e questa modifica rappresenterebbe un cambiamento minimo rispetto alla situazione attuale in cui ben poche partite ormai si giocano in contemporanea.

Però, come dicevo, si tratto della caduta di un ultimo tabù, un segno che la spettacolarizzazione e la commercializzazione del calcio surclassano l'aspetto sportivo e che possiamo aspettarci altri cambiamenti in futuro. Qualcosa che potrebbe distorcere molto il nostro modo di viverlo con passione e con ritualità.

Aggiungerei anche la questione del numero delle partite a stagione (senza senso), delle tournee estive e delle finali giocate in estremo oriente, negli USA o nella penisola araba.

Se qualcuno 20 anni fa avesse proposto di disputare le gare di campionato tutte a orari diversi, sarebbe stato linciato.
Vediamo cosa ne sarà della superlega tra 4-5 anni.
johnny blade
Senior Member

La disciplina dei 100mt è semplice: gli atleti corrono su una pista rettilinea lungo una distanza di 100 m. Vince chi impiega meno tempo.
Capisci che volendo possono correre uno alla volta. Vince sempre chi impiega meno tempo.
Ma capisci anche che in questo modo chi corre dopo ha un tempo di riferimento per battere l'avversario.
Correndo tutti insieme non hanno riferimenti tra loro. Hanno solo una cosa da fare: dare il massimo.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: 5 giugno 2021 19:58 sulla contemporaneità valida solo nelle ultime giornate per garantire la regolarità dei match, dico che è una cazzata.
come, 36 giornate a cazzo di cane, ma solo due posso garantire la validità di un torneo?
o spezzatino sempre, o contemporaneità sempre.
una delle due è da eliminare (la seconda, per ovvi motivi economici).
Hanno raggiunto il massimo della ipocrisia all'ultima giornata quando hanno fatto partire i secondi tempi sincronizzati, dopo aver aspettato dei minuti.

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Seconda asfaltata.
Per me eh, si intende. Lo sapete che sono vecchio, avanti il progresso.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Graz ha scritto: 5 giugno 2021 22:37 Seconda asfaltata.
quale?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

questa
johnny-blade ha scritto: 5 giugno 2021 22:30 La disciplina dei 100mt è semplice: gli atleti corrono su una pista rettilinea lungo una distanza di 100 m. Vince chi impiega meno tempo.
Capisci che volendo possono correre uno alla volta. Vince sempre chi impiega meno tempo.
Ma capisci anche che in questo modo chi corre dopo ha un tempo di riferimento per battere l'avversario.
Correndo tutti insieme non hanno riferimenti tra loro. Hanno solo una cosa da fare: dare il massimo.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Graz ha scritto: 5 giugno 2021 23:39 questa
johnny-blade ha scritto: 5 giugno 2021 22:30 La disciplina dei 100mt è semplice: gli atleti corrono su una pista rettilinea lungo una distanza di 100 m. Vince chi impiega meno tempo.
E due. No. Non lo capisco, e non lo capite neppure voi.
La disciplina prevede che gli atleti corrano contemporaneamente. Altrimenti sarebbe una cronometro.
Se lo aspettano i corridori, se lo aspetta il pubblico. Sa fai una modifica di quel tipo stai profondamente cambiando le regole sia per i protagonisti che per gli spettatori (chi cazzo vorrebbe vedere un atleta che corre da solo?).
Una partita di calcio invece è e resta una partita di calcio, non prevede alcuna contemporaneità, se non quella dei 22 in campo.
La partita la puoi giocare in contemporanea con altre 9 o per i cazzi suoi, ai fini dello svolgimento della partita stessa non cambia assolutamente NULLA.
Il fatto che una tua diretta concorrente possa giocare prima o dopo di te aggiunge una componente psicologica, ma questa è semplicemente una delle qualità che deve sapere sviluppare una squadra.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Sarà per questo che nei principali tornei (CL, Europeo, Mondiale) le ultime partite dei gironi sono tutte in contemporanea? :doubt
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ed io continuo a non capire perchè solo alcune partite debbano essere giocate in contemporanea.
cioè, tutte le altre che cazzo sono state? allenamento?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 6 giugno 2021 10:06
Graz ha scritto: 5 giugno 2021 23:39 questa
E due. No. Non lo capisco, e non lo capite neppure voi.
La disciplina prevede che gli atleti corrano contemporaneamente. Altrimenti sarebbe una cronometro.
Se lo aspettano i corridori, se lo aspetta il pubblico. Sa fai una modifica di quel tipo stai profondamente cambiando le regole sia per i protagonisti che per gli spettatori (chi cazzo vorrebbe vedere un atleta che corre da solo?).
Una partita di calcio invece è e resta una partita di calcio, non prevede alcuna contemporaneità, se non quella dei 22 in campo.
La partita la puoi giocare in contemporanea con altre 9 o per i cazzi suoi, ai fini dello svolgimento della partita stessa non cambia assolutamente NULLA.
Il fatto che una tua diretta concorrente possa giocare prima o dopo di te aggiunge una componente psicologica, ma questa è semplicemente una delle qualità che deve sapere sviluppare una squadra.
Eh ma infatti.
1
Tu parli da spettatore.
2
Appunto la compenente psicologica.
Tu usi il termine aggiungere, io uso il termine compicare, visto che ci deve adattare.
Che la si debba sviluppare o meno esula dal fatto che si giochi sapendo già i risultati perché è una costrizione. Oltretutto credo che, giusto citando le prime 5 classificate, le le squadre non abbiano giocato lo stesso numero di anticipi e/o posticipi.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Magari introdurre i playoff, così si evita il problema? :asd:
Ah, no non si può fare perché:

1) si è sempre fatto così
2) non vedo perché si debba cambiare adesso
3) e poi che si fa, la Juve non vince più 10 scudetti di fila?
4) varie ed eventuali

Intanto in Francia, quatti quatti stanno riducendo il numero di squadre, perché hanno visto che 20 squadre non servono a niente se si giocano partite senza senso come PSG-Villeurbanne
Ocio, sono sempre Baky :o
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

io credo che vi vada il sangue agli occhi per un semplice motivo: i 100mt sono uno sport INDIVIDUALE, il calcio è uno sport di SQUADRA.
volendo fare il paragone corretto con i centometristi si dovrebbero far giocare 45 minuti ad ogni squadra, da sola, e poi vedere chi ha segnato di più. risultati tipo 305800 a 305802 sarebbero all'ordine del giorno.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 6 giugno 2021 10:19 Sarà per questo che nei principali tornei (CL, Europeo, Mondiale) le ultime partite dei gironi sono tutte in contemporanea? :doubt
Le ultime partite solitamente si giocano in contemporanea perché logicamente se si arriva all'ultima giornata ed una o più squadre stanno ancora lottando per lo stesso obiettivo, è preferibile farle giocare in contemporanea.
johnny-blade ha scritto: 6 giugno 2021 10:57
Eh ma infatti.
1
Tu parli da spettatore.
2
Appunto la compenente psicologica.
Tu usi il termine aggiungere, io uso il termine compicare, visto che ci deve adattare.
Che la si debba sviluppare o meno esula dal fatto che si giochi sapendo già i risultati perché è una costrizione. Oltretutto credo che, giusto citando le prime 5 classificate, le le squadre non abbiano giocato lo stesso numero di anticipi e/o posticipi.
Io parlo da spettatore, certo. Siamo anche noi parte del sistema.
Se preferisci usare complicare va bene, usiamo complicare, Non sposta di molto.
Questi signori sono atleti professionisti e strapagati, credo che tanto loro quanto le società abbiano a disposizione tutti i mezzi per gestire questo tipo di complicazione.
Paul_Diamond
Senior Member

Comunque tornando in topic, domani sera si prevede una puntatina di report piuttosto interessante.
Inchiesta sui magheggi del calciomercato, indagheranno anche sul pizzaiolo panzone maledetto.
johnny blade
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 6 giugno 2021 18:12
Io parlo da spettatore, certo. Siamo anche noi parte del sistema.
Se preferisci usare complicare va bene, usiamo complicare, Non sposta di molto.
Questi signori sono atleti professionisti e strapagati, credo che tanto loro quanto le società abbiano a disposizione tutti i mezzi per gestire questo tipo di complicazione.
io no :) non ho mai parlato da spettatore (anche perché guarderò solo quello che mi interessa come prima).

Per il resto non capisco cosa c'entra con l'uniformità o l'omogeneità dello svolgimento.
Allora tutte le polemiche per juve napoli e Lazio torino?

Alla fine sono d'accordo con @ELASTIKO quando dice che ridurre tutto alla fine la contemporaneità è una presa per il culo, è come ammettere che prima non andava bene...

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 6 giugno 2021 18:19 Comunque tornando in topic, domani sera si prevede una puntatina di report piuttosto interessante.
Inchiesta sui magheggi del calciomercato, indagheranno anche sul pizzaiolo panzone maledetto.
Dopo ditemi cosa dicono del Pescara che lì c'è uno squattrinato appellato come presidente bello invischiato da anni e anni con giuffredi&Co...
Ha distrutto una città intera.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Il pizzaiolo aveva programmato di incassare 20 milioni a titolo personale dalla cessione di Donnarumma. Deve fare una brutta fine
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Frankgate ha scritto: 6 giugno 2021 11:59 Magari introdurre i playoff, così si evita il problema? :asd:
Ah, no non si può fare perché:

1) si è sempre fatto così
2) non vedo perché si debba cambiare adesso
3) e poi che si fa, la Juve non vince più 10 scudetti di fila?
4) varie ed eventuali

Intanto in Francia, quatti quatti stanno riducendo il numero di squadre, perché hanno visto che 20 squadre non servono a niente se si giocano partite senza senso come PSG-Villeurbanne
Aimè la Juve ne ha vinti solo 9 di fila
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

A parte la solita questione del calcio moderno che fa SKYfo (anzi Daznfo :asd: ), il mercato è ancora tutto sommato fermo con l'Inter e la sua necessità di vendere qualche big per sistemare i conti, la Juve alle prese con i bisticci con Ceferin, il Milan preso tra rinnovi (Kessié) e riscatto (Tomori e Tonali), la Lazio sempre più vicina a Sarri (gran colpo) mentre Raiola sta ancora cercando di piazzare il suo Modigliani.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

per chi è interessato, piccolo aggiornamento sulle Pay TV
chi prima aveva un abbonamento tutto incluso NOW+DAZN (come me) ora funziona così:
1) NOW TV si paga da parte e non è più possibile fare la domiciliazione ma si paga con carta o con Paypal (costo 14,90 al mese)
2) chi ha DAZN e pagava con domiciliazione ora pagherebbe 29,99, anche se forse per il primo anno ti fanno pagare 19,99 per 10 mesi (luglio e agosto in omaggio :asd: )

Totale 35 euro invece dei 30 precedenti.
Due addebiti diversi invece di uno cumulativo.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Belotti molto vicino alla Roma per "soli" 25 mln.
Bel colpo, vista la quotazione.
Dream on...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Intanto sulla Gazza danno quasi per fatto Donnarumma al Psg.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Chi ha visto report?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

diego ha scritto: 8 giugno 2021 00:36 Intanto sulla Gazza danno quasi per fatto Donnarumma al Psg.
12 mln per 5 anni, missione compiuta
bigio ha scritto: 8 giugno 2021 08:28 Chi ha visto report?
Perso, me lo devo recuperare
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Sulla gazzetta scrivono
"L’opportunità il Psg non se l’è lasciata sfuggire. Troppo ghiotta l’occasione di intercettare Gianluigi Donnarumma"
kkk
Che occasione!!

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Si sono pure portati a casa anche l'occasione Wijnaldum a soli 10 mln/anno.
Dream on...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

E be' a conti fatti lo svincolato fa gola, non devi preoccuparti dell'ammortamento
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

concordo, e ci sono ancora liberi Boateng e Depay...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Beh non mi sembra che da anni al PSG si facciano scrupoli.. e si vede anche che glielo permettono.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Depay fa gola al Barça, come del resto Wijnaldum
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ELASTIKO ha scritto: 26 maggio 2021 18:52

ma Donnarumma siete così sicuri che vada alla Juventus? sarà, ma io lo vedo più a Parigi.

:cory
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Tra amici ci si vuole sempre bene.
Dream on...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

diego ha scritto: 10 giugno 2021 09:03 Sempre sulla questione diritti tv: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4319.shtml
Me l'aspettavo questa proposta, il canale 209 di Sky è un vantaggio per tutti anche se non sono sicuro se Dazn alla fine accetterà.

Nel frattempo, Sarri è ufficialmente l'allenatore della Lazio.
Si prospetta un campionato piuttosto equilibrato, per lo meno se si guardano le panchine: chi ha vinto, ha perso Conte ma si è preso comunque un buon allenatore come Inzaghi II, le altre hanno preso solo big della panca (Sarri, Allegri, Spalletti, Mourinho) mentre solo Atalanta e Milan tra le prime non hanno cambiato e questo potrebbe essere un vantaggio, per lo meno all'inizio.
Dream on...
Rispondi