Europei 2021
- 76maxx76
- Senior Member
Re: Europei 2021
io non la guarderò, troppa ansia
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- None
- Zu Nuddu
- AntonioC.
- Senior Member
Ma infatti, la valutazione è soprattutto su quello che si è visto in questa manciate di partite.
Però anche a livello di qualità dei singoli il vantaggio è nostro.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- 76maxx76
- Senior Member
una volta ero juventino, adesso sono solo simpatizzante. ero diventato juventino per Platini ma il mio mito resta Vialli: dopo, a parte forse Del Piero, per me il nulla...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Frankgate
- Senior Member
Io ormai non sono più in ansia per una partita di calcio
Tifare per una squadra che mediamente perde, aiuta molto
Voi non potete capire.
Tifare per una squadra che mediamente perde, aiuta molto
Voi non potete capire.
Ocio, sono sempre Baky
- GaYden
- Senior Member
- TheNeedleLies
- Senior Member
Uno di noi
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Mordred
- Finding the same old fears
pronostici per stasera?
- GaYden
- Senior Member
Tanta paura.
Mi sembra che siamo troppo rilassati e convinti.
Il modo migliore per prenderla nel culo
Mi sembra che siamo troppo rilassati e convinti.
Il modo migliore per prenderla nel culo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- None
- Zu Nuddu
Luis Miguel 
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Boh, non so come finirà ma la Spagna mi fa cacare
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- GaYden
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
Lo so, non mi piace ripetermi ma...BERARDI È UNA LOTAAAAAAA
Comunque ormai siamo disorganizzati e stanchi
Finale Spagna - Inghilterra con i britannici che finalmente vincono un torneo.
Comunque ormai siamo disorganizzati e stanchi
Finale Spagna - Inghilterra con i britannici che finalmente vincono un torneo.
Ocio, sono sempre Baky
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Beh, on diretta dai!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Frankgate
- Senior Member
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
80 a 20 mortacci vostra, ci hanno rullati, ancora più bello
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Stasera la Spagna ha giocato meglio, a tratti ci ha messo proprio sotto, ma siamo riusciti a tenere botta e nel complesso credo che questa Nazionale abbia meritato la finale.
Sono sinceramente felice.
Sono sinceramente felice.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- GaYden
- Senior Member
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
grandissimi!!!
abbiamo vinto all'italiana: sputando sangue. ma va bene, troppe volte abbiamo pagato il dazio dei rigori.
spagnoli: sucate
Ivo spicciame casa.
grandissimi!!!
abbiamo vinto all'italiana: sputando sangue. ma va bene, troppe volte abbiamo pagato il dazio dei rigori.
spagnoli: sucate
Ivo spicciame casa.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Mordred
hahaha che culoooooooooo
pero' vaffanculo spagnoli boriosi!
pero' vaffanculo spagnoli boriosi!
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ps io sono quasi a casa e solo ora, al semaforo, mi sono reso conto di aver con me il boccale di birra del bar 
- diego
Erlik_khan ha scritto: ↑7 luglio 2021 00:22 Ps io sono quasi a casa e solo ora, al semaforo, mi sono reso conto di aver con me il boccale di birra del bar![]()
Profeta del Dio Cefalo
- Squall
- Zio Cantante
secondo me c'è stato un mismatch tattico, era un po' quello che temevo quando dicevo che era da molto che non affrontavamo una squadra così impostata sul possesso palla.
i terzini hanno fatto bene (molto male Toloi, cambio totalmente incomprensibile a meno di difficoltà fisiche per Emerson), i tre centrocampisti centrali invece molto male: hanno seguito l'impostazione tattica che ci ha permesso finora di mettere i piedi in testa agli avversari, e cioè pressare a tutto spiano, peccato che con i continui intercambi tra le linee gli spagnoli ci mandassero costantemente fuori tempo e alla fine si è corso tantissimo per nulla.
c'è anche da dire che tutto sto dominio di possesso non è che abbia portato poi a tante occasioni da goal per la Spagna, oltretutto ci siamo fatti bucare in un'azione di 2 contro 6.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- diego
Sì ma infatti il tema era quello, ci mandavano fuori tempo e a una certa (forse fin troppo tardi) ce ne siamo resi conto, dopo esserci affannati e sfiancati in modo più o meno sterile concordo anche sulla ampia rivedibilità dei movimenti in occasione del buco centrale che ha permesso a Morata di segnare e al fatto che, in fin dei conti, il palleggio spagnolo non ha in concreto portato a chissà cosa (se non appunto a farci morire).Squall ha scritto: ↑7 luglio 2021 00:38secondo me c'è stato un mismatch tattico, era un po' quello che temevo quando dicevo che era da molto che non affrontavamo una squadra così impostata sul possesso palla.
i terzini hanno fatto bene (molto male Toloi, cambio totalmente incomprensibile a meno di difficoltà fisiche per Emerson), i tre centrocampisti centrali invece molto male: hanno seguito l'impostazione tattica che ci ha permesso finora di mettere i piedi in testa agli avversari, e cioè pressare a tutto spiano, peccato che con i continui intercambi tra le linee gli spagnoli ci mandassero costantemente fuori tempo e alla fine si è corso tantissimo per nulla.
c'è anche da dire che tutto sto dominio di possesso non è che abbia portato poi a tante occasioni da goal per la Spagna, oltretutto ci siamo fatti bucare in un'azione di 2 contro 6.![]()
Nel complesso ritengo che non ce la siamo cavata male, essendoci trovati ad affrontare per la prima volta un avversario che gioca con questa impostazione e quindi con la necessità di adattarci / sopperire / stringere i denti per sfangarla.
Profeta del Dio Cefalo
- Disgustipated
- Pregnant
Quoto. Ma sottolineo, ancora una volta, enormi problemi in fase di impostazione e disimpegno, che troppe volte hanno regalato palla ai centrocampisti spagnoli. In più i perni di centrocampo hanno perso troppe palle in mezzo, a 'sto giro. Siamo stati pressati alti e annullati in attacco, meritavano gli spagnoli. La difesa sul gol di morata non la commento neanche che è meglio. Per fortuna loro hanno un problema simile al nostro, ovvero un attacco poco concreto nel concludere, anche se morata forse rende un filo meglio di Immobile.Squall ha scritto: ↑7 luglio 2021 00:38secondo me c'è stato un mismatch tattico, era un po' quello che temevo quando dicevo che era da molto che non affrontavamo una squadra così impostata sul possesso palla.
c'è anche da dire che tutto sto dominio di possesso non è che abbia portato poi a tante occasioni da goal per la Spagna, oltretutto ci siamo fatti bucare in un'azione di 2 contro 6.![]()
- TheNeedleLies
- Senior Member
Pensa a noi tifosi Juve quando lo vediamo partire palla al piede dalla difesa. Per fortuna succede di rado, ma i "PASSALAAAAA!!!!" che volano non te li puoi immaginare.
- diego
La VeritàTheNeedleLies ha scritto: ↑7 luglio 2021 07:54Pensa a noi tifosi Juve quando lo vediamo partire palla al piede dalla difesa. Per fortuna succede di rado, ma i "PASSALAAAAA!!!!" che volano non te li puoi immaginare.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
In Chiesa ho rivisto Del Piero. Fantastico.
Male Verratti.
A me preoccupa la condizione fisica:ieri abbiamo strizzato ogni goccia di energia e domenica potremmo pagare un grosso dazio.speriamo che stasera la tirino per le lunghe anche Inghilterra e Danimarca
Male Verratti.
A me preoccupa la condizione fisica:ieri abbiamo strizzato ogni goccia di energia e domenica potremmo pagare un grosso dazio.speriamo che stasera la tirino per le lunghe anche Inghilterra e Danimarca
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Chiesa è più potente e meno tecnico. Del Piero era uno che il pallone lo accarezzava anche quando calciava. Però devo ammettere che mi sono dovuto ricredere sul suo acquisto. Temevo un Bernardeschi-bis. Invece è davvero un gran bel giocatore.
- 76maxx76
- Senior Member
meravigliosoErlik_khan ha scritto: ↑7 luglio 2021 00:22 Ps io sono quasi a casa e solo ora, al semaforo, mi sono reso conto di aver con me il boccale di birra del bar![]()
- Polimar72
- Senior Member
Mah..ieri non siamo riusciti a giocare, non so se per un fatto psicologico o per come era messa in campo la Spagna o solo per stanchezza. Loro non mi hanno impressionato, secondo me il Belgio è più forte. A parte questo nauseante e sterile possesso di palla l’unica cosa che sono riusciti a fare è mangiarsi due gol, perché quello che hanno fatto glielo abbiamo regalato noi.
Una cosa: facciamo sempre gol bellissimi, compreso il rigore decisivo.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
La Spagna ha messo in campo il tipico gioco di Luis Enrique, che rispetto ai tempi in cui allenava la Roma è sicuramente migliorato, ma ad oggi ancora attraversa delle fasi infinite di possesso sterile. Il problema è che non è il nostro gioco, passare dal 60 - 65% di possesso palla al 30% non è roba per noi. Qualunque squadra incontreremo in finale sarà sicuramente più semplice tornare alla nostra identità. In ogni caso l'abbiamo sfangata con le unghie e con i denti, bene così. Parlare dei singoli lo trovo superfluo, quasi nessuno ha fatto un ottima figura, ma alla fine è stata una guerra di nervi, e l'abbiamo vinta noi.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
Ieri sera ho goduto parecchio, non c'è niente di meglio che battere la Spagna con catenaccio e contropiede (più imposto che voluto ma chissenefrega
) ovvero il gioco che odiano di più.
Obiettivamente hanno giocato meglio di noi, soprattutto pressando moltissimo per tutta partita, però alla fine poca ciccia in attacca e questo lo hanno pagato.
Chiesa sta diventando sempre più forte mentre Berardi lo avrei mangiato ieri sera, ha avuto un paio di belle occasione per spaccare la porta ed invece...
Obiettivamente hanno giocato meglio di noi, soprattutto pressando moltissimo per tutta partita, però alla fine poca ciccia in attacca e questo lo hanno pagato.
Chiesa sta diventando sempre più forte mentre Berardi lo avrei mangiato ieri sera, ha avuto un paio di belle occasione per spaccare la porta ed invece...
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Frankgate
- Senior Member
Comunque, riassumendo:
1) Verratti centrocampista più sopravvalutato della storia (forse solo dopo Donadel
)
2) Immobile dimostra che è attaccante di categoria e a questi livelli scompare
3) Immobile e Belotti sono i centravanti peggiori dei 100 anni della nazionale.
4) quando vedo in rosa calciatori come Berardi e Bernardeschi penso che i procuratori debbano morire (Raiola in primis)
1) Verratti centrocampista più sopravvalutato della storia (forse solo dopo Donadel
4) quando vedo in rosa calciatori come Berardi e Bernardeschi penso che i procuratori debbano morire (Raiola in primis)
Ocio, sono sempre Baky
- The Healer
- Rainbow Warrior
Io questi europei li ho seguiti pochissimo, un po' perché il calcio mi interessa ormai veramente poco, un po' perché quel poco che ho visto mi ha annoiato tantissimo.
Qualche spezzone di partite e nulla più, comprese quelle dell'Italia, a cui sembra pure che porto sfiga
Ero davanti al televisore al momento del gol, poi annullato, dell'Austria, così come ho visto in diretta il 2-1 del Belgio ma non i due gol della nazionale azzurra; ieri stessa situazione, mi sono sintonizzato su Rai1 sull'1-0 e puntualmente la nazionale ha beccato il gol di Morata. Al che ho spento e ho pensato che magari così si qualifica, infatti...
Adesso però sono combattuto, c'è la finale e non so se guardarla o meno
Qualche spezzone di partite e nulla più, comprese quelle dell'Italia, a cui sembra pure che porto sfiga
Ero davanti al televisore al momento del gol, poi annullato, dell'Austria, così come ho visto in diretta il 2-1 del Belgio ma non i due gol della nazionale azzurra; ieri stessa situazione, mi sono sintonizzato su Rai1 sull'1-0 e puntualmente la nazionale ha beccato il gol di Morata. Al che ho spento e ho pensato che magari così si qualifica, infatti...
Adesso però sono combattuto, c'è la finale e non so se guardarla o meno
- Fenix
- Senior Member
Ci sono così tante cose da fare al mondo...The Healer ha scritto: ↑7 luglio 2021 09:46 Adesso però sono combattuto, c'è la finale e non so se guardarla o meno![]()
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Luis Enrique ha tolto un attaccante per mettere un centrocampista, ha avuto abbastanza rispetto dell'avversario da cambiare la squadra in funzione di questo e abbastanza identità da farlo per continuare ad imporre il suo gioco. Non avranno prodotto tantissimo a giochi fatti, ma davano sempre l'impressione di poter fare qualcosa di pericoloso e se nel calcio esistessero i punti avrebbero vinto loro.Polimar72 ha scritto:Mah..ieri non siamo riusciti a giocare, non so se per un fatto psicologico o per come era messa in campo la Spagna o solo per stanchezza. Loro non mi hanno impressionato, secondo me il Belgio è più forte. A parte questo nauseante e sterile possesso di palla l’unica cosa che sono riusciti a fare è mangiarsi due gol, perché quello che hanno fatto glielo abbiamo regalato noi.
Loro pagano tanto in esperienza (spero che non abbiano imbroccato un'altra generazione di fenomeni, due di seguito mi sembrano un po' troppe) ma noi paghiamo in fatto che abbiamo giocatori scarsi per questi livelli, ogni giocatore della Spagna dal centrocampo in su il tracciate di belotti intercettato di tacco lo avrebbe messo bene.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- ZANNA
- My presence is ominous...
Invece io ho percepito esattamente l'opposto: tanto possesso, tante trame ma continuavo a dire "tanto davanti non combinano un cazzo". Al contrario, l'Italia ogni volta che si avvicinava all'area sembrava poter fare male.The Philosopher ha scritto: ↑7 luglio 2021 10:06 ma davano sempre l'impressione di poter fare qualcosa di pericoloso
Poi sono d'accordissimo sul fatto che ai punti avrebbero meritato loro, se non altro perchè i nostri (molti dei) non sono buoni a certi livelli, mancano proprio nei fondamentali.
"Nothing but the process is infinite.."
- GaYden
- Senior Member
Mi riferivo al gol ma non l'ho scritto.TheNeedleLies ha scritto: ↑7 luglio 2021 09:05Chiesa è più potente e meno tecnico. Del Piero era uno che il pallone lo accarezzava anche quando calciava. Però devo ammettere che mi sono dovuto ricredere sul suo acquisto. Temevo un Bernardeschi-bis. Invece è davvero un gran bel giocatore.
@Frankgate e allora Pellè?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Mordred
5) mai mandare in panchina il cafoncello di FrattamaggioreFrankgate ha scritto: ↑7 luglio 2021 09:45 Comunque, riassumendo:
1) Verratti centrocampista più sopravvalutato della storia (forse solo dopo Donadel)
- Polimar72
- Senior Member
Io Insigne non lo avrei mai levato..è tra i pochi che può dare qualità anche se non in giornata.
Immobile fa venire il prurito alle mani..
Immobile fa venire il prurito alle mani..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire