Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Qualcuno che ascolta questa roba? io l'ho scoperta un paio di anni fa e non ne esco più, ho affiancato gli ascolti al caro adorato metallo.
I gruppi (che spesso sono one man band) che ascolto di più sono Perturbator, Carpenter Brut, Hollywood Burns, Dance with the dead... che poi non so se il genere sia sempre quello comunque si tratta di musica elettronica, quasi sempre senza voce, che riprende sonorità molto anni 80. Metto qui qualche pezzo che magari mi consigliate altra roba. Oggi ho scoperto i M.A.D.E.S.
Non conosco bene.
Ma qualche colonna sonora (Tipo moroder o carpenter) me la godo.
Inoltre in uno degli ultimi album dei Muse c'è un pezzo proprio di questo genere....
Un album completo non ho mai provato ad ascoltarlo, però....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
- Prova i dischi consigliati in fondo alla pagina BC (anche se a volte mettono i Kreator sotto i Kansas )
- oppure un\una tag (tipo Darksynth)
- su Spotty i gruppi simili
- Prova i dischi consigliati in fondo alla pagina BC (anche se a volte mettono i Kreator sotto i Kansas )
- oppure un\una tag (tipo Darksynth)
- su Spotty i gruppi simili
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
La "synthwave", negli anni '80 non esisteva, è però ispirata alle colonne sonore ed ai videogiochi di quegli anni.
Le influenze principali paiono essere John Carpenter, Jean-Michel Jarre, Vangelis, Tangerine Dream e i videogiochi come "Out Run" (del 1986).
Anche gente come gli Ulver, si è fatta remixare un brano:
Non è un genere che mi fa impazzire, ma come la "whitch house" (https://it.wikipedia.org/wiki/Witch_hou ... _musicale)), mi fa ricordare la mia giovinezza/adolescienza e quindi anche senza volerlo, mi affascina.
Certo non è tutto oro quello che esce, però certi pezzi sanno essere tamarri e fighi allo stesso tempo
cdf ha scritto: ↑10 marzo 2021 13:38
Non è un genere che mi fa impazzire, ma come la "whitch house" (https://it.wikipedia.org/wiki/Witch_hou ... _musicale)), mi fa ricordare la mia giovinezza/adolescienza e quindi anche senza volerlo, mi affascina.
Certo non è tutto oro quello che esce, però certi pezzi sanno essere tamarri e fighi allo stesso tempo
hai colto il punto, giocano sulla nostalgia degli anni 80 e generalmente gli riesce bene
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Nella serie tv "Stranger Things", ci sono molti brani che ricordano/assomigliano a questo stile musicale.
La band che li esegue si chiama Survive, e a quanto pare appartiene proprio alla corrente "synthwave".
Del resto la serie tv è basata su una storia ambientata negli anni '80, e i protagonisti mi ricordano parecchio i Goonies
cdf ha scritto:Nella serie tv "Stranger Things", ci sono molti brani che ricordano/assomigliano a questo stile musicale.
La band che li esegue si chiama Survive, e a quanto pare appartiene proprio alla corrente "synthwave".
Del resto la serie tv è basata su una storia ambientata negli anni '80, e i protagonisti mi ricordano parecchio i Goonies
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
piace molto anche a me, come @Nihilist apprezzo un pò di più il dato darkwave di dance with the dead, pertubator e carpente brut che sono molto vicini al metallo cmq come principi
qualche brano vecchio ma top anche più "morbido"
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...