johnny-blade ha scritto: ↑27 aprile 2021 21:01
Si chiama Fishtail Hoya ( Hoya polyneura ).
Ho la passione delle piante (dicono che ho il pollice verde..).
Più di una volta sono stato tentato di chiedervi chi ne ha la passione..
Avevo trovato anch'io questa pianta con google immagini ma non ha lo stesso fusto della mia, che somiglia di più a quello di alcune dieffenbachie (tipo questa ad esempio, più in dettaglio il fusto quì). Leggo che questa pianta tende a crescere molto ma non ad irrobustirsi quindi il fusto non riesce a sostenere il peso e ricade su sè stesso (altra caratteristica in comune con la mia, anche se non è mai cresciuta oltre il metro). Purtroppo non ho mai memorizzato il nome della pianta, so solo che è più vecchia di me essendo stata regalata a mia nonna materna.
STIV_V ha scritto: ↑27 aprile 2021 22:11
Ma lo spatifillum non ha le foglie lucide?
Oooooooooooh bravi, fate un servizio di pubblica utilità. Allora...
Ho diverse piante di lamponi in giardino che mi producono lamponi come se non ci fosse un domani, praticamente da Luglio fino a Ottobre inoltrato raccolgo e mangio (cioè, li mangia l'Erede...) lamponi. Solo che essendo dei cespuglioni è una cagatura di cazzo atomica manutenerli ed evitare che si spezzino tutti i rami....ho sentito dire che si può fare una struttura con una rete per fare in modo che i rami si "appoggino" e non vadano a terra....chi mi sa dare qualche consiglio????
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
STIV_V ha scritto: ↑28 aprile 2021 08:02
Eh pianti dei pali e tesi dei cavi-fil di ferro ai quali pazientemente leghi le piante.
Ma va fatto in autunno questo lavoro
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
Lo zio di mia moglie ha sta casetta in campagna, con dietro un giardino enorme pieno solo di more e lamponi, di cui loro in famgilia sono tutti ghiotti ( al limite dell'ossessione, mai vista una cosa così).
Ha dei filari con diversi paletti e almeno due cavi fra l'uno e l'altro, quando la pinata inizia a crescere devi aiutarla legandola ai cavi, tipo vite, ma dopo oltre a crescere bene raccoglierne i frutti è una facilissimo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ora vedo se riesco ad abbozzare qualcosa anche se han già fogliato, meglio che niente.....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Considera che sono fondamentalmente rovi e quindi non patiscono niente, maltrattali finché vuoi e quelli continuano a crescere.
Il problema può essere logistico, piantare i pali e tesare due cavi in mezzo ai cespugli può essere una menata bella e buona.
Eventualmente fai come coi fagioli, ovvero pianti solo i pali ( ma bastano delle sezioni a T da 40 mm eh) e leghi i cespugli ai pali alla bruttodio giusto per sollevarli
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
diego ha scritto: ↑28 aprile 2021 14:06
Quanto siete carucci
Vieni che ti inculo tra le fresche frasche...
Comunque sia, io ho piantato una ventina di alberi da frutto in campagna e, al momento, sembrano esser tutti sopravvissuti
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Stando al sito al 97% è una Chinese Evergreen (Aglaonema) ed in effetti somiglia molto a questa, solo che la mia è più alta ed ha le foglie di un unico colore. Ma mi va bene anche sapere questo, grazie mille
Comunque questo fine settimana non ho fatto un cazzo, sabato ho dovuto lavorare e domenica avevo una coppia di amici (l'unica che frequentiamo, già coviddati mesi fa quindi relativamente sicuri e comunque colleghi di lavoro di mia moglie quindi vederli a casa o in ufficio non cambia un cazzo) a pranzo.....questa settimana acquisto il necessario e sabato o domenica faccio i sostegni per i lamponi
Sti Leprous non smetttono di stupire
Erotic.Nightmares ha scritto: ↑3 maggio 2021 08:55
Ah ma sono una coppia di froci.
Comunque questo fine settimana non ho fatto un cazzo, sabato ho dovuto lavorare e domenica avevo una coppia di amici (l'unica che frequentiamo, già coviddati mesi fa quindi relativamente sicuri e comunque colleghi di lavoro di mia moglie quindi vederli a casa o in ufficio non cambia un cazzo) a pranzo.....questa settimana acquisto il necessario e sabato o domenica faccio i sostegni per i lamponi
Lavorerai anche questo we, sallo...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Erotic.Nightmares ha scritto: ↑3 maggio 2021 08:55
Ah ma sono una coppia di froci.
Lavorerai anche questo we, sallo...
Tu non conti, sei in possesso di informazioni riservate
Vi comunico, ve ne fregasse qualcosa , che ho salvato tutte le piante ricevute in eredità ed una Hoya Carnosa ha fatto fiori come non mai. Sono molto contento devo dire
Purtroppo il cacyreus marshalli, la farfalla che distrugge i gerani, ha colpito le mie nuove piante anche se le tenevo in casa ed è una battaglia che temo perderò perchè non voglio usare insetticidi che uccidono altri insetti, soprattutto le api. Farò talee, se ci riesco. Se siete curiosi dei danni che sta merdaccia è capace di fare vi posto un video (in spagnolo ma si segue, o almeno io lo seguo con facilità)
Eehh invece la menta in piccole dosi sminuzzate è una figata.
Per esempio la uso sempre per la pasta con ricotta e fave (in sostituzione i piselli) oppure per fare le zucchine o le melanzane infarinate con uovo..
La menta l'ho scoperta in Grecia.