Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Soulburner
Let me dream...

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da Soulburner »

TheNeedleLies ha scritto: 19 giugno 2021 17:10
Soulburner ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: 19 giugno 2021 11:38 Nel senso che puttana eva io e Genitrice siamo sostanzialmente gli unici in tutta la città a usare la mascherina all'aperto. Ieri sera in centro c'era il mondo, tutti senza tranne noi due. Lo step immediatamente successivo era averla sul mento.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Stessa situazione noi la scorsa settimana a Luino, sul Lago Maggiore.
Ma sei della mia zona allora

Inviato dal mio A80Pro utilizzando Tapatalk
Sono Comasco :)
What can you tell me from the inside?
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

IL GOVERNATORE ha detto che la mascherina si usa anche d'estate
Lunga vita al GOVERNATORE
Ocio, sono sempre Baky :o
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ma di cosa vi preoccupate?
È estate, la curva è in calo, le terapie intensive sono quasi vuote e siamo vaccinati.

Suvvia
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto: 18 giugno 2021 12:37 Alla fine se stilassimo una classifica sui vaccini partendo dal migliore cosa risulterebbe?
Al netto di tutto.

Io ho la sensazione di aver fatto quello più sfigato, complice il fatto che nessuno mai ne parla. Ovunque.
sarebbe come parlare del sesso degli angeli
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

bigio ha scritto: 20 giugno 2021 08:44 Ma di cosa vi preoccupate?
È estate, la curva è in calo, le terapie intensive sono quasi vuote e siamo vaccinati.

Suvvia
TUTTI IN VACANZAH CON LA FAMIGLIA!! ALE'!! :tru
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Tanto se riprende il contagio diranno che è un nuovo ceppo proveniente dal Pakistan o dalla Sierra Leone, non diranno mai "FORSE era meglio essere più cauti"
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Stamane alla radio hanno detto che ad oggi il tasso di contagio in Lombardia è a 1%. Età tra i 40 e i 70 e tutti (!?!?: speriamo!!) non ancora vaccinati. Di questi non tutti contrari al vaccino, anzi una minima parte.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Vaccinato or ora

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io però vorrei fare un po' di polemica sul "consenso informato".
Dico questo alla luce dei casini che sono successi sugli open day, la ritirata dei vaccini a virus inattivo, la proposta della seconda dose eterologa, la successiva smentita, e così via.
Ora io mi sono iscritto all'open un'ora buona prima dell'ora "ufficiale" e mi sono vaccinato la mattina successiva.
In cuor mio credo che il vaccino dovrebbe essere obbligatorio, per tutti.

Però cristo, come si può dire che io abbia espresso un consenso "informato" ?
Come è possibile quando il mio vaccino (J&J) è stato ritirato una settimana dopo la mia somministrazione?
Due miei amici, che si sono vaccinati con Astra, si sono (giustamente) incazzati a morte quando è stato detto loro che avrebbero fatto a seconda dose con un vettore a mRNA.
Come cazzo si fa ad esprimere un consenso "informato", quando l'informazione "ufficiale" cambia letteralmente di giorno in giorno ?
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

questo era quello che indirettamente volevo dire, io per ora passo. tra un anno se ne parla per me
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Mordred ha scritto: 21 giugno 2021 16:04 questo era quello che indirettamente volevo dire, io per ora passo. tra un anno se ne parla per me
Non vorrei dire una cazzata ma è la gente che non fa il vaccino permette il diffondere delle varianti.
Potrei essere d'accordo con @Coren ma alla fine anche chissenefrega.
Con te non sono d'accordo. Sembra una roulette russa a sentire. Invece no. Peccato.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Cioè sono arrivati a dire che per la fascia 18/40 il vaccino a virus inattivo è sconsigliato in quanto il rapporto costo benefici va a sfavore.
Ovviamente il rapporto costo beneficio è stato calcolato tenendo conto ESCLUSIVAMENTE della mortalità del virus in quella fascia.
Per mesi mi dite che bisogna vaccinarsi per limitare il serbatorio del virus, prevenire le varianti, tutte cose a cui credo (mica mi sono vaccinato per temere di morire di COVID), poi tre giorni dopo tal Franco Locatelli, coordinatore del CTS, se ne esce così??? Meglio non vaccinarmi, tanto io di COVID non muoio, e grazie al cazzo...
Ho dovuto pure dar ragione a Toti che giustamente ha detto che gli open day erano stati INCORAGGIATI dagli enti proprio per aumentare la percentuale di copertura di popolazione vaccinata.
Sinceramente su questo aspetto sono stati fatti tanti, troppi errori.
E mi spiace che questo per forza di cose va ad intaccare pesantemente la fiducia delle persone nei comitati scientifici.
Perchè gli stessi comitati sono pilotati da polita ed interessi economici, e questi continui cambi di rotta ne sono la prova lampante.
E tra l'altro il predicatore no vax di turno ha la strada spianata.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Non vorrei dire una cazzata ma è la gente che non fa il vaccino permette il diffondere delle varianti.
Hai scritto assieme a me...
Sì esatto, come ho scritto nel mio successivo post.

Ma infatti io non sono d'accordo con Mordred, però constato che il consenso informato sia una grossa ipocrisia.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Vi fate troppe pippe.
Un vaccino vale l'altro e due completano il giochino. Punto.
Poi vi siete tolti il pensiero per chissà quanti mesi.
Inutile volere trovare certezze scientifiche laddove neanche la scienza può darle.
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny blade
Senior Member

Coren ha scritto: 21 giugno 2021 16:33
Hai scritto assieme a me...
Sì esatto, come ho scritto nel mio successivo post.

Ma infatti io non sono d'accordo con Mordred, però constato che il consenso informato sia una grossa ipocrisia.
No. Io non ti stavo contestando.
Ho solo detto che alla fine chissenefrega (non di te) ma del consenso. Ce lo siamo fatto e basta ;)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

AntonioC. ha scritto: 21 giugno 2021 16:34 Vi fate troppe pippe.
Un vaccino vale l'altro e due completano il giochino. Punto.
Poi vi siete tolti il pensiero per chissà quanti mesi.
Inutile volere trovare certezze scientifiche laddove neanche la scienza può darle.
Va bene, ma non è il consenso "informato" che hanno firmato i miei amici che si sono vaccinati con Astra. Si quel foglio c'era scritto che la seconda dose POTEVA E DOVEVA essere fatta SOLO CON ASTRA. Condizione necessaria e sufficiente insomma.

Io non mi faccio le pippe sulla scienza, ricerca scientifica, perché ho un'idea abbastanza chiara su come funzionino certe cose. Io però ritengo che in questo periodo in cui l'informazione alternativa brucia il cervello di percentuali significative di popolazione, l'informazione ufficiale riesce a fare peggio.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma è un'informazione ufficiale che va di pari passo con gli studi e gli aggiornamenti scientifici. Oggi vanno bene le due dosi del vaccino omogenee, domani non più, forse dopodomani si ritorna al vecchio, chissà.
Forse avrebbero dovuto scrivere sull'informativa che facciamo tutti parte di un grande esperimento.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

AntonioC. ha scritto: 21 giugno 2021 17:26 Ma è un'informazione ufficiale che va di pari passo con gli studi e gli aggiornamenti scientifici. Oggi vanno bene le due dosi del vaccino omogenee, domani non più, forse dopodomani si ritorna al vecchio, chissà.
Forse avrebbero dovuto scrivere sull'informativa che facciamo tutti parte di un grande esperimento.
Ecco, su questo permettimi di dissentire.
Questo è un punto cruciale sul quale non siamo d'accordo.
Se fosse come dici tu, benissimo.
Io ad esempio mi sono fatto l'idea che dovessero smaltire migliaia di lotti di Astra che erano stati comprati dalla Regione.
Tra l'altro Astra era già stato sospeso precedentemente PER LE STESSE RAGIONI (trombi su popolazione giovane).
Ora sulla somministrazione della seconda dose eterologa mi viene da pensare che abbiano concluso "beh in qualche modo dobbiamo concludere il ciclo vaccinale".
Anche perchè l'EMA aveva annunciato che la "tecnologia" combinata non era stata testata e che non c'erano garanzie sull'efficacia, la copertura ecc...
Quindi ecco, io non credo che l'informazione ufficiale vada di pari passo con gli studi e gli aggiornamenti scientifici.
Credo che sia un'informazione che vada di pari passo con quello che conviene (alla politica) dire oggi.
johnny blade
Senior Member

Certo che devono finire le dosi in qualche modo.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Non c'è niente di espressamente vietato, ma solo raccomandato, tanto che le regioni, che di fatto gestiscono questa grossa mole di forniture di vaccini, hanno organizzato degli open day, anche in contrasto con le circolari del Ministero della Salute, senza che nessuno subisse conseguenze legali o alcun problema.
La domanda da porsi è perchè ci siano state solo raccomandazioni e non divieti precisi, almeno fino alla morte di quella ragazza di 18 anni. Ricordiamo che per l'EMA ,AZ può essere utilizzato per tutti, con un rapporto benefici/rischi nettamente a favore dei primi.
Possiamo pensare che siamo in una fase in cui certezze scientifiche ve ne sono poche, costruite su dati scarsi ed allora è meglio mantenersi in un limbo, una sorta di "ni" supportato da un consenso che in sostanza ci ricorda che con un vaccino puoi schiattarci, d'altronde come per qualsiasi altro farmaco.
Il consenso d'altronde si firma anche per il vaccino antinfluenzale e, a questo punto, credo per ogni tipo di vaccino , che ogni anno fa i suoi morti, senza che nessuno si indigni.
Bisogna capire il peso che si vuole dare al morto, cioè considerare il poveretto/a per quello che è per la scienza, un numero parte di una statistica oppure indignarsi socialmente.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ah, l'italiano, che essere di merda

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

E a proposito di vaccinazioni etc, in Israele, nel frattempo:

https://www.facebook.com/photo?fbid=332 ... 7705071528
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Erano tutti vaccinati :sisi:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Probabile, per non dire sicuramente.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

a un'amica di famiglia che ha avuto una brutta reazione alla prima dose di Moderna, ora, prima della seconda dose, le sono stati prescritti antistaminici e cortisone.
johnny blade
Senior Member

A un mio amico, appena ha risposto affermando che è allergico ai crostacei, non gliela hanno fatta.
È vero anche ma non mi capacito.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

aggiornamento sulla questione di mio zio (accennata in precedenza)
la sostanza è che in prima battuta se ne sono fregati delle sue patologie per il semplice motivo che non si è presentato all'orario dell'appuntamento (cioè, è andato di buon mattino invece che alle 12.00)
dopo aver rifiutato AZ adesso si sono letti il suo fascicolo e hanno visto che in effetti deve fare Pfizer :...:
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Io ho dichiarato di aver avuto reazioni allergiche in passato a liquidi di contrasto vari e me l'hanno fatto ma mi hanno tenuto lì mezz'ora guardato a vista.

Spero avessero una pera di cortisone o antistaminico se iniziavo a gonfiarmi come un pallone altrimenti solo tenendomi d'occhio....

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

johnny blade
Senior Member

io avevo fatto presente a loro domanda solo di soffrire di allergia primaverile (pollini graminacee..) ma che tuttavia quest'anno manco me ne sono accorto e che prendevo degli integratori naturali..
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Nel foglio che ho firmato io c'era scritto, tra le altre cose, che dichiaravo di non essere allergico ai componenti del vaccino. So un cazzo io quali sono i componenti del vaccino.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
TheNeedleLies
Senior Member

Vabbeh, ragazzi, sono tutte cose precauzionali. Io ho barrato la voce che non ero incinto, per dire. E non credo si riferissero al rabiro.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

:asd:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

TheNeedleLies ha scritto: 22 giugno 2021 10:52 Vabbeh, ragazzi, sono tutte cose precauzionali. Io ho barrato la voce che non ero incinto, per dire. E non credo si riferissero al rabiro.
Tu lo sai dove sono stampati quei moduli, nevvero?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
TheNeedleLies
Senior Member

bigio ha scritto: 22 giugno 2021 11:04
TheNeedleLies ha scritto: 22 giugno 2021 10:52 Vabbeh, ragazzi, sono tutte cose precauzionali. Io ho barrato la voce che non ero incinto, per dire. E non credo si riferissero al rabiro.
Tu lo sai dove sono stampati quei moduli, nevvero?
FERMI TUTTI! Vuoi dire che se io sono incinto del rabiro, il vaccino può avere effetti sul feto? Perchè questo mi è stato detto dal medico che mi ha vaccinato. Stai a vedere che Pfizer vuol dire "cefalo" in qualche lingua cinosvedoislandese e mi fanno partorire un figlio del dio cefalo?!1! :azzo
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

già disponibile il Green Pass in pdf e QRCODE, ottimo
TheNeedleLies
Senior Member

Frankgate ha scritto: 22 giugno 2021 11:54 già disponibile il Green Pass in pdf e QRCODE, ottimo
E' arrivata anche a me la notifica via sms, anche se ho appena fatto la prima dose.
johnny blade
Senior Member

Ma il QRcode che ti lasciano appena fatta l'iniezione non vale?
A me hanno detto: con questo sei libero di andare..
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

johnny-blade ha scritto: 22 giugno 2021 12:04 Ma il QRcode che ti lasciano appena fatta l'iniezione non vale?
A me hanno detto: con questo sei libero di andare..
ma tu sei Johnson Blade, che c'entri con gli altri? :asd:
noi siamo bidose
è ovvio che tu dopo la prima sei libero
se devi andare all'estero però ti serve il QR (nel senso che è preferibile)
johnny blade
Senior Member

Ma sul foglio rilasciato c'è il QR
Rispondi