a casa ho una vecchia (1999) Ibanez ultraeconomica (ai tempi mi pare costasse 370.000lire) modello GIO GRX40 e non la uso da almeno 15 anni.
un paio di dati a cazzo: pickup SSH, ponte tremolo, tastiera in palissandro, corpo boh, colore nero lucido con battipenna bianco (ai tempi. ora è giallino vomito)
ora, siccome mi avanzano i pickup originali della Jackson (
modifiche che consistono in:
cambio meccaniche (probabilmente anche il capotasto), cambio impianto elettrico, sostituzione TUTTI i pick up (per il manico volevo prendere un hot rail cinese che pare suonino benino), cambio ponte, cambio colore e cambio battipenna.
tutti i pezzi saranno presi in economia ovviamente, magari su ebay o amazon o direttamente aliexpress (col cazzo che mi metto a trafficare con meccaniche schaeller alla mia prima volta)
volevo chiedervi alcune cose:
1) non conosco il nome esatto di quella vernice che fa da isolante elettrico nelle camere dei pickup e pot (quella che contiene particelle di metallo), voi lo conoscete? in alternativa ho visto utilizzare il nastro in alluminio per rivestire le camere. va bene uguale?
2) pensavo di fare una finitura texturizzata tipo quella dell'ibanez Jem DBK del 2002, quella col battipenna a specchio: https://www.sellmyjem.com/uploads/5/1/5 ... w1824.jpeg conoscete qualche tipo di bomboletta spray che faccia una roba simile?
2A) in alternativa conoscete qualche vernice con effetto, come dire, "Cangiante"? tipo quell'effetto dell'olio motore nelle pozzanghere...
3) per le meccaniche ecc avete da consigliarmi qualcosa di specifico su amazon/ebay?
vorrei farla esteticamente cattivissima