Calciomercato 2021

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da johnny blade »

Poverino. Si è messo a piangere.
Un po' di sensibilità dai..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dtrule ha scritto: 8 agosto 2021 20:38 Cmq le lacrime di Messi sono ridicole. Poverino, dopo aver guadagnato solo 800 milioni e fischia, era andato incontro al club che lo aveva lanciato e trattato come un Dio, cui aveva dato tanto ma ricevuto altrettanto, rendendosi disponibile a dimezzare il proprio stipendio. Peccato, e che strano, non bastava, e allora ciao.

Ma sta gente, cosa se ne fa di altri soldi a questo punto della loro vita? Perchè non scrivere una bella pagina una volta tanto ed accettare un ingaggio simbolico e finire da bandiera nella squadra e nella città che lo ha adottato? Perchè diventare una delle ennesime figurine da collezione dell'emiro qatariota?
Tu accetteresti uno stipendio simbolico dal tuo datore di lavoro?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Se mi avesse dato 800 milioni fino a 34 anni, e avessero bisogno di me, si, farei altri due anni extra gratis per gratitudine.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dtrule ha scritto: 8 agosto 2021 20:52 Se mi avesse dato 800 milioni fino a 34 anni, e avessero bisogno di me, si, farei altri due anni extra gratis per gratitudine.
Quindi le case, le auto costose, gli investimenti e i salcazzi vari come li mantieni? Io non so quanto guadagni, poniamo uno reddito annuo di 150 mila euro. Direi che siamo d'accordo che è una quota ragionevole per vivere bene e senza problemi no? Ora, poniamo che questi 150 di botto diventano 50. Direi che si tratta di una cifra comunque sufficiente a vivere più che dignitosamente no? Bene, suppongo che tu non alzeresti un sopracciglio in questa situazione, dico bene?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

wirikuta ha scritto:
Dtrule ha scritto: 8 agosto 2021 20:38 Cmq le lacrime di Messi sono ridicole. Poverino, dopo aver guadagnato solo 800 milioni e fischia, era andato incontro al club che lo aveva lanciato e trattato come un Dio, cui aveva dato tanto ma ricevuto altrettanto, rendendosi disponibile a dimezzare il proprio stipendio. Peccato, e che strano, non bastava, e allora ciao.

Ma sta gente, cosa se ne fa di altri soldi a questo punto della loro vita? Perchè non scrivere una bella pagina una volta tanto ed accettare un ingaggio simbolico e finire da bandiera nella squadra e nella città che lo ha adottato? Perchè diventare una delle ennesime figurine da collezione dell'emiro qatariota?
Messi solo di sponsor guadagnerà 100 milioni all'anno, da bambino aveva problemi di ormoni, non solo senza il Barcellona non sarebbe diventato miliardario, ma non avrebbe neanche avuto una vita normale. Poi mi sta anche bene che oltre una certa soglia non scenda a patti, ma la sceneggiata delle lacrime perché poverino lui da 50 milioni all'anno era sceso addirittura a 25 e il suo enorme sacrificio non è bastato poteva risparmiarsele.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

The Philosopher ha scritto: 8 agosto 2021 20:58
wirikuta ha scritto:

Messi solo di sponsor guadagnerà 100 milioni all'anno, da bambino aveva problemi di ormoni, non solo senza il Barcellona non sarebbe diventato miliardario, ma non avrebbe neanche avuto una vita normale. Poi mi sta anche bene che oltre una certa soglia non scenda a patti, ma la sceneggiata delle lacrime perché poverino lui da 50 milioni all'anno era sceso addirittura a 25 e il suo enorme sacrificio non è bastato poteva risparmiarsele.

Io mi chiedo con quale supponenza potete giudicare i sentimenti di un tizio che manco conoscete. Proprio sulla base delle tua seconda frase riesci a capire come sia assolutamente plausibile che i sentimenti espressi in sede di conferenza abbiano un'alta probabilità di essere sinceri. L'assunto di base è solito: se sei ricco devi essere un bastardo figlio di puttana con grave analfabetismo emotivo
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

wirikuta ha scritto: 8 agosto 2021 20:58
Dtrule ha scritto: 8 agosto 2021 20:52 Se mi avesse dato 800 milioni fino a 34 anni, e avessero bisogno di me, si, farei altri due anni extra gratis per gratitudine.
Quindi le case, le auto costose, gli investimenti e i salcazzi vari come li mantieni? Io non so quanto guadagni, poniamo uno reddito annuo di 150 mila euro. Direi che siamo d'accordo che è una quota ragionevole per vivere bene e senza problemi no? Ora, poniamo che questi 150 di botto diventano 50. Direi che si tratta di una cifra comunque sufficiente a vivere più che dignitosamente no? Bene, suppongo che tu non alzeresti un sopracciglio in questa situazione, dico bene?
Wiki, è un ragionamento senza senso, secondo me. No, non arrivo nemmeno lontanamente a 150 mila euro l'anno, magari, ma capisco non sia questo il punto.
Il punto è che esiste un limite oltre il quale avere di più non ha alcun senso.
800 milioni di soli guadagni sportivi, sponsor esclusi, sono somme ben al di là di quei limiti. Sono somme per cui tu da anni, qualsiasi cosa tu faccia o qualsiasi bene tu abbia, non hai nessuna preoccupazione economica per te e le 20 generazioni future.

Lasciare la squadra di cui sei probabilmente il simbolo dell'intera sua storia ad un paio d'anni dalla pensione per altri soldi è senza senso, per come la vedo io.

Piangere in conferenza stampa è stato ipocrita, mi ha dato fastidio.
Come si può giudicare? Semplice, aveva la possibilità di decidere diversamente, ma va a prendersi 30 milioni l'anno nella squadra-giocattolino dell'emiro. Punto.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dtrule, quello che non capisci è che non hai l'autorità morale per decidere dov'è quel limite. Già io e te ne abbiamo uno diverso. Quindi? Come facciamo?
johnny blade
Senior Member

Poverino.
E quando smetterà di giocare? Sarà una tragedia. Come farà a campare..

⭐ ⭐ *
The Philosopher
°\(-.-)/°

wirikuta ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 8 agosto 2021 20:58
wirikuta ha scritto: Tu accetteresti uno stipendio simbolico dal tuo datore di lavoro?

Io mi chiedo con quale supponenza potete giudicare i sentimenti di un tizio che manco conoscete. Proprio sulla base delle tua seconda frase riesci a capire come sia assolutamente plausibile che i sentimenti espressi in sede di conferenza abbiano un'alta probabilità di essere sinceri. L'assunto di base è solito: se sei ricco devi essere un bastardo figlio di puttana con grave analfabetismo emotivo
L'assunto di base che i ricchi siano il male della società lo rivendico.
Ma in questo caso il problema è fingere di aver fatto il possibile per rimanere e mettere su la sceneggiata delle lacrime. Ripeto, lui è libero di fare le sue valutazioni e le sue scelte, ma se fosse voluto rimanere sarebbe rimasto, punto. Non ha voluto rinunciare a dei soldi che non gli servono, è sotto gli occhi di tutti.

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Anche io credo che se avesse voluto, Messi sarebbe rimasto.

Non paragoniamo 150.000 € di reddito annuo, con 110.000 € di reddito giornaliero, perchè è quello che prenderà Messi al PSG probabilmente (ho fatto banalmente 40 mln / 365). E' per me un paragone senza alcun senso.
Oltretutto i calciatori sono dipendenti a tempo determinato, quindi a maggior ragione il paragone dello stipendio dimezzato ha per me ancora meno senso.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ma l'anno scorso non aveva fatto i capricci perché voleva andarsene?
Quest'anno invece ci piange sopra?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Camp ha scritto: 8 agosto 2021 21:24 Anche io credo che se avesse voluto, Messi sarebbe rimasto.

Non paragoniamo 150.000 € di reddito annuo, con 110.000 € di reddito giornaliero, perchè è quello che prenderà Messi al PSG probabilmente (ho fatto banalmente 40 mln / 365). E' per me un paragone senza alcun senso.
Oltretutto i calciatori sono dipendenti a tempo determinato, quindi a maggior ragione il paragone dello stipendio dimezzato ha per me ancora meno senso.
Invece ha senso eccome: prendi le cifre che vuoi tu e fai copia incolla del ragionamento.Ci sarà una soglia oltre la quale il tuo “giusto stipendio” collasserà in un’atto immorale.Quella cifra,quella soglia,ha una variabilità intraindividuale enorme e non esiste autorità morale in grado di determinarla univocamente.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

bigio ha scritto: 8 agosto 2021 21:29 Ma l'anno scorso non aveva fatto i capricci perché voleva andarsene?
Quest'anno invece ci piange sopra?
Tra l'altro.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

wirikuta ha scritto: 8 agosto 2021 21:30
Camp ha scritto: 8 agosto 2021 21:24 Anche io credo che se avesse voluto, Messi sarebbe rimasto.

Invece ha senso eccome: prendi le cifre che vuoi tu e fai copia incolla del ragionamento.Ci sarà una soglia oltre la quale il tuo “giusto stipendio” collasserà in un’atto immorale.Quella cifra,quella soglia,ha una variabilità intraindividuale enorme e non esiste autorità morale in grado di determinarla univocamente.
Ok Wiri, ho capito quello che intendi, ma per me, parlando di 110.000 € al giorno, superi una certa soglia di "moralità", e il discorso sui costi fissi da mantenere non regge più. Le proporzioni matematiche in questo caso non reggono. Passare da 150.000 € annui a 50.000 €, non è la stessa cosa che passare da 30.000.000 € annui a 10.000.000 €.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Per me il tuo ragionamento falla quando parli di "cifre che vuoi".
Se si parla di 30.000 euro annui o 60.000 allora ti darei ragione.

Qua si tratta di decine di milioni annui.

E in ogni caso nessuno gli ha chiesto di rinnovare aggratis, non poteva accontentarsi di, chessoio, 10mln annui? 9?
Suo padre e suo fratello dovevano per forza chiedere 50mln a testa?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
The Philosopher
°\(-.-)/°

Camp ha scritto:

Ok Wiri, ho capito quello che intendi, ma per me, parlando di 110.000 € al giorno, superi una certa soglia di "moralità", e il discorso sui costi fissi da mantenere non regge più. Le proporzioni matematiche in questo caso non reggono. Passare da 150.000 € annui a 50.000 €, non è la stessa cosa che passare da 30.000.000 € annui a 10.000.000 €.
Che poi non sarebbe passato da 30 a 10 milioni all'anno, ma da 70 a 50 considerando le sponsorizzazioni (anzi, se avesse fatto l'eroe "accontentandosi" di 10 milioni all'anno gli avrebbero ricamato anche il ruolo del fenomeno che gioca solo per amore della maglia e magari avrebbe recuperato la grana da qualche altra parte. 10 milioni, ziocane).
Questo discutere della soglia di decenza individuale mi pare un po' il tizio che faceva i sofismi per dire che gli faceva schifo avere i trans nei posti dove andava lui.
Uno con un patrimonio di 800 milioni di euro e un yearly income di 50 milioni farebbe fatica a finirli pure se se li facesse dare in banconote da 100 e iniziasse a buttarli uno a uno a mare. Ma molta fatica. Ma che parliamo davvero del problema di mantenere la villa e le auto da corsa, è vero che noi poveri del cazzo non abbiamo bene la percezione di quanti cazzo di soldi siano 800 milioni...

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Camp ha scritto: 8 agosto 2021 21:35

Perfettamente quel che volevo dire
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

The Philosopher ha scritto: 8 agosto 2021 21:44 Uno con un patrimonio di 800 milioni di euro e un yearly income di 50 milioni farebbe fatica a finirli pure se se li facesse dare in banconote da 100 e iniziasse a buttarli uno a uno a mare. Ma molta fatica. Ma che parliamo davvero del problema di mantenere la villa e le auto da corsa, è vero che noi poveri del cazzo non abbiamo bene la percezione di quanti cazzo di soldi siano 800 milioni...
Esattamente.
Poi non solo sponsor Philo, anche i social bisogna considerare. Ogni post su instagram sai che entrate crea? Non ne abbiamo neanche idea.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Frankgate ha scritto: 8 agosto 2021 09:46
Camp ha scritto: 8 agosto 2021 09:03 Da appassionatissimo di calcio, dico che sta diventando davvero tutta una buffonata.
Non ho mai letto nulla sul fair play finanziario, quindi non so valutare se il PSG sta operando secondo le norme oppure no, ma c'è qualcosa che non torna. Certo è che qui occorre fare qualcosa, perchè il calcio è in mano attualmente a pochissimi club (o meglio, ai loro proprietari ricchissimi), e stanno distruggendo tutto quello c'è attorno, altro che super league.

Io mi diverto non poco a guardare i pre draft e i draft NBA e NFL, perchè l'idea che una squadra sportivamente in difficoltà possa scegliere prima di altre il giocatore che vuole (vedi Detroit quest'anno con Cunningham), beh, è un campionato nel campionato, ed è forse l'essenza di un certo tipo di sport.
Ovviamente non è replicabile nel calcio.

sfondi una porta aperta ma tieni presente che a un tifoso juventino (qui dentro il 90% lo sono) è difficile proporre un'alternativa che riduca il loro potere e quindi le loro chance di vittoria
scrivo Juve, ma leggi PSG, Manchester City, Chelsea e le squadre che hanno un magnate che caca soldi.
Barcelona e Real hanno protestato per ribadire l'importanza della Super Lega, ma non è così che si risolve il problema. Troppo facile fare una cosa del genere quando stai ultraindebitato. Chi te l'ha detto di indebitarti per vincere?

il FPF è una buffonata perché può essere aggirato tramite sponsorizzazioni posticce. E' il solito giochetto dei ricchi che fanno vedere che sono democratici e giusti per poter fare i cazzi loro.

per risolvere il problema occorrerebbe una riforma seria, ma impossibile: Tetto agli ingaggi e ai cartellini, Draft sullo stile americano, Playoffs, equa ripartizione degli introiti.
Quando parli di equa ripartizione degli introiti intendi che il Napoli debba avere la stessa fetta della juve e fanculo gli altri o che gli introiti debbano essere suddivisi in parti uguali tra tutte le squadre di serie A ( quindi il venezia prende gli stessi soldi del Napoli) ?
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

bomber_zee ha scritto: 8 agosto 2021 22:43
Quando parli di equa ripartizione degli introiti intendi che il Napoli debba avere la stessa fetta della juve e fanculo gli altri o che gli introiti debbano essere suddivisi in parti uguali tra tutte le squadre di serie A ( quindi il venezia prende gli stessi soldi del Napoli) ?
Qualsiasi cosa scrivi è irricevibile. Non ne azzecchi una manco per sbaglio :...:
Ocio, sono sempre Baky :o
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Spiace ,sono un po lento, perchè non mi spieghi meglio?
cun scià la radio
cun sö la tecno
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Quello dei playoff è un po' un cavallo di battaglia per baky..
Però sul resto nn gli do tutti i torti
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

La faccio semplice,così posso capire anche io :
Ipotizziamo che tra diritti tv,diritti immagine,abbonamenti e incassi del botteghino più tutto quello che vi viene in mente
la juve incassi 90 ml
Inter 80 ml
Milan 70 ml
Roma Napoli Lazio 45 ml a testa
Le altre 14 squadre 5 ml cad
Totale incassato da lega serie A ( se non ho sbagliato i conti )445 ml di euro.
Come dovrebbero essere ripartiti per te ?
Diviso 20 oppure secondo altri parametri ?
cun scià la radio
cun sö la tecno
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

The Philosopher ha scritto: 8 agosto 2021 21:44
Camp ha scritto:

Che poi non sarebbe passato da 30 a 10 milioni all'anno, ma da 70 a 50 considerando le sponsorizzazioni (anzi, se avesse fatto l'eroe "accontentandosi" di 10 milioni all'anno gli avrebbero ricamato anche il ruolo del fenomeno che gioca solo per amore della maglia e magari avrebbe recuperato la grana da qualche altra parte. 10 milioni, ziocane).
Questo discutere della soglia di decenza individuale mi pare un po' il tizio che faceva i sofismi per dire che gli faceva schifo avere i trans nei posti dove andava lui.
Uno con un patrimonio di 800 milioni di euro e un yearly income di 50 milioni farebbe fatica a finirli pure se se li facesse dare in banconote da 100 e iniziasse a buttarli uno a uno a mare. Ma molta fatica. Ma che parliamo davvero del problema di mantenere la villa e le auto da corsa, è vero che noi poveri del cazzo non abbiamo bene la percezione di quanti cazzo di soldi siano 800 milioni...

Inviato dal mio JSN-L2utilizzando Tapatalk
Ma che gli usi anche per pulirsi il culo, qual'è il problema? Continuo a sentir parlare di decenza, di "eroe" per uno che si abbassa lo stipendio e cazzate varie. Ricordo che fino a prova contraria 1. essere ricchi non è un crimine 2. nessuno ha impedito a nessuno di voi di tentare una carriera miliardaria nel calcio 3. il ragionamento costi benefici non è ad esclusivo uso dei pezzenti e dei morti di fame, ma è esempio di comportamento razionale ed è messo in atto da chiunque ha un pò di sale in zucca 4. chiedi all'azienda X (metti al la multinazionale che vuoi, possibilmente che fatturi fantastilioni di dollari annui ) se è del tutto indolore dimezzare il loro introito annuale
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ma ci stai dando degli invidiosi? Per capire eh. Mi sembri un filo troppo astioso sull'argomento
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

bigio ha scritto: 8 agosto 2021 23:59 Ma ci stai dando degli invidiosi? Per capire eh. Mi sembri un filo troppo astioso sull'argomento
Non so, guarda dentro te stesso figliolo.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

A wirikuta sul discorso soldi gli si è riaperta la fontanella: quante cazzate Madonna santa!
Sul tema emozioni invece ha ragione: primo non potete sapere come si senta dentro; secondo, proprio perché per lui i soldi sono ormai "relativi", la componente emotiva prende completamente una strada diversa dall'approccio razionale.
"Nothing but the process is infinite.."
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

ZANNA ha scritto: 9 agosto 2021 00:17 A wirikuta sul discorso soldi gli si è riaperta la fontanella: quante cazzate Madonna santa!
Sul tema emozioni invece ha ragione: primo non potete sapere come si senta dentro; secondo, proprio perché per lui i soldi sono ormai "relativi", la componente emotiva prende completamente una strada diversa dall'approccio razionale.
"Quante cazzate" è un argomento efficace in quale discussione a cui sei solito partecipare?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

wirikuta ha scritto: 9 agosto 2021 00:02
bigio ha scritto: 8 agosto 2021 23:59 Ma ci stai dando degli invidiosi? Per capire eh. Mi sembri un filo troppo astioso sull'argomento
Non so, guarda dentro te stesso figliolo.
Ok. Tempo perso.
Colpa mia.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

è calcio d'estate, ma la partita Barcellona Juventus di ieri sera c i ha detto alcune cose sulla Juventus molto chiare:
- il centrocampo fa schifo
- Rugani è insicuro
- CR7 non riesce a far fare più nessun salto di qualità
Siamo fermi sugli stessi problemi da troppo tempo
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Ennio ha scritto: 9 agosto 2021 09:47 è calcio d'estate, ma la partita Barcellona Juventus di ieri sera c i ha detto alcune cose sulla Juventus molto chiare:
- il centrocampo fa schifo
- Rugani è insicuro
- CR7 non riesce a far fare più nessun salto di qualità
Siamo fermi sugli stessi problemi da troppo tempo
Tranquillo, con l'inter in smobilitazione si vincerà l'ennesimo campionato in carrozza, che verrà fatto passare come miracolo sportivo di Acciuga
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ma lautaro parte pure?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

quindi metà incassi servono per pagari gli stipendi arretrati e l'altra metà per acquistare dei sostituti?
poveri tifosi interisti, mai 'na gioia (cit.)
Ocio, sono sempre Baky :o
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Rugani in 6 anni di Juve è migliorato solo nel conto in banca
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

bigio ha scritto: 9 agosto 2021 11:35 ma lautaro parte pure?
se tu fossi Lautaro resteresti?
johnny blade
Senior Member

Ma è sotto contratto. Non può partire di sua volontà.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

None ha scritto: 9 agosto 2021 11:48
bigio ha scritto: 9 agosto 2021 11:35 ma lautaro parte pure?
se tu fossi Lautaro resteresti?
ottima domanda
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 9 agosto 2021 11:55 Ma è sotto contratto. Non può partire di sua volontà.
certo ma scade nel '23, se comincia a fare come Dybala che è 2 anni che vegeta...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 9 agosto 2021 12:06 se comincia a fare come Dybala che è 2 anni che vegeta...
Mi sembri un po' ingeneroso (o smemorato) con Paulo; l'anno di Sarri fece ottime cose mentre la stagione scorsa è stato spesso scassato.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi