Discografia Manowar
- Fenix
- Senior Member
Re: Discografia Manowar
Ottimo video, bravo Frank! 
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Twilight
- Senior Member
In effetti uno degli aspetti che maggiormente apprezzo delle super classifiche è che poi ti viene voglia di rispolverare i dischi. Ad es. Glory era minimo 10 anni che non lo tiravo fuori.Frank ha scritto:Mamma mia quanti commenti e quanta truezza!
Sono sinceramente sorpreso che il video sia così piaciuto e vi ringrazio, sinceramente.
Il mio intento non era altro che ravvivare una fiamma sopita, riportare un attimo di interesse verso questa band che sembra persa, allo sbando da troppi anni.
Andarci a riascoltare dischi, rivivere ricordi... è bello scoprire che ognuno ha vicende personali che lo legano alla band.
Grazie ancora uaglioni. Hail
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
- fullessness
- Senior Member
Per me, al primo posto non può che esserci Kings of Metal, sia per ragioni affettive perché è stato l'album con cui li ho conosciuti, sia perché di quest'album mi piace proprio tutto nella sua interezza.
Al secondo posto, metto The Triumph of Steel: la tripletta finale (The Power of Thy Sword, The Demon's Whip e Master of the Wind) è spettacolare.
Al terzo posto, a pari merito tutti i loro primi lavori.
Scarto, invece, tutto il resto della discografia successivo a Triumph, che trovo assolutamente superfluo.
Al secondo posto, metto The Triumph of Steel: la tripletta finale (The Power of Thy Sword, The Demon's Whip e Master of the Wind) è spettacolare.
Al terzo posto, a pari merito tutti i loro primi lavori.
Scarto, invece, tutto il resto della discografia successivo a Triumph, che trovo assolutamente superfluo.
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- FabioDodero
- Senior Member
Vista ora la monografia, mi accodo ai complimenti a @Frank , bellissimo video fatto con cuore (d"acciaio) e passione.
Personalmente metto in testa Battle Hymns ma poco importa.
=T=
=T=
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- Frank
- Senior Member
Grazie ancora Fabio, grazie a tuttiFabioDodero ha scritto: ↑25 gennaio 2021 20:36 Vista ora la monografia, mi accodo ai complimenti a @Frank , bellissimo video fatto con cuore (d"acciaio) e passione.
=T=
Lo scopo è sempre quello di parlare di musica, di rispolverare certi dischi e di staccarsi dalla piega che la "scena" sta prendendo in questi anni, anni in cui la musica suonata sembra contare sempre meno.
- Nihilist
- Grignani®
ho letto "vista ora la mammografia" 
comunque mi accodo anche io ai complimenti, bellissima disamina storico-metallica di un gruppo che ho adorato alla follia fino a Warriors of the World...
giusto per, anche io ho iniziato ad ascoltare metal grazie a The Triumph of Steel, comprato a scatola chiusa alla Galleria del Disco di Pisa oramai nel lontano 1999
comunque mi accodo anche io ai complimenti, bellissima disamina storico-metallica di un gruppo che ho adorato alla follia fino a Warriors of the World...
giusto per, anche io ho iniziato ad ascoltare metal grazie a The Triumph of Steel, comprato a scatola chiusa alla Galleria del Disco di Pisa oramai nel lontano 1999
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
pur non essendo particolarmente legato alla band, che esattamente come Frank ho conosciuto col mitico Best Of "Hell of Steel" che ho ascoltato quasi fino a consumarlo, non posso esimermi dal complimentarmi con lui per il video. Ho seguito le sue parole per tutto il minutaggio e, ripeto, pur non amando tutto l'immaginario che sta dietro a questa band, ho trovato moltissimi spunti interessanti e rivissuto con piacere tutti gli anni in cui la loro musica mi ha accompagnato.
- None
- Zu Nuddu
più di 3000 visualizzazioni, @Frank iutuber
presto spilletta dei ringo boyz
presto spilletta dei ringo boyz
- Polimar72
- Senior Member
Non c'è nulla da fare...Frank acchiappa..il Graz purtroppo risulta invecchiato.. 
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Frank
- Senior Member
Hahaha acchiappo un pochino perché sono la novità, tempo un paio di video e prenderò del vecchio coglione
Ricordate che il sommo Graz è il regino delle visualizzazioni ed il malefico Beppe ne fa tantissime! Loro sono l'esempio per i GIOFANI!
Non credevo davvero che sarebbe andato così bene, vi ringrazio ancora. Ad ogni modo sto scrivendo altri due video ma ci vorrà parecchio tempo... Sperando sempre che riesca ad arrivarci in fondo.
Ricordate che il sommo Graz è il regino delle visualizzazioni ed il malefico Beppe ne fa tantissime! Loro sono l'esempio per i GIOFANI!
Non credevo davvero che sarebbe andato così bene, vi ringrazio ancora. Ad ogni modo sto scrivendo altri due video ma ci vorrà parecchio tempo... Sperando sempre che riesca ad arrivarci in fondo.
- Twilight
- Senior Member
E' la superclassifica di King Diamond che ti avevo chiesto circa 4 anni fa e che avresti dovuto fare nell'estate, appunto, di circa 4 anni fa?
- Coroner
- Grin
- Contatta:
A ogni video di Frank se ne va un pezzo della mia eterosessualità
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
@Frank occhio a quando usciremo dal Covid e la gente potrà tornare a circolare liberamente. 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frank
- Senior Member
@Twilight macché, calma, calma! Cos'è tutta questa fretta?
KD e MF verranno fatte ma preferisco aspettare l'uscita dei due album di KD (già pronti) e vedere che fanno i MF, visto che erano tornati live.
Son passati appena quattro anni, un attimo di pazienza!
@Coroner ahahahahahaha devo preoccuparmi? Tipo che se ne butto fuori due o tre in poco tempo ti vediamo ballare YMCA nei peggio pub della provincia?
@diego sì ma per menarmi!
KD e MF verranno fatte ma preferisco aspettare l'uscita dei due album di KD (già pronti) e vedere che fanno i MF, visto che erano tornati live.
Son passati appena quattro anni, un attimo di pazienza!
@Coroner ahahahahahaha devo preoccuparmi? Tipo che se ne butto fuori due o tre in poco tempo ti vediamo ballare YMCA nei peggio pub della provincia?
@diego sì ma per menarmi!
- Fenix
- Senior Member
Vedo che ti conviene girare questi video, fai conquiste. 
Dream on...
Dream on...
- Frank
- Senior Member
- Fenix
- Senior Member
Questa fa male 
Mannaggia la p......
Mannaggia la p......
Dream on...
Dream on...
- Twilight
- Senior Member
Che vagabondo.
- Cotlod
- qualcosa
Mi unisco al coro di apprezzamenti per il video di Frank.
Tu sei un verrro ManowaR!

Tu sei un verrro ManowaR!
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
-
Metal Goddess
- Senior Member
E' questo il topic ufficiale dei Manowar? IL motore di ricerca me ne dava un altro ma poi cliccandoci mi dice "inesistente". Vabbè, poco male...
Allora @Crimson Glory cosa dire? Il primo disco che ho ascoltato fu "Fighing the World", anche come pezzo, e ne rimasi folgorata, Poi a "Defender" mi sono detta "No, dai non è possbile..." e alla fine l'accoppiata "Holy War" e "Black Wind, Fire& Steel" mi ha fatto capire che non avrei mai potuto più farne a meno.
Ovviamente fa tutto Eric Adams, un cantante così unico, particolare, poliedrico, è lui l'epic metal. Quando è dolce carica la voce in modo caldo, quando vuole essere guerrafondaio tira fuori quel timbro tagliente e violento che ti fa venire voglia d'invadere la Polonia, è un artista che personalmente mi dà i brividi. Poi sì, le tematiche sono sempre quelle ma il principio identitario del metal, i suoi riti e la sua estetica, mi coinvolgono tanto in questa dimensione un po' elegiaca e un po' ironica. Ma anche il filone norreno, con testi e musiche di un certo tipo, colgono aspetti a me cari e secondo me in certi frangenti hanno scritto anche bei testi, relativamente al genere s'intende.
Peccato non averli mai visti dal vivo.
Da Fighting in poi fu strano, nel senso, ho cominciato a recuperare indietro...The Sign of the Hammer mi piacque molto (ho anche il tatuaggio del logo sul braccio sinistro) però nonostante questo negli album precedenti, da quasi tutti considerati i migliori poiché più genuini (Hymns, Into,Hail), non ho trovato quella spinta che desideravo, forse anche per una questione di suoni e produzione. Invece, andando in avanti, Kings of Metal fu eccellente anche se la dimensione più hardrockettara dopo un po' mi annoia mentre invece, a tutt'oggi, se dovessi dirti il disco che ho ascoltato di più e a cui sono più affezionata è sicuramente The Triumph of Steel, a partire dalla canzone su Achille che a me fa sbarellare per il piacere fisico che mi procura. Ma di quel disco mi piacciono le tematiche, i suoni, l'equilibrio raggiunto dalla voce di Eric ecc.
Il resto? Beh, prima Louder, che non venne molto apprezzato dai più, a me piace abbastanza, poi da Warriors of the World in poi è un rapporto che non si può più definire su base logica, li amo ma non li difendo. Hanno fatto tanta spazzatura ma trovo sempre la chiave di lettura per farmeli piacere, il guizzo, la canzone che urli mentre corri al parco e cose simili (Dawn of Battle!!!), uno di quei gruppi a cui non puoi non volere più bene anche se di fatto sono già diventati la parodia di loro stessi. E sì poi, Gods of War è un cazzo di disco frainteso, con tutti i suoi limiti.
Lo so che non c'entra un cazzo, ma ho recepito anche male tutta la questione Karl Logan, lo so che artista e arte non dovrebbero mai essere sovrapposti e confusi ma davvero la pedofilia è troppo odiosa per me, per cui mi sono un po' raffreddata. Illogico e tutto ma mi fa così.
Allora @Crimson Glory cosa dire? Il primo disco che ho ascoltato fu "Fighing the World", anche come pezzo, e ne rimasi folgorata, Poi a "Defender" mi sono detta "No, dai non è possbile..." e alla fine l'accoppiata "Holy War" e "Black Wind, Fire& Steel" mi ha fatto capire che non avrei mai potuto più farne a meno.
Ovviamente fa tutto Eric Adams, un cantante così unico, particolare, poliedrico, è lui l'epic metal. Quando è dolce carica la voce in modo caldo, quando vuole essere guerrafondaio tira fuori quel timbro tagliente e violento che ti fa venire voglia d'invadere la Polonia, è un artista che personalmente mi dà i brividi. Poi sì, le tematiche sono sempre quelle ma il principio identitario del metal, i suoi riti e la sua estetica, mi coinvolgono tanto in questa dimensione un po' elegiaca e un po' ironica. Ma anche il filone norreno, con testi e musiche di un certo tipo, colgono aspetti a me cari e secondo me in certi frangenti hanno scritto anche bei testi, relativamente al genere s'intende.
Da Fighting in poi fu strano, nel senso, ho cominciato a recuperare indietro...The Sign of the Hammer mi piacque molto (ho anche il tatuaggio del logo sul braccio sinistro) però nonostante questo negli album precedenti, da quasi tutti considerati i migliori poiché più genuini (Hymns, Into,Hail), non ho trovato quella spinta che desideravo, forse anche per una questione di suoni e produzione. Invece, andando in avanti, Kings of Metal fu eccellente anche se la dimensione più hardrockettara dopo un po' mi annoia mentre invece, a tutt'oggi, se dovessi dirti il disco che ho ascoltato di più e a cui sono più affezionata è sicuramente The Triumph of Steel, a partire dalla canzone su Achille che a me fa sbarellare per il piacere fisico che mi procura. Ma di quel disco mi piacciono le tematiche, i suoni, l'equilibrio raggiunto dalla voce di Eric ecc.
Il resto? Beh, prima Louder, che non venne molto apprezzato dai più, a me piace abbastanza, poi da Warriors of the World in poi è un rapporto che non si può più definire su base logica, li amo ma non li difendo. Hanno fatto tanta spazzatura ma trovo sempre la chiave di lettura per farmeli piacere, il guizzo, la canzone che urli mentre corri al parco e cose simili (Dawn of Battle!!!), uno di quei gruppi a cui non puoi non volere più bene anche se di fatto sono già diventati la parodia di loro stessi. E sì poi, Gods of War è un cazzo di disco frainteso, con tutti i suoi limiti.
Lo so che non c'entra un cazzo, ma ho recepito anche male tutta la questione Karl Logan, lo so che artista e arte non dovrebbero mai essere sovrapposti e confusi ma davvero la pedofilia è troppo odiosa per me, per cui mi sono un po' raffreddata. Illogico e tutto ma mi fa così.
Thrasher Woman - Bi Power
- SimonFenix
- Senior Member
Qualche disco sottotono viene perdonato dai fan ma The Lord Of Steel è uno sputo per chi lo ha comprato ed un insulto all'intelligenza non riconoscere che è un errore totale, dalla produzione al songwriting. Davvero, i testi sembra siano stati scritti con le palline dei lamantini come nella puntata di South Park.
-
Metal Goddess
- Senior Member
SimonFenix ha scritto: ↑24 luglio 2021 09:30 Qualche disco sottotono viene perdonato dai fan ma The Lord Of Steel è uno sputo per chi lo ha comprato ed un insulto all'intelligenza non riconoscere che è un errore totale, dalla produzione al songwriting. Davvero, i testi sembra siano stati scritti con le palline dei lamantini come nella puntata di South Park.
Non posso davvero darti torto, a me piacciono due canzoni, tre dai: Righteous Glory, Black List ed Expendable, il resto è spazzatura con punte inarrivabili (Touche the Sky e Manowarriors imbarazzanti), diciamo che qui siamo anche oltre il basso livello che già si lamenta da 15 anni...
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Hear a rollin thunder
When we come across the land
Feel the ground a shaking
Start to understand
Sons of thunder
More than just a band
Kings of metal
Loudest in the land
Never gonna change our style
Gonna play tonight for quite a while
In heavy metal we believe
If you don't like it time to leave
Manowarriors raise your hands
We fight for metal
Our fight is real
We do just what we feel
Sons of steel
@Crimson Glory pensaci tu
When we come across the land
Feel the ground a shaking
Start to understand
Sons of thunder
More than just a band
Kings of metal
Loudest in the land
Never gonna change our style
Gonna play tonight for quite a while
In heavy metal we believe
If you don't like it time to leave
We fight for metal
Our fight is real
We do just what we feel
Sons of steel
@Crimson Glory pensaci tu
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
vattene.Metal Goddess ha scritto: ↑24 luglio 2021 08:49 E' questo il topic ufficiale dei Manowar? IL motore di ricerca me ne dava un altro ma poi cliccandoci mi dice "inesistente". Vabbè, poco male...
-
Aragorn_V
- Senior Member
Karl Logan e l'Arte stanno su due universi separati peròMetal Goddess ha scritto:E' questo il topic ufficiale dei Manowar? IL motore di ricerca me ne dava un altro ma poi cliccandoci mi dice "inesistente". Vabbè, poco male...
Allora [mention]Crimson Glory[/mention] cosa dire? Il primo disco che ho ascoltato fu "Fighing the World", anche come pezzo, e ne rimasi folgorata, Poi a "Defender" mi sono detta "No, dai non è possbile..." e alla fine l'accoppiata "Holy War" e "Black Wind, Fire& Steel" mi ha fatto capire che non avrei mai potuto più farne a meno.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ti sei dilungato più del solito, immagino solo perché si parla di Manowar.
Profeta del Dio Cefalo
-
Metal Goddess
- Senior Member
Ma no, non potrei mai! Anche perché now people keep asking if we're gonna change, i look 'em in the eye tell 'em no way. Stripes on a tiger don't wash away
Metal Goddess' s made of steel not clay!
-
Metal Goddess
- Senior Member
Infatti la mia consolazione è quella, potrei ampiamente sentire i dischi migliori, tanto lui non c'entra un cazzo.
- Crimson Glory
ok puoi restareMetal Goddess ha scritto: ↑25 luglio 2021 19:36Ma no, non potrei mai! Anche perché now people keep asking if we're gonna change, i look 'em in the eye tell 'em no way. Stripes on a tiger don't wash away
Metal Goddess' s made of steel not clay!![]()
-
Aragorn_V
- Senior Member
-
Attanasio
- Senior Member
Karl Logan non c'entra un cazzo neppure coi dischi su cui compare.Metal Goddess ha scritto: ↑25 luglio 2021 19:37Infatti la mia consolazione è quella, potrei ampiamente sentire i dischi migliori, tanto lui non c'entra un cazzo.![]()
Ho notato che molte persone (non tanto qui, quanto in generale) apprezzano Fighting The World e tendono a rivalutarlo all'interno della discografia dei Manowar. Quando ero ragazzino (e quel disco era uscito da circa dieci anni) lo schifavano tutti.
Personalmente l'ho sempre reputato fuori contesto rispetto sia ai dischi precedenti che ai due successivi. Alcuni brani sono ottimi, ma secondo me avrebbero dovuto aspettare a pubblicarli e fare un album heavy metal (gran parte di quello che sarebbe poi stato Kings Of Metal + quel poco di heavy metal che troviamo in Fighting The World) e un ep con i pezzi meno in linea con il loro stile. Per come conosciamo quei due album, ho spesso avuto l'impressione che abbiano preso cio che avevano a disposizione e lo abbiano pubblicato senza farsi troppe domande.... e ricordo di avere letto un'intervista in cui qualcuno di loro diceva che per Fighting The World era effettivamente stato (piu o meno) cosi.
The Triumph Of Steel faccio fatica ad ascoltarlo intero, ma contiene "Spirit Horse Of The Cherokee" che adoro e riascolto volentieri ancora oggi.
Odio le ballate, in particolare quelle dei Manowar. Belle? Brutte? Non so, le detesto e basta.
- Crimson Glory
FERMI TUTTI E' ARRIVATO ATTANASIO A SPIEGARCI I MANOWAR.
stai attento attanasio, stai molto attento.
-
Attanasio
- Senior Member
ah ah ahCrimson Glory ha scritto: ↑25 luglio 2021 22:39 FERMI TUTTI E' ARRIVATO ATTANASIO A SPIEGARCI I MANOWAR.
Dimmi cosa ne pensi di Fighting The World (in breve) e in in particolare rispetto a quanto ho scritto. Mi interessa. A me sembra un album discontinuo e anche se i brani sono ottimi, non tutti funzionano a dovere in quel contesto.
Ho espresso la mia opinione di persona che ha ascoltato i Manowar (quasi) solo da ragazzino e che li ha abbandonati molto presto. Non desidero insegnare nulla a nessuno.
- Crimson Glory
INATTACCABILE!
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
alla fine il "problema "di fighting sono Blow Your Speakers e Carry Onbomber_zee ha scritto: ↑21 novembre 2020 23:04La critica lo ha sempre venduto così ma io non ne sono così sicuro .guysperanza ha scritto: ↑20 novembre 2020 12:55 Il problema di Fighting è una prima parte insulsa a fronte di una seconda favolosa.
Comunque è l'album che ha codificato il suono dei manowar per gli anni a venire
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
-
Metal Goddess
- Senior Member
Carry on mi piace, è la canzone da cantarsi in testa quando sei tra il dodicesimo e il quindicesimo chilometro mentre corri, a metà tra "ma chi cazzo me l'ha fatto fare??!" e "Se io posso farcela allora tutti possono farcela!", Blow è gustosamente scema e tamarra. A me di quell'album non piace solo Violence and Bloodshed, nel senso, il riffone è potente ma è davvero una canzone scollegata dal resto dell'album del tipo "facciamo il pezzo contemporaneo".bomber_zee ha scritto: ↑26 luglio 2021 22:11 alla fine il "problema "di fighting sono Blow Your Speakers e Carry On
- Crimson Glory
Beh se si discute anche carry on, io alzo le mani perché vale tutto. Addio.
-
Attanasio
- Senior Member
Non so voi, ma il mio NON era un discorso qualitativo... si trattava semplicemente di dire "quale canzone stesse bene prima o dopo della canzone *****".Crimson Glory ha scritto: ↑27 luglio 2021 13:14 Beh se si discute anche carry on, io alzo le mani perché vale tutto. Addio.
A mio parere "Carry On" è bella, ma (dato che parliamo dei Manowar) l'avrei utilizzata solo come b-side di un singolo oppure inserita in un ep con altri brani piu orecchiabili.
Alla fine, negli album dei Manowar c'è sempre stata una certa varietà stilistica, ma su Fighting The World (a mio parere) ve ne é sin troppa. Non é un difetto assoluto, ma segna una rottura con il passato che (a ben vedere) avrebbero potuto rimandare a un paio di dischi successivi.
Dopo avere scritto qui, ho riflettuto su Louder Than Hell (spesso considerato il primo album decisamente "meh") e mi rendo conto che:
- L'unico brano che proprio non mi piace è "Number One" ("Courage" non la considero nemmeno)
- in apertura non avrei messo "Return Of The Warlord"
- Crimson Glory
@Graz questi sono qua che discutono fighting the world credendo che le loro opinioni siano importanti.
courage non la considera nemmeno, attanasio.
in apertura non avrebbe messo return of the warlord.
lascio il forum.
courage non la considera nemmeno, attanasio.
in apertura non avrebbe messo return of the warlord.
lascio il forum.