"Dune 1"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Dune 1"

"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Re: "Dune 1"
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Sapete che io non sono mai riuscito a vedere il primo? (EDIT: intendo l'originale)
Forse perchè sti film fantascentifici non è che me li goda poi così tanto....
Comunque ho notato che è un periodo che nei film, o almeno nei trailer, utilizzano sempre più classici del rock, rifatti in maniera diversa.
Qui Eclipse, nel trailer di Batman smell like teen spirit
A me piacciono eh, ma è una strana moda....
Forse perchè sti film fantascentifici non è che me li goda poi così tanto....
Comunque ho notato che è un periodo che nei film, o almeno nei trailer, utilizzano sempre più classici del rock, rifatti in maniera diversa.
Qui Eclipse, nel trailer di Batman smell like teen spirit
A me piacciono eh, ma è una strana moda....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Nihilist
- Grignani®
Something in the way
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si ecco, vabbè comunque avete capito il senso no?
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Nel nostro idioma:
"Me ne frego!"
- Mordred
- Finding the same old fears
https://www.ilpost.it/2020/12/11/dune-d ... -bros-hbo/
il Cinema è morto!
quando anche un regista affermato come Villeneuve, che ha portato incassi bilionari viene svilito come sta succedendo ora allora è segno che qualcosa è irrimediabilemente andato a farsi fottere nella filiale cinematografica.
la Warner ha già rimandato Dune causa pandemia, in accordo col regista che d'altronde non poteva constestare nulla. adesso invece si è scoperto che vogliono distribuirlo direttamente in streaming, trasformando un film fatto con amore e passione prarticamente in uno spottone per il nuovo servizio streaming.
un'opera che è costata quasi 4 anni di vita e di lavoro ad un intero entourage: anni di lavoro per creare un'opera d'arte pensata per la sala cinematografica solo perchè la Warner, che è notoriamente una piccola e povera casa di produzione (sarcasm alert!), ha paura di perdere qualche milioncino.
Villeneuve è anche disposto di aspettare ad Ottobre 2021 ma no, viene calpestata la sua dignità di regista, la professionalità delle maestranze, il sacrificio degli attori e di tutti.
sono sicuro e spero DAVVERO che questo episodio inneschi un dibattito che coinvolta quante più persone possibili perchè non è possibile che per qualche milione in più venga calpestata un'Arte che è quella cinematografica.
à la charge!
il Cinema è morto!
quando anche un regista affermato come Villeneuve, che ha portato incassi bilionari viene svilito come sta succedendo ora allora è segno che qualcosa è irrimediabilemente andato a farsi fottere nella filiale cinematografica.
la Warner ha già rimandato Dune causa pandemia, in accordo col regista che d'altronde non poteva constestare nulla. adesso invece si è scoperto che vogliono distribuirlo direttamente in streaming, trasformando un film fatto con amore e passione prarticamente in uno spottone per il nuovo servizio streaming.
un'opera che è costata quasi 4 anni di vita e di lavoro ad un intero entourage: anni di lavoro per creare un'opera d'arte pensata per la sala cinematografica solo perchè la Warner, che è notoriamente una piccola e povera casa di produzione (sarcasm alert!), ha paura di perdere qualche milioncino.
Villeneuve è anche disposto di aspettare ad Ottobre 2021 ma no, viene calpestata la sua dignità di regista, la professionalità delle maestranze, il sacrificio degli attori e di tutti.
sono sicuro e spero DAVVERO che questo episodio inneschi un dibattito che coinvolta quante più persone possibili perchè non è possibile che per qualche milione in più venga calpestata un'Arte che è quella cinematografica.
à la charge!
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
che tristezza
poi ti guardi in giro e vedi sta manica di coglioni che guardano serie RTV tutto il giorno sul telefono e ti rendi conti che a questi non frewga un cazzo di andare al cinema
sono gli stessi che ascoltano musica solo su spotify, tra l'altro
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Nihilist
- Grignani®
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- johnny blade
- Senior Member
Vero.
Quando andavo al cinema (prima che chiudessero) abbassavo l'età media in sala, io..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Mordred
cioé anche Scorsese, MARTIN SCORSESE, ha dovuto lottare con Netflix per tenere The Irishman il piú a lungo possibile nelle sale. ma se su Scorsese si puo' fare un discorso che comprendo ma NON condivido, sul fatto che non ha piú appeal commerciale (anche questo é tutto da dimostrare) non si puo' dire proprio niente in questo senso al franzoso Villeneueve che ha fatto incassare 260 milioni di dollari con Blade Runner e chissá quando con Dune.
a me sta cosa mi manda al manicomio.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
The irishman mi ha fatto venire i coglioni talmente grossi che si vedevano con google earthMordred ha scritto: ↑14 dicembre 2020 16:42 cioé anche Scorsese, MARTIN SCORSESE, ha dovuto lottare con Netflix per tenere The Irishman il piú a lungo possibile nelle sale. ma se su Scorsese si puo' fare un discorso che comprendo ma NON condivido, sul fatto che non ha piú appeal commerciale (anche questo é tutto da dimostrare) non si puo' dire proprio niente in questo senso al franzoso Villeneueve che ha fatto incassare 260 milioni di dollari con Blade Runner e chissá quando con Dune.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Mordred
é stato il suo ultimo film, credo, e andava chiusa in quel modo la sua parabola.rabe ha scritto: ↑15 dicembre 2020 00:11The irishman mi ha fatto venire i coglioni talmente grossi che si vedevano con google earthMordred ha scritto: ↑14 dicembre 2020 16:42 cioé anche Scorsese, MARTIN SCORSESE, ha dovuto lottare con Netflix per tenere The Irishman il piú a lungo possibile nelle sale. ma se su Scorsese si puo' fare un discorso che comprendo ma NON condivido, sul fatto che non ha piú appeal commerciale (anche questo é tutto da dimostrare) non si puo' dire proprio niente in questo senso al franzoso Villeneueve che ha fatto incassare 260 milioni di dollari con Blade Runner e chissá quando con Dune.
cmq lucchetto, ban e sodomizzazione per te
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Inizierà a girare un nuovo film a Marzo, con De Niro e DI Caprio ed ha altra progetti in cantiere ( covid e salute permettendo
https://www.lascimmiapensa.com/2020/11/ ... -scorsese/
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Mordred
sicuramente non un film di mafiosi.
cmq sono contento per Martino
cmq sono contento per Martino
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:

La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ah però, nuovo trailer.
Fotografia e temi musicali alla Blade Runner 2049, quindi alla Villeneuve
Fotografia e temi musicali alla Blade Runner 2049, quindi alla Villeneuve
- Frankgate
- Senior Member
Erlik_khan ha scritto: ↑22 luglio 2021 18:33 Fotografia e temi musicali alla Blade Runner 2049, quindi alla Villeneuve
Ocio, sono sempre Baky
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Infatti, solo per quello rischia di essere un capolavoro 
- Frankgate
- Senior Member
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Stanno uscendo le prime recensioni, dopo l'anteprima al festival di Venezia.
Ne parlano bene ma non benissimo.
Andrò a vederlo non appena uscirà, mi sa
Andrò a vederlo non appena uscirà, mi sa
- diego
Non so se appena esce ma anche io vorrei andare al cinema.Erlik_khan ha scritto: ↑7 settembre 2021 09:10 Stanno uscendo le prime recensioni, dopo l'anteprima al festival di Venezia.
Andrò a vederlo non appena uscirà, mi sa![]()
Le rece non le sto leggendo, tanto ormai sui social ma anche in generale pare che sia diventata la guerra tra Dune di Lynch e Dune di Villeneuve, il che è una cosa davvero poco sensata oltre.
Per quanto sbagliato possa essere sovrapporre e confrontare mezzi espressivi diversi, per me su Dune l'unico raffronto / riferimento possibile è rispetto ai romanzi di Herbert (almeno i primi due); vince chi riesce a riprenderne meglio spirito, atmosfere e soprattutto profondità. Semplice (semplice si fa per dire, considerando la """complessità""" e la stratificazione dell'opera scritta).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Cerca almeno di andarci finchè è nelle sale!
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- diego
Ci provo!
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Anche per questo motivo, infatti, dicevo che proverò ad andarlo a vedere subito
- Frankgate
- Senior Member
Non è una guerra, da un lato ci sono recensori prezzolati che devono spingere il film di Villeneuve, dall'altra molti utenti che hanno visto il film di Lynch e l'hanno gradito e giustamente sono perplessi riguardo alle critiche.diego ha scritto: ↑7 settembre 2021 10:04Non so se appena esce ma anche io vorrei andare al cinema.Erlik_khan ha scritto: ↑7 settembre 2021 09:10 Stanno uscendo le prime recensioni, dopo l'anteprima al festival di Venezia.
Le rece non le sto leggendo, tanto ormai sui social ma anche in generale pare che sia diventata la guerra tra Dune di Lynch e Dune di Villeneuve, il che è una cosa davvero poco sensata oltre.
Per quanto sbagliato possa essere sovrapporre e confrontare mezzi espressivi diversi, per me su Dune l'unico raffronto / riferimento possibile è rispetto ai romanzi di Herbert (almeno i primi due); vince chi riesce a riprenderne meglio spirito, atmosfere e soprattutto profondità. Semplice (semplice si fa per dire, considerando la """complessità""" e la stratificazione dell'opera scritta).
Poi, come fatto notare anche da me tempo fa, il confronto tra i cast dei due film è a dir poco impietoso.
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Vabbè Francè, la tua posizione la conosciamo (come la mia del resto).Frankgate ha scritto: ↑7 settembre 2021 17:10Non è una guerra, da un lato ci sono recensori prezzolati che devono spingere il film di Villeneuve, dall'altra molti utenti che hanno visto il film di Lynch e l'hanno gradito e giustamente sono perplessi riguardo alle critiche.diego ha scritto: ↑7 settembre 2021 10:04Non so se appena esce ma anche io vorrei andare al cinema.Erlik_khan ha scritto: ↑7 settembre 2021 09:10 Stanno uscendo le prime recensioni, dopo l'anteprima al festival di Venezia.
Poi, come fatto notare anche da me tempo fa, il confronto tra i cast dei due film è a dir poco impietoso.
Personalmente il confronto tra cast mi interessa il giusto (la storia del cinema è piena di ottimi film recitati da sconosciuti o quasi e di altrettanti film che sono ciofeche nonostante i nomi prestigiosi) e la mia opinione sul Dune di Lynch non cambierà mai; non ho nulla contro David, che anzi ho imparato a conoscere e apprezzare di recente grazie a Twin Peaks, Mullholand Drive, ecc., semplicemente quel Dune, che per inciso ho visto più volte e a distanza di anni l'una dall'altra, non mi ha mai convinto, né come film a sé stante (quando ero ragazzino e non avevo letto i romanzi), né (soprattutto) alla luce delle opere da cui dovrebbe essere tratto.
Riguardo ai recensori prezzolati, onestamente non trovo grande stimolo nel mettermi a pensare che chi scriva di musica, calcio o cinema possa prendere o meno mazzette, ho sufficiente conoscenza di me stesso da fidarmi di quel che penso io del disco, della partita o del film.
Però consentimi di dire, in amicizia, che mi fa strano vedere come continui a non accettare che il Dune di Lynch possa non piacere, vista ad esempio la tua posizione ben netta rispetto all'ultimo dei Maiden (e con la quale, per inciso, concordo nel merito)... Cioè se a uno non piace Dune e lo dichiara allora la perplessità di chi invece lo ama è giustificata (dall'altra molti utenti che hanno visto il film di Lynch e l'hanno gradito e giustamente sono perplessi riguardo alle critiche), mentre uno a cui piace Senjutsu è un fesso rimasto ancorato ai ricordi dell'adolescenza, incapace di andare avanti e che perde il suo tempo dietro a dei vecchi invece di ascoltare i Portrait?
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
ragazzi, io a Lynch gli voglio bene ma il suo Dune, anche per sua stessa ammissione, non si puo' guardare. é una MERDA (lo scrivo in stampatello sennó qualcuno mi potrebbe equivocare) e i suoi quarant'anni si sentono tutti.
é una MERDA perché non ebbe libertá creativa che De Laurentiis da produttore ovviamente non volle dargli (fondali disegnati da Dalí, musiche dei Pink Floyd, effettoni ed astronavi). fondamentalmente non gli fecero fare il film che voleva fare, doveva essere uno Star Wars, cosa che Lynch non voleva fare.
Velluto Blu é 5 anni dopo Dune e vedetevelo ora, sembra fatto qualche anno per la freschezza, il montaggio, il taglio, la cura che c'é dentro.
Villeneuve é un Regista non un mestierante. Se non vi piace Sicario avete litigato col cinema.
é una MERDA perché non ebbe libertá creativa che De Laurentiis da produttore ovviamente non volle dargli (fondali disegnati da Dalí, musiche dei Pink Floyd, effettoni ed astronavi). fondamentalmente non gli fecero fare il film che voleva fare, doveva essere uno Star Wars, cosa che Lynch non voleva fare.
Velluto Blu é 5 anni dopo Dune e vedetevelo ora, sembra fatto qualche anno per la freschezza, il montaggio, il taglio, la cura che c'é dentro.
Villeneuve é un Regista non un mestierante. Se non vi piace Sicario avete litigato col cinema.
- Frankgate
- Senior Member
Diego: le opinioni si manipolano quando c'è da far tanti soldi. Lasciati pregare, ho 3 attestati di programmazione neurolinguistica. Come ho già scritto nel topic americano su FB, la maggior parte di chi critica il primo Dune, nel 1984 non era nemmeno nato. Proprio perché so valutare un'opera dico che è un film molto valido, poi se per te avere come protagonista Ricky Memphis è la stessa cosa che avere Robert DeNiro... 
Non mi sono "ingrippato" su questo maledetto film, è che vedo disonestà intellettuale in ogni ambito. Occorre trasformare Villeneuve nel nuovo Messia e non c'è verso di dire che un suo film possa fare schifo (e già, Blade Runner 2049 capolavoroooooo).
Per l'opinione di Lynch, già detto che mi interessa poco. Il giudizio spetta a me utente, non a lui. A John Petrucci fa schifo When Dream And Day Unite. Marcie Free è una cantante enorme, ma di musica non capisce un cazzo.
Non mi sono "ingrippato" su questo maledetto film, è che vedo disonestà intellettuale in ogni ambito. Occorre trasformare Villeneuve nel nuovo Messia e non c'è verso di dire che un suo film possa fare schifo (e già, Blade Runner 2049 capolavoroooooo).
Per l'opinione di Lynch, già detto che mi interessa poco. Il giudizio spetta a me utente, non a lui. A John Petrucci fa schifo When Dream And Day Unite. Marcie Free è una cantante enorme, ma di musica non capisce un cazzo.
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Francè, ma lasciati pregare tu: i tuoi attestati avranno sicuramente un valore enorme, ma non spostano quello che penso del Dune di Lynch; d'altra parte, come hai detto tu, l'opinione spetta a me utente, che per inciso nel 1984 ero nato da 9 anni.
A me quel Dune non piace e continuerà a non piacere, che vuoi che ti dica; lo trovo un film privo della profondità dei romanzi, carino da vedere ma nel complesso banalotto, e il da te tanto decantato cast vede alcuni nomi sicuramente importanti ma insomma non è che manco stiamo parlando del gotha del cinema di ogni tempo.
L'ho rivisto in totale tre volte eh, non è che mi abbandono ad un ricordo di 30 o 35 anni fa, e questa rimane il mio pensiero.
L'opinione che ho di Villeneuve me la sono formata guardando (e anche riguardando) Sicario, Arrival e anche il da te disprezzato Blade Runner 2049, non penso che me l'abbiano inculcata a forza i critici prezzolati. Poi è chiaro che su Villeneuve un po' mi sono documentato e le recensioni le ho lette, ma ho fatto la stessa cosa (anzi in misura 20 volte maggiore) per provare a capire e apprezzare Lynch, specie qui sul forum e tu lo sai bene perché eri tra i "contributori".
Poi se tu pensi di avere più titoli o esperienza o competenza per valutare un'opera o un regista e che siccome tutto è comandato dai soldi ed è talmente tanta l'influenza dei media allora gli altri / noi non sono / siamo più in grado di discernere, beh peggio per gli altri / noi e meglio per te, no?
A me quel Dune non piace e continuerà a non piacere, che vuoi che ti dica; lo trovo un film privo della profondità dei romanzi, carino da vedere ma nel complesso banalotto, e il da te tanto decantato cast vede alcuni nomi sicuramente importanti ma insomma non è che manco stiamo parlando del gotha del cinema di ogni tempo.
L'ho rivisto in totale tre volte eh, non è che mi abbandono ad un ricordo di 30 o 35 anni fa, e questa rimane il mio pensiero.
L'opinione che ho di Villeneuve me la sono formata guardando (e anche riguardando) Sicario, Arrival e anche il da te disprezzato Blade Runner 2049, non penso che me l'abbiano inculcata a forza i critici prezzolati. Poi è chiaro che su Villeneuve un po' mi sono documentato e le recensioni le ho lette, ma ho fatto la stessa cosa (anzi in misura 20 volte maggiore) per provare a capire e apprezzare Lynch, specie qui sul forum e tu lo sai bene perché eri tra i "contributori".
Poi se tu pensi di avere più titoli o esperienza o competenza per valutare un'opera o un regista e che siccome tutto è comandato dai soldi ed è talmente tanta l'influenza dei media allora gli altri / noi non sono / siamo più in grado di discernere, beh peggio per gli altri / noi e meglio per te, no?
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
ma poi al netto delle lauree, quando un creativo, serenamente ed autonomamente, critica la sua stessa opera quale indottrinamento debba esserci? non capisco.
poi se a qualcuno piace buon per lui.
poi se a qualcuno piace buon per lui.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Stessa cosa, infatti.
Considerando anche il buon Enemy, l'ancora meglio Prisoners, BR2049 che è un buon film e su cui la critica, fotografia a parte, è stata abbastanza feroce ( almeno quel che ho letto io, non mi sono messo a spulciare ogni recensione scritta), Volleneuve s'è gudagnato il credito di cui gode.
Fallirà? Mi dispiacerà non vedere un buon film, degno del modesto ma affascinante Dune di Lynch
- Frankgate
- Senior Member
Ma il romanzo l'avrai letto quando avevi 20 anni e il film pure dopo, il tuo giudizio sul film è influenzato. Poi se uno vuole restare della propria opinione "perché fa figo" no problem. Siete ancora troppo legati a pareri e recensioni, occorrerebbe usare più spesso la propria testa.
Gli Amaranthe sono pompati da certa stampa specializzata, che sicuramente non avrà "alcun interesse" a pomparli.
Il cast poi è fatto solo da grandi attori, ma pazienza per oggi sono scarsi
Gli Amaranthe sono pompati da certa stampa specializzata, che sicuramente non avrà "alcun interesse" a pomparli.
Il cast poi è fatto solo da grandi attori, ma pazienza per oggi sono scarsi
Ocio, sono sempre Baky
- Frankgate
- Senior Member
E quando un autore tipo Portnoy dice che ha scritto un capolavoro tu gli credi? Conta il risultato finale, non gli auspici.
Ocio, sono sempre Baky
- Mordred
continuo a non capire il senso e l'esempio che poni che é anche fallace secondo me: una cosa é la critica un'altra il marketing.
non voglio "ingarellarmi" in un'agone dialettico. a me fa piacere se qualcuno vede del bello in Dune di Lynch. mi fa piacere e un po' lo invidio perché io l'ho trovato pacchiano, pomposo, inconcludente, fuori tempo massimo (l'idea di De Laurentiis era di fare uno Star Wars).
quando POI lessi che lo stesso autore aveva (quasi) i miei stessi sentimenti sul suo stesso film io, nel mio piccolo, non ho potuto fare altro che prenderne atto.
poi oh, tutto quello che dici in generale sono anche d'accordo, ma qui stiamo nel thread di Dune e di Dune stiamo parlando.
cmq devi vedere il film di Villeneuve con la mente sgombra di pregiudizi. non mi aspetto un capolavoro (anche se sotto sotto ci spero) ma un ottimo film perché é un regista che ha dimostrato di saper fare il regista e non il mestierante.
non voglio "ingarellarmi" in un'agone dialettico. a me fa piacere se qualcuno vede del bello in Dune di Lynch. mi fa piacere e un po' lo invidio perché io l'ho trovato pacchiano, pomposo, inconcludente, fuori tempo massimo (l'idea di De Laurentiis era di fare uno Star Wars).
quando POI lessi che lo stesso autore aveva (quasi) i miei stessi sentimenti sul suo stesso film io, nel mio piccolo, non ho potuto fare altro che prenderne atto.
poi oh, tutto quello che dici in generale sono anche d'accordo, ma qui stiamo nel thread di Dune e di Dune stiamo parlando.
cmq devi vedere il film di Villeneuve con la mente sgombra di pregiudizi. non mi aspetto un capolavoro (anche se sotto sotto ci spero) ma un ottimo film perché é un regista che ha dimostrato di saper fare il regista e non il mestierante.
- diego
Minchia Francè, a volte le tiri fuori dalle mani.Frankgate ha scritto: ↑8 settembre 2021 09:47 Ma il romanzo l'avrai letto quando avevi 20 anni e il film pure dopo, il tuo giudizio sul film è influenzato. Poi se uno vuole restare della propria opinione "perché fa figo" no problem. Siete ancora troppo legati a pareri e recensioni, occorrerebbe usare più spesso la propria testa.
Il cast poi è fatto solo da grandi attori, ma pazienza per oggi sono scarsi![]()
Perchè dovrei avere un'opinione perché fa figo? Perché la mia opinione sul Dune di Lynch vale meno della tua, e la tua opione sul Dune di Villeneuve vale più della mia? Perché io dovrei essere influenzato da pareri e recensioni e non sto usando la mia testa mentre tu sei figo, autonomo nei giudizi, sgamato e l'unico che ne sa?
E poi, en passant, mica ho detto che il vecchio cast è composto da attori scarsi, stai travisando apposta ma davvero così raschi il fondo.
In definitiva, perché mai ti stai ostinando a difendere sta minchia di film (e a denigrarne altri) come se ne andasse della tua vita?
Dai cazzo, sii buono.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Comunque, oltre a quotare diego al 100%, mi permetto di fare un distinguo.
Di artisti che pontificano sulla propria o altrui arte ce ne sono a bizzeffe, fa parte del gioco.
Qui però stiamo parlando di un caso specifico, quello di un artista che, per diverse ragioni, non ha avuto la possibilità di completare la propria opera così come l'aveva pensata, per N ragioni (budget, tempistiche, ingerenze di studios e produttori, varie ed eventuali).
Ora, anche in questo caso non è matematico che il film riesca una merda, a volte il regista perde la bussola ed è un bene che ci sia qualcuno a tenerlo in carreggiata.
Però diciamo che nel 90% dei casi se un regista non riesce a fare le cose come vorrebbe il risultato non è mai buono.
A volte capita che abbia pure la possibilità di metterci una pezza e lavorare alla director's cut per condividere la propria visione originale, così come doveva essere.
E il Dune di Lynch, per quanto possa piacere, rientra in questo caso, Lynch non perde occasione, in ogni intervista, di ricordare quanto sia frustrato dal non aver avuto la possibilità di realizzare il film che aveva in testa.
Per lui è un grande rimpianto ed un grande fallimento.
Di artisti che pontificano sulla propria o altrui arte ce ne sono a bizzeffe, fa parte del gioco.
Qui però stiamo parlando di un caso specifico, quello di un artista che, per diverse ragioni, non ha avuto la possibilità di completare la propria opera così come l'aveva pensata, per N ragioni (budget, tempistiche, ingerenze di studios e produttori, varie ed eventuali).
Ora, anche in questo caso non è matematico che il film riesca una merda, a volte il regista perde la bussola ed è un bene che ci sia qualcuno a tenerlo in carreggiata.
Però diciamo che nel 90% dei casi se un regista non riesce a fare le cose come vorrebbe il risultato non è mai buono.
A volte capita che abbia pure la possibilità di metterci una pezza e lavorare alla director's cut per condividere la propria visione originale, così come doveva essere.
E il Dune di Lynch, per quanto possa piacere, rientra in questo caso, Lynch non perde occasione, in ogni intervista, di ricordare quanto sia frustrato dal non aver avuto la possibilità di realizzare il film che aveva in testa.
Per lui è un grande rimpianto ed un grande fallimento.
- cdf
- Senior Member
Il Dune di Villeneuve è recensito benissimo, dal sito in cui vado, per le recensioni sui film.
Forse sarà anche migliore di quello di Lynch, forse Lynch non è riuscito a fare il film che voleva, ma a me è piaciuto un botto.
Quindi niente Villeneuve per me, mi farebbe solo incazzare.
Ho cambiato invece opinione per quello di Jodorowsky, visto che l'avrà fatto con la sua "visione" (completamente diversa da quella di qualsiasi altro regista).
Forse sarà anche migliore di quello di Lynch, forse Lynch non è riuscito a fare il film che voleva, ma a me è piaciuto un botto.
Quindi niente Villeneuve per me, mi farebbe solo incazzare.
Ho cambiato invece opinione per quello di Jodorowsky, visto che l'avrà fatto con la sua "visione" (completamente diversa da quella di qualsiasi altro regista).
- Paul_Diamond
- Senior Member
@diego @Frankgate Facciamo un po' di riscaldamento?
http://www.i400calci.com/2021/09/viaggi ... llo-strano
http://www.i400calci.com/2021/09/viaggi ... llo-strano