DDL Zan
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Re: DDL Zan
Che non vedo ragioni razionali\emotive per cui non debba essere supportato.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Frankgate
- Senior Member
Ne penso che adesso scoppierà l'ennesimo flame.
Io comunque sono a favore, come ovvio.
Io comunque sono a favore, come ovvio.
Ocio, sono sempre Baky
- Mordred
- Finding the same old fears
lei é un ricchione
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Mordred
cmq visto che il forum é diventato un covo di permalosoni e analfabeti funzionali (non mi riferisco a nessuno in particolare) il mio intervento cazzone di cui sopra é da considerare, appunto, un intervento cazzone.
non c'é assolutamente nessun motivo per cui si debba essere contro ad una legge che tra l'altro si armonizza con la giá esistente legge Mancino, soltanto che adesso si tutelano altre categorie.
i detrattori di questa legge sono da mani nei capelli, non hanno nemmeno la dignitá di un cattivo da fumetti.
e la critica che sento piú spesso é: quindi se adesso picchio qualcuno se quello poi é gay, ho l'aggravante? Si e no: chi aggredisce qualcuno giá se la vede nera, ma chi é aggredito lo é in quanto omosessuale mi sembra giusto che l'aggressore la paghi di piú.

non c'é assolutamente nessun motivo per cui si debba essere contro ad una legge che tra l'altro si armonizza con la giá esistente legge Mancino, soltanto che adesso si tutelano altre categorie.
i detrattori di questa legge sono da mani nei capelli, non hanno nemmeno la dignitá di un cattivo da fumetti.
e la critica che sento piú spesso é: quindi se adesso picchio qualcuno se quello poi é gay, ho l'aggravante? Si e no: chi aggredisce qualcuno giá se la vede nera, ma chi é aggredito lo é in quanto omosessuale mi sembra giusto che l'aggressore la paghi di piú.
- Disgustipated
- Pregnant
Amen.
Soprattutto per quanto riguarda l'aspetto educativo e scolastico, quello più ostracizzato dai destristi populisti.
Al solito, non si dovrebbe rimanere a oltranza sull'inasprimento della pena, bensì bisognerebbe investire in senso educativo sulle generazioni future.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Allora il punto politco/sociale per me non si discute, e reputo ridicole il 90% delle critiche che vengono mosse al provvedimento, figlie di una cultura retrograda e bigotta che guai mettere la parola "identità di genere" in una Legge delle Stato, sacrilegio.
Sulla questione tecnica molti del settore argomentano che si lasci davvero troppa interpretazione al giudice.
Il provvedimento pare poco dettagliato, per cui con "istigazione alla discriminazione" ci può finire dentro di tutto (mentre l'istigazione alla violenza pare piuttosto chiaro).
Ad esempio una persona contrara all'adozione da parte delle coppie gay può essere colpevole di "discriminazione".
Non ci sono avvocati, giudici, qui dentro?
Sulla questione tecnica molti del settore argomentano che si lasci davvero troppa interpretazione al giudice.
Il provvedimento pare poco dettagliato, per cui con "istigazione alla discriminazione" ci può finire dentro di tutto (mentre l'istigazione alla violenza pare piuttosto chiaro).
Ad esempio una persona contrara all'adozione da parte delle coppie gay può essere colpevole di "discriminazione".
Non ci sono avvocati, giudici, qui dentro?
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Frankgate
- Senior Member
gli avvocati ne sanno quanto uno di noi
per i giudici (non credo ce ne siano qua) il discorso è diverso, visto che loro dovranno decidere. Io credo che sia soprattutto un deterrente, di sentenze ce ne saranno poche.
Ocio, sono sempre Baky
- STIV_V
- Senior Member
A meno che la tua richiesta non fosse velata di sottile provocatoria ironia. In tal caso, è pieno della giudici, avvocati, boia e quant'altro
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
- Ennio
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
È una minchiata.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
-
Aragorn_V
- Senior Member
Lo è. Fortunatamente me ne sbatte stocazzo
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- ELASTIKO
- greatest hits
il posto migliore per aprire un topic simile.

by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Totalmente d'accordo.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Concordo, l'inasprimento delle pene non è mai servito a una beneamata minkia, ha molto più senso l'educazione alla consapevolezza.Disgustipated ha scritto: ↑2 luglio 2021 17:13Amen.
Soprattutto per quanto riguarda l'aspetto educativo e scolastico, quello più ostracizzato dai destristi populisti.
Al solito, non si dovrebbe rimanere a oltranza sull'inasprimento della pena, bensì bisognerebbe investire in senso educativo sulle generazioni future.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
-
Aragorn_V
- Senior Member
I "campi di rieducazione" per riportare all'ovile le pecorelle che camminano nella direzione sbagliata. Coi megafoni e le lezioni registrate.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
ti riferisci a quello che succede nelle chiese ogni giorno?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Polimar72
- Senior Member
Basterebbe solo un po’ di rispetto per la visione della vita di ognuno. Non servirebbero leggi.
Trovo comunque sbagliato in ogni verso di pensiero il reato di opinione. L’opinione deve essere sempre tutelata, con pochissime eccezioni, le più estreme.
Trovo comunque sbagliato in ogni verso di pensiero il reato di opinione. L’opinione deve essere sempre tutelata, con pochissime eccezioni, le più estreme.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Cosa sottintendi?
Una guerra ideologica?
- Mordred
Coren stai per entrare in una valle di lacrime (cit.)
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ammirabile l'improvviso, a quanto pare, cambio di rotta renziano.
Un uomo, un perchè (cit.)
Un uomo, un perchè (cit.)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Ennio
- Senior Member
mi è sembrata un'ottima battuta, che ha proprio la leggerezza che servirebbe a tutti i predicatori di ogni pulpito (religioso o ideologico che sia).
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
No perchè qui mi pare che si stia sottintendendo un'ideologia (gender???) dietro a leggi di questa natura.
Io penso, e lo dico a malincuore, che l'unica ideologia viva e vegeta nel 2021 sia proprio quella della Chiesa Cattolica.
Ed è sempre stata una strategia delle ideologie quella di creare l'idelogia avversaria.
Io pensavo che il d.d.l. Zan fosse pensato per cercare di limitare i pestaggi di gay e trans sui mezzi pubblici, o educare ad un'inclusività nella scuola pubblica.
Giusto o sbagliato che fosse, credevo che questi fossero i punti di discussione.
Ma è un dato di fatto che le destre conservatrici hanno spostato l'attenzione sulla guerra ideologica.
E qui Aragorn la riprende, per cui sarebbe interessante che argomentasse.
- Mordred
@Coren , tutto quello che dici é giusto ma ti rendi conto che questo forum é il posto meno adatto per fare un dibattito sul ddl Zan? ci avevo pensato pure io ad aprire sto tread ma mi sono cadute le palle a terra preventivamente.
ma poi vuoi discutere della religione e della chiesa cattolica quando c'é il boss che é un chierichetto? ma hai letto che risposta ha dato?
ed aragorn, che é razzista giá coi meridionali che vuoi che ti spieghi? io ancora mi ricordo i suoi brillanti interventi contro i negozi che vendevano erba legale...
a me sta sul cazzo che purtroppo, come al solito in italia, ci sono le tifoserie: chi é contro é un retrogado chi é a favore é un sincero democratico.
poi la salita sul carrozzone di questa legge é di una pochezza e sciatteria politica disarmante: la mussolini che diceva "meglio fascista che frocio" che si fa le foto a favore del ddl Zan ahah!
io ho solo dei dubbi a livello di procedura penale, sarei curioso di capire che succederá.
ma poi vuoi discutere della religione e della chiesa cattolica quando c'é il boss che é un chierichetto? ma hai letto che risposta ha dato?
ed aragorn, che é razzista giá coi meridionali che vuoi che ti spieghi? io ancora mi ricordo i suoi brillanti interventi contro i negozi che vendevano erba legale...
a me sta sul cazzo che purtroppo, come al solito in italia, ci sono le tifoserie: chi é contro é un retrogado chi é a favore é un sincero democratico.
poi la salita sul carrozzone di questa legge é di una pochezza e sciatteria politica disarmante: la mussolini che diceva "meglio fascista che frocio" che si fa le foto a favore del ddl Zan ahah!
io ho solo dei dubbi a livello di procedura penale, sarei curioso di capire che succederá.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Mordillo la polarizzazione è un fenomeno che ormai ha preso piede ovunque, mica solo in Italia...anzi ti dirò, rispetto ad altre nazioni tipo l'America o l'Ungheria qui siamo ancora messi "bene" da un certo punto di vista a livello di capacità di dibattito.
Detto questo già solo dover spiegare perchè oggi in Italia nel 2021 è fondamentale far passare un testo di legge come lo Zan mi deprime assai.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ho visto solo due o tre post contro, il resto tutti a favore.
La discussione potrebbe partire tranquillamente, a meno che tu non sottintenda che non se ne sia in grado e quindi finirà lì, come un sondaggio sul sì e sul no.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Mordred
per restare in tema: ci faremo i pompini a vicenda, chi e d'accordo. chi non é d'accordo o dirá due tre fascistate senza argomentare (dire stronzate sul gender fluid o monnezza alla pillon non vale) oppure non commenterá proprio.
tread morto prima di nascere.
tread morto prima di nascere.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Se mi pagate faccio la parte di quello contro, almeno teniamo vivo il tutto.
5€ a post
Gli asd sono omaggio.
5€ a post
Gli asd sono omaggio.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Allora dai la palla ai contrari, Graz, Aragorn, diteci qualcosa.
Mi sembra che quelli favorevoli lo siano tout court, oppure abbiano riserve sugli effetti giuridici, ma sostanzialmente, in manzanza di persone competenti in materia, non ne usciamo.
Mi sembra che quelli favorevoli lo siano tout court, oppure abbiano riserve sugli effetti giuridici, ma sostanzialmente, in manzanza di persone competenti in materia, non ne usciamo.
- Frankgate
- Senior Member
se si è dovuti arrivare a legiferare sull'argomento vuol dire che la capacità di autoregolamentazione del cittadino comune di fatto non esiste, non esiste fare qualcosa solo perché è rispettoso, dignitoso e giusto. Faccio qualcosa (forse) solo perché c'è una legge che mi punisce se sgarro. Tutto molto triste. Ripeto, domandatevi perché siamo stati costretti ad arrivare a una legge del genere.
Ocio, sono sempre Baky
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
In realtà l'Italia è molto indietro, credo che tutta l'Europa abbia introdotto qualcosa di simile recentemente.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Non vedo motivazioni per cui si dovrebbe essere contrari.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- STIV_V
- Senior Member
Ideologiche tantissimeTheNeedleLies ha scritto:Non vedo motivazioni per cui si dovrebbe essere contrari.
- Erotic.Nightmares
Penso intendesse motivazioni serie.
- STIV_V
- Senior Member
Ma lo sono. Tengono su tutto un sistema sociale radicato e ramificato, un albero sociale basato su determinate posizioni da mantenere a tutti i costi.Erotic.Nightmares ha scritto:Penso intendesse motivazioni serie.
- Erotic.Nightmares
Appunto dicevo "serie".
- GaYden
- Senior Member
fondamentalmente sto con FrancescoCancello. è triste che ci debba essere la necessità di emanare una legge del genere.
l'unica mia preoccupazione con queste robe è che si finisca con l'esagerare al contrario, ma siccome so già che teste girano qua dentro preferisco evitare di specificare così non "mando in vacca" nulla.
dal punto di vista giuridico ho parecchi dubbi che evito di specificare per gli stessi motivi di cui sopra.
l'unica mia preoccupazione con queste robe è che si finisca con l'esagerare al contrario, ma siccome so già che teste girano qua dentro preferisco evitare di specificare così non "mando in vacca" nulla.
dal punto di vista giuridico ho parecchi dubbi che evito di specificare per gli stessi motivi di cui sopra.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Stavo per scriverlo io
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™