Questa cazzo di influenza
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Re: Questa cazzo di influenza
non essere faceto e vaccinati, che la colpa di questo nuovo lock down e' proprio di una non vaccinata 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Mordred
- Finding the same old fears
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
sveglia!!11!
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Frankgate
- Senior Member
Scusa, un articolo scientifico in inglese, perché non ce lo spieghi. Ho provato a leggere una parte, poi mi sono perso. Non ho capito se i vaccini mRna tutelano o no.
Ocio, sono sempre Baky
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Mi sembra di aver capito che non neutralizzano l'infezione (delle varianti), ma nè sconfiggono i sintomi, anche se non è chiaro il perchè.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- GaYden
- Senior Member
Non l'ho letto ma quel che dici è valido per praticamente tutti i vaccini. L'obbiettivo non è eliminare l'infezione (intesa come penetrazione del patogeno in un organismo)ma far si che l'organismo sia già pronto appena il patogeno entra.
In questo modo la sintomatologia si riduce tantissimo o si annulla del tutto.
Per questo si differenziano soggetti "sani" da soggetti "malati asintomatici" da "malati sintomatici"
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Healer
- Rainbow Warrior
Certo che il problema delle varianti è molto serio. Se la popolaizone mondiale non viene vaccinata in maniera cospicua, il pericolo di una variante che buca totalmente il vaccino potrebbe esserci? Chiedo agli esperti.
- Nihilist
- Grignani®
su facebook sto leggendo che "è il vaccino che crea le varianti perché il virus muta per sfuggere al vaccino"
vorrei sapere da qualcuno degli esperti se la frase riportata ha qualche senso
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Mordred
- TheNeedleLies
- Senior Member
Il virus muta in quanto virus, e praticamente tutti i virus mutano quando si trasmettono. Se fossimo tutti vaccinati ci sarebbero meno varianti. Questo è ciò che ho capito e che qualcun altro è liberissimo di smentire.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- GaYden
- Senior Member
No.
Per ulteriori vedi i miei messaggi di un annetto fa su come funziona un virus
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Mi permetto anche se non sono studiato nel settore e pronto ad essere corretto in caso sbagliassi, l'evoluzione non è una risposta di tipo feedback all'ambiente esterno ma riguarda mutazioni casuali che favorisce gli organismi che casualmente si trovano nella situazione contingente più favorevole. La giraffa non ha allungato il collo per mangiare le foglie sui rami più alti, sono le giraffe che casualmente si sono ritrovate col collo lungo ad avere un vantaggio evolutivo su quelle col collo normale (ovviamente è una semplificazione in quanto non è esistito un solo passaggio tra giraffa rasoterra e giraffa col collo lungo).Nihilist ha scritto:su facebook sto leggendo che "è il vaccino che crea le varianti perché il virus muta per sfuggere al vaccino"
Questo vale a maggior ragione per i virus che non sono neanche degli esseri viventi, i virus mutano casualmente all'aumentare della replica, le mutazioni più favorevoli tengono botta e mutano ulteriormente sempre su schema casuale. Ciò implica che più il virus si replica, più aumentano le probabilità di mutazioni. Non so però se la vaccinazione parziale aumenti la probabilità di mutazioni più pericolose per l'uomo, di certo non muta in risposta ai vaccini per batterli, ma non so che tipo di impatto abbiano i vaccini nell'equazione.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- GaYden
- Senior Member
Tutto giusto.
I vaccini hanno un impatto positivo perché, semplicemente, riducono il numero di virus e quindi di mutazioni.
Se il virus entra in un organismo non vaccinato sfrutta il lag causato dal tempo perso per il riconoscimento dell'antigene, reclutamento, boost, ecc (solitamente 3 o 4 giorni) più tutto il tempo necessario alla "battaglia" (la malattia conclamata). In tutto questo tempo il virus si replica e quindi le probabilità di mutazioni sono aumentate.
Viceversa, se entra in un organismo vaccinato, il virus non ha manco il tempo di dire figabastone che già gli anticorpi gli hanno fatto il culo a strisce
I vaccini hanno un impatto positivo perché, semplicemente, riducono il numero di virus e quindi di mutazioni.
Se il virus entra in un organismo non vaccinato sfrutta il lag causato dal tempo perso per il riconoscimento dell'antigene, reclutamento, boost, ecc (solitamente 3 o 4 giorni) più tutto il tempo necessario alla "battaglia" (la malattia conclamata). In tutto questo tempo il virus si replica e quindi le probabilità di mutazioni sono aumentate.
Viceversa, se entra in un organismo vaccinato, il virus non ha manco il tempo di dire figabastone che già gli anticorpi gli hanno fatto il culo a strisce
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Mordred
questo in generale vale per chi ha gli anticorpi giusto?
- GaYden
- Senior Member
Si.ma non sono eterni. Soprattutto se non c'è effetto boost e a seconda del virus
Leggi: ti devi vaccinare lo stesso
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Healer
- Rainbow Warrior
Quello che non sopporto della situazione attuale è che c'è un numero enorme di gente che non si è vaccinata, ma che allo stesso tempo non rispetta nemmeno le regole per attenuare la diffusione del virus. Non ti vaccini? Mi sta bene, non si può costringere tutta la popolazoine a vaccinarsi, però poi la mascherina, il distanziamento e tutte le altre regole le devi rispettare, altrimenti non mi sta più bene
- TheNeedleLies
- Senior Member
Generalmente chi non vuole vaccinarsi è anche portato a non fare il resto. La cosa non mi stupisce.The Healer ha scritto: ↑6 luglio 2021 16:13 Quello che non sopporto della situazione attuale è che c'è un numero enorme di gente che non si è vaccinata, ma che allo stesso tempo non rispetta nemmeno le regole per attenuare la diffusione del virus. Non ti vaccini? Mi sta bene, non si può costringere tutta la popolazoine a vaccinarsi, però poi la mascherina, il distanziamento e tutte le altre regole le devi rispettare, altrimenti non mi sta più bene
- AntonioC.
- Senior Member
L'Uk riapre tutto ed elimina ogni restrizione.
Nonostante dilaghi la variante delta, soprattutto tra i giovanissimi non vaccinati, i numeri relativi ai ricoveri e alle morti sono bassissimi.
Nonostante dilaghi la variante delta, soprattutto tra i giovanissimi non vaccinati, i numeri relativi ai ricoveri e alle morti sono bassissimi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Speriamo che non sia una mossa azzardata
- TheNeedleLies
- Senior Member
Mi pare un pelino presto per una decisione simile, ma spero abbiano ragione.
- STIV_V
- Senior Member
https://www.open.online/2021/07/04/covi ... vaccinati/
Ma vaccinare tutti gli operatori scolastici no?
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
- TheNeedleLies
- Senior Member
Se poi i ragazzi non sono vaccinati, cosa cambia a livello di circolazione del virus? Che poi a quanto ne so (avendo dei familiari docenti) mi pare che gli istituti stiano già provvedendo a far vaccinare gli operatori. O sbaglio?STIV_V ha scritto: ↑6 luglio 2021 16:41 https://www.open.online/2021/07/04/covi ... vaccinati/
- STIV_V
- Senior Member
E invece pare debbano ancora vaccinarli tutti.
A me pare che si vogliano fare i numeri vaccinano i ragazzini a scapito dei vecchi che non si vogliono vaccinare e compagnia cantante. Ma non ha senso perché i ragazzini sono quelli che rischiano di meno di persona e se quelli che li circonda sono vaccinati loro possono anche farsela in serenità sa influenza da covid no? Tanto, ripeto, professori bidelli e quant'altro sono vaccinati. Che senso ha vaccinare i ragazzini e non costringere i prof a farlo che se se lo prendono rischiano di crepare. Non so se mi sono spiegato ma mi pare un ragionamento di buon senso no?
A me pare che si vogliano fare i numeri vaccinano i ragazzini a scapito dei vecchi che non si vogliono vaccinare e compagnia cantante. Ma non ha senso perché i ragazzini sono quelli che rischiano di meno di persona e se quelli che li circonda sono vaccinati loro possono anche farsela in serenità sa influenza da covid no? Tanto, ripeto, professori bidelli e quant'altro sono vaccinati. Che senso ha vaccinare i ragazzini e non costringere i prof a farlo che se se lo prendono rischiano di crepare. Non so se mi sono spiegato ma mi pare un ragionamento di buon senso no?
- Disgustipated
- Pregnant
Che poi anche lì, andare a valutare IgM e IgG dopo il vaccino mi pare abbastanza discutibile, dato che sono una conseguenza delle cellule memoria. Non sarebbe il primo vaccino ad essere efficace anche con titoli anticorpali apparentemente non significativi. Ho visto parecchi vaccinati per l'HBV in questa situazione.
Per quanto riguarda la variante delta, penso ci sia da capire quanto possa effettivamente essere "dannosa" rispetto ai genitori iniziali. Potremmo sperare che con le varianti, diventino dominanti quelle più "fit" per l'ospite, quindi in grado di colonizzarlo e sfruttarlo senza fare eccessivi danni. Cosa che probabilmente in parte è già successa, ma lo vedremo, spero, più in là.
- Frankgate
- Senior Member
comunque noi abbiamo 20 milioni di vaccinati completi e siamo in linea con i paesi europei
meglio UK e USA ma hanno cominciato prima e con più decisione
sorprende (anzi no) l'Australia con solo il 7% di dosi complete
meglio UK e USA ma hanno cominciato prima e con più decisione
sorprende (anzi no) l'Australia con solo il 7% di dosi complete
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non è possibile, in Australia son tutti bravi e diligenti ed è giusto che facciano le vacanze al mare e in montagna, non sono mica come noi italiani che non siamo capaci di rispettare 3 regolette, avranno sicuramente fatto male i conti.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- johnny blade
- Senior Member
Giusto. Hai fatto bene a ricordarlo.The Philosopher ha scritto: ↑6 luglio 2021 19:45 Non è possibile, in Australia son tutti bravi e diligenti ed è giusto che facciano le vacanze al mare e in montagna, non sono mica come noi italiani che non siamo capaci di rispettare 3 regolette, avranno sicuramente fatto male i conti.
Intanto ho scaricato il green pass da gov.cazz.
Il codice QR non va...
- GaYden
- Senior Member
Assolutamente. Per questo è importante l'effetto boost del richiamo o della dose post-malattia.Disgustipated ha scritto: ↑6 luglio 2021 19:08Che poi anche lì, andare a valutare IgM e IgG dopo il vaccino mi pare abbastanza discutibile, dato che sono una conseguenza delle cellule memoria. Non sarebbe il primo vaccino ad essere efficace anche con titoli anticorpali apparentemente non significativi. Ho visto parecchi vaccinati per l'HBV in questa situazione.
Per quanto riguarda la variante delta, penso ci sia da capire quanto possa effettivamente essere "dannosa" rispetto ai genitori iniziali. Potremmo sperare che con le varianti, diventino dominanti quelle più "fit" per l'ospite, quindi in grado di colonizzarlo e sfruttarlo senza fare eccessivi danni. Cosa che probabilmente in parte è già successa, ma lo vedremo, spero, più in là.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
tutti in vacanzah!!!1!
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Mah, ti dirò.....se davvero con un'alta percentuale di vaccinati riesci a tenere bassi i numeri di morti e ospedalizzazioni (quindi non intasi il sistema sanitario e non fai crepare tutti gli altri malati, perchè poi il vero problema è questo alla fin fine) anche sticazzi dei contagi eh. Se fai, per dire, circa l'1% di ospedalizzati leggeri, lo 0,5% di ospedalizzati gravi e lo 0,00qualcosa% di morti a un certo punto ben vengano le riaperture senza più restrizioni e un ritorno ad una vita normale (anche se io la mascherina al chiuso col cazzo che me la toglierò pure dopo la seconda dose di vaccino e l'eliminazione delle restrizioni, almeno per un altro anno pieno).
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
fossero 10 anni che conviviamo con sta cosa va bene, hai ragione, ma questi invece ne sono appena usciti (e manco del tutto)Erotic.Nightmares ha scritto: ↑7 luglio 2021 08:13Mah, ti dirò.....se davvero con un'alta percentuale di vaccinati riesci a tenere bassi i numeri di morti e ospedalizzazioni (quindi non intasi il sistema sanitario e non fai crepare tutti gli altri malati, perchè poi il vero problema è questo alla fin fine) anche sticazzi dei contagi eh. Se fai, per dire, circa l'1% di ospedalizzati leggeri, lo 0,5% di ospedalizzati gravi e lo 0,00qualcosa% di morti a un certo punto ben vengano le riaperture senza più restrizioni e un ritorno ad una vita normale (anche se io la mascherina al chiuso col cazzo che me la toglierò pure dopo la seconda dose di vaccino e l'eliminazione delle restrizioni, almeno per un altro anno pieno).
e' come quando da bambini eri malato, poi guarivi ed uscivi subito, e facevi la ricaduta brutta perche' non ti eri messo la maglia di lana sotto
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- TheNeedleLies
- Senior Member
Concordo col mio signorerabe ha scritto: ↑7 luglio 2021 08:31 fossero 10 anni che conviviamo con sta cosa va bene, hai ragione, ma questi invece ne sono appena usciti (e manco del tutto)
e' come quando da bambini eri malato, poi guarivi ed uscivi subito, e facevi la ricaduta brutta perche' non ti eri messo la maglia di lana sotto
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Che poi, probabilmente, sarebbe bastato farlo in modo graduale. Sapendo che hai un ritardo di circa 14 giorni per capire l'impatto degli allentamenti, potevi fare 2-3 fasi di sblocco ed arrivare al liberi tutti nel giro di 4\6 settimane con più sicurezza e serenità.TheNeedleLies ha scritto: ↑7 luglio 2021 09:22Concordo col mio signorerabe ha scritto: ↑7 luglio 2021 08:31 fossero 10 anni che conviviamo con sta cosa va bene, hai ragione, ma questi invece ne sono appena usciti (e manco del tutto)
e' come quando da bambini eri malato, poi guarivi ed uscivi subito, e facevi la ricaduta brutta perche' non ti eri messo la maglia di lana sotto![]()
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- TheNeedleLies
- Senior Member
Esattamente. Ma passare da 0 a 100 di botto la trovo follia.Sairus ha scritto: ↑7 luglio 2021 09:28Che poi, probabilmente, sarebbe bastato farlo in modo graduale. Sapendo che hai un ritardo di circa 14 giorni per capire l'impatto degli allentamenti, potevi fare 2-3 fasi di sblocco ed arrivare al liberi tutti nel giro di 4\6 settimane con più sicurezza e serenità.TheNeedleLies ha scritto: ↑7 luglio 2021 09:22Concordo col mio signorerabe ha scritto: ↑7 luglio 2021 08:31 fossero 10 anni che conviviamo con sta cosa va bene, hai ragione, ma questi invece ne sono appena usciti (e manco del tutto)
e' come quando da bambini eri malato, poi guarivi ed uscivi subito, e facevi la ricaduta brutta perche' non ti eri messo la maglia di lana sotto![]()
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Beh anche nei mesi scorsi non è che gli inglesi abbiano dato prova di chissà quale furbizia nella gestione del problema eh....nessuno ricorda più quando disse "Prepariamoci a perdere i nostri cari"?TheNeedleLies ha scritto: ↑7 luglio 2021 09:37Esattamente. Ma passare da 0 a 100 di botto la trovo follia.Sairus ha scritto: ↑7 luglio 2021 09:28Che poi, probabilmente, sarebbe bastato farlo in modo graduale. Sapendo che hai un ritardo di circa 14 giorni per capire l'impatto degli allentamenti, potevi fare 2-3 fasi di sblocco ed arrivare al liberi tutti nel giro di 4\6 settimane con più sicurezza e serenità.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- TheNeedleLies
- Senior Member
Infatti non ha cambiato di una virgola, l'ha solo detto in modo diverso.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑7 luglio 2021 11:05 Beh anche nei mesi scorsi non è che gli inglesi abbiano dato prova di chissà quale furbizia nella gestione del problema eh....nessuno ricorda più quando disse "Prepariamoci a perdere i nostri cari"?![]()
- STIV_V
- Senior Member
Ma sticazzi, stiamo a vedere come va e vafangula agli inglesi