Grindcore (extreme conditions demand extreme responses)

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Grindcore (extreme conditions demand extreme responses)

Messaggio da rabe »

Detto in poche parole, un album/band grind core può essere (spesso è) un manifesto, e la musica passa in secondo piano rispetto al messaggio che la band vuole trasmettere ;)

Per me, ha più senso una canzone di 5 secondi con quei messaggi, che una canzone di 5 minuti che parla di draghi e spade di smeraldo…
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

condivido il disco rabbiano. il grindcore analizza temi concreti della società, per metterne in evidenza la decadenza, la corruzione (morale e fisica).
un po come questi melbourniani Sanctioned
https://downtunedrecords-sanctioned.ban ... annexation
che mi sono piaciuti tanto, tra l'altro.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

volevo dire "discorso"...non so piu scrivere...
:...:
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

rabe ha scritto: 19 agosto 2021 22:18 Detto in poche parole, un album/band grind core può essere (spesso è) un manifesto, e la musica passa in secondo piano rispetto al messaggio che la band vuole trasmettere ;)

Per me, ha più senso una canzone di 5 secondi con quei messaggi, che una canzone di 5 minuti che parla di draghi e spade di smeraldo…
Direi punto e a capo
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Dico la mia, secondo me non si può amare il grind, se non si ama in primis l'hardcore/punk (musica che penso diego non apprezzi).
Da band come i primi D.R.I., S.O.D., Discharge, ecc...è venuta l'ispirazione per andare ancora più veloci e fare canzoni ancora più corte.
Uno che ha amato le band su nominate e poi si ascolta "From Enslavement to Obliteration", dice automaticamente: "Che figata!".
E' una cosa che hai nel D.N.A., ho ti piace ho non ti piace, non ci sono mezze misure...
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

cdf ha scritto: 20 agosto 2021 00:25 Dico la mia, secondo me non si può amare il grind, se non si ama in primis l'hardcore/punk (musica che penso diego non apprezzi).
Da band come i primi D.R.I., S.O.D., Discharge, ecc...è venuta l'ispirazione per andare ancora più veloci e fare canzoni ancora più corte.
Uno che ha amato le band su nominate e poi si ascolta "From Enslavement to Obliteration", dice automaticamente: "Che figata!".
E' una cosa che hai nel D.N.A., ho ti piace ho non ti piace, non ci sono mezze misure...
anche qui direi punto è a capo
cun scià la radio
cun sö la tecno
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Be forse ho dimenticato di citare anche il crossover/thrash e il primo death/thrash, altri 2 generi che uno deve apprezzare, per farsi piacere il grind.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

cdf ha scritto: 20 agosto 2021 00:25 Dico la mia, secondo me non si può amare il grind, se non si ama in primis l'hardcore/punk (musica che penso diego non apprezzi).
Verissimo.
Certe band (tipo i Discharge, che adoro) sono fondamentali per arrivare al grind.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

In ultima analisi, anche per il gusto dell'estremo, tipo dopo il grind non c'è nulla...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Confermo che non sono un amante di quelle sonorità, per quanto mi abbiano sempre incuriosito per il loro approccio estremo ed intransigente; in più me ne sono sempre fregato dei testi (già non capisco di mio l'Inglese, se poi il cantato è così gutturale capirai), quindi il messaggio veicolato per me non riveste nessuna importanza (ma lo stesso vale per spade e dragoni eh).
Però a questo punto la domanda (duplice) è:
1) dopo che da 30 o 35 anni i testi "tipici" del genere denunciano disugaglianze, egoismo, bellicosità, inquinamento ecc. ecc., che sono messaggi ampiamente condivisibili ma di certo non "innovativi", l'interesse / coinvolgimento dell'ascoltatore su questo fronte non scema?
2) Sicuramente non tutti si collocano su queste durate, ma in una canzone di 7 o 13 secondi che messaggio dai? Cioè intendo proprio in termini di tempo, quante parole / frasi riuscirai mai a far star dentro quelle tempistiche lì?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

diego ha scritto: 20 agosto 2021 09:461) dopo che da 30 o 35 anni i testi "tipici" del genere denunciano disugaglianze, egoismo, bellicosità, inquinamento ecc. ecc., che sono messaggi ampiamente condivisibili ma di certo non "innovativi", l'interesse / coinvolgimento dell'ascoltatore su questo fronte non scema?
Non scema, come non scema per i testi che trattano spade e dragoni.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

diego ha scritto: 20 agosto 2021 09:462) Sicuramente non tutti si collocano su queste durate, ma in una canzone di 7 o 13 secondi che messaggio dai? Cioè intendo proprio in termini di tempo, quante parole / frasi riuscirai mai a far star dentro quelle tempistiche lì?
Quì ti rispondo con un famosissimo pezzo (e non sono assolutamente ironico) dei Napalm Death:

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Ok, grazie per le risposte.
Ribadisco, il genere per me non ha alcuna attrattiva dal punto di vista nè musicale nè dei testi, quindi probabilmente non sono in grado di coglierne il valore, ma almeno mi sono tolto qualche curiosità rispetto a cosa ci trova chi invece lo apprezza.
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto: 20 agosto 2021 09:46
Confermo che non sono un amante di quelle sonorità, per quanto mi abbiano sempre incuriosito per il loro approccio estremo ed intransigente; in più me ne sono sempre fregato dei testi (già non capisco di mio l'Inglese, se poi il cantato è così gutturale capirai), quindi il messaggio veicolato per me non riveste nessuna importanza (ma lo stesso vale per spade e dragoni eh).
1) dopo che da 30 o 35 anni i testi "tipici" del genere denunciano disugaglianze, egoismo, bellicosità, inquinamento ecc. ecc., che sono messaggi ampiamente condivisibili ma di certo non "innovativi", l'interesse / coinvolgimento dell'ascoltatore su questo fronte non scema?
2) Sicuramente non tutti si collocano su queste durate, ma in una canzone di 7 o 13 secondi che messaggio dai? Cioè intendo proprio in termini di tempo, quante parole / frasi riuscirai mai a far star dentro quelle tempistiche lì?
Allora, vorrei precisare che Discharge e co. (a proposito: hai mai ascoltato gli Amebix? Fallo!!), non hanno la “Voce gutturale” come dici tu, quindi i testi si possono ascoltare e capire.
Detto questo, ti rispondo alle due domande:
1) certi temi sono una costante che (a mio parere) devono costantemente essere ricordati, quindi l’interesse non cala. Inoltre, proprio per l’attitudine DIY della scena grind e crust, a livello locale, vengono organizzati (venivano, prima de COVID) concerti per raccogliere fondi o aiutare altre organizzazioni o persone in momenti difficili. Questa è una cosa che non ho mai visto in altri contesti metal se non molto raramente
2) la “forza” di un testo, come di una poesia o di una qualsiasi altra opera d’arte, non si misura in lunghezza o dimensioni. L’esempio di You suffer calza a pennello.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

rabe ha scritto: 21 agosto 2021 00:36
diego ha scritto: 20 agosto 2021 09:46
Allora, vorrei precisare che Discharge e co. (a proposito: hai mai ascoltato gli Amebix? Fallo!!), non hanno la “Voce gutturale” come dici tu, quindi i testi si possono ascoltare e capire.
Detto questo, ti rispondo alle due domande:
1) certi temi sono una costante che (a mio parere) devono costantemente essere ricordati, quindi l’interesse non cala. Inoltre, proprio per l’attitudine DIY della scena grind e crust, a livello locale, vengono organizzati (venivano, prima de COVID) concerti per raccogliere fondi o aiutare altre organizzazioni o persone in momenti difficili. Questa è una cosa che non ho mai visto in altri contesti metal se non molto raramente
2) la “forza” di un testo, come di una poesia o di una qualsiasi altra opera d’arte, non si misura in lunghezza o dimensioni. L’esempio di You suffer calza a pennello.
Mi inserisco nella discussione solo perché da diversi anni sto cercando di farmi piacere l'HC Punk (senza riuscirci).
Quello che mi piace della scena degli anni '80 è l'attitudine DIY, (farsi le cose da soli il più possibile) l'essere stati contro il music business e comunque aver portato avanti carriere di successo. Una band tipo i Fugazi è unica al mondo per dove è arrivata e come.
I Black Flag, i Minutemen, gli Husker Du (passati anche per una major), tutta gente che ha fatto dell'attitudine il punto di forza della loro proposta.

@diego considera anche che dall'HC è uscito fuori il cosiddetto "straigh edge", lo stile di vite dritto e senza droghe, fumo, alcool (e magari andare a letto presto :look: ), cioè una scelta veramente "contro": contro lo stereotipo della vita spericolata dei rocker, che è una invenzione delle major e ha fatto vendere dischi come il pane.
Anche per me questa musica è inconcepibile, e non riesco a capirla, ma quello che rappresenta lo codivido ed è attualissimo.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
diego

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: 2 settembre 2021 12:48 @diego considera anche che dall'HC è uscito fuori il cosiddetto "straigh edge", lo stile di vite dritto e senza droghe, fumo, alcool (e magari andare a letto presto :look: ), cioè una scelta veramente "contro": contro lo stereotipo della vita spericolata dei rocker, che è una invenzione delle major e ha fatto vendere dischi come il pane.
Anche per me questa musica è inconcepibile, e non riesco a capirla, ma quello che rappresenta lo codivido ed è attualissimo.
Ci mancherebbe, non era certo mia intenzione sminuire la portata e l'importanza del messaggio che veicola (la mia osservazione sulla ripetitività negli anni e sulla brevità delle canzoni era più tesa a "provocare" una risposta da chi segue il genere per poter capire meglio).
Va anche detto che, fatalmente, è una proposta di nicchia, il cui messaggio si rivolge a una cerchia ristretta, che tendenzialmente sarà sempre quella (certo ci saranno delle nuove giovani leve che inizieranno ma ci saranno altrettanti "vecchi" ascoltatori che magari a 50 o 60 anni si direzioneranno altrove); quindi di fatto la valenza di denuncia / protesta rimane confinata ad una platea di ascoltatori che, in linea teorica, ci si aspetta già che aderiscano in tutto o in parte a quei valori.
Ma può essere pure che da non conoscitore continui a sparare cagate eh.
Profeta del Dio Cefalo

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Cotlod ha scritto: 2 settembre 2021 12:48Mi inserisco nella discussione solo perché da diversi anni sto cercando di farmi piacere l'HC Punk (senza riuscirci).
@Cotlod Dovresti iniziare da band e album che hanno fatto da "ponte".
Tipo i vecchi gruppi crossover/thrash o thrashcore e album tipo:

- Suicidal Tendencies "Join the Army" e "How Will I Laugh Tomorrow When I Can't Even Smile Today"
- D.R.I. "4 of a Kind" e "Thrash Zone"
- M.O.D. "Gross Misconduct"
- Crumbsuckers "Beast on My Back (B.O.M.B.)"
- Cro-Mags "Best Wishes"
- Corrosion of Conformity "Animosity"
- The Accüsed "Martha Splatterhead's Maddest Stories Ever Told"
- English Dogs "Forward into Battle"

Per poi passare ai loro primi album, ficcandoci dentro (negli ascolti) anche band metalcore degli anni '90, tipo:

- Integrity "Seasons in the Size of Days"
- Biohazard "State of the World Address" e "Mata Leão"
- Hatebreed "Satisfaction Is the Death of Desire"
- 108 "Songs of Separation"
- Converge "Jane Doe"

Fino a poi ascoltare il vero hardcore degli '80 e band storiche come:

Adolescents, Bad Brains, Black Flag, Dead Kennedys, Discharge, Exploited (quelli di metà carriera), Minor Threat, The Misfits, Negazione, T.S.O.L. e altri.

Poi vabbè ci sono le band post hardcore dei '90, che mischiavano l'hardcore con post punk, indie e noise rock, tipo: Fugazi, Unsane, Helmet (primo album) e altri.
Ma quest'ultimi devono arrivare alla fine della vostra ricerca.

Se ne avete voglia, buoni ascolti :cornine:
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Cotlod ha scritto: 2 settembre 2021 12:48@diego considera anche che dall'HC è uscito fuori il cosiddetto "straigh edge", lo stile di vite dritto e senza droghe, fumo, alcool (e magari andare a letto presto :look: ), cioè una scelta veramente "contro": contro lo stereotipo della vita spericolata dei rocker, che è una invenzione delle major e ha fatto vendere dischi come il pane.
Lo "straigh edge" è uno stile di vita/attitudine che è nata dalla mente di Ian MacKaye (Minor Threat, Embrace e Fugazi) e persone a lui vicine (tipo Herny Rollins).
Più che una reazione ai rocker degli '80 (tipo le band hair/glam/street) è una reazione allo stile di vita "punk", fatto di sporcizia, droghe (sopratutto eroina) alcol e nichilismo in generale.
Sono troppi infatti i suoi amici morti o in condizioni miserabili. La sua fu una reazione al dolore e alla rabbia, che gli cresceva dentro, che si trasformò nella determinazione nell'essere pulito da ogni tipo di droga e simili.
I ragazzi che seguivano questa corrente musicale e il suo stile di vita, si facevano volutamente una "X" sulla mano, che nei concerti voleva dire che eri minorenne e quindi non potevi bere alcolici.
Le migliori band hardcore/punk di questa corrente di pensiero erano sopratutto Minor Threat, 7 Seconds, SSD e Youth of Today (quest'ultimi arrivarono addirittura ad incorporare il vegetarianismo e il veganismo).
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

rabe ha scritto: 2 settembre 2021 09:03 Ottimi Crutches https://crutches666.bandcamp.com/album/s-ld :tru :meghy:
niente male questi anarko/punkcore svedesi

ma mettiamo da parte il carattere contestatario insurrezionalista
e tiriamo fuori le budella, grazie a questi Galvanizer
phpBB [video]
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

oppure con i Rot brasileiri
phpBB [video]
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonfog ha scritto: 2 settembre 2021 22:34 oppure con i Rot brasileiri
phpBB [video]
grandissimi Rot :tru

(credo di averli postati qualche pagina indietro)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto: 2 settembre 2021 14:28
Va anche detto che, fatalmente, è una proposta di nicchia, il cui messaggio si rivolge a una cerchia ristretta, che tendenzialmente sarà sempre quella (certo ci saranno delle nuove giovani leve che inizieranno ma ci saranno altrettanti "vecchi" ascoltatori che magari a 50 o 60 anni si direzioneranno altrove);
Vabbeh, ma a parte pochi sporadici casi, il metal e' sempre stato e sempre sara' di nicchia
diego ha scritto: 2 settembre 2021 14:28
quindi di fatto la valenza di denuncia / protesta rimane confinata ad una platea di ascoltatori che, in linea teorica, ci si aspetta già che aderiscano in tutto o in parte a quei valori.
Ma può essere pure che da non conoscitore continui a sparare cagate eh.
questo si applica a qualsiasi cosa: dal grind core, all'ambientalismo, per quanto grande, rimarra' sempre confinata a chi crede/segue quei valori

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

cdf ha scritto: 2 settembre 2021 15:05
Fino a poi ascoltare il vero hardcore degli '80 e band storiche come:

Adolescents, Bad Brains, Black Flag, Dead Kennedys, Discharge, Exploited (quelli di metà carriera), Minor Threat, The Misfits, Negazione, T.S.O.L. e altri.

ecco, leggendo questi nomi, mi smebra che stiamo solo grattando la superficie, e mettiamo solo quelli pettinati (Discharge a parte, e in misura minnore i Black Flag [ma sui Black Flag dovremmo aprire un topic a parte]), ma che in verita' non sono quelli da cui il grind core e' generato
ci sono tantissimi gruppi HC che non vengono mai menzionati, ma che sono quelli da cui tutto e' partito
ad esempio: Nausea, Antisect, Aus rotten, i seminali Ratos de porao (che adoro!! Crucificados pelo sistema e' un capolavoro), non vengono mia menzionati, eppure la loro musica e' quella che ha dato il via al grind (sia per stile che per temi), mentre Dead Kennedys, Misfits, etc, centrano molto meno

purtroppo pero', il termine HC e' veramente vasto, e c'e' chi e' pronto ad inseririci i Blink 182 nel mucchio :...:

menzione speciale per i Crass (importantissimi per la scena anarco punk), e gli Amebix, che hanno generato l'immagine crust come la intendiamo oggi* (tra l'altro la storia personale del mastermind degli Amebix e' veramente interessante e vi invito ad andarla a leggere)

*ma che hanno anche reso possibile l'esistenza di una band importantissima come i Neurosis, che per attitudine erano parecchio HC all'inizio

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

rabe ha scritto: 3 settembre 2021 00:04
cdf ha scritto: 2 settembre 2021 15:05Adolescents, Bad Brains, Black Flag, Dead Kennedys, Discharge, Exploited (quelli di metà carriera), Minor Threat, The Misfits, Negazione, T.S.O.L. e altri.
ecco, leggendo questi nomi, mi smebra che stiamo solo grattando la superficie, e mettiamo solo quelli pettinati
Ovvio, io ho sparato i primi che avevo in mente in quel momento, se no ci mettevo anche gente come: Seige, Deep Wound, Spazz, Void, Raw Power, Cryptic Slaughter, Attitude Adjustment, Anti Cimex, ecc...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ecco, cosi' e' meglio :D

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

rabe ha scritto: 3 settembre 2021 00:04*ma che hanno anche reso possibile l'esistenza di una band importantissima come i Neurosis, che per attitudine erano parecchio HC all'inizio
Il primo dei Neurosis, "Pain Of Mind", è essenzialmente un album hardcore/punk, un mix tra Discharge e Black Flag.
Qualcuno dice che ci sono dentro anche influenze post punk, e che anticipa certe atmosfere del grunge più cupo.
Ci sta, infatti è un hardcore/punk davvero "nero", e forse erano gli unici a suonare quel mix sonoro in quegli anni ('88).
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

rabe ha scritto: 3 settembre 2021 00:04purtroppo pero', il termine HC e' veramente vasto, e c'e' chi e' pronto ad inseririci i Blink 182 nel mucchio :...:
Quando sentii per la prima volta Green Day ed Offspring, mi venne da piangere, un genere così nicchia e "true", che scalava le classifiche.
Ovvio non è ne il punk e ne l'hardcore che piacciono a me, ma faceva davvero male vedere che c'erano band che avevano sputtanato tutto.
Ahimè, dopo è successo di peggio, tipo la reunion dei Misfits (senza Glenn Danzig) o vedere l'emotional HC trasformato in emo pop punk...
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

diego ha scritto: 19 agosto 2021 10:24
rabe ha scritto: 19 agosto 2021 09:00 e' stato fatto di meglio
ad esempio https://analtrump.bandcamp.com/album/th ... -100-songs

ma siamo OT
Premesso che non è minimamente il mio campo, però per curiosità ho ascoltato le prime 10 tipo, e chiedo a chi invece bazzica il genere: ma ha un qualche senso un approccio del genere? O è solo per poter fare i fighi dicendo "Abbiamo fatto un disco in cui ci stanno xmila canzoni in 30 minuti con una media di 5 secondi a canzone"?

"Guys want noise " o qualcosa del genere è un affermazione che ho sentito in un documentario sul grindcore
Affermazione che condivido in quanto è ciò che ha portato qualcuno dai led Zeppelin ai saxon e qualcun altro dai saxon agli slayer
L'importante è far casino
cun scià la radio
cun sö la tecno
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Non solo, l'importante è fare più casino degli altri ovvero essere quelli che fanno più casino.

Di contro il Grand nasce anche come concezione di non musica, cioè la nota musicale nel segnale di divieto: il mondo fa schifo e questa è l'unica musica che ci meritiamo...una cosa del genere
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Valentina Nappi avrebbe da ridire.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma Valentina Nappi ha sempre da ridire su tutto XD
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

STIV_V ha scritto: 4 settembre 2021 14:51 Ma Valentina Nappi ha sempre da ridire su tutto XD
...e non si può nemmeno dire che non chiavi, eh
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

ELASTIKO ha scritto: 4 settembre 2021 18:48
STIV_V ha scritto: 4 settembre 2021 14:51 Ma Valentina Nappi ha sempre da ridire su tutto XD
L'ho vista una sera in un programma di politica, mi pare, ha fatto incazzare Sgarbi!
Sgarbi tirò fuori la tesi che le porno attrici non capiscono un "cazzo" di politica...
Lei replicò di essere di sinistra, infatti faceva spesso gang bang con soli attori neri :asd:
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

ELASTIKO ha scritto:
:rip:
È vero
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

cdf ha scritto: 3 settembre 2021 14:30
rabe ha scritto: 3 settembre 2021 00:04*ma che hanno anche reso possibile l'esistenza di una band importantissima come i Neurosis, che per attitudine erano parecchio HC all'inizio
Il primo dei Neurosis, "Pain Of Mind", è essenzialmente un album hardcore/punk, un mix tra Discharge e Black Flag.
Qualcuno dice che ci sono dentro anche influenze post punk, e che anticipa certe atmosfere del grunge più cupo.
Ci sta, infatti è un hardcore/punk davvero "nero", e forse erano gli unici a suonare quel mix sonoro in quegli anni ('88).
la loro stessa attitudine era super punk/HC: si sono conosciuti e formati perche' vivevano nello stesso "centro sociale"

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ELASTIKO ha scritto: 4 settembre 2021 13:21
Valentina Nappi avrebbe da ridire.
che suoni porno-grind allora :asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

e' uscito il disco nuovo dei Lock up
ottimo, ma la doppia voce con Tompa non mi convince...

alla batteria non c'e' piu' quel panzone di Nick Barker, ma quello dei Pig Destroyer

agevolo il filmato

phpBB [video]

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi