Quello con la produzione di plastica è Gathering, non Demonic.cdf ha scritto: ↑11 luglio 2021 15:00Ma dipende, ogni volta che riascolto la discografia, qualcosa cambia...
In genere il primo posto va all'esordio, il secondo a "Practice What...", poi in teoria ci dovrebbero essere gli altri due album del periodo classico (ma non sempre è così).
Infatti al terzo metto "Ritual", poi "Souls...", "Low", "Demonic" (lo so è un album death/thrash con la produzione di plastica, ma a me piace), "The Gathering", "The New Order" (se non fosse per 2/3 classici, mi verrebbe da venderlo).
Gli altri 4 vengono dopo, non li ho, ma se proprio devo metterli in classifica, allora metto "Dark Roots..." (questo è davvero valido, dovrei comprarmelo), "Brotherhood...", "Titans..." e "The Formation.." (quest'ultimo è davvero pessimo!).
Demonic a me piace parecchio; a molti non è andato giù l'indurimento del suono, e ci può stare. Però non ha un suono moderno e standardizzato (lo Sneap metal) come quello di The Gathering.
The New Order 2/3 classici... qui mi hai ferito a morte: per me è un album intoccabile, non c'è un secondo sprecato.
Pure il filler del disco, A Day of Reckoning, se la metti in un Practice qualunque diventa un pezzone.