Riascoltato proprio oggi, "Force of Habit", ha effettivamente dei pezzi un po' fiacchi.
Se eliminavano 3/4 pezzi e le cover, sarebbe stato un ottimo album, come i suoni predecessori.
Sempre molto bella "Good Day to Die"
Io apprezzo più la seconda parte dell'album che la prima, dove non solo le canzoni mi sembra più deboli ma anche i suoini delle chitarre mi danno quasi fastidio
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Graz ha scritto: ↑14 febbraio 2020 13:49
Quanto mi fa incazzare force of habit ..
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Pure a me, dopo tutti questi anni ancora non ho capito quale scimmia è la più tenera...
perchè poteva essere un disco dignitosissimo, anzi lo è già così, ma senza una durata mastodontica ed una produzione che grida vendetta poteva davvero essere un ottimo disco, nonostante delle scelte "concettuali" che partirei adesso in direzione USA per spaccargli un martello in testa stile objection overruled (tipo togliere il logo storico)
so di essere pazzo ma good die to die, architect of pain e feeding time at the zoo per me sono tra i loro brani più belli
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
John Tempesta, batterista dei poco amati "Impact Is Imminent" e "Force of Habit", torna dietro le pelli.
Mentre Tom Hunting completa il percorso di guarigione dal cancro.
P.S.: O.T., ma i The Cult adesso che batterista hanno? Ma sopratutto, quando esce il nuovo album?!
Tempesta è un grandissimo, ed è pure mezzo italiano (il padre è un italiano emigrato negli USA).
Ha suonato con Testament e poi coi White Zombie nel periodo peggiore di queste band; intendo come popolarità, perché Low dei Testament è uno dei loro dischi più belli.
Di Hunting avevo letto che gli è stato completamente asportato lo stomaco, per via del cancro... terrificante...
Niente male
Ma ditemi, come gli è venuto agli Exodus (e penso sopratutto a uno come Gary Holt), di chiamare dietro al microfono Rob Dukes?
Era (per fortuna parliamo al passato) un cantante terribile e fuori luogo per la musica del quintetto della Bay Area...
cdf ha scritto: ↑20 agosto 2021 15:08
Niente male
Ma ditemi, come gli è venuto agli Exodus (e penso sopratutto a uno come Gary Holt), di chiamare dietro al microfono Rob Dukes?
Era (per fortuna parliamo al passato) un cantante terribile e fuori luogo per la musica del quintetto della Bay Area...
Metal Shock ha scritto: ↑20 agosto 2021 16:20
Niente male, peccato per Zetro, inascoltabile.
Molto meglio Dukes, in questo momento vorrei lui alla voce
Secondo me Dukes non era un gran cantante ma il problema degli album post-Tempo non era lui, che nemmeno scriveva niente. Ci sono in giro i demo di Blood In Blood Out con Dukes alla voce e le linee vocali sono identiche, l'unica cosa (buona, eh) che ha in più Zetro è il timbro, per il resto non avrebbe salvato le canzoni di Exhibit A o di Shovel Headed.
The Philosopher ha scritto: ↑20 agosto 2021 18:16l'unica cosa (buona, eh) che ha in più Zetro è il timbro, per il resto non avrebbe salvato le canzoni di Exhibit A o di Shovel Headed.
Mi ricordo di aver ascoltato qualcosa di entrambi, davvero terribili, ma che cavolo volevano fare Holt e soci?
P.S.: a me la voce i Zetro ricorda quella di Udo Dirkschneider.
The Philosopher ha scritto: ↑20 agosto 2021 18:16l'unica cosa (buona, eh) che ha in più Zetro è il timbro, per il resto non avrebbe salvato le canzoni di Exhibit A o di Shovel Headed.
Mi ricordo di aver ascoltato qualcosa di entrambi, davvero terribili, ma che cavolo volevano fare Holt e soci?
P.S.: a me la voce i Zetro ricorda quella di Udo Dirkschneider.
Shoved è un disco meraviglioso, tra i miei preferiti degli Exodus: canzoni come Dethanphetamine o 44 magnum opus sono bordate eccezionali. Pure Exhibit 2 e' stupendo, un po' meno il primo, ma di certo tutti e tre superiori o Blood in, vera delusione.
Personalmente preferisco Rob a Zetro e pure a Baloff, mai piaciuto tanto.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
STIV_V ha scritto:Anche a me piacciono sia shovel che i due parti i e part II,ci sono dei riff della madonna
Sono d'accordo, d'altronde gli Exodus, anzi, Gary Holt in particolare è una macchina da riff.
Il problema è che poi le canzoni sono noiose. Anche Impact Is Imminent ha dei riff bellissimi, quello della title track ad esempio è il preferito di Holt, lo ripete in varie interviste, dice che lo vorrebbe indietro per farne una canzone migliore. Secondo me è quello il problema dei dischi che ho citato.
buon brano e a me Souza è sempre piaciuto proprio per il suo timbro sgraziato.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Holt è bravissimo a creare riffs spaccaossa ma poi non riesce a tradurli in canzoni. Questa è la critica che gli faccio post-anno 2000.
La volta che gli viene escono anche belle canzoni ma restano casuali e isolate.
Il thrash non può prescindere dalla melodia che accompagna e supporta il riff, altrimenti diventa una palla atroce...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Incredibilmente c'è qualche punto di contatto tra le nostre opinioni... Anche se secondo me post 2000 hanno fatto un capolavoro (Tempo of the Damned), un ottimo disco (Blood In Blood Out), un disco sufficiente (Exhibit B) e due dischi brutti (Shovel Headed e Exhibit A).
Questo fatto di puntare quasi tutto sull'assalto frontale, unito alle produzioni andysnippose che trovo una merda assoluta, è il motivo principale per cui della ondata thrash degli anni 2000 salvo veramente pochissimo (e quei pochi sono anomali, a là Vektor).
Preferisco scavare nel passato del periodo d'oro e cercare gemme mai cagate da nessuno, tanto oggi tra Tubo e altre soluzioni si riesce ad ascoltare tutto in pratica. Vedi ad esempio il disco dei Bezerker "Lost" o i russi Aspid di Extravasation ( Аспид – Кровоизлияние ), i polacchi Necrophobic e Magnus.
Quasi tutti sono stati ristampati nell'ultimo decennio e si trovano a prezzi normali, a differenza delle copie originali che sono solo su vinile o su cd introvabili (tipo gli Impact di Milwaukee).
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
gnoppi ha scritto: ↑18 settembre 2021 09:14salvo veramente pochissimo (e quei pochi sono anomali, a là Vektor).
Preferisco scavare nel passato del periodo d'oro e cercare gemme mai cagate da nessuno
Sono d'accordo sia sui Vektor che sia sulla ricerca di materiale del passato (cosa che faccio da tempo ormai).
The Philosopher ha scritto: ↑17 settembre 2021 23:54Anche se secondo me post 2000 hanno fatto un capolavoro (Tempo of the Damned), un ottimo disco (Blood In Blood Out), un disco sufficiente (Exhibit B) e due dischi brutti (Shovel Headed e Exhibit A).
Belli "Tempo of the Damned" e "Blood In Blood Out", invece dell'epoca Rob Dukes non ne salvo uno.
E' chiaro che vecchio non è necessariamente uguale a capolavoro.
Tanti dischi sono stati dimenticati proprio perchè brutti o semplicemente insignificanti, ma altri sono finiti nel pozzo dell'oblio per il semplice fatto che nessuno sapeva esistessero (band morte subito dopo, dischi usciti anni dopo la loro incisione e fuori "onda" di interesse per il genere, labels sconosciute o truffaldine, paesi di appartenenza "anomali" per il thrash, ecc ecc).
Ricordiamoci sempre che fino a metà anni 90, ad essere buoni, Internet non esisteva e l'unico sistema per conoscere gruppi e dischi erano le riviste, le fanzines e il passaparola. E trovare i dischi fuori dal giro ordinario era una spina nel culo, soprattutto all'estero.
Io da quando esiste Internet e sopratutto "metal archives", con la modalità "similar artists", ne ho trovati un botto.
Poi ovvio se vai su You Tube e clicchi spesso su band thrash dell'epoca, prima o poi ti escono nomi sconosciuti...
Non tutti sono ottimi o di qualità, ma c'è una buona probabilità di scovare delle perle perse nel tempo.
Per adesso non ho sentito una canzone valida del nuovo disco.
Anche questa scialba, non ti resta niente se non la pessima voce di Zetro.
Il primo singolo mi sembra che fosse accettabile, questo nuovo, invece, mi sembra proprio una ciofeca: per ritmo e incedere del passo, ritornello brutto, coinvolgimento.
Brutte premesse, temo.