Silver Talon

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Polimar72
Senior Member

Re: Silver Talon

Messaggio da Polimar72 »

None ha scritto: 7 maggio 2021 20:30 :tru :tru

quanti "non mi piace la voce" a sto giro? :D
Onestamente la voce non mi fa proprio impazzire..ed è un peccato perché il resto è veramente ottimo :tru
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 7 maggio 2021 20:30 quanti "non mi piace la voce" a sto giro? :D
Il tormentone dell'ultimo semestre :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Frankgate ha scritto: 7 giugno 2021 15:59
Re PANIC ha scritto: 7 giugno 2021 12:11 a me ne hanno parlato bene di Portland....

e cmq tra avere Lillard e aver avuto Lebron con tanto di storico anello, scelgo la seconda opzione
E mo lo vedono un altro anello a Cleveland :asd:
però intanto lo hanno visto....

cmq sti silver talon nn sono per niente male, peccato che il cantante nn mi piaccia, spero che dandogli qualche ascolto riesca a farci l'orecchio e superare questa barriera perchè strumentalmente son proprio bravi
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Veramente ottimi!
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

https://www.metal.it/album.aspx/43405/2 ... and-decay/

il graz li promuove alla grande e continua abocciare Portland :asd:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto: 10 giugno 2021 12:11 https://www.metal.it/album.aspx/43405/2 ... and-decay/

Ah bravo Simo, mi ero dimenticato che c'è il thread dedicato e avevo postato il link della rece nel thread generico sulle nuove uscite.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego ha scritto: 10 giugno 2021 12:16
Re PANIC ha scritto: 10 giugno 2021 12:11 https://www.metal.it/album.aspx/43405/2 ... and-decay/

Ah bravo Simo, mi ero dimenticato che c'è il thread dedicato e avevo postato il link della rece nel thread generico sulle nuove uscite.
Ah ecco non trovavo più la discussione
Ocio, sono sempre Baky :o
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ma un 8.5 di Graz non è come un 9.5/10 di uno qualunque di (non fatemelo dire dai)? Perchè non è negli ailaits? :finger:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Non conto più un kezz :bu:

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Comunque basta con sta storia di Portland.
Io me la immagino come un posto da sogno.
Ci ha sempre regalato dell'ottimo metallo.
E i Portland Timbers per un buon periodo sono stati la mia squadra preferita di Fifa.
Più rispetto per Portland!
diego

Messaggio da diego »

@Graz ma hai notizie sulla data di uscita?
Sul Bandcamp del gruppo il disco sembra acquistabile (ma col ciufolo che lo prendo lì, ci caricano più di 10 euro di spese di spedizione), mentre sia su Amazon che sullo shop della Season of Mist (dove ho un carrello in costruzione) è dato non disponibile.
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nel mio promo c'è scritto 28 maggio...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

diego ha scritto: 10 giugno 2021 20:08 @Graz ma hai notizie sulla data di uscita?
Sul Bandcamp del gruppo il disco sembra acquistabile (ma col ciufolo che lo prendo lì, ci caricano più di 10 euro di spese di spedizione), mentre sia su Amazon che sullo shop della Season of Mist (dove ho un carrello in costruzione) è dato non disponibile.
Lo volevo prendere anche io ma sembra che l'edizione in cd sia in super edizione limitata, mi sa che bisogna aspettare che qualche label lo stampi a dovere..
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ho paura che da qui a un anno il cd per queste uscite sia sempre più una chimera
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

È disponibile su M-Theory Audio a 12 dollari, però non so quanto caricano di spedizione dall'America
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Io come scritto sopra ho preordinato settimane fa su Season of Mist.
Non è out of stock, ma in stock soon, quindi mi auguro che si tratti solo di aspettare, anche se quell'indefinitely non promette benissimo.
We had to postpone the release of this item indefinitely because the supplier has not delivered it yet. We apologise for the inconvenience, which is beyond our control.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 10 giugno 2021 21:29 Io come scritto sopra ho preordinato settimane fa su Season of Mist.
Non è out of stock, ma in stock soon, quindi mi auguro che si tratti solo di aspettare, anche se quell'indefinitely non promette benissimo.
We had to postpone the release of this item indefinitely because the supplier has not delivered it yet. We apologise for the inconvenience, which is beyond our control.
Sì anche io ho la stessa dicitura però ho ancora il carrello aperto e quindi se ci sono valuto alternative.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 10 giugno 2021 20:08 @Graz ma hai notizie sulla data di uscita?
Graz ha scritto: 10 giugno 2021 20:51 Nel mio promo c'è scritto 28 maggio...

Su Amazon adesso è comparso il 2 luglio come data d'uscita.
Profeta del Dio Cefalo

Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Ho ascoltato il disco, oggi. Il mio giudizio si basa su un solo ascolto per cui può anche cambiare. Fatto sta che non mi è piaciuto. Non so come dire, ho sentito una grande baraonda, confusione. Forse, ripeto, ho bisogno di più ascolti per farmelo piacere, ma per il momento non lo trovo affatto gradevole.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cattivo_soggetto ha scritto: 14 giugno 2021 23:58 Forse, ripeto, ho bisogno di più ascolti per farmelo piacere, ma per il momento non lo trovo affatto gradevole.
Probabile, visto anche il giudizio in giro. Poi oh, ci saranno pure quelli che non sopportano Rising :)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Scusate ma sono tipo i Sanctuary Reborn. No?

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Cattivo_soggetto
Senior Member

STIV_V ha scritto: 15 giugno 2021 14:44 Scusate ma sono tipo i Sanctuary Reborn. No?

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
Boh? Chi sono? :look:

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Deadlord79
Senior Member

Messaggio da Deadlord79 »

Cattivo_soggetto ha scritto: 14 giugno 2021 23:58 Ho ascoltato il disco, oggi. Il mio giudizio si basa su un solo ascolto per cui può anche cambiare. Fatto sta che non mi è piaciuto. Non so come dire, ho sentito una grande baraonda, confusione. Forse, ripeto, ho bisogno di più ascolti per farmelo piacere, ma per il momento non lo trovo affatto gradevole.
Secondo me è il mastering per il digitale che fa cagare, se si potesse mettere un immagine posterei la forma d'onda di una delle canzoni del disco, ma per darti un idea vai qui
https://www.advister.it/loudness-war/

Scorri fino all'immagine della forma d'onda di death magnetic,quello dei silver talon è uguale, una roba così non puo suonare bene, comunque io ho preso il vinile, appena arriva farò un confronto con la versione digitale
Cattivo_soggetto
Senior Member

Deadlord79 ha scritto: 15 giugno 2021 23:56
Cattivo_soggetto ha scritto: 14 giugno 2021 23:58 Ho ascoltato il disco, oggi. Il mio giudizio si basa su un solo ascolto per cui può anche cambiare. Fatto sta che non mi è piaciuto. Non so come dire, ho sentito una grande baraonda, confusione. Forse, ripeto, ho bisogno di più ascolti per farmelo piacere, ma per il momento non lo trovo affatto gradevole.
Secondo me è il mastering per il digitale che fa cagare, se si potesse mettere un immagine posterei la forma d'onda di una delle canzoni del disco, ma per darti un idea vai qui

Scorri fino all'immagine della forma d'onda di death magnetic,quello dei silver talon è uguale, una roba così non puo suonare bene, comunque io ho preso il vinile, appena arriva farò un confronto con la versione digitale
Interessante, non avevo considerato questa questione. In effetti la sensazione che ho avuto dalla "baraonda" che ho sentito è che fosse dovuta ad una produzione non particolarmente curata. La voce del cantante, per dire, spesso è travolta dal resto. Ad ogni modo, come ho già detto, devo ascoltarlo ancora. Ci sarà un motivo per cui in tanti lo incensano, voglio capire il perché.

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Deadlord79 ha scritto: 15 giugno 2021 23:56 Secondo me è il mastering per il digitale che fa cagare, se si potesse mettere un immagine posterei la forma d'onda di una delle canzoni del disco, ma per darti un idea vai qui

Voglio essere generoso: 9 dischi su 10 sono così.
Deadlord79
Senior Member

None ha scritto: 16 giugno 2021 00:14
Deadlord79 ha scritto: 15 giugno 2021 23:56 Secondo me è il mastering per il digitale che fa cagare, se si potesse mettere un immagine posterei la forma d'onda di una delle canzoni del disco, ma per darti un idea vai qui

Voglio essere generoso: 9 dischi su 10 sono così.
Compro parecchi dischi e siccome ho la fissa della loudness war li controllo tutti per decidere se prendere il cd o il vinile, e ti assicuro che non me ne capitano molti così ,fino a una decina di anni fa erano di più ma da un pó di anni si sono dati una calmata, in realtà ho notato che sono soprattutto i gruppi più sconosciuti a esagerare con la compressione
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Deadlord79 ha scritto: 16 giugno 2021 00:53 Compro parecchi dischi e siccome ho la fissa della loudness war li controllo tutti per decidere se prendere il cd o il vinile, e ti assicuro che non me ne capitano molti così ,fino a una decina di anni fa erano di più ma da un pó di anni si sono dati una calmata, in realtà ho notato che sono soprattutto i gruppi più sconosciuti a esagerare con la compressione
Ah ok, in effetti ho smesso di preoccuparmene tanto tempo fa e ascolto molto underground, questa notizia per le pubblicazioni più popolari (diciamo così) mi sorprende ma mi rallegra.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Cattivo_soggetto ha scritto:
STIV_V ha scritto: 15 giugno 2021 14:44 Scusate ma sono tipo i Sanctuary Reborn. No?

Cioè somigliano ai Sanctuary

Deadlord79
Senior Member

None ha scritto: 16 giugno 2021 01:30
Deadlord79 ha scritto: 16 giugno 2021 00:53 Compro parecchi dischi e siccome ho la fissa della loudness war li controllo tutti per decidere se prendere il cd o il vinile, e ti assicuro che non me ne capitano molti così ,fino a una decina di anni fa erano di più ma da un pó di anni si sono dati una calmata, in realtà ho notato che sono soprattutto i gruppi più sconosciuti a esagerare con la compressione
Ah ok, in effetti ho smesso di preoccuparmene tanto tempo fa e ascolto molto underground, questa notizia per le pubblicazioni più popolari (diciamo così) mi sorprende ma mi rallegra.
Voglio specificare che la maggior parte dei dischi sono ancora troppo compressi purtroppo secondo me, ma non così diciamo. Paradossalmente le cose sono cambiate grazie alle piattaforme streaming che applicando un filtro che livella il volume delle canzoni hanno reso deleterio esagerare con la compressione perché un album troppo compresso a causa di questo filtro suona veramente male. Addirittura alcuni gruppi fanno due mastering, uno per il cd e uno per lo streaming un pó meno compresso, l'ultimo labyrinth per esempio, cosa che mi fa incazzare parecchio, fortunatamente non mi capita spesso
Cattivo_soggetto
Senior Member

STIV_V ha scritto: 16 giugno 2021 06:26
Cattivo_soggetto ha scritto:

Cioè somigliano ai Sanctuary

E scrivi somigliano ai Sanctuary, per dio! :hellkai:

Comunque non ne sono così sicuro. Appena ho un po' di tempo ascolto prima questo è poi uno dei Sanctuary, poi ti so dire.

Cattivo_soggetto
Senior Member

Niente, non ce la faccio. E comunque, sul paragone fatto da @STIV_V con i Sanctuary: qualcosa li ricorda, è vero, ma questi ultimi avevano un metodo, i ST ne sono totalmente privi. Invece di tutta questa baraonda di riff, linee melodiche, assoli a caso, schitarrate impazzite, perché non prendono uno e due temi e li approfondiscono? È vero che non è Musica Classica, ma io davvero faccio fatica ad arrivare alla fine. Ma il bello è che se si limitassero alla parte strumentale, ancora si sopporterebbe. Ma c'è la parte vocale, incommenttabile, che affossa il tutto. Niente, non ci siamo proprio.

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma mica lo dicevo come complimento

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Per la questione della Loudness War: qualche anno fa mi scandalizzavo, poi mi sono reso conto che di Metal stiamo parlando, e allora non è che cambia tantissimo se la dimanica scompare.
Cioè non è che stiamo ascoltando un pianissimo orchestrale.

Però ho hotato che i dischi black metal con una produzione low fi perdono parecchio se ascoltati su uno stereo di merda.

Per non esssere totalmente OT, dico che ogni volta che leggo il titolo di questa discussione, si materializza nella mia mente il nome "Silverio Talone".
:cory
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Aspetta Silverio ma sai che forse abbiamo fatto doppio ot? Mica ne stavamo parlando qui sotto i Talloni. Aspetta ma dove eravamo?

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Graz ha scritto: 5 giugno 2021 23:35 nessuno ha messo il nuovo video di questo capolavoro?

che meraviglia, video girato in una delle città più brutte ed industriali degli stati uniti, loro tutti brutti, capelloni, zozzi luridi, tutto evil e pesante, produzione plastic free
i metallari sono morti ma il metal non morirà mai

phpBB [video]
...allora:

non è la mia tazza del tè, sono un pò brillo, ma il disco l'ho ascoltato questa mattina mentre correvo e mi è piaciuto parecchio.
ora, chiedo a chi ne capisce: sono davvero fichi o il sottoscritto s'è totalmente rincoglionito?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto: 1 luglio 2021 23:15 ora, chiedo a chi ne capisce: sono davvero fichi o il sottoscritto s'è totalmente rincoglionito?
Dipende: se chiedi ad Ivo no, se chiedi a Graz si :D

Mediamente comunque sono piaciuti, è stato highlight quasi dappertutto.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

dovrei ascoltarlo a breve finalmente
Cattivo_soggetto
Senior Member

È che io mi rendo conto che tendo sempre più alla semplicità e la linearità, quando ascolto qualcosa, soprattutto di nuovo. Per cui, se volete, non fate caso a me.

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

me li aspettavo diversi, sono molto compatti, sì forse un po' Iced Earth, roboanti a tratti. Un album intero forse stanca, ma a piccole dosi sono appaganti e 100% metallosi.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cattivo_soggetto ha scritto: 2 luglio 2021 15:34 È che io mi rendo conto che tendo sempre più alla semplicità e la linearità, quando ascolto qualcosa, soprattutto di nuovo. Per cui, se volete, non fate caso a me.
ma no, ci mancherebbe, anche se ultimamente pare che essere controcorrente sia il male assoluto
Rispondi