Nuove uscite Heavy Metal
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Re: Nuove uscite Heavy Metal
dal canale di riferimento per il nuovo vecchio heavy metal una compilation niente male
allego anche la descrizione riportata dal canele su facebook
The New Age of Steel has arrived! Buy the compilation here: https://nwothmfull.bandcamp.com/
The first New Age of Steel compilation presented by NWOTHM Full Albums brings a new generation of metal defenders.
Merciless Law - Questions (Chile) - This is an exclusive single from the recording sessions for their debut album. Merciless Law was recommended to me by their producer, Cederick Forsberg from Blazon Stone.
Fili Bibiano’s Fortress - Evermore (USA): This is an exclusive single from the recording sessions for the new album “Don’t Spare the Wicked”, out later this year via High Roller Records. They will go forwards as Fili Bibiano’s Fortress, but this is the same band that released this EP: https://youtu.be/Uhtnv9wT4Pw
Claymorean - Hunter of the Damned (Serbia): Taken from the upcoming album “Eulogy for the Gods”, out on September 15th via Stormspell Records. The official video for this song is available on the channel. Check also their mean cover of “Astral Rider” by Cloven Hoof:
Warrior Path - Beast of Hate (Greece): Taken from “The Mad King”, the most viewed album of the channel in 2021, released via Symmetric Records and Stormspell Records. Featuring guitarist Bob Katsionis (former Firewind) and singer Daniel Heiman (former Lost Horizon).
Rage and Fire - Black Wind (Portugal): Taken from the demo “1986+35”. This is a new band with former members of Ravensire. They have already been signed by one of my favorite labels, but won’t say anything since there’s no announcement yet.
Heathen Kings - In the Hall of the Kings (UK): The debut single by Heathen Kings from the UK. Check their other songs, including ‘The Heart of The Mountain Horde’ that will be also available on the channel today.
Phantom Spell - Keep On Running (UK): Another debut single from the UK. Phantom Spell is a new project by Kyle McNeill from the great Seven Sisters.
Against Evil - Speed Demon (India): Taken from the new album “End of the Line”. Alongside Kryptos, Against Evil has been on the forefront of India’s heavy metal scene.
Haunt - Imaginary Borders (USA): Taken from Haunt’s newest full-length “Beautiful Distraction”. Trevor is a good friend and Haunt was the first band I reached out for this compilation.
Kramp - Speed of Light (Spain): Taken from the album “Gods of Death” released via Rafchild Records. The singer Mina has helped me a lot in putting this compilation together.
Oath Sc - Mean Streets (UK): Taken from the album “Computer Warrior”. Besides making great music, Steven Waddell is another good friend that has supported the channel for a long time.
Screamer - Shadow Hunter Live (Sweden): Taken from the live album “Live Sacrifice”. Nothing more fitting than having a live song from the NWOTHM band I saw the most on the road.
Adamantis - Fire and Brimstone (USA): Taken from “Far Flung Realm”. This is the bonus track of the compilation. I’m still proud of having played a part in getting Adamantis signed by Cruz del Sur Music.
Buy this album to help us continue working on the channel.
Thanks to all bands who offered a song for this compilation. Your support is deeply appreciated.
Artwork by Daniel "The Pitforge" Porta.
allego anche la descrizione riportata dal canele su facebook
The New Age of Steel has arrived! Buy the compilation here: https://nwothmfull.bandcamp.com/
The first New Age of Steel compilation presented by NWOTHM Full Albums brings a new generation of metal defenders.
Merciless Law - Questions (Chile) - This is an exclusive single from the recording sessions for their debut album. Merciless Law was recommended to me by their producer, Cederick Forsberg from Blazon Stone.
Fili Bibiano’s Fortress - Evermore (USA): This is an exclusive single from the recording sessions for the new album “Don’t Spare the Wicked”, out later this year via High Roller Records. They will go forwards as Fili Bibiano’s Fortress, but this is the same band that released this EP: https://youtu.be/Uhtnv9wT4Pw
Claymorean - Hunter of the Damned (Serbia): Taken from the upcoming album “Eulogy for the Gods”, out on September 15th via Stormspell Records. The official video for this song is available on the channel. Check also their mean cover of “Astral Rider” by Cloven Hoof:
Warrior Path - Beast of Hate (Greece): Taken from “The Mad King”, the most viewed album of the channel in 2021, released via Symmetric Records and Stormspell Records. Featuring guitarist Bob Katsionis (former Firewind) and singer Daniel Heiman (former Lost Horizon).
Rage and Fire - Black Wind (Portugal): Taken from the demo “1986+35”. This is a new band with former members of Ravensire. They have already been signed by one of my favorite labels, but won’t say anything since there’s no announcement yet.
Heathen Kings - In the Hall of the Kings (UK): The debut single by Heathen Kings from the UK. Check their other songs, including ‘The Heart of The Mountain Horde’ that will be also available on the channel today.
Phantom Spell - Keep On Running (UK): Another debut single from the UK. Phantom Spell is a new project by Kyle McNeill from the great Seven Sisters.
Against Evil - Speed Demon (India): Taken from the new album “End of the Line”. Alongside Kryptos, Against Evil has been on the forefront of India’s heavy metal scene.
Haunt - Imaginary Borders (USA): Taken from Haunt’s newest full-length “Beautiful Distraction”. Trevor is a good friend and Haunt was the first band I reached out for this compilation.
Kramp - Speed of Light (Spain): Taken from the album “Gods of Death” released via Rafchild Records. The singer Mina has helped me a lot in putting this compilation together.
Oath Sc - Mean Streets (UK): Taken from the album “Computer Warrior”. Besides making great music, Steven Waddell is another good friend that has supported the channel for a long time.
Screamer - Shadow Hunter Live (Sweden): Taken from the live album “Live Sacrifice”. Nothing more fitting than having a live song from the NWOTHM band I saw the most on the road.
Adamantis - Fire and Brimstone (USA): Taken from “Far Flung Realm”. This is the bonus track of the compilation. I’m still proud of having played a part in getting Adamantis signed by Cruz del Sur Music.
Buy this album to help us continue working on the channel.
Thanks to all bands who offered a song for this compilation. Your support is deeply appreciated.
Artwork by Daniel "The Pitforge" Porta.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Interessante! 
Io intanto propongo questo, che ho ascoltato ieri e mi è piaciuto tanto tanto!

Io intanto propongo questo, che ho ascoltato ieri e mi è piaciuto tanto tanto!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- None
- Zu Nuddu
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Sai che sono distratto... 
- Frankgate
- Senior Member
Teniamolo d'occhio che sembra ganzetto, pure la copertina
https://fighter-records.bandcamp.com/al ... =fanpub_fb
Utra Raptor con due dieresi
Utra Raptor con due dieresi
Ocio, sono sempre Baky
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Canzone piuttosto tirata, ma con buone melodie. Non male.Frankgate ha scritto: ↑12 agosto 2021 15:32 Teniamolo d'occhio che sembra ganzetto, pure la copertina
Utra Raptor con due dieresi![]()
- Paul_Diamond
- Senior Member
Attenzione! Con ogni probabilità abbiamo già la copertina dell'anno.Frankgate ha scritto: ↑12 agosto 2021 15:32 Teniamolo d'occhio che sembra ganzetto, pure la copertina
Utra Raptor con due dieresi![]()
Mi riesce difficile pensare che si possa battere un T-Rex che divora donnine nude sacrificali in cima ad una piramide Maya sotto un cielo squarciato dai fulmini, mentre altre donnine nude sono assistono impaurite, ma anche vagamente compiaciute.
Peccato il cantante non convinca del tutto, mannaggia, ma comunque molti fighi, segnamoceli!
- Paul_Diamond
- Senior Member
Scusate se torno sugli Ültra Raptör, ma perché fermarsi alla copertina quando c'è tanto altro da apprezzare?
Comunque il Metallo non va in vacanza, rapida carrellata di cosine sfiziose trovate nella posta, se poi meritano approfondiremo.
Iron Brigade - Chain of Command
https://ironbrigadeofficial.bandcamp.co ... on-brigade
Black Mask - Warriors of The Night (Attenzione! Donnine all'interno)
https://blackmaskmx.bandcamp.com/album/ ... -the-night
Stygian Fair - Equilibrium
https://stygianfair.bandcamp.com/
Kosmic Dragon - The Galactic Hammer
https://kosmicdragon.bandcamp.com/album ... tic-hammer
Comunque il Metallo non va in vacanza, rapida carrellata di cosine sfiziose trovate nella posta, se poi meritano approfondiremo.
Iron Brigade - Chain of Command
https://ironbrigadeofficial.bandcamp.co ... on-brigade
Black Mask - Warriors of The Night (Attenzione! Donnine all'interno)
https://blackmaskmx.bandcamp.com/album/ ... -the-night
Stygian Fair - Equilibrium
https://stygianfair.bandcamp.com/
Kosmic Dragon - The Galactic Hammer
https://kosmicdragon.bandcamp.com/album ... tic-hammer
- Frankgate
- Senior Member
Una foto promozionale come si devePaul_Diamond ha scritto: ↑15 agosto 2021 20:23 Scusate se torno sugli Ültra Raptör, ma perché fermarsi alla copertina quando c'è tanto altro da apprezzare?
Ocio, sono sempre Baky
-
Attanasio
- Senior Member
- Shock
- Senior Member
Effettivamente il avevo già sentiti, ma non e' scattata la scintillaNone ha scritto: ↑28 luglio 2021 23:01 Ma questi? Li ho saltati o li avete snobbati pure voi? @Metal Shock sicuramente li sa e non c'ha detto niente![]()
C'è pure Adani nel video![]()
https://lucifershammerband.bandcamp.com/album/the-trip
Lucifer's Hammer
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- None
- Zu Nuddu
No ma continuate ad aspettare Jujitsu dai, non c'è niente che vale la pena di ascoltare...
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
perché non qui?
viewtopic.php?f=43&t=44585&p=1651949&hi ... h#p1651949
miracolosamente c'era l'argomento
viewtopic.php?f=43&t=44585&p=1651949&hi ... h#p1651949
miracolosamente c'era l'argomento
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
solo una curiosità, visto che una band del genere (che intenerisce i cuori dei vecchi rocker) per puro miracolo ha il suo argomento
se comunque vuoi mandarmi a cacare pure tu non farti scrupoli, tranquillo.
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
ma noo
- Shock
- Senior Member
Esistono ancora, ma le canzoni fanno schifo.Paul_Diamond ha scritto: ↑28 agosto 2021 11:43Come se una cosa escludesse l'altra...
Piuttosto, che fine ha fatto l'altro progetto dell'amico Girish, quello molto più metalloso?
Questa è più roba da topic Hard Rock
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma vero? Ricordo che none aveva postato un pezzo, forse proprio qualche pagina addietro in questa discussione, e mi era sembrato figo.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Spero che non siano stai già messi da qualche parte
Dalla Grecia (terra che non delude mai), i Gospel e il loro The Spell, album da 7 brani per 30 minuti, quindi molto breve, ma intenso. Sonorità e atmosfere volutamente vintage e piuttosto epiche, riff convincenti e cambi di tempo avvincenti, con la chitarra solista in grande spolvero. In certi momenti sembra di sentire i primi Domine. Nota stonata la voce, che io trovo piuttosto piatta. Nel complesso, comunque, un buon lavoro. Enjoy!
Dalla Grecia (terra che non delude mai), i Gospel e il loro The Spell, album da 7 brani per 30 minuti, quindi molto breve, ma intenso. Sonorità e atmosfere volutamente vintage e piuttosto epiche, riff convincenti e cambi di tempo avvincenti, con la chitarra solista in grande spolvero. In certi momenti sembra di sentire i primi Domine. Nota stonata la voce, che io trovo piuttosto piatta. Nel complesso, comunque, un buon lavoro. Enjoy!
- Shock
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑29 agosto 2021 12:12Ma vero? Ricordo che none aveva postato un pezzo, forse proprio qualche pagina addietro in questa discussione, e mi era sembrato figo.
Ultimo loro pezzo, mi dice proprio zero
- Paul_Diamond
- Senior Member
Peccato per la nota stonata (letteralmente in questo casoCattivo_soggetto ha scritto: ↑29 agosto 2021 13:25 Nota stonata la voce, che io trovo piuttosto piatta. Nel complesso, comunque, un buon lavoro. Enjoy!![]()
- Paul_Diamond
- Senior Member
E invece a me qualcosa dice, vedi che ricordavo bene.
Però a quanto vedo siamo ancora fermi ad un ep e svariati singoli. Comunque me li segno.
- Shock
- Senior Member
- Shock
- Senior Member
Parlando di cose serie:
Buonissimi i primi, che sto' ascoltando ora.
Per i secondi ho sentito qualcosa oggi, ma mi è bastata la cover di The Burning of Rome per consigliarveli.
Buonissimi i primi, che sto' ascoltando ora.
Per i secondi ho sentito qualcosa oggi, ma mi è bastata la cover di The Burning of Rome per consigliarveli.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Li ho messi nella cartella "Guarda più tardi", insieme all'altra montagna di roba che devo già ascoltare...
- Fenix
- Senior Member
Siamo in due.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑3 settembre 2021 11:25 Li ho messi nella cartella "Guarda più tardi", insieme all'altra montagna di roba che devo già ascoltare...
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Il fatto è che, davvero, mi manca l'attitudine mentale, e spesso anche il tempo, per ascoltare così tanta roba come vedo che fanno in molti qui dentro. Riesco ad ascoltare dischi interi solo 2 o 3 volte la settimana, ma mi ci devo mettere d'impegno se voglio capire cosa sto ascoltando, soprattutto quelli nuovi. Per lo più ascolto playlist fatte da me di roba che conosco bene perché non voglio dover ascoltare qualcosa di nuovo e non dedicargli l'attenzione adeguata. Per questo non commento neanche così tanto nelle sezioni musicali, perché il più delle volte non ho idea di cosa si stia parlando oppure ho poco o nulla da aggiungere alla discussione. Io non so proprio come facciate ad ascoltare tutta questa roba, vi ammiro e vi invidio, per questo. 
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Davvero niente male questi Claymorean, ho appena finito di ascoltare questo disco, incuriosito dalla tua affermazione sulla cover del brano dei VS, uno dei mie preferiti. Me lo sono ascoltato tutto d'un fiato e me le sono goduto tutto. Grazie per averlo segnalato!Metal Shock ha scritto: ↑2 settembre 2021 23:04 Parlando di cose serie:
- Paul_Diamond
- Senior Member
Visto che la band del momento sembrano essere i Portrait, pare esserci in arrivo uno sfidante all'orizzonte, pronto ad abbeverarsi alla fonte del RE.
Opera Diabolicus - Death On A Pale Horse
Leggo di collaborazioni eccellenti:
Snowy Shaw + Andy La Rocque + Michael Denner + Mats Levén
Vediamo se è solo una lista di nomi o se si trasforma in qualcosa di più, la prima anteprima non è male, ma per il momento non mi ha fatto spellare le mani.
Vediamo se è solo una lista di nomi o se si trasforma in qualcosa di più, la prima anteprima non è male, ma per il momento non mi ha fatto spellare le mani.
- Frank
- Senior Member
Mentre attendo di ascoltare quelli qui sopra postati dal buon Paolino (i nomi ci sono tutti, speriamo abbiano prodotto una bella robina), vi aggiungo questi:
Doctor Smoke, dall'Ohio, secondo lavoro
metal/hard rock/stoner/grande riffing
ciapa
Solito canale, tanto son sempre quelli i posti in cui pescare.
A mio giudizio sono davvero meritevoli
Doctor Smoke, dall'Ohio, secondo lavoro
metal/hard rock/stoner/grande riffing
ciapa
Solito canale, tanto son sempre quelli i posti in cui pescare.
A mio giudizio sono davvero meritevoli
- None
- Zu Nuddu
@cdf vedi? queste sono quelle cose mezze stoner mezze metal mezze hard rock per cui parlavo di mettere certe cose in Classic. Ma vabbè
Altro gruppetto di questa categoria:
Altro gruppetto di questa categoria:
- None
- Zu Nuddu
- Frank
- Senior Member
ma porca puttena maledetta
-
Attanasio
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
Ascoltati e mi sanno un po' di Mercyful Fate del discount. Le influenze sono ovvie e palesi ma il pezzo, pur non essendo brutto, non mi accende ed è un po' "pasticciato" con troppe robe e poco sapore autentico. Sentiremo il restoPaul_Diamond ha scritto: ↑9 settembre 2021 20:43 Visto che la band del momento sembrano essere i Portrait, pare esserci in arrivo uno sfidante all'orizzonte, pronto ad abbeverarsi alla fonte del RE.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Concordo con Franco
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Citazione di terzo livello, per comunicare che stavolta abbiamo una data: 22 ottobrePaul_Diamond ha scritto: ↑28 gennaio 2021 22:26Altro doppio scoglio: niente lingua frufru, ma torna la donnina.
Già segnalati da Frank la scorsa estate, questi Shadowland hanno firmato per No Remorse, il debutto dovrebbe uscire nel corso di quest'anno.
E la prima anticipazione:
- HoffmanDokken
- Senior Member
- Soulburner
- Let me dream...
Arrivo tardi...mica male questi Lucifer's Hammer.None ha scritto: ↑28 luglio 2021 23:01 Ma questi? Li ho saltati o li avete snobbati pure voi? @Metal Shock sicuramente li sa e non c'ha detto niente![]()
C'è pure Adani nel video![]()
https://lucifershammerband.bandcamp.com/album/the-trip
Lucifer's Hammer
What can you tell me from the inside?