Questa cazzo di influenza
- STIV_V
- Senior Member
Re: Questa cazzo di influenza
Nemmeno a me quindi vedi
- Mordred
- Finding the same old fears
si ritorna sempre a quello: la scuola.
non c'é stato nessun governo a mia memoria che abbia messo la Scuola al primo posto nella loro agenda politica.
banchi con le rotelle, dad, carta igienica e supplenti calabresi a Bolzano, di questo hanno parlato
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
non scordarti del crocifisso
per' questi 50enni la scuola l'hanno finita 30 anni fa
nel frattempo si sono riempiti il cervello con grillo, le veline e la serie A
ci vorrebbe un bel ripassone generale su certi argomenti
ma chi li fa?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
I miei zii con forse la 5a elementare ,che hanno zappato la terra dai 15 anni fino alla pensione, non si sarebbero mai sognati di accostarsi ai dubbi dei no vax.
Forse davvero, in certi casi, è la presunta assimilata cultura che ostacola un percorso.
Una volta nessuno si sarebbe sognato di fare il novax quando da piccoli si faceva l'anti difterite, l'anti tetano, l'anti pertosse, l'anti poliomielite, l'anti epatite B, l'anti Haemophilus influenzae di tipo B, l'anti pneumococco coniugato, l'anti meningococco B e l'anti rotavirus.
E in quegli anni non credo che il tasso di scolarizzazione fosse come oggi.
Parlate di scuola, cultura..
Ognuno si prenda la sua: nella filosofia,nell'arte, nella storia, nella matematica e nel cazzo che si vuole.
Non vedo cosa centri tutto ciò con il fatto che la medicina ti indichi il da farsi.
È così. Come esiste l'emancipazione economica propria , esiste quella distorta culturale.
Ci si eleva in maniera storta, arrogante e allora ecco che ci vuole il bastone sul muso. Altro che scuola e cultura.
A proposito: e chi insegna?
Forse davvero, in certi casi, è la presunta assimilata cultura che ostacola un percorso.
Una volta nessuno si sarebbe sognato di fare il novax quando da piccoli si faceva l'anti difterite, l'anti tetano, l'anti pertosse, l'anti poliomielite, l'anti epatite B, l'anti Haemophilus influenzae di tipo B, l'anti pneumococco coniugato, l'anti meningococco B e l'anti rotavirus.
Ognuno si prenda la sua: nella filosofia,nell'arte, nella storia, nella matematica e nel cazzo che si vuole.
Non vedo cosa centri tutto ciò con il fatto che la medicina ti indichi il da farsi.
È così. Come esiste l'emancipazione economica propria , esiste quella distorta culturale.
Ci si eleva in maniera storta, arrogante e allora ecco che ci vuole il bastone sul muso. Altro che scuola e cultura.
- Ennio
- Senior Member
I commenti di @Erotic.Nightmares andrebbero trasmessi a reti unificate, per contenuto ed efficacia.
Parere personalissimo.
Ci sono argomenti del forum sui quali intervengo telegraficamente e in modo più diplomatico possibile (religione, famiglia, salute).
E' semplice e senza conseguenze insultarsi sugli Annihilator, ma su questioni personali e delicate ho sempre paura di offendere pesantemente, perché sembro un gran timorato di Dio e delle persone, un borghesotto inoffensivo, ma in realtà (e @diego lo sa e l'ha capito da tempo
) sono un uomo incazzosissimo che mantiene l'equilibrio con grande sforzo. E ho su questi tre argomenti delle idee non sempre "in linea" con la sensibilità comune, non so se mi spiego.
Sui vaccini non farei che ripetere ciò che stanno dicendo meglio di me @rabe (insomma, ricordiamoci chi è e cosa fa ogni tanto, un po' di rispetto) ed erotic stesso. Purtroppo la generazione "Dottor Google" è indebellabile. L'abitudine di cercare e recepire notizie a casaccio è prassi consolidata, il tutto condito dalla convinzione di sentirsi più intelligenti degli altri, in quanto in grado di vedere oltre, di scoprire l'inganno, di capire il vero meccanismo.
Basterebbe applicare un decimo di questa presunta capacità a vari aspetti della vita e a tanti problemi del mondo e le cose andrebbero molto meglio sicuramente.
Ma si sceglie di concentrarsi su terra piatta, 5G e vaccini magnetici, mha...
La chiudo qui, ho detto tutto e ho detto niente, ma vi lascio con una battuta del Dott. Mario Tozzi, che rispondeva a una spacconata di un utente social, che lo accusava di non conoscere la termodinamica:
"[...]ho solo una laurea in geologia, un dottorato in geofisica e una laurea illustre, oltre a essere un ricercatore del CNR, mentre le è GiuZ, vero?"
intelligenti pauca.
Parere personalissimo.
Ci sono argomenti del forum sui quali intervengo telegraficamente e in modo più diplomatico possibile (religione, famiglia, salute).
E' semplice e senza conseguenze insultarsi sugli Annihilator, ma su questioni personali e delicate ho sempre paura di offendere pesantemente, perché sembro un gran timorato di Dio e delle persone, un borghesotto inoffensivo, ma in realtà (e @diego lo sa e l'ha capito da tempo
Sui vaccini non farei che ripetere ciò che stanno dicendo meglio di me @rabe (insomma, ricordiamoci chi è e cosa fa ogni tanto, un po' di rispetto) ed erotic stesso. Purtroppo la generazione "Dottor Google" è indebellabile. L'abitudine di cercare e recepire notizie a casaccio è prassi consolidata, il tutto condito dalla convinzione di sentirsi più intelligenti degli altri, in quanto in grado di vedere oltre, di scoprire l'inganno, di capire il vero meccanismo.
Basterebbe applicare un decimo di questa presunta capacità a vari aspetti della vita e a tanti problemi del mondo e le cose andrebbero molto meglio sicuramente.
Ma si sceglie di concentrarsi su terra piatta, 5G e vaccini magnetici, mha...
La chiudo qui, ho detto tutto e ho detto niente, ma vi lascio con una battuta del Dott. Mario Tozzi, che rispondeva a una spacconata di un utente social, che lo accusava di non conoscere la termodinamica:
"[...]ho solo una laurea in geologia, un dottorato in geofisica e una laurea illustre, oltre a essere un ricercatore del CNR, mentre le è GiuZ, vero?"
intelligenti pauca.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
*c'entri
- STIV_V
- Senior Member
Si ma parliamo di un contesto culturale postbellico in cui delle istituzioni si aveva timore e ci si "fidava". Certo non c'era la libera circolazione dell informazioni che c'è oggi, c'era meno libertà di pensiero e tutto il cazzo che vuoi, ma erano appunto altri tempi.johnny blade ha scritto:I miei zii con forse la 5a elementare ,che hanno zappato la terra dai 15 anni fino alla pensione, non si sarebbero mai sognati di accostarsi ai dubbi dei no vax.
E poi tu dici chi insegna, bene: ma se tu a una categoria levi ogni dignità, li paghi una miseria, manco li assumi che sono precari da trent'anni, come cazzo pensi che questi poi si sbattano per forgiare le nuove generazioni rischiando pure di essere presi a schiaffi dagli alunni stessi o dai genitori o che ne so. Aggiungici il sindacato più vergognoso del mondo e poi stupisciti ancora.
- Mordred
gionni, premetto che fare il contadino bisogna avere una certa sensibilitá ed intelligenza, ma secondo me confondi la scuola con la cultura e la cultura con intelligenza.johnny blade ha scritto: ↑23 settembre 2021 09:30 I miei zii con forse la 5a elementare ,che hanno zappato la terra dai 15 anni fino alla pensione, non si sarebbero mai sognati di accostarsi ai dubbi dei no vax.
il discorso che volevo fare é che la scuola prepara, o meglio dovrebbe, allenare una mente al senso critico, a giudicare cosa é giusto e cosa é sbagliato.
il fatto che l'Italia sia uno dei primi paesi in Europa dove c'é l'analfabetismo culturale la dice lunga. cos'é l'analfabetismo culturale? sai leggere ma non capisci cosa stai leggendo.
a maggior ragione ora, nell'era di internet, generazioni di zombie con lo smartphone, tiktok, tatktuk, minchie e cazzi vari, bisognerebbe fare filosofia giá dalle elementari.
si deve proprio iniziare subito sennó sará sempre peggio.
meno male che ci sono i figli degli immigrati che si fanno il culo sui libri, loro saranno i professionisti di domani.
- johnny blade
- Senior Member
io confondo cultura con intelligenza?
È proprio quello che volevo sottolineare con l'esempio dei miei zii..
È proprio quello che volevo sottolineare con l'esempio dei miei zii..
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Si Jhonny ma una volta il medico, il prete, l'insegnante, erano figure quasi sacre.
La cultura veniva rispettata da chi non ce l'aveva, e chi non l'aveva si vergognava della sua ignoranza.
E questa "vergogna" era tutta positiva, perchè spronava la gente a fidarsi delle persone di cultura, leggere libri, andare nei musei, leggere i giornali, ecc...
Lo vedo con la famiglia di mio padre, di estrazione contadina.
Ma dagli anni 80/90, con il Berlusconismo imperante in TV, la gente è cresciuta con altri modelli, altro che cultura.
Maria de Filippi, Barbara d'Urso, i Tronisti, le Veline e via discorrendo.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Infatti, per quanto (o proprio perché) io mi collochi sull'altro versante (mi incazzo molto poco e mi viene abbastanza facile mantenere l'equilibrio), hai tutta la mia ammirazione
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- TheNeedleLies
- Senior Member
La penso uguale. Sono cambiati proprio i modelli di riferimento. Una volta si puntava a farsi una posizione tramite lo studio e la cultura, adesso a farsela faticando il meno possibile.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 09:46Si Jhonny ma una volta il medico, il prete, l'insegnante, erano figure quasi sacre.
La cultura veniva rispettata da chi non ce l'aveva, e chi non l'aveva si vergognava della sua ignoranza.
E questa "vergogna" era tutta positiva, perchè spronava la gente a fidarsi delle persone di cultura, leggere libri, andare nei musei, leggere i giornali, ecc...
Lo vedo con la famiglia di mio padre, di estrazione contadina.
Ma dagli anni 80/90, con il Berlusconismo imperante in TV, la gente è cresciuta con altri modelli, altro che cultura.
Maria de Filippi, Barbara d'Urso, i Tronisti, le Veline e via discorrendo.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ottimo spunto, va da se che un leader (le istituzioni) che ti tratta di merda per decenni perde di autorevolezza e credibilità, quindi alla fine non lo segui più e dubiti di ogni sua parola.STIV_V ha scritto: ↑23 settembre 2021 09:39 Si ma parliamo di un contesto culturale postbellico in cui delle istituzioni si aveva timore e ci si "fidava". Certo non c'era la libera circolazione dell informazioni che c'è oggi, c'era meno libertà di pensiero e tutto il cazzo che vuoi, ma erano appunto altri tempi.
E poi tu dici chi insegna, bene: ma se tu a una categoria levi ogni dignità, li paghi una miseria, manco li assumi che sono precari da trent'anni, come cazzo pensi che questi poi si sbattano per forgiare le nuove generazioni rischiando pure di essere presi a schiaffi dagli alunni stessi o dai genitori o che ne so. Aggiungici il sindacato più vergognoso del mondo e poi stupisciti ancora.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- TheNeedleLies
- Senior Member
Non sono d'accordo completamente sul fatto che "allora me ne frego" riferito agli insegnanti. Allora non fare l'insegnante. Non mi stupisce se ti comporti così, ma nemmeno lo giustifico. Ci sono comunque gli insegnanti che il loro lo fanno con passione pur nelle stesse condizioni. Ci sono professioni in cui non puoi "galleggiare" fregandotene. Proprio per il rispetto che ho verso il loro lavoro, dico: allora levati dal cazzo, che non fai danni. Poi non è colpa tua (insegnante), chiaro. Non è facile lavorare in queste condizioni ed è giusto incazzarsi per cambiarle. Ma nel frattempo o stringi i denti e fai comunque il tuo, oppure legittimamente cambi mestiere o trovi un posto dove puoi continuare ad insegnare e ti trattano meglio da tutti i punti di vista.Sairus ha scritto: ↑23 settembre 2021 09:56Ottimo spunto, va da se che un leader (le istituzioni) che ti tratta di merda per decenni perde di autorevolezza e credibilità, quindi alla fine non lo segui più e dubiti di ogni sua parola.STIV_V ha scritto: ↑23 settembre 2021 09:39 Si ma parliamo di un contesto culturale postbellico in cui delle istituzioni si aveva timore e ci si "fidava". Certo non c'era la libera circolazione dell informazioni che c'è oggi, c'era meno libertà di pensiero e tutto il cazzo che vuoi, ma erano appunto altri tempi.
- STIV_V
- Senior Member
Eh ok, però se parliamo in generale...TheNeedleLies ha scritto:Non sono d'accordo completamente sul fatto che "allora me ne frego" riferito agli insegnanti. Allora non fare l'insegnante. Non mi stupisce se ti comporti così, ma nemmeno lo giustifico. Ci sono comunque gli insegnanti che il loro lo fanno con passione pur nelle stesse condizioni. Ci sono professioni in cui non puoi "galleggiare" fregandotene. Proprio per il rispetto che ho verso il loro lavoro, dico: allora levati dal cazzo, che non fai danni. Poi non è colpa tua (insegnante), chiaro. Non è facile lavorare in queste condizioni ed è giusto incazzarsi per cambiarle. Ma nel frattempo o stringi i denti e fai comunque il tuo, oppure legittimamente cambi mestiere o trovi un posto dove puoi continuare ad insegnare e ti trattano meglio da tutti i punti di vista.Sairus ha scritto: ↑23 settembre 2021 09:56Ottimo spunto, va da se che un leader (le istituzioni) che ti tratta di merda per decenni perde di autorevolezza e credibilità, quindi alla fine non lo segui più e dubiti di ogni sua parola.STIV_V ha scritto: ↑23 settembre 2021 09:39 Si ma parliamo di un contesto culturale postbellico in cui delle istituzioni si aveva timore e ci si "fidava". Certo non c'era la libera circolazione dell informazioni che c'è oggi, c'era meno libertà di pensiero e tutto il cazzo che vuoi, ma erano appunto altri tempi.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Assolutamente. Però se ci si mette a ragionare in quel modo si va sempre peggio, purtroppo.
- STIV_V
- Senior Member
Allora riformulo il concetto dicendo che se alla categoria dell'insegnante levi la qualunque e l'unica cosa che ti rimane sono i tre intoccabili mesi di ferie e un orario lavorativo che fa ridere i polli, poi, a tendere non è che posso aspettarmi una qualità di insegnamento sopraffino.
Poi c'è chi si sbatte, ci crede, o capitano mio capitano e tutte le storie edificanti che vuoi
- GaYden
- Senior Member
Si però come fai a lavorare con il clima che c'è in questi ultimi anni? Minacce, aggressioni, pressioni.
Tu dici "se non ti va levati dal cazzo". Ok, ma per andare a fare cosa? Piuttosto che rimanere disoccupati sai che c'è, fanculo. Do 8 a tutti (chissà se ancora si danno i voti) e campo contento.
Tu dici "se non ti va levati dal cazzo". Ok, ma per andare a fare cosa? Piuttosto che rimanere disoccupati sai che c'è, fanculo. Do 8 a tutti (chissà se ancora si danno i voti) e campo contento.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ripeto, lo capisco umanamente. Però cazzo, così si va (ulteriormente) allo sfascio. Poi magari mi dite che non c'è alternativa, però è piuttosto sconcertante.bigio ha scritto: ↑23 settembre 2021 10:14 Si però come fai a lavorare con il clima che c'è in questi ultimi anni? Minacce, aggressioni, pressioni.
- GaYden
- Senior Member
lo so che si va allo sfascio ma che ci vuoi fare?TheNeedleLies ha scritto: ↑23 settembre 2021 10:18Ripeto, lo capisco umanamente. Però cazzo, così si va (ulteriormente) allo sfascio. Poi magari mi dite che non c'è alternativa, però è piuttosto sconcertante.bigio ha scritto: ↑23 settembre 2021 10:14 Si però come fai a lavorare con il clima che c'è in questi ultimi anni? Minacce, aggressioni, pressioni.
o resti senza lavoro o ti adegui. e non sono più i tempi in cui giravi l'angolo e trovavi un altro lavoro
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- None
- Zu Nuddu
- Mordred
diglielo a sto stronzo!
- Ennio
- Senior Member
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ennio! Cos'è questo scatto d'ira?!
- 76maxx76
- Senior Member
io quando giro l'angolo, di solito, pesto una merda.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Fenix
- Senior Member
Il problema grosso di tutta la faccenda è che oggi tra gli scettici/novax/complottari vari ci siano diverse persone con diplomi e lauree, non solo l'ignorantone che fa a cazzotti con le tabelline; questi individui fanno da traino a tutti gli altri... "l'ha detto tizio che è laureato perché non devo credergli?".... poi chiaramente i social fanno tutti il resto.
Per molte persone in Italia, la scuola è ed è sempre stata soprattutto un bel stipendificio e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti; nel prossimo futuro sarà ancora peggio, e di molto.
Per molte persone in Italia, la scuola è ed è sempre stata soprattutto un bel stipendificio e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti; nel prossimo futuro sarà ancora peggio, e di molto.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Non so nel vostro ambito, ma nel mio è pieno di gente laureata che non capisce un cazzo del lavoro che fa, figuratevi quanto ci può capire di altre materie. Premesso che una buona istruzione riduce le possibilità, una buona intelligenza e un buon spirito critico dipendono molto dall'attitudine che si ha nel percorrere le varie tappe della nostra esistenza.Fenix ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:12 Il problema grosso di tutta la faccenda è che oggi tra gli scettici/novax/complottari vari ci siano diverse persone con diplomi e lauree, non solo l'ignorantone che fa a cazzotti con le tabelline; questi individui fanno da traino a tutti gli altri... "l'ha detto tizio che è laureato perché non devo credergli?".... poi chiaramente i social fanno tutti il resto.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- STIV_V
- Senior Member
Eh perché bisognerebbe poi parlare di come "funziona" la scuola. Conosco personalmente colleghi laureati (al tempo ) cui non affiderei il cane per pisciarlo. Gente che oltretutto non sa lavorare, zero senso pratico, zero capacità di astrazione, zero opinioni....Sairus ha scritto:Non so nel vostro ambito, ma nel mio è pieno di gente laureata che non capisce un cazzo del lavoro che fa, figuratevi quanto ci può capire di altre materie. Premesso che una buona istruzione riduce le possibilità, una buona intelligenza e un buon spirito critico dipendono molto dall'attitudine che si ha nel percorrere le varie tappe della nostra esistenza.Fenix ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:12 Il problema grosso di tutta la faccenda è che oggi tra gli scettici/novax/complottari vari ci siano diverse persone con diplomi e lauree, non solo l'ignorantone che fa a cazzotti con le tabelline; questi individui fanno da traino a tutti gli altri... "l'ha detto tizio che è laureato perché non devo credergli?".... poi chiaramente i social fanno tutti il resto.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
In una chat di amici di vecchia data si è scatenato l'inferno con sta storia dei green pass.
Ora quelli che non si vogliono vaccinare (mi fa paura chiamare no vax gente con cui ho bevuto fino all'altro giorno) si impuntano sulle decisioni (che reputo anch'io uno stupido giochetto autoritario per far leva su sta cosa del vaccino, ma in maniera ancora più sbagliata e inutile) del governo sul green pass.
In effetti il governo ha fatto un bel passo indietro, lasciando la decisione al popolo.
In quel momento invece che doveva prendere il toro per le palle e dire ad alta voce:" RAGAZZI TUTTI A VACCINASI; SU; HOP HOP!"
Invece no, hanno fatto più casino che altro.
E le capre, chiaramente, ora che possono sbirciare i dati (che poi vorrei capire, e lo richiedo, come cazzo si fa a capire dati senza una base conoscitiva vera. io non sono medico, come cazzo posso capire dei dati o parlare di RNA o come cazzo si chiama?) sull'intenett, credono di aver capito finalmente il senso della vita.......peccato che stavano guardando il film dei Monty Phyton (E, anzi, avessero visto quello, sarebbero molto più informati sul senso della vita)
Secondo me non ci sono se e ma: la vaccinazione dovegva essere (o deve, si fa ancora in tempo) OBBLIGATORIA.
E sticazzi se tacciavano tutti come fasci, tanto anche ora c'è gente che si riempie la bocca con frasi tipo "mi rubano la libertà!"
Cazzo.......
Qui ci vorrebbe la macchina del tempo, lasciarli 2 giorni in un campo concentramento nazista, e poi farli tornare.
Ora quelli che non si vogliono vaccinare (mi fa paura chiamare no vax gente con cui ho bevuto fino all'altro giorno) si impuntano sulle decisioni (che reputo anch'io uno stupido giochetto autoritario per far leva su sta cosa del vaccino, ma in maniera ancora più sbagliata e inutile) del governo sul green pass.
In effetti il governo ha fatto un bel passo indietro, lasciando la decisione al popolo.
In quel momento invece che doveva prendere il toro per le palle e dire ad alta voce:" RAGAZZI TUTTI A VACCINASI; SU; HOP HOP!"
Invece no, hanno fatto più casino che altro.
E le capre, chiaramente, ora che possono sbirciare i dati (che poi vorrei capire, e lo richiedo, come cazzo si fa a capire dati senza una base conoscitiva vera. io non sono medico, come cazzo posso capire dei dati o parlare di RNA o come cazzo si chiama?) sull'intenett, credono di aver capito finalmente il senso della vita.......peccato che stavano guardando il film dei Monty Phyton (E, anzi, avessero visto quello, sarebbero molto più informati sul senso della vita)
Secondo me non ci sono se e ma: la vaccinazione dovegva essere (o deve, si fa ancora in tempo) OBBLIGATORIA.
E sticazzi se tacciavano tutti come fasci, tanto anche ora c'è gente che si riempie la bocca con frasi tipo "mi rubano la libertà!"
Cazzo.......
Qui ci vorrebbe la macchina del tempo, lasciarli 2 giorni in un campo concentramento nazista, e poi farli tornare.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
@Disgustipated ha spiegato perchè non si può fare, se non erro il ragionamento era "finchè il vaccino rimane un farmaco emergenziale e non viene approvato con tutti gli step formali è impossibile renderlo obbligatorio". In soldoni, ora lo rendono obbligatorio indirettamente perchè possono fare solo questo, quando supererà tutta la trafila, se ancora ce ne sarà bisogno, sarà anche obbligatorio come lo sono altri vaccini.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
Mia moglie, dopo anni di paritarie, insegna da quest'anno nelle statali e l'impatto è stato daSTIV_V ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:20 Eh perché bisognerebbe poi parlare di come "funziona" la scuola. Conosco personalmente colleghi laureati (al tempo ) cui non affiderei il cane per pisciarlo. Gente che oltretutto non sa lavorare, zero senso pratico, zero capacità di astrazione, zero opinioni....
Dream on...
Dream on...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Per non lavorare "alla vaffanculo" serve tanta forza di volontà, bisogna combattere giorno per giorno per difendere la propria professione e professionalità.. rilassarsi e lasciarsi andare, o permettere che ti facciano lavorare male, è un attimoFenix ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:28Mia moglie, dopo anni di paritarie, insegna da quest'anno nelle statali e l'impatto è stato daSTIV_V ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:20 Eh perché bisognerebbe poi parlare di come "funziona" la scuola. Conosco personalmente colleghi laureati (al tempo ) cui non affiderei il cane per pisciarlo. Gente che oltretutto non sa lavorare, zero senso pratico, zero capacità di astrazione, zero opinioni...., non tanto per l'enorme numero di stranieri (circa il 70%) e di tutte le problematiche che si portano dietro però in gran parte risolvibili, quanto per un parco docenti quanto mai scazzato e scoglionato che lavora in buon parte alla vaffanculo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
Servono anche degli efficaci metodi di controllo, anziché una sorta di autogestione che evidentemente non funziona.
Ah una chicca non sapevo, anche lavorare nella PA (qualsiasi settore mi pare di aver capito) ti consente di guadagnare punti nelle varie graduatorie: morale della favola, da noi è appena stata assunta come insegnante di ruolo una ex-impiegata dell'anagrafe di soli 62 anni, senza che avesse mai insegnato in vita sua né alcun titolo di studio abilitante... ha accettato l'incarico solo per lo stipendio migliore ed ora chi la schioda più?
Adesso però siamo OT
Dream on...
Dream on...
- Mordred
io vorrei avere le sicurezze che avete voi, veramente
- Fenix
- Senior Member
Sicurezze de che? 
Dream on...
Dream on...
-
Attanasio
- Senior Member
Ho posto la domanda proprio perché immaginavo che avrei ricevuto questo tipo di risposta (cercavo insomma una sorta di conferma), la quale però mi porta a fare una riflessione... cui ho pensato per la prima volta proprio poco prima di sottopormi al vaccino, in quanto l'ho detto a un paio di persone e i risultati sono stati:Erotic.Nightmares ha scritto: ↑23 settembre 2021 08:22Attanà in realtà esistono entrambe le "categorie" di no-vax. Ci sono gli estremisti duri&puri che sono in toto contro il concetto stesso di vaccino, sostenendone l'inutilità o la pericolosità comunque lo rigettano in toto...e ci sono quelli più moderati che non sono convinti di farlo ma ritengono che debba comunque essere una libera scelta senza alcuna imposizione da parte del governo (sai quelle cagate tipo "VOGLIO POTER SCEGLIERE DI MORIRE MA VIVERE LIBEROH!!11!!1!1!!!).Attanasio ha scritto: ↑23 settembre 2021 08:17Cito Rabe, ma in realtà la domanda la pongo (soprattutto) agli altri utenti:
Il motivo per cui gli antivax si definiscono tali, non è il medesimo anche in Italia?
Detto altrimenti:
Gli antivax non sono tali proprio a causa della presunta imposizione del vaccino?
My two cents: entrambe le categorie andrebbero prese a mazzate sulla faccia e vaccinate a forza, senza se e senza ma. Purtroppo (o per fortuna, tutto sommato) non si può fare quindi tocca sorbirsi stà manica di capre laureate all'UniVita che per aver fatto due ricerche su internet e guardato due videini su YouTube pensano di aver scoperto la fusione fredda e di poter decidere meglio di gente che ha speso l'intera vita studiando.
a) La cassiera: ci vogliono uccidere, è un gomplotto, ci impongono 'sta pozione di Maga Magò;
b) I volontari che si occupano dell'accoglienza fuori dal luogo del vaccino: Ma sei sicuro? Sei convinto? Mio cugino ha fatto il vaccino e si è trasformato in una lucertola ed è stato mangiato dal gatto...
c) I militari che controllano i documenti appena prima di entrare nel luogo del vaccino: Cazzu lo fai a fa'? Nun serv a nniente.
Il fatto di doversi sottoporre a un vaccino per il bene della società (leggasi: io vegan avrei preferito non farlo, ma il senso civico mi induce a farlo in modo da tutelare chi mi circonda)... Non è forse proprio il risultato del vivere in una democrazia?
Intendo dire: se fossimo in una dittatura, probabilmente la ggente morirebbe senza sapere il perché è nessuno (a parte l'elite
Per quanto riguarda quelli che blaterano della pericolosità del vaccino, penso abbiano il diritto di parlare adducendo la motivazione salutista (o presunta tale) solo nel caso in cui non siano:
- fumatori (introducono ogni giorno nel proprio corpo una vagonata di sostanze tossiche e inducono a spendere soldi pubblici per la ricera su malattie che colpiscono in particolare i fumatori). Qui aggiungo che personalmente non fumo per motivi di esperienza diretta e non perché salutista (Non sono salutista!): quando a 16 anni i miei coetanei si "sballavano" fumando sigarette o erba e credendosi adulti o belli o bravi,... mio padre (che era un fumatore) veniva operato di tumore e si è fatto i 10 anni successivi senza poter parlare e facendo avanti e indietro dal reparto Otorinolaringoiatria. Ho passato i pomeriggi della mia adolescenza tra le corsie di un merdosissimo ospedale e sarei un imbecille se (dopo tutto questo) fumassi;
- mangiacadaveri (discorso simile a quello sui fumatori, con l'aggravante che i mangiacadaveri uccidono continuamente esseri viventi e poi si lamentano di "subire" un vaccino che esiste per salvargli la pelle)
Qualcuno ha sollevato la questione istruzione / cultura. Vedo e sento molte persone istruite che (nei fatti) sono grette e superficiali tanto quanto (o più) di chi ha frequentato la squola RadioElettra. A mio parere il vero punto focale di questa discussione si riduce a una domanda:
Sappiamo cosa significhi vivere in una società? Siamo pronti ad accettarne tanto gli aspetti positivi quanto quelli (che soggettivamente potremmo ritenere) negativi?
- STIV_V
- Senior Member
Usi un noi che non si addice al tuo discorso.
E la tua domanda è capziosa, pretestuosa oltre che retorica. Cioè spiegami che tipo di risposta ti aspetti dopo aver fondamentalmente detto che, tranne te, sono/siamo tutti dei coglioni.
Quindi bravissimo e complimenti, cosa vuoi che ti dica.
E la tua domanda è capziosa, pretestuosa oltre che retorica. Cioè spiegami che tipo di risposta ti aspetti dopo aver fondamentalmente detto che, tranne te, sono/siamo tutti dei coglioni.
Quindi bravissimo e complimenti, cosa vuoi che ti dica.
- GaYden
- Senior Member
Stavi andando bene fino a mangiacadaveri.
E praticamente solo tu hai diritto di lamentarti?
E praticamente solo tu hai diritto di lamentarti?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- GaYden
- Senior Member