DDL Zan
- STIV_V
- Senior Member
Re: DDL Zan
Sottolineare che hai argomentato a cazzo di cane non è discriminazione, è discutere, insultarsi o comunque interagire e stop. Discriminazione è rischiare di andare al cesso e trovarsi un prete che fa la pipì e sentirsi Così violato per questo da non volerlo permettere. Come i cessi per i negri toh, c'è anche l'esempio reale storico attinente. C'è una bella differenza.
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
- GaYden
- Senior Member
Su su Stiv. Capiscimi. È il discorso di esagerare all'incontrario. Alla fine insultare uno perché è gay è meno grave di insultare qualcuno che non la pensa come te?STIV_V ha scritto: ↑9 luglio 2021 14:48 Sottolineare che hai argomentato a cazzo di cane non è discriminazione, è discutere, insultarsi o comunque interagire e stop. Discriminazione è rischiare di andare al cesso e trovarsi un prete che fa la pipì e sentirsi Così violato per questo da non volerlo permettere. Come i cessi per i negri toh, c'è anche l'esempio reale storico attinente. C'è una bella differenza.
Io non ho una posizione ben definita sull'argomento, valuto quel che leggo qui.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- STIV_V
- Senior Member
No certo che vale uguale e certamente è esagerare all'incontrario....ma non è questo il caso mi sembra no?
- Joe_Caltotip
- Senior Member
il punto di quello che si vorrebbe rendere normalità è che l'essere razzista non è un "non pensarla come te", come invece viene giustificato ora, anche (spesso) in buona fede
- GaYden
- Senior Member
Mi sembra che siamo borderline. Ma la mia non voleva essere né una difesa di giopasi né un attacco a filo.
Solo una mezza provocazione con mezzo avviso che gli estremi si toccano sempre
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- STIV_V
- Senior Member
Ecco lui l'ha spiegato meglioJoe_Caltotip ha scritto:il punto di quello che si vorrebbe rendere normalità è che l'essere razzista non è un "non pensarla come te", come invece viene giustificato ora, anche (spesso) in buona fede
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Anche se nel caso specifico non vedo che forma di discriminazione io o chiunque altro che gli ha dato della merda abbia perpetrato, ti rimando a questa citazione di Karl Popper (che ho preso da Wikipedia perché sono ignorante e non ho letto il saggio):
KP ha scritto: Meno noto è invece il paradosso della tolleranza: la tolleranza illimitata deve portare alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l’illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro l’attacco degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi. In questa formulazione, io non implico, per esempio, che si debbano sempre sopprimere le manifestazioni delle filosofie intolleranti; finché possiamo contrastarle con argomentazioni razionali e farle tenere sotto controllo dall’opinione pubblica, la soppressione sarebbe certamente la meno saggia delle decisioni. Ma dobbiamo proclamare il diritto di sopprimerle, se necessario, anche con la forza; perché può facilmente avvenire che esse non siano disposte a incontrarci a livello dell’argomentazione razionale, ma pretendano di ripudiare ogni argomentazione; esse possono vietare ai loro seguaci di prestare ascolto all’argomentazione razionale, perché considerata ingannevole, e invitarli a rispondere agli argomenti con l’uso dei pugni o delle pistole. Noi dovremmo quindi proclamare, in nome della tolleranza, il diritto di non tollerare gli intolleranti. Dovremmo insomma proclamare che ogni movimento che predica l’intolleranza si pone fuori legge e dovremmo considerare come crimini l’incitamento all’intolleranza e alla persecuzione, allo stesso modo che consideriamo un crimine l’incitamento all’assassinio, al ratto o al ripristino del commercio degli schiavi.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Guardate tornando allo Zan, alla legittima opinione, ad arrivare a discriminare il cattolico, mi fate tornare in mente la discussione che ho avuto su FB.
Allora un esempio che faceva quel giurista cattolico era questo:
"Un'associazione cattolica si rifiuta di considerare una coppia omosessuale come candidata per un'adozione".
Siamo proprio nel nodo della questione, da una parte la discriminazione della categoria, dall'altro il diritto della controparte di non venire meno ai propri principi.
La mia prima reazione è stata "sticazzi, in uno stato di diritto, se l'adozione di coppie gay fosse legale (non credo sia il caso dell'Italia) tu non puoi discrimarli, se non te la senti, cambi mestiere".
Poi ho pensato però che dipende tutto dalle motivazioni.
Se la motivazione è "L'Antico Testamento e San Paolo condannano senza mezzi termini l'omosessualità", oppure "La vera famiglia è quella madre, padre, perchè riflette la famiglia divina Dio, Madonna" ecc...allora per me è discriminazione secca, se invece esiste una scuola pedagogica (anche di estrazione cattolica, perchè non si può discriminare al contrario) che ritiene, per motivi fondati sulla scienza umana, che il bambino deve crescere con membri di entrambi i sessi/generi allora per me l'opinione "discriminatoria" è legittima.
Quindi se il cattolico di turno si oppone in una discussione tirando in ballo Dio, la Madonna, non ci può essere discussione "paritaria", perchè la Verità Rivelata è troppo forte, è tipo la mossa finale dei robottoni, quindi è giusto l'insulto.
Se il cattolico entra nel merito, allora non va bene insultarlo, si farebbe discriminazione al contrario.
Allora un esempio che faceva quel giurista cattolico era questo:
"Un'associazione cattolica si rifiuta di considerare una coppia omosessuale come candidata per un'adozione".
Siamo proprio nel nodo della questione, da una parte la discriminazione della categoria, dall'altro il diritto della controparte di non venire meno ai propri principi.
La mia prima reazione è stata "sticazzi, in uno stato di diritto, se l'adozione di coppie gay fosse legale (non credo sia il caso dell'Italia) tu non puoi discrimarli, se non te la senti, cambi mestiere".
Poi ho pensato però che dipende tutto dalle motivazioni.
Se la motivazione è "L'Antico Testamento e San Paolo condannano senza mezzi termini l'omosessualità", oppure "La vera famiglia è quella madre, padre, perchè riflette la famiglia divina Dio, Madonna" ecc...allora per me è discriminazione secca, se invece esiste una scuola pedagogica (anche di estrazione cattolica, perchè non si può discriminare al contrario) che ritiene, per motivi fondati sulla scienza umana, che il bambino deve crescere con membri di entrambi i sessi/generi allora per me l'opinione "discriminatoria" è legittima.
Quindi se il cattolico di turno si oppone in una discussione tirando in ballo Dio, la Madonna, non ci può essere discussione "paritaria", perchè la Verità Rivelata è troppo forte, è tipo la mossa finale dei robottoni, quindi è giusto l'insulto.
Se il cattolico entra nel merito, allora non va bene insultarlo, si farebbe discriminazione al contrario.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- GaYden
- Senior Member
Ma sono d'accordissimo.The Philosopher ha scritto: ↑9 luglio 2021 15:33Anche se nel caso specifico non vedo che forma di discriminazione io o chiunque altro che gli ha dato della merda abbia perpetrato, ti rimando a questa citazione di Karl Popper (che ho preso da Wikipedia perché sono ignorante e non ho letto il saggio):
KP ha scritto: Meno noto è invece il paradosso della tolleranza: la tolleranza illimitata deve portare alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l’illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro l’attacco degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi. In questa formulazione, io non implico, per esempio, che si debbano sempre sopprimere le manifestazioni delle filosofie intolleranti; finché possiamo contrastarle con argomentazioni razionali e farle tenere sotto controllo dall’opinione pubblica, la soppressione sarebbe certamente la meno saggia delle decisioni. Ma dobbiamo proclamare il diritto di sopprimerle, se necessario, anche con la forza; perché può facilmente avvenire che esse non siano disposte a incontrarci a livello dell’argomentazione razionale, ma pretendano di ripudiare ogni argomentazione; esse possono vietare ai loro seguaci di prestare ascolto all’argomentazione razionale, perché considerata ingannevole, e invitarli a rispondere agli argomenti con l’uso dei pugni o delle pistole. Noi dovremmo quindi proclamare, in nome della tolleranza, il diritto di non tollerare gli intolleranti. Dovremmo insomma proclamare che ogni movimento che predica l’intolleranza si pone fuori legge e dovremmo considerare come crimini l’incitamento all’intolleranza e alla persecuzione, allo stesso modo che consideriamo un crimine l’incitamento all’assassinio, al ratto o al ripristino del commercio degli schiavi.
hai letto la risposta che ho dato a Stiv?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ecco Popper (che ho letto solo ora) ha espresso elegantemente il mio post.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
- STIV_V
- Senior Member
https://youtu.be/fpCXxqiTjqE
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Se sei d'accordo con il pensiero di Popper non puoi ammettere che esista un estremo o che si possa esagerate nel non tollerare gli intolleranti. Si possono tollerare nella misura in cui la loro intelleranza non minaccia l'esistenza di un pensiero tollerante.
Il pensiero di una persona che schifa la presenza di persone transessuali negli stessi ambienti che vive lui non può avere la stessa dignità di altre opinioni.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ennio
- Senior Member
Il solo problema di tutta la vicenda è che non cambi la testa delle persone per decreto.
Il mondo funziona con dei meccanismi che stritolano. L'umanità è disumana.
I negri puzzano.
Gli ebrei vanno bruciati.
I Froci impalati.
I trans fanno schifo.
Le donne sono puttane, si possono stuprare.
Ogni diversità terrorizza, ciò che è indefinito nel genere inquieta e fa tremare.
Ogni fascista che mena un gay sarebbe pronto a sodomizzarlo, ogni macho vorrebbe baciare altri uomini nel bagno della palestra.
Ogni padre che inneggia alla famiglia guarda il culo delle minorenni.
„C'è abbastanza perfidia, odio, violenza, assurdità nell'essere umano medio per rifornire qualsiasi esercito in qualsiasi giorno
E i migliori assassini sono quelli che predicano la vita
E i migliori a odiare sono quelli che predicano l'amore
E i migliori in guerra - in definitiva - sono quelli che predicano la pace
Quelli che predicano Dio hanno bisogno di Dio
Quelli che predicano la pace non hanno pace
Quelli che predicano amore non hanno amore
Attenti ai predicatori
Attenti ai sapienti Attenti a quelli che leggono sempre libri
Attenti a quelli che o detestano la povertà o ne sono orgogliosi
Attenti a quelli che sono sempre pronti ad elogiare poiché hanno loro bisogno di elogi in cambio
Attenti a quelli pronti a censurare: hanno paura di quello che non sanno"
Charles Bukowski
La vita potrebbe e dovrebbe essere più semplice, senza stare lì a giudicare e a vivere secondo orrorifici e falsi parametri di normalità.
Il mondo funziona con dei meccanismi che stritolano. L'umanità è disumana.
I negri puzzano.
Gli ebrei vanno bruciati.
I Froci impalati.
I trans fanno schifo.
Le donne sono puttane, si possono stuprare.
Ogni diversità terrorizza, ciò che è indefinito nel genere inquieta e fa tremare.
Ogni fascista che mena un gay sarebbe pronto a sodomizzarlo, ogni macho vorrebbe baciare altri uomini nel bagno della palestra.
Ogni padre che inneggia alla famiglia guarda il culo delle minorenni.
„C'è abbastanza perfidia, odio, violenza, assurdità nell'essere umano medio per rifornire qualsiasi esercito in qualsiasi giorno
E i migliori assassini sono quelli che predicano la vita
E i migliori a odiare sono quelli che predicano l'amore
E i migliori in guerra - in definitiva - sono quelli che predicano la pace
Quelli che predicano Dio hanno bisogno di Dio
Quelli che predicano la pace non hanno pace
Quelli che predicano amore non hanno amore
Attenti ai predicatori
Attenti ai sapienti Attenti a quelli che leggono sempre libri
Attenti a quelli che o detestano la povertà o ne sono orgogliosi
Attenti a quelli che sono sempre pronti ad elogiare poiché hanno loro bisogno di elogi in cambio
Attenti a quelli pronti a censurare: hanno paura di quello che non sanno"
Charles Bukowski
La vita potrebbe e dovrebbe essere più semplice, senza stare lì a giudicare e a vivere secondo orrorifici e falsi parametri di normalità.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Disgustipated
- Pregnant
Ma penso che nessuno abbia la pretesa ti cambiare la testa dalla persone, è da varie pagine che si sottolinea soprattutto la necessità formativa sulle altre persone.
Che non vuole essere assolutista, come qualcuno vuol fare credere, anche perché nessuno andrebbe a casa del Graz o di chi per lui a dirgli "vedi che non devi dire 'ste cose a tuo figlio". Serve un termine di confronto tollerante, inclusivo e istituzionale, che deve partire dalla scuola per poter investire sulle generazioni future.
Per quanto riguarda le generazioni attuali, si possono limitare i danni e sfruttare l'effetto di deterrenza.
Che non vuole essere assolutista, come qualcuno vuol fare credere, anche perché nessuno andrebbe a casa del Graz o di chi per lui a dirgli "vedi che non devi dire 'ste cose a tuo figlio". Serve un termine di confronto tollerante, inclusivo e istituzionale, che deve partire dalla scuola per poter investire sulle generazioni future.
Per quanto riguarda le generazioni attuali, si possono limitare i danni e sfruttare l'effetto di deterrenza.
- Ennio
- Senior Member
(invidio il tuo modo di scrivere, sempre impeccabile)Disgustipated ha scritto: ↑9 luglio 2021 18:10 Ma penso che nessuno abbia la pretesa ti cambiare la testa dalla persone, è da varie pagine che si sottolinea soprattutto la necessità formativa sulle altre persone.
Nel mio post volevo dire tante cose, in gran parte inesprimibili, perché la vita non la puoi spiegare.
Il riferimento al "cambiare testa per decreto" era più che altro un commento carico di sconforto: non mi riferivo a nessun commento del thread.
Il percorso culturale che tu descrivi e auspichi è ineccepibile. La parte razionale di me lo condivide e prova ad applicarlo (limito i danni per le generazioni attuali, i miei figli).
Tuttavia, più passa il tempo e più sull'uomo la penso come il Dottor Zaius de Il Pianeta delle Scimmie.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- None
- Zu Nuddu
- Paul_Diamond
- Senior Member
Guardati dalla bestia uomo, poiché egli è l'artiglio del demonio. Egli è il solo fra i primati di Dio che uccida per passatempo, o lussuria, o avidità. Sì, egli uccide il suo fratello per possedere la terra del suo fratello. Non permettere che egli si moltiplichi, perché egli farà il deserto della tua casa. Sfuggilo, ricaccialo nella sua tana nella foresta, perché egli è il messaggero della morte.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Credo anch'io che sia assurdo dover fare una legge come questa, ma perchè spero sempre che l'umanità sia migliore.
E che alcune ovvietà (l'amore libero , inteso come genere, la possibilità di abortire (non c'entra con la legge, ma lo avete tirato in ballo e mi sento di inserirlo), il credere di essere migliori per il colore della pelle....) dovrebbero essere insegnate a scuola e essere dogmatiche.
Invece siamo delle merde, e quindi ci vuole, giustamente, una via da seguire.
Ma penso anche, purtroppo, che una legge come questa non faccia altro che inasprire alcuni comportamenti.
E tirerà ancora più merda su chi si sente diverso.
Perchè la cosa migliore sarebbe evitare barriere.
Invece ce ne creiamo sempre più.
Il cattolico comunque crede in dio, ma se gli parli di fantasmi ti prende per il culo.
Quindi credere ad un giudeo che cammina sull'acqua è da buon cristiano, ma credere alla nonna morta nel 1980 che ti viene a dare i numeri del lotto è da pazzi da curare.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- GaYden
- Senior Member
Se tu parli con Dio sei religioso
Se Dio parla con te sei pazzo
Se Dio parla con te sei pazzo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Disgustipated
- Pregnant
L'inasprimento sarà per certi aspetti inevitabile in quanto reazione, ma ciò non toglie che la necessità di dare un messaggio educativo votato all'inclusione e al disprezzo della discriminazione, rimanga fondamentale. Come dicevo prima, serve un investimento a medio-lungo termine, non la pretesa di risoluzione nell'immediato. Io non credo si creino barriere, tanto, come già diceva Mordred, chi è a favore di questa legge, così come chi è contrario, lo sono già per forma mentis e non cambieranno idea per una questione legislativa.Ank ha scritto: ↑10 luglio 2021 09:38![]()
Credo anch'io che sia assurdo dover fare una legge come questa, ma perchè spero sempre che l'umanità sia migliore.
E che alcune ovvietà (l'amore libero , inteso come genere, la possibilità di abortire (non c'entra con la legge, ma lo avete tirato in ballo e mi sento di inserirlo), il credere di essere migliori per il colore della pelle....) dovrebbero essere insegnate a scuola e essere dogmatiche.
Invece siamo delle merde, e quindi ci vuole, giustamente, una via da seguire.
Ma penso anche, purtroppo, che una legge come questa non faccia altro che inasprire alcuni comportamenti.
E tirerà ancora più merda su chi si sente diverso.
Perchè la cosa migliore sarebbe evitare barriere.
Invece ce ne creiamo sempre più.
Il cattolico comunque crede in dio, ma se gli parli di fantasmi ti prende per il culo.
Quindi credere ad un giudeo che cammina sull'acqua è da buon cristiano, ma credere alla nonna morta nel 1980 che ti viene a dare i numeri del lotto è da pazzi da curare.![]()
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Amici miei!!! Mi avete fatto tornare 20enne!!!
Bene, alcune precisazioni.
1. Forse dovevo premetterlo, ma il cuore della legge è l'introduzione dell'identità di genere. L'estensione della legge Mancino ad altre categorie (ovviamente non sufficiente in quanto potenzialmente se ne potrebbero elencare all'infinito) è marginale come effetto. Quindi, parlare di neri o gente in sedia a rotelle non ha senso.
2. "Irricevibili" "Urtare la sensibilità"....ma dove siamo? In Parlamento? Al cospetto di Biancaneve? Si può essere o no d'accordo, null'altro
3. "Volete che non esistano persone trans"...ma stai scherzando? Come fai a confondere la negazione con una sana critica?
4. "Tanto nessuno cambierà idea" Perché non dici che TU non cambierai idea! Io la cambio eccome. Ad esempio, ritengo che il Concordato con la chiesa cattolica, almeno per quanto riguarda il rito del matrimonio debba essere annullato. Se ti sposi in chiesa non vale anche in comune. Come in tutti gli altri paesi, dove bisogna andare in comune a firmare, indipendentemente da essersi sposati in chiesa o no.
5. Non capisco l'accanimento con la Chiesa....devo immaginare le peggio cose? Ma poi andare a recuperare eventi di 50, 100, 1000 anni fa? Peggio che il peggior anticomplotto di Raven. Siamo capacito di dire qualcosa senza la ormai usurata "eh sì, ma a chiesa invece?? E i preti invece??"
6. " Amatevi come io vi o amato"....non sapevo che qui ci fossero così tanti ferventi cristiani che regolarmente attendono alle funzioni, hanno fatto un percorso di riscoperta, hanno il consigliere spirituale, ecc. ....io, che non ho mai scritto in questo forum di essere o meno credente, non mi azzarderei a richiamare un testo del Corano per riprendere un mussulmano.
Detto questo, cosa ne pensate di quello che ha detto ieri Zan: " I bambini devono essere accompagnati nella loro transizione sessuale". Pensate, siate sinceri, che un bambino di 4 o 5 anni possa elaborare una tale specifica intenzione di transizione?
1. Forse dovevo premetterlo, ma il cuore della legge è l'introduzione dell'identità di genere. L'estensione della legge Mancino ad altre categorie (ovviamente non sufficiente in quanto potenzialmente se ne potrebbero elencare all'infinito) è marginale come effetto. Quindi, parlare di neri o gente in sedia a rotelle non ha senso.
2. "Irricevibili" "Urtare la sensibilità"....ma dove siamo? In Parlamento? Al cospetto di Biancaneve? Si può essere o no d'accordo, null'altro
3. "Volete che non esistano persone trans"...ma stai scherzando? Come fai a confondere la negazione con una sana critica?
4. "Tanto nessuno cambierà idea" Perché non dici che TU non cambierai idea! Io la cambio eccome. Ad esempio, ritengo che il Concordato con la chiesa cattolica, almeno per quanto riguarda il rito del matrimonio debba essere annullato. Se ti sposi in chiesa non vale anche in comune. Come in tutti gli altri paesi, dove bisogna andare in comune a firmare, indipendentemente da essersi sposati in chiesa o no.
5. Non capisco l'accanimento con la Chiesa....devo immaginare le peggio cose? Ma poi andare a recuperare eventi di 50, 100, 1000 anni fa? Peggio che il peggior anticomplotto di Raven. Siamo capacito di dire qualcosa senza la ormai usurata "eh sì, ma a chiesa invece?? E i preti invece??"
6. " Amatevi come io vi o amato"....non sapevo che qui ci fossero così tanti ferventi cristiani che regolarmente attendono alle funzioni, hanno fatto un percorso di riscoperta, hanno il consigliere spirituale, ecc. ....io, che non ho mai scritto in questo forum di essere o meno credente, non mi azzarderei a richiamare un testo del Corano per riprendere un mussulmano.
Detto questo, cosa ne pensate di quello che ha detto ieri Zan: " I bambini devono essere accompagnati nella loro transizione sessuale". Pensate, siate sinceri, che un bambino di 4 o 5 anni possa elaborare una tale specifica intenzione di transizione?
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- GaYden
- Senior Member
Preciso solo che tu, giopasi, su queste pagine hai detto chiaramente di essere cattolico.
Quanto sopra non vuol essere critica, attacco, denigrazione o qualsiasi altra forma in accezione negativa ma va letto come semplice, mera e neutrale precisazione.
Distinti saluti.
Quanto sopra non vuol essere critica, attacco, denigrazione o qualsiasi altra forma in accezione negativa ma va letto come semplice, mera e neutrale precisazione.
Distinti saluti.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- STIV_V
- Senior Member
Ma si hai ragione e chi se ne frega di te e di cosa pensi e di cosa penso io e perché e quant'altro. Impiccatevi

- giopasi
https://www.ilsole24ore.com/art/se-ciec ... so-AEU32GW
Molto interessante. Pienamente d'accordo sui contrati alla legge...Ovviamente vale anche per i pro, per logica.
Bigio: dove?
Molto interessante. Pienamente d'accordo sui contrati alla legge...Ovviamente vale anche per i pro, per logica.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- giopasi
Grazie per l'enorme contributo
- STIV_V
- Senior Member
Interagite voi che siete bravi, io mollo

- GaYden
- Senior Member
Non ricordo, ma si tratta di anni fa. Dicevi inoltre che essere cattolico era una cosa molto complessa e difficile da spiegare.giopasi ha scritto: ↑11 luglio 2021 20:18 https://www.ilsole24ore.com/art/se-ciec ... so-AEU32GW
Mi rimase impresso.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- GaYden
- Senior Member
- STIV_V
- Senior Member
Ma no, non ce l'ho con nessuno in particolare e scusatemi, ma non ho più voglia di sbattermi così tanto. Sto in plugged e ciaone.

- GaYden
- Senior Member
- Disgustipated
- Pregnant
Quoto solo questo perché ogni volta tiri giù dei muri di testo allucinanti.giopasi ha scritto: ↑11 luglio 2021 16:09 Amici miei!!! Mi avete fatto tornare 20enne!!!
Io sono cresimato, fino ad un certo periodo della mia vita, che non ha superato il liceo, ho frequentato chiesa e oratori, quindi un minimo di base la ho. E ricordo molto bene che i precetti strettamente cristiani (inteso come legati a Gesù) siano di fratellanza, amore e rispetto. Quindi si, confermo quanto detto sopra.
Il nodo infantile è spinoso, sono il primo a dire ci voglia cautela, per quanto in tanti affermino di sentire certe cose sin dall'infanzia. Non nego andrebbe studiata a modo, per ovvi motivi. Ma sarebbe più semplice senza un certo ostracismo.
Poi mettiti l'anima in pace, ormai il genere è fluido e questa cultura sta inevitabilmente e comprensibilmente prendendo piede, a prescindere dal ddl.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Penso che ha ragione. L'Erede™ ha tre anni e mezzo, non ho idea di cosa diventerà da grande ma ho una sola grande certezza: resterà sempre mio figlio, punto. E se crescendo proverà dubbi e conflitti verso il genere sessuale che la natura gli ha imposto voglio che gli sia data la possibilità di capire le ragioni di questo conflitto interiore e che gli sia dato il supporto necessario per risolverlo, anzichè sopprimerlo e lasciare che col tempo lo distrugga. Voglio che impari a rispettare gli altri "diversi" per creare un mondo dove il concetto stesso di "diverso" perda significato. Voglio che non chiami "femminuccia" o "maschiaccio" un bambino perchè sta colorando un disegno usando il rosa o una bambina perchè vuole giocare a calcio. Voglio che non viva il sesso (di qualunque natura esso sia) come un qualcosa di cui vergognarsi e da fare di nascosto, come la vostra fottuta cazzo di chiesa di merda impone da duemila anni a questa parte. Voglio che si senta libero, libero di esprimere la propria persona come meglio crede e che non debba passare la vita a fare i conti con i conflitti interiori che le sovrastrutture e i preconcetti attuali creano in un bambino prima e in un adolescente poi. E per ottenere questo già dall'asilo e dalle elementari è sacrosanto toccare certi temi e spiegare certe cose a dei nanerottoli nel momento più critico della loro crescita, quando sono ancora delle spugne scevre da sovrastrutture e hanno la mente abbastanza aperta da accettare e assorbire qualunque insegnamento.
Famiglia naturale e tutte stè robe qui hanno roto il cazzo gioppino, perchè alla fine son proprio quelli "come te" (passami l'equivalenza, non dico TE in senso assoluto) che poi a quarant'anni finiscono a succhiare cazzi ai trans o farsi le seghe sulle foto dei bambini al mare. Tutto bello quando si è in pubblico a tessere le lodi della famiglia naturale, del papà e della mamma, del ruolo dei bambini e sonogiorgiasonounamadresonocristiana, poi nel chiuso della cameretta cambia tutto eh?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Joe_Caltotip
- Senior Member
92 minuti di applausiErotic.Nightmares ha scritto: ↑12 luglio 2021 07:56Penso che ha ragione. L'Erede™ ha tre anni e mezzo, non ho idea di cosa diventerà da grande ma ho una sola grande certezza: resterà sempre mio figlio, punto. E se crescendo proverà dubbi e conflitti verso il genere sessuale che la natura gli ha imposto voglio che gli sia data la possibilità di capire le ragioni di questo conflitto interiore e che gli sia dato il supporto necessario per risolverlo, anzichè sopprimerlo e lasciare che col tempo lo distrugga. Voglio che impari a rispettare gli altri "diversi" per creare un mondo dove il concetto stesso di "diverso" perda significato. Voglio che non chiami "femminuccia" o "maschiaccio" un bambino perchè sta colorando un disegno usando il rosa o una bambina perchè vuole giocare a calcio. Voglio che non viva il sesso (di qualunque natura esso sia) come un qualcosa di cui vergognarsi e da fare di nascosto, come la vostra fottuta cazzo di chiesa di merda impone da duemila anni a questa parte. Voglio che si senta libero, libero di esprimere la propria persona come meglio crede e che non debba passare la vita a fare i conti con i conflitti interiori che le sovrastrutture e i preconcetti attuali creano in un bambino prima e in un adolescente poi. E per ottenere questo già dall'asilo e dalle elementari è sacrosanto toccare certi temi e spiegare certe cose a dei nanerottoli nel momento più critico della loro crescita, quando sono ancora delle spugne scevre da sovrastrutture e hanno la mente abbastanza aperta da accettare e assorbire qualunque insegnamento.
Famiglia naturale e tutte stè robe qui hanno roto il cazzo gioppino, perchè alla fine son proprio quelli "come te" (passami l'equivalenza, non dico TE in senso assoluto) che poi a quarant'anni finiscono a succhiare cazzi ai trans o farsi le seghe sulle foto dei bambini al mare. Tutto bello quando si è in pubblico a tessere le lodi della famiglia naturale, del papà e della mamma, del ruolo dei bambini e sonogiorgiasonounamadresonocristiana, poi nel chiuso della cameretta cambia tutto eh?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
E soprattutto non vuoi che cresca come te che hai sempre discriminato i poveri cavi audio chiamandoli maschio e femmina 

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Erotic.Nightmares
Ecco, tolta la cagata atomica del discorso sui jack che mannaggia a tutto il clero quando l'ho letta mi sono salite delle bestemmie che nemmeno ti immagini, hai detto una cosa giustissima: non voglio che cresca come me, che da ragazzino trovavo normale dare del "frocio" o della "fichetta" a un compagno di classe perchè non sputava in terra e non bestemmiava o cose di questo tipo. Vorrei che non dovesse attraversare le fasi che ho dovuto attraversare io per arrivare a comprendere, assimilare e accettare determinati concetti. Mi piacerebbe che gli venissero trasmessi (da me in primis che ho il dovere di educarlo, ma anche dalle istituzioni che è obbligato a frequentare) tutti quei valori e concetti che io ho dovuto sudarmi facendo errori, puttanate e cose delle quali mi sono vergognato per anni.
- GaYden
- Senior Member
- ZANNA
- My presence is ominous...
Mmmm non lo so (puttanate, errori, cappelle...in una parola esperienze...si o no? Certe cose si imparano sui libri? Si imparano a "spiegazioni"?)Erotic.Nightmares ha scritto: ↑12 luglio 2021 10:04Ecco, tolta la cagata atomica del discorso sui jack che mannaggia a tutto il clero quando l'ho letta mi sono salite delle bestemmie che nemmeno ti immagini, hai detto una cosa giustissima: non voglio che cresca come me, che da ragazzino trovavo normale dare del "frocio" o della "fichetta" a un compagno di classe perchè non sputava in terra e non bestemmiava o cose di questo tipo. Vorrei che non dovesse attraversare le fasi che ho dovuto attraversare io per arrivare a comprendere, assimilare e accettare determinati concetti. Mi piacerebbe che gli venissero trasmessi (da me in primis che ho il dovere di educarlo, ma anche dalle istituzioni che è obbligato a frequentare) tutti quei valori e concetti che io ho dovuto sudarmi facendo errori, puttanate e cose delle quali mi sono vergognato per anni.
Ma saremmo OT.
"Nothing but the process is infinite.."
- Erotic.Nightmares
Zanna intendo che magari se fin da bambini si spiegassero e inculcassero determinati concetti nelle testoline poi magari si eviterebbe l'adolescente idiota (me a 15 o 16 anni) che umilia un compagno di scuola un po' sfigatello nei cessi solo perchè ha una maglietta tendente al rosa e lo fa scappare dal bagno cercando di trattenere le lacrime mentre gli urla dietro "Dai frociooooooo torna qui che ci succhi il cazzo a tutti daiiiiiiiiiiii frociooooooooooo!!!"ZANNA ha scritto: ↑12 luglio 2021 10:29Mmmm non lo so (puttanate, errori, cappelle...in una parola esperienze...si o no? Certe cose si imparano sui libri? Si imparano a "spiegazioni"?)Erotic.Nightmares ha scritto: ↑12 luglio 2021 10:04Ecco, tolta la cagata atomica del discorso sui jack che mannaggia a tutto il clero quando l'ho letta mi sono salite delle bestemmie che nemmeno ti immagini, hai detto una cosa giustissima: non voglio che cresca come me, che da ragazzino trovavo normale dare del "frocio" o della "fichetta" a un compagno di classe perchè non sputava in terra e non bestemmiava o cose di questo tipo. Vorrei che non dovesse attraversare le fasi che ho dovuto attraversare io per arrivare a comprendere, assimilare e accettare determinati concetti. Mi piacerebbe che gli venissero trasmessi (da me in primis che ho il dovere di educarlo, ma anche dalle istituzioni che è obbligato a frequentare) tutti quei valori e concetti che io ho dovuto sudarmi facendo errori, puttanate e cose delle quali mi sono vergognato per anni.
Ma saremmo OT.
Sono questi gli errori e le puttanate che vorrei l'Erede™ evitasse di fare (anche perchè sennò lo gonfio come una mongolfiera, che è esattamente ciò che avrebbero dovuto fare con me da adolescente).
- 76maxx76
- Senior Member
Per l'ennesima volta sono pienamente d'accordo con te. Però il mio dubbio è se ci siano realmente insegnanti con le capacità di fare quanto da te auspicato. Io come studente ho avuto pessime esperienze e mi chiedo come possano esserci persone con il tatto, la competenza e l'intelligenza di affrontare certi temi con persone di un'età così critica. Ho il sospetto che possano fare più danni che altro. Ovviamente spero il contrario ma la classe degli insegnanti in Italia non mi pare questa gran cosa, laddove ci si rifugia nell'insegnamento perché non si è trovato di meglio da fare. Poi per non generalizzare sono anche convinto che ci siano persone che vivano l'insegnamento come una missione e quindi oltre alla competenza hanno anche il trasporto emotivo necessario per riuscire a fare bene: ma quante ce ne saranno? Sono la maggioranza o la minoranza? Io non ho figli e non ho intenzione di averne ma nel caso preferirei affrontate io certi discorsi con loro e non lasciarli nelle mani di una scuola italiana nella quale ripongo pochissima fiducia.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑12 luglio 2021 07:56 E per ottenere questo già dall'asilo e dalle elementari è sacrosanto toccare certi temi e spiegare certe cose a dei nanerottoli nel momento più critico della loro crescita, quando sono ancora delle spugne scevre da sovrastrutture e hanno la mente abbastanza aperta da accettare e assorbire qualunque insegnamento.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Erotic.Nightmares
Concordo in pieno. L'insegnamento (soprattutto quello della scuola primaria) in Italia è sempre stato massacrato da tutti i governi, se ne sono sbattuti tutti i coglioni, spesso il sistema scolastico è stato gestito come pura merce di scambio per i voti (un po' come per le pensioni) e questo ha portato a un livello qualitativo sconcertante con strutture fatiscenti e soprattutto insegnanti tremendi. Mia zia (sorella di mio padre) per trent'anni è stata insegnante di scuola elementare a Latina, stiamo parlando di una capra ignorante maledetta che ha finito a stento le magistrali, ragionava col culo, era convinta che guidando verso nord si consumasse più benzina "....perchè vai in salita" (giuro su quello che volete) e non è MAI riuscita a capire perchè se viaggiavi a cavallo del cambio tra ora legale e solare non è che il viaggio durava un'ora di più o un'ora di meno. Pensare che mio figlio alle elementari potrà finire nelle mani di una così mi fa venire voglia di assumere un tutore privato e farlo studiare a casa, cosa che ovviamente non farò per n-mila ragioni. Ultimamente il livello sta salendo un minimo con almeno l'obbligo del titolo di studio e della formazione continua, ma veramente abbiamo insegnanti di scuola primaria che sarebbero da prendere a calci nelle gengive e non andrebbero bene manco per spaccare le pietre con la fronte da quanto sono ignoranti.76maxx76 ha scritto: ↑12 luglio 2021 10:39Per l'ennesima volta sono pienamente d'accordo con te. Però il mio dubbio è se ci siano realmente insegnanti con le capacità di fare quanto da te auspicato. Io come studente ho avuto pessime esperienze e mi chiedo come possano esserci persone con il tatto, la competenza e l'intelligenza di affrontare certi temi con persone di un'età così critica. Ho il sospetto che possano fare più danni che altro. Ovviamente spero il contrario ma la classe degli insegnanti in Italia non mi pare questa gran cosa, laddove ci si rifugia nell'insegnamento perché non si è trovato di meglio da fare. Poi per non generalizzare sono anche convinto che ci siano persone che vivano l'insegnamento come una missione e quindi oltre alla competenza hanno anche il trasporto emotivo necessario per riuscire a fare bene: ma quante ce ne saranno? Sono la maggioranza o la minoranza? Io non ho figli e non ho intenzione di averne ma nel caso preferirei affrontate io certi discorsi con loro e non lasciarli nelle mani di una scuola italiana nella quale ripongo pochissima fiducia.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑12 luglio 2021 07:56 E per ottenere questo già dall'asilo e dalle elementari è sacrosanto toccare certi temi e spiegare certe cose a dei nanerottoli nel momento più critico della loro crescita, quando sono ancora delle spugne scevre da sovrastrutture e hanno la mente abbastanza aperta da accettare e assorbire qualunque insegnamento.
Il discorso cambia a livello di istruzione superiore, licei, istituti tecnici e scuole superiori analoghe dove invece rispetto alla media europea a mio avviso siamo messi piuttosto bene. Ma elementari e medie sono disastrose, veramente disastrose.