Almeno con quelle mentali.
Europei 2021
- TheNeedleLies
- Senior Member
Re: Europei 2021
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
concordo con None sul fatto che ci sia un pò troppo entusiasmo, almeno intorno alla nazionale, nn so dentro. Ma sono anche d'accordissimo con Antonio che al momento siamo stati i più convincenti...pareggiare con l'ungheria o con la scozia è un attimo. Girone scarso il nostro per carità, ma la turchia arrivava all'europeo in forte crescita e sorpattuto forte di fare sempre bene contro squadre più forti
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Frankgate
- Senior Member
ma tanto se usciamo prematuramente poi i giornalai faranno marcia indietro come nulla fosse
Ocio, sono sempre Baky
- Mordred
- Finding the same old fears
- None
- Zu Nuddu
e allora:
a sinistra passano Portogallo, Italia, Francia e Spagna
a destra passano Svezia, Germania, Olanda e Danimarca
a sinistra passano Portogallo, Italia, Francia e Spagna
a destra passano Svezia, Germania, Olanda e Danimarca
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Per quel che posso ricordare di 35 anni di partite della nazionale viste, penso che la più bella sia stata quella di Vicini.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Riguardo al ripescaggio della terza vi ricordo che non è un inedito non solo per gli europei, ma neanche per i mondiali, nel 94 superammo il girone come una delle migliori terze.
Sulla questione dell'entusiasmo io non capisco veramente quale sia il problema.
Per una stracazzo di volta che:
- giochiamo un calcio che a livello nazionale italiana non si era mai visto
- grazie alla qualità del gioco non solo ci facciamo i pompini a vicenda per dirci quanto siamo belli e bravi, ma otteniamo risultati sul campo e frantumiamo record
- non abbiamo rotture di cazzo ambientali/calciopoli/scommesse/caccapupù
Perché non possiamo goderci questo momento, finché dura?
Basta fare le cassandre, dai.
Poi sabato usciremo con l'Austria giocando malissimo e potrete dirci che ce l'avevate detto, ma fino ad allora spassiamocela e bulliamoci un po', per una volta che possiamo permettercelo.
Sulla questione dell'entusiasmo io non capisco veramente quale sia il problema.
Per una stracazzo di volta che:
- giochiamo un calcio che a livello nazionale italiana non si era mai visto
- grazie alla qualità del gioco non solo ci facciamo i pompini a vicenda per dirci quanto siamo belli e bravi, ma otteniamo risultati sul campo e frantumiamo record
- non abbiamo rotture di cazzo ambientali/calciopoli/scommesse/caccapupù
Perché non possiamo goderci questo momento, finché dura?
Basta fare le cassandre, dai.
Poi sabato usciremo con l'Austria giocando malissimo e potrete dirci che ce l'avevate detto, ma fino ad allora spassiamocela e bulliamoci un po', per una volta che possiamo permettercelo.
- Fenix
- Senior Member
Però non si mettono tutti in ginocchio. 
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- AntonioC.
- Senior Member
Io mi aspetto sempre che all'improvviso Mancini si tolga la maschera e sotto esca Sarri.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Mordred
ahaha l'ho detto che sta facendo un gioco "alla Sarri" ma poi mi vengono gli giuventini a rompere i coglioni quindi lasciamo stare!
- Fenix
- Senior Member
Hanno deciso, tutti in piedi.
Non ci stavo dormendo la notte.
Dream on...
Dream on...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Articolo di Condò su Repubblica in cui si affronta il tema delle 24 partecipanti lanciando una proposta estrema nell'altra direzione: portarle a 32.
https://www.repubblica.it/dossier/sport ... 3-P4-S2-T1
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- None
- Zu Nuddu
Condò è anche peggio di Padovan.diego ha scritto: ↑25 giugno 2021 14:39 Articolo di Condò su Repubblica in cui si affronta il tema delle 24 partecipanti lanciando una proposta estrema nell'altra direzione: portarle a 32.
Forse ho esagerato
- Fenix
- Senior Member
Poverino dai... io sarei sempre per tagliare: 4 gironi da 4 e poi quarti di finale con le prime due.
Dream on...
Dream on...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Peggio di Padovan non credo si possa.None ha scritto: ↑25 giugno 2021 15:01Condò è anche peggio di Padovan.diego ha scritto: ↑25 giugno 2021 14:39 Articolo di Condò su Repubblica in cui si affronta il tema delle 24 partecipanti lanciando una proposta estrema nell'altra direzione: portarle a 32.
Forse ho esagerato![]()
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bargiggia?TheNeedleLies ha scritto: ↑25 giugno 2021 15:14Peggio di Padovan non credo si possa.None ha scritto: ↑25 giugno 2021 15:01Condò è anche peggio di Padovan.diego ha scritto: ↑25 giugno 2021 14:39 Articolo di Condò su Repubblica in cui si affronta il tema delle 24 partecipanti lanciando una proposta estrema nell'altra direzione: portarle a 32.
Forse ho esagerato![]()
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Varriale?
- diego
Minchia ecco, Varriale lo odio proprio.
Profeta del Dio Cefalo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Sai com'è: la professionalità è sopravvalutata...
- None
- Zu Nuddu
vabbè, si parlava di carta stampata altrimenti la lista è lunga 
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ah ok. Il fatto è che praticamente io I giornali sportivi non li prendo più: non li ritengo degni nemmeno di fare da sotto-lettiera per i gatti.
- None
- Zu Nuddu
- AntonioC.
- Senior Member
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
vabbè, mi fa piacere
1 - per capitan Crapa Pelata, sempre nel mio cuore
2 - per Dtrule
Fine
- Mordred
ma qualcuno mi spiega perché Verratti é considerato forte?
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Mah, forse perché l'essere stato acquistato dal PSG, a vent'anni, direttamente dalla serie b per, mi pare, una quindicina di milioni, fa credere alla gente che debba essere per forza forte...
- None
- Zu Nuddu
Io ricordo le seghe che si facevano per Pellegri (2 gol in 23 presenze negli ultimi 4 anni in Francia, pieni di problemi ok ma cosa ci vedevano lo sanno loro) o anche Iturbe (finito in Messico), Schick e Piatek (che non si fanno notare nemmeno in Bundes) o il fenomeno Verdi, incensato solo perchè ambidestro
E' gente (i giornalisti) che ha litigato col pallone, che ha l'abilità di un servo muto, che pensa che un colpo di esterno sia una cosa che solo i fuoriclasse sanno fare, che si alza in piedi in lacrime per una rabona ma per un gol così dice solo "che bellezza!", che giocherebbe con Matthaus, Cruijff, Maradona, Pelè, Messi, Ortega tanto c'ha Aldair e Baresi a difendere (Adani) etc etc.
E' gente (i giornalisti) che ha litigato col pallone, che ha l'abilità di un servo muto, che pensa che un colpo di esterno sia una cosa che solo i fuoriclasse sanno fare, che si alza in piedi in lacrime per una rabona ma per un gol così dice solo "che bellezza!", che giocherebbe con Matthaus, Cruijff, Maradona, Pelè, Messi, Ortega tanto c'ha Aldair e Baresi a difendere (Adani) etc etc.
- Polimar72
- Senior Member
Quando hanno annullato quel gol all’Austria ho pensato “vinciamo gli europei”.
Comunque a parte tutto, partita terribilmente difficile e secondo me più che per demeriti nostri per meriti avversari che ai punti vincevano tranquillamente. Ma al calcio si vince segnando non giocando bene..
Comunque a parte tutto, partita terribilmente difficile e secondo me più che per demeriti nostri per meriti avversari che ai punti vincevano tranquillamente. Ma al calcio si vince segnando non giocando bene..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- GaYden
- Senior Member
E Cerci?None ha scritto: ↑27 giugno 2021 03:46 Io ricordo le seghe che si facevano per Pellegri (2 gol in 23 presenze negli ultimi 4 anni in Francia, pieni di problemi ok ma cosa ci vedevano lo sanno loro) o anche Iturbe (finito in Messico), Schick e Piatek (che non si fanno notare nemmeno in Bundes) o il fenomeno Verdi, incensato solo perchè ambidestro![]()
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Paul_Diamond
- Senior Member
Verratti è considerato forte perché è forte, solo non ha mai fatto il salto da forte a forte forte, i difetti che aveva a 20 continua ad averli adesso.
Però avercene comunque, non stiamo certo parlando di un cesso.
Riguardo alla partita di ieri non siamo sicuramente stati brillanti come in altre occasioni, ma neanche abbiamo fatto cagare come sto leggendo da qualche parte, siamo stati fortunati nell'episodio del gol annullato, ma nel complesso abbiamo meritato.
Però avercene comunque, non stiamo certo parlando di un cesso.
Riguardo alla partita di ieri non siamo sicuramente stati brillanti come in altre occasioni, ma neanche abbiamo fatto cagare come sto leggendo da qualche parte, siamo stati fortunati nell'episodio del gol annullato, ma nel complesso abbiamo meritato.
- Frankgate
- Senior Member
Ci è andata bene, ma far giocare prima Chiesa e Pessina?
Minchia sempre più sconcertato dall'imposizione di far giocare Berardi, un signor nessuno. Sperano di fare la plusvalenza questa estate, speriamo di non perdere l'Europeo nel frattempo. Ormai pure la composizione della nazionale è decisa dai procuratori e dagli sponsor.
Minchia sempre più sconcertato dall'imposizione di far giocare Berardi, un signor nessuno. Sperano di fare la plusvalenza questa estate, speriamo di non perdere l'Europeo nel frattempo. Ormai pure la composizione della nazionale è decisa dai procuratori e dagli sponsor.
Ocio, sono sempre Baky
- Frankgate
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Berardi ha fatto bene nelle partite scorse, ora giustamente stecca mezza partita ed è subito un signor nessuno raccomandato...queste teorie complottare a me fanno abbastanza ridere.Frankgate ha scritto: ↑27 giugno 2021 09:27 Ci è andata bene, ma far giocare prima Chiesa e Pessina?
- Frankgate
- Senior Member
Ha fatto sempre schifo al cazzo da quando è nato.Paul_Diamond ha scritto: ↑27 giugno 2021 09:43Berardi ha fatto bene nelle partite scorse, ora giustamente stecca mezza partita ed è subito un signor nessuno raccomandato...queste teorie complottare a me fanno abbastanza ridere.Frankgate ha scritto: ↑27 giugno 2021 09:27 Ci è andata bene, ma far giocare prima Chiesa e Pessina?
A 27 anni sta ancora nel Sassuolo e ora cercano spasmodicamente di farlo giocare per fottere una plusvalenza.
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
Vabbè se devi entrare in modalità odiatore da bar di Berardi non stiamo neanche a discuterne.
State sempre a rompere sui giocatori mercenari non esistono più bandiere tutta campagna, poi per una volta che uno rinuncia ai soldi e si fa per scelta la sua bella carriera in provincia cagate pure il cazzo.
Stiamo parlando di uno che giocando nel Sassuolo va quasi costantemente in doppia cifra da 8 stagioni e che quest'anno ha segnato 17 gol, meglio di lui hanno fatto solo Immobile (20) ed Insigne (19).
Ma sicuramente è tutta una macchinazione del potentissimo procuratore di Berardi...onestamente non sapevo neanche chi fosse, quindi per curiosità sono andato a cercare adesso, trattasi di tale Simone Seghedoni, mai sentito nominare prima, stando a transfermarkt oltre a Berardi cura gli interessi solo di un altro giocatore, Luca Nizzetto, centrocampista centrale della Virtus Entella, strano non si siano fatte pressioni per portare anche lui in nazionale.
Tra l'altro il Sassuolo è una delle poche squadre di Serie A ad avere bilancio in attivo e sono già in odore di fare una bella plusvalenza con Locatelli, non mi sembra che il loro primo pensiero sia quello di smantellare la squadra per fare plusvalenze.
State sempre a rompere sui giocatori mercenari non esistono più bandiere tutta campagna, poi per una volta che uno rinuncia ai soldi e si fa per scelta la sua bella carriera in provincia cagate pure il cazzo.
Stiamo parlando di uno che giocando nel Sassuolo va quasi costantemente in doppia cifra da 8 stagioni e che quest'anno ha segnato 17 gol, meglio di lui hanno fatto solo Immobile (20) ed Insigne (19).
Ma sicuramente è tutta una macchinazione del potentissimo procuratore di Berardi...onestamente non sapevo neanche chi fosse, quindi per curiosità sono andato a cercare adesso, trattasi di tale Simone Seghedoni, mai sentito nominare prima, stando a transfermarkt oltre a Berardi cura gli interessi solo di un altro giocatore, Luca Nizzetto, centrocampista centrale della Virtus Entella, strano non si siano fatte pressioni per portare anche lui in nazionale.
Tra l'altro il Sassuolo è una delle poche squadre di Serie A ad avere bilancio in attivo e sono già in odore di fare una bella plusvalenza con Locatelli, non mi sembra che il loro primo pensiero sia quello di smantellare la squadra per fare plusvalenze.
- diego
Francè anche io onestamente non sono molto d’accordo, seguendo il tuo ragionamento Mancini avrebbe dovuto allora far giocare titolare sempre Locatelli, così il Sassuolo avrebbe potuto ricavarci di più vendendolo alla Juve e lui spuntare un ingaggio più alto. Io credo che arrivati ad una fase finale dell’Europeo il ct di una nazionale (non solo l’Italia) faccia le sue scelte in base a quella che ritiene la formazione migliore per andare avanti in base a fattori esclusivamente tecnico tattici, poi magari sarò un ingenuo e hai ragione tu.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
Di sicuro è meglio di BernardeschiFrankgate ha scritto: ↑27 giugno 2021 09:51Ha fatto sempre schifo al cazzo da quando è nato.Paul_Diamond ha scritto: ↑27 giugno 2021 09:43Berardi ha fatto bene nelle partite scorse, ora giustamente stecca mezza partita ed è subito un signor nessuno raccomandato...queste teorie complottare a me fanno abbastanza ridere.Frankgate ha scritto: ↑27 giugno 2021 09:27 Ci è andata bene, ma far giocare prima Chiesa e Pessina?
A 27 anni sta ancora nel Sassuolo e ora cercano spasmodicamente di farlo giocare per fottere una plusvalenza.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
Qualificazione meritata, anche se fortunata e contro un avversario che per almeno 90 minuti ha giocato alla pari.
Da un punto di vista fisico e di velocità siamo stati letteralmente annientati, con gli austriaci che raddoppiavano costantemente, togliendo respiro, spazio e idee. Avere i due player non ha aiutato perchè è mancato il centrocampista a sinistra di inserimento e non è un caso che il gol l'abbia poi fatto da quel lato Pessina. Verratti è un grande, non scherziamo, ma è uno che gioca a 30 metri dalla porta e senza palla si propone poco o nulla, così come Jorginho. Così come non è un caso che sull'altra fascia la differenza l'abbia poi fatta Chiesa, sfruttando il suo passo veloce e il calo fisiologico degli austrici (ma solo nei supplementari, non nella ripresa come invece speravano i telecronisti). Scoprire che Berardi non è il Robben visto nelle due partite, ci serve per tornare con i piedi sulla terra. Un po' meglio Insigne, che se non altro fa un grandissimo stop su lancio di 40 metri in occasione del gol di Pessina.
Nel complesso nazionale bruttina e un po' culona, insomma la classica Italia che può pure vincere il torneo.
Da un punto di vista fisico e di velocità siamo stati letteralmente annientati, con gli austriaci che raddoppiavano costantemente, togliendo respiro, spazio e idee. Avere i due player non ha aiutato perchè è mancato il centrocampista a sinistra di inserimento e non è un caso che il gol l'abbia poi fatto da quel lato Pessina. Verratti è un grande, non scherziamo, ma è uno che gioca a 30 metri dalla porta e senza palla si propone poco o nulla, così come Jorginho. Così come non è un caso che sull'altra fascia la differenza l'abbia poi fatta Chiesa, sfruttando il suo passo veloce e il calo fisiologico degli austrici (ma solo nei supplementari, non nella ripresa come invece speravano i telecronisti). Scoprire che Berardi non è il Robben visto nelle due partite, ci serve per tornare con i piedi sulla terra. Un po' meglio Insigne, che se non altro fa un grandissimo stop su lancio di 40 metri in occasione del gol di Pessina.
Nel complesso nazionale bruttina e un po' culona, insomma la classica Italia che può pure vincere il torneo.
O' pauer metal n'adda cagnà.