Questa cazzo di influenza
- 76maxx76
- Senior Member
Re: Questa cazzo di influenza
ma chi sarebbero i mangiacadaveri? termine alquanto del cazzo, se posso permettermi...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ok, ora io offro un assist ai no vax.Sairus ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:24@Disgustipated ha spiegato perchè non si può fare, se non erro il ragionamento era "finchè il vaccino rimane un farmaco emergenziale e non viene approvato con tutti gli step formali è impossibile renderlo obbligatorio". In soldoni, ora lo rendono obbligatorio indirettamente perchè possono fare solo questo, quando supererà tutta la trafila, se ancora ce ne sarà bisogno, sarà anche obbligatorio come lo sono altri vaccini.
Ma se non puoi renderlo FORMALMENTE obbligatorio, come puoi imporre che ti serva il GP per accedere al LUOGO DI LAVORO?
Su dai, sta cosa è proprio fallata nei principii, è inutile che ci giriamo intorno.
Poi ci può stare bene perchè la gente viene spinta a vaccinarsi, ma politicamente è una merda.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- 76maxx76
- Senior Member
beh ma spesso la politica è l'arte della mediazione e del giusto compromesso.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:26 Ok, ora io offro un assist ai no vax.
Ma se non puoi renderlo FORMALMENTE obbligatorio, come puoi imporre che ti serva il GP per accedere al LUOGO DI LAVORO?
Su dai, sta cosa è proprio fallata nei principii, è inutile che ci giriamo intorno.
Poi ci può stare bene perchè la gente viene spinta a vaccinarsi, ma politicamente è una merda.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ecco, esatto.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:26Ok, ora io offro un assist ai no vax.Sairus ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:24@Disgustipated ha spiegato perchè non si può fare, se non erro il ragionamento era "finchè il vaccino rimane un farmaco emergenziale e non viene approvato con tutti gli step formali è impossibile renderlo obbligatorio". In soldoni, ora lo rendono obbligatorio indirettamente perchè possono fare solo questo, quando supererà tutta la trafila, se ancora ce ne sarà bisogno, sarà anche obbligatorio come lo sono altri vaccini.
La mia tiritera era comunque volta anche a questo: tutto sto giro del fumo che stanno creando al green pass, non fa che fomentare chi non si vuole vaccinare.
Quindi, secondo me, renderlo obbligatorio sarebbe stata la scelta più sensata.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma questo non è un compromesso su, è un ricatto.76maxx76 ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:28beh ma spesso la politica è l'arte della mediazione e del giusto compromesso.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:26 Ok, ora io offro un assist ai no vax.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Il fatto che sia un farmaco EMERGENZIALE e che siamo in STATO DI EMERGENZA dovrebbe aiutarti nel trovare la rispostaCoren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:26
Ok, ora io offro un assist ai no vax.
c'hai presente quando nei film americani passano a defcon1 perchè stanno per lanciargli contro la bomba nucleare aliena? Ecco, siamo nella stessa situazione da marzo 2020, non è uno scherzo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
è come dire terroni, non vale nulla se non a far sentire bello chi lo dice
vuole essere dispregiativo quando lui mangia cadaveri di piante... tutto relativo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
-
Attanasio
- Senior Member
In che senso?STIV_V ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:21 Usi un noi che non si addice al tuo discorso.
E la tua domanda è capziosa, pretestuosa oltre che retorica. Cioè spiegami che tipo di risposta ti aspetti dopo aver fondamentalmente detto che, tranne te, sono/siamo tutti dei coglioni.
Quindi bravissimo e complimenti, cosa vuoi che ti dica.
Sei un fumatore Novax?
Sei un mangiacadaveri Novax?
Da quanto hai scritto in precedenza, non mi risulta. Quindi perché ti senti chiamato in causa?
Ma soprattutto, perché non leggi MAI con attenzione i miei post (per poi scrivere commenti denigratori)? Esempio: il tuo post di ieri nella discussione sullo stoner:
Io scrissi:
Infatti mi è parso strano, ma finché continueremo a inserire link senza mettere il nome del gruppo (
Questa fu la tua risposta:
Hai ragione: sgridaci
Dopo aver appena pubblicato un link senza scrivere il nome, ma sgridaci fortissimo che ci piace
Oltre a essere superficiale nella lettura, non cogli l'ironia (tra l'altro: autoironia!).
- 76maxx76
- Senior Member
ah ecco. non capivo...
- 76maxx76
- Senior Member
su questo hai ragione. soprattutto per chi non può nemmeno ricorrere allo "smart working" o telelavoro che dir si voglia.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:30Ma questo non è un compromesso su, è un ricatto.76maxx76 ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:28beh ma spesso la politica è l'arte della mediazione e del giusto compromesso.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:26 Ok, ora io offro un assist ai no vax.
- Mordred
- Finding the same old fears
perché é politicaaaa é solo politica: i concerti no, ma i comizi sí. viaggiare é un dito al culo, andare a lavoro fino all'altro ieri potevi andarci senza green pass.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:26Ok, ora io offro un assist ai no vax.Sairus ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:24@Disgustipated ha spiegato perchè non si può fare, se non erro il ragionamento era "finchè il vaccino rimane un farmaco emergenziale e non viene approvato con tutti gli step formali è impossibile renderlo obbligatorio". In soldoni, ora lo rendono obbligatorio indirettamente perchè possono fare solo questo, quando supererà tutta la trafila, se ancora ce ne sarà bisogno, sarà anche obbligatorio come lo sono altri vaccini.
@Attanasio io non fumo e mangio la carne credo due volte al mese, posso lamentarmi?
-
Attanasio
- Senior Member
Veramente è un termine ironico (un po' come quando alcuni di voi ricorrono al termine Cinegro).
Inoltre è un termine formalmente corretto, in quanto gli animali (a parte qualche caso eccezionale) li mangi quando sono già morti. Sono a tutti gli effetti dei cadaveri.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Perchè le piante no, le mangi mentre crescono
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- 76maxx76
- Senior Member
io non capisco perché si debba sempre denigrare chi non la pensa come noi o vive diversamente da noi. non puoi essere vegano (penso e spero si dica così, altrimenti ti chiedo anticipatamente scusa) senza dover per forza offendere gli altri? a me dà molto fastidio essere chiamato mangiacadaveri.Attanasio ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:37Veramente è un termine ironico (un po' come quando alcuni di voi ricorrono al termine Cinegro).
Inoltre è un termine formalmente corretto, in quanto gli animali (a parte qualche caso eccezionale) li mangi quando sono già morti. Sono a tutti gli effetti dei cadaveri.![]()
- GaYden
- Senior Member
Ankuccio, patatino bello del mio cuore innamorato di te e del tuo vibrello.Ank ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:30Ecco, esatto.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:26Ok, ora io offro un assist ai no vax.Sairus ha scritto: ↑23 settembre 2021 11:24
@Disgustipated ha spiegato perchè non si può fare, se non erro il ragionamento era "finchè il vaccino rimane un farmaco emergenziale e non viene approvato con tutti gli step formali è impossibile renderlo obbligatorio". In soldoni, ora lo rendono obbligatorio indirettamente perchè possono fare solo questo, quando supererà tutta la trafila, se ancora ce ne sarà bisogno, sarà anche obbligatorio come lo sono altri vaccini.
La mia tiritera era comunque volta anche a questo: tutto sto giro del fumo che stanno creando al green pass, non fa che fomentare chi non si vuole vaccinare.
NON - SI - PUÒ.
non si può renderlo formalmente obbligatorio perché ci sono regolamenti internazionali in merito che impongono una determinata trafila.
È una sorta di cul de sac.
Siccome NON SI PUÒ renderlo formalmente obbligatorio allora si è scelta l'opzione GP che lo rende obbligatorio de facto.
Certamente è stata valutata la reazione di una frangia imbecille dell'opinione pubblica. Ma tale reazione ci sarebbe stata anche con l'obbligo ufficiale, i novax non sono certo nati ora e siccome si tratta appunto di una frangia imbecille, purtroppo, non c'è cura né rimedio.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Mordred
@Attanasio leggi senza pregiudizi: https://thevision.com/scienza/vita-di-u ... non-etica/
- Ennio
- Senior Member
Sono d'accordo con chi sta scrivendo che la confusione da parte delle istituzioni (o l'assenza di trasparenza, chiamatela come vi pare) ha rappresentato la grande occasione persa della Sanità e della Scienza in generale.
I No Vax vanno a nozze con le affermazioni a volte contraddittorie, a volte sopra le righe di medici, politici e commentatori.
Insomma si dà brodo a gente che pensa che il vaccino faccia venire l'autismo ai propri figli. Ragazzi.....
I No Vax vanno a nozze con le affermazioni a volte contraddittorie, a volte sopra le righe di medici, politici e commentatori.
Insomma si dà brodo a gente che pensa che il vaccino faccia venire l'autismo ai propri figli. Ragazzi.....
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Mordred
ecco a me questo mi sta fortemente sul cazzo, questo é ESATTAMENTE il metodo no-vax: non fai come ti diciamo noi? sei un coglione/servo del sistema/poverino/mentecattobigio ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:40Ankuccio, patatino bello del mio cuore innamorato di te e del tuo vibrello.Ank ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:30Ecco, esatto.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:26
Ok, ora io offro un assist ai no vax.
NON - SI - PUÒ.
non si può renderlo formalmente obbligatorio perché ci sono regolamenti internazionali in merito che impongono una determinata trafila.
Siccome NON SI PUÒ renderlo formalmente obbligatorio allora si è scelta l'opzione GP che lo rende obbligatorio de facto.
Certamente è stata valutata la reazione di una frangia imbecille dell'opinione pubblica. Ma tale reazione ci sarebbe stata anche con l'obbligo ufficiale, i novax non sono certo nati ora e siccome si tratta appunto di una frangia imbecille, purtroppo, non c'è cura né rimedio.
io e mi pare di capire @Coren (scusa se ti metto in mezzo anzi smentiscimi se dico una fesseria) critichiamo il ricatto del green pass perché come hai detto tu é un obbligo de facto.
no, non posso criticarlo in chiave politica questa mossa? sapendo tutto quello che é stato detto dalle persone "studiate" e non da Napalm61 su questo vaccino?
posso pormi in una posizione agnostica? o devo essere dogmatico per forza? vaccino sí a tutti i costi! vaccino no mai!
Ultima modifica di Mordred il 23 settembre 2021 12:44, modificato 1 volta in totale.
- STIV_V
- Senior Member
Ma certo ma certoAttanasio ha scritto:In che senso?STIV_V ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:21 Usi un noi che non si addice al tuo discorso.
E la tua domanda è capziosa, pretestuosa oltre che retorica. Cioè spiegami che tipo di risposta ti aspetti dopo aver fondamentalmente detto che, tranne te, sono/siamo tutti dei coglioni.
Quindi bravissimo e complimenti, cosa vuoi che ti dica.
Sei un fumatore Novax?
Sei un mangiacadaveri Novax?
Da quanto hai scritto in precedenza, non mi risulta. Quindi perché ti senti chiamato in causa?
Ma soprattutto, perché non leggi MAI con attenzione i miei post (per poi scrivere commenti denigratori)? Esempio: il tuo post di ieri nella discussione sullo stoner:
Io scrissi:
Infatti mi è parso strano, ma finché continueremo a inserire link senza mettere il nome del gruppo (), anche la funzione cerca si rivelerà essere poco utile.
Questa fu la tua risposta:
Hai ragione: sgridaci
Dopo aver appena pubblicato un link senza scrivere il nome, ma sgridaci fortissimo che ci piace
Oltre a essere superficiale nella lettura, non cogli l'ironia (tra l'altro: autoironia!).
- GaYden
- Senior Member
Io ho scoperto che quel cazzone di @TheNeedleLies è vegano (con la fottuta O) solo perché l'ha scritto poco tempo fa.76maxx76 ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:40io non capisco perché si debba sempre denigrare chi non la pensa come noi o vive diversamente da noi. non puoi essere vegano (penso e spero si dica così, altrimenti ti chiedo anticipatamente scusa) senza dover per forza offendere gli altri? a me dà molto fastidio essere chiamato mangiacadaveri.Attanasio ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:37Veramente è un termine ironico (un po' come quando alcuni di voi ricorrono al termine Cinegro).
Inoltre è un termine formalmente corretto, in quanto gli animali (a parte qualche caso eccezionale) li mangi quando sono già morti. Sono a tutti gli effetti dei cadaveri.![]()
Mai si è sognato di cacare il cazzo a chicchessia in merito.
Cioè, manco quando si parla di pompini con ingoio (quindi praticamente sempre) ha accusato se stesso di cannibalismo o di strage.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- 76maxx76
- Senior Member
ed ha pure platinato Bloodborne...bigio ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:44Io ho scoperto che quel cazzone di @TheNeedleLies è vegano (con la fottuta O) solo perché l'ha scritto poco tempo fa.76maxx76 ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:40io non capisco perché si debba sempre denigrare chi non la pensa come noi o vive diversamente da noi. non puoi essere vegano (penso e spero si dica così, altrimenti ti chiedo anticipatamente scusa) senza dover per forza offendere gli altri? a me dà molto fastidio essere chiamato mangiacadaveri.Attanasio ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:37
Veramente è un termine ironico (un po' come quando alcuni di voi ricorrono al termine Cinegro).
Cioè, manco quando si parla di pompini con ingoio (quindi praticamente sempre) ha accusato se stesso di cannibalismo o di strage.
- GaYden
- Senior Member
Non ti ho capitoMordred ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:43ecco a me questo mi sta fortemente sul cazzo, questo é ESATTAMENTE il metodo no-vax: non fai come ti diciamo noi? sei un coglione/servo del sistema/poverino/mentecattobigio ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:40Ankuccio, patatino bello del mio cuore innamorato di te e del tuo vibrello.
NON - SI - PUÒ.
io e mi pare di capire @Coren (scusa se ti metto in mezzo anzi smentiscimi se dico una fesseria) critichiamo il ricatto del green pass perché come hai detto tu é un obbligo de facto.
no, non posso criticarlo in chiave politica questa mossa? sapendo tutto quello che é stato detto dalle persone "studiate" e non da Napalm61 su questo vaccino?
posso pormi in una posizione agnostica? o devo essere dogmatico per forza? vaccino sí a tutti i costi! vaccino no mai!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Quello che mi sta ENORMEMENTE SUL CAZZO in generale, ma ancora di più in questa pandemia (quindi è tipo un enormemente alla seconda) è che una persona intelligente, quando gli viene posta una questione, dovrebbe dotarsi degli strumenti giusti per valutarla e porsi in un atteggiamento costruttivo. che cazzo c'entra? Ora ve lo spiego:
Se volete giudicare l'operato delle istituzioni dovete far fede solo a ciò che viene pubblicato sui siti istituzionali, lasciando perdere qualsivoglia testata giornalistica, che più che anticipare di qualche ora la fuoriuscita di una notizia ufficiale, non può fare altro che aggiungerci uno strato di personalizzazione, influenzando il lettore.
Se pensate al tipo di casino che sta succedendo, facilmente potete arrivare alla conclusione che tu, cittadino medio, non conti un cazzo. Ci sono talmente tanti casini a livello mondiale\europeo\statale che riguardano le filiere produttive, l'approvvigionamento di risorse, la regolamentazione del mercato, che TU, idiota che nella vita hai solo da andare in ufficio e poi al ristorante, non conti un cazzo di niente, precisamente conti 1 diviso 60 milioni guardando solo dentro casa nostra e facendo finta che non esistano apparati quali la sanità, l'istruzione, etc ...non è un cazzo. Quindi, va da se che quando il governo deve prendere una decisione in stato emergenziale, non è che sta lì a sentire tutte le teste di cazzo cosa pensano, cerca di fare un ragionamento adeguato e poi tira una riga. Tendenzialmente questo gli basta per coprire il 90% delle situazioni, poi genera (dopo un tot) qualche eccezione, arriva al 95 - 98% di copertura e tanto gli basta, perchè arrivare a 100 è impossibile. Tu che fai? TI ADEGUI mannaggia la pupazza.
Riguardo l'atteggiamento costruttivo: l'attitudine verso un nuovo set di regole che viene tirato fuori dal governo dovrebbe essere tipo "ok, ci sono delle regole nuove, mi piacciono il giusto, ci saranno dei motivi più grandi di me per cui sono uscite in questo modo, cerco di capire le motivazioni che ci sono dietro e poi mi chiedo come faccio a modellare il mio attuale stile di vita rimanendo nel rispetto di queste nuove direttive" , invece l'atteggiamento primario è tipo "ecco, nuove regole di merda, mi stanno sul cazzo, come faccio ad aggirarle per continuare a fare il cazzo che voglio?"
E' ovvio che il GP non sia il massimo della vita, ma arrivare a capire perchè è stato tirato fuori non mi pare così difficile. E' la soluzione perfetta? Sicuramente no, ma è sicuramente vicino a quella ottimale e sta servendo allo scopo.
Se volete giudicare l'operato delle istituzioni dovete far fede solo a ciò che viene pubblicato sui siti istituzionali, lasciando perdere qualsivoglia testata giornalistica, che più che anticipare di qualche ora la fuoriuscita di una notizia ufficiale, non può fare altro che aggiungerci uno strato di personalizzazione, influenzando il lettore.
Se pensate al tipo di casino che sta succedendo, facilmente potete arrivare alla conclusione che tu, cittadino medio, non conti un cazzo. Ci sono talmente tanti casini a livello mondiale\europeo\statale che riguardano le filiere produttive, l'approvvigionamento di risorse, la regolamentazione del mercato, che TU, idiota che nella vita hai solo da andare in ufficio e poi al ristorante, non conti un cazzo di niente, precisamente conti 1 diviso 60 milioni guardando solo dentro casa nostra e facendo finta che non esistano apparati quali la sanità, l'istruzione, etc ...non è un cazzo. Quindi, va da se che quando il governo deve prendere una decisione in stato emergenziale, non è che sta lì a sentire tutte le teste di cazzo cosa pensano, cerca di fare un ragionamento adeguato e poi tira una riga. Tendenzialmente questo gli basta per coprire il 90% delle situazioni, poi genera (dopo un tot) qualche eccezione, arriva al 95 - 98% di copertura e tanto gli basta, perchè arrivare a 100 è impossibile. Tu che fai? TI ADEGUI mannaggia la pupazza.
Riguardo l'atteggiamento costruttivo: l'attitudine verso un nuovo set di regole che viene tirato fuori dal governo dovrebbe essere tipo "ok, ci sono delle regole nuove, mi piacciono il giusto, ci saranno dei motivi più grandi di me per cui sono uscite in questo modo, cerco di capire le motivazioni che ci sono dietro e poi mi chiedo come faccio a modellare il mio attuale stile di vita rimanendo nel rispetto di queste nuove direttive" , invece l'atteggiamento primario è tipo "ecco, nuove regole di merda, mi stanno sul cazzo, come faccio ad aggirarle per continuare a fare il cazzo che voglio?"
E' ovvio che il GP non sia il massimo della vita, ma arrivare a capire perchè è stato tirato fuori non mi pare così difficile. E' la soluzione perfetta? Sicuramente no, ma è sicuramente vicino a quella ottimale e sta servendo allo scopo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
sto dicendo che si é arrivati ad un punto di totale manicheismo non solo verso il vaccino (se n'é parlato cosí tanto che voglio farmi l'eroina invece del Pfizer) ma sul green pass e le mosse del governo al punto che hanno reso il vaccino un ricatto perché senza non ottieni il green pass.
pero': ai comizi puoi andarci, ai concerti no. a lavoro potevi andarci, al cinema no.
é una presa per il culo? posso dirlo? o sono un no-vax?
pero': ai comizi puoi andarci, ai concerti no. a lavoro potevi andarci, al cinema no.
é una presa per il culo? posso dirlo? o sono un no-vax?
-
Attanasio
- Senior Member
Bigetto caro,bigio ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:44Io ho scoperto che quel cazzone di @TheNeedleLies è vegano (con la fottuta O) solo perché l'ha scritto poco tempo fa.76maxx76 ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:40io non capisco perché si debba sempre denigrare chi non la pensa come noi o vive diversamente da noi. non puoi essere vegano (penso e spero si dica così, altrimenti ti chiedo anticipatamente scusa) senza dover per forza offendere gli altri? a me dà molto fastidio essere chiamato mangiacadaveri.Attanasio ha scritto: ↑23 settembre 2021 12:37
se vai a rileggerti i primi post in risposta a quello in cui dissi di essere vegan, scoprirai che a cagare il cazzo siete stati voi (alcuni utenti). Mi ero dovuto difendere da accuse di ogni tipo. Il mio errore fu di credere che rispondendo seriamente avrei ricevuto risposte altrettanto serie.
Questa cosa che io pensi di essere migliore di voi è una vostra proiezione. Non l'ho mai scritto in nessun post e (anzi) sia nella discussione "vegan" che altrove ho scritto chiaramente che ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole. Ci sono persone che conosco da dieci anni che non sanno che io sia vegan. Non ne parlo mai.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
@Mordred sul GP la pensiamo in maniera simile, ma tu sei uno scettico sui vaccini, io un convinto pro VAX.
@Sairus a me sta benissimo che in un'emergenza si usi un farmaco emergenziale, difatti mi sono vaccinato appena ho potuto. Non mi piace però che lo Stato non abbia dettato una linea precisa sui vaccicni, lasciando ai cittadini la libertà e la responsabilità della scelta, per poi ricattarli con il GP. Ho scritto un lungo post tempo fa, in due parole, per me, libertà di scelta e GP sul lavoro sono due principii contradditori.
@Sairus a me sta benissimo che in un'emergenza si usi un farmaco emergenziale, difatti mi sono vaccinato appena ho potuto. Non mi piace però che lo Stato non abbia dettato una linea precisa sui vaccicni, lasciando ai cittadini la libertà e la responsabilità della scelta, per poi ricattarli con il GP. Ho scritto un lungo post tempo fa, in due parole, per me, libertà di scelta e GP sul lavoro sono due principii contradditori.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
1) non mi offendo se mi chiamano mangiacadaveri (ma perché vi offendete sempre? Masticazzi, terroni, nani, mangiafave...sono parole mica vi picchiano)
2) sul gp ha ragione mordred (e coren), senza passare per novax il governo ha sparato così tante minchiate che altro che va bene per un 90% e poi ti adegui.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
2) sul gp ha ragione mordred (e coren), senza passare per novax il governo ha sparato così tante minchiate che altro che va bene per un 90% e poi ti adegui.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Scusa ma da questo estratto mi pare di capire che atteggiamento costruttivo equivalga per te a farci andare bene tutto perché ci saranno motivi più grandi di noi (?) quindi testa bassa e pedalare?Sairus ha scritto:
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
In questo momento, visto che c'è una pandemia in corso, e dato che tutto mi pare abbastanza motivato e sorretto da chi ne sa più di noi, direi che devi esattamente farti piacere quello che tirano fuori, non fosse altro che: 1 - l'illegalità non è un modo costruttivo per protestare, esistono delle modalità e delle sedi appropriate 2- li abbiamo votati noi per rappresentarci, si chiama governo, quello che decide si fa, se non ti piace la prossima volta voti differentementeThe Philosopher ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:19Scusa ma da questo estratto mi pare di capire che atteggiamento costruttivo equivalga per te a farci andare bene tutto perché ci saranno motivi più grandi di noi (?) quindi testa bassa e pedalare?Sairus ha scritto:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- SOM
- Senior Member
Vorrei porvi una domanda se mi é concesso.
Perché io che non mi sono vaccinato costituisco un pericolo per la societá?
A me lo stato mi ha detto, se vuoi andare in certi luoghi o sei vaccinato o ti testi.
Io lo faccio regolarmente e sono sempre negativo quindi non pericoloso per gli altri.
O giá mi sto sbagliando?
Mi sembra di aver capito che l'effetto del vaccino dopo un certo periodo perde della sua efficacia.
Per questo in Israele si sta procedendo con la 3 dose.
Ma se io sono vaccianto con doppia dose da piú di 6 mesi perché lo stato mi permette con il GP di fare quello che cazzo mi pare mettendomi anche in pericolo?
A me lo stato mi ha detto, se vuoi andare in certi luoghi o sei vaccinato o ti testi.
Io lo faccio regolarmente e sono sempre negativo quindi non pericoloso per gli altri.
O giá mi sto sbagliando?
Mi sembra di aver capito che l'effetto del vaccino dopo un certo periodo perde della sua efficacia.
Ma se io sono vaccianto con doppia dose da piú di 6 mesi perché lo stato mi permette con il GP di fare quello che cazzo mi pare mettendomi anche in pericolo?
- GaYden
- Senior Member
Cazzo gente ma li leggete i post oppure vi fiondate sulla tastiera per scrivere a manetta?Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:06 @Mordred sul GP la pensiamo in maniera simile, ma tu sei uno scettico sui vaccini, io un convinto pro VAX.
Non mi riferisco solo a te cory
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Mordred
un attimo, voglio dare ulteriori coordinate: io ho convinto i miei a vaccinarsi mesi fa dopo che avevano sentito di tutto e il contrario di tutto. avrei avuto un senso di colpa invicibile se gli fosse successo qualcosa perché si sono fidati di me. non hanno nemmeno avuto effetti collaterali per fortuna.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:06 @Mordred sul GP la pensiamo in maniera simile, ma tu sei uno scettico sui vaccini, io un convinto pro VAX.
io sono scettico sui vaccini nella misura in cui me li vogliono imporre indirettamente (green pass) perché, caso personale, al centro vaccinale non hanno voluto inserirmi nel sistema per darmi il green pass da guarito covid avendo seguito tutto il protocollo e portato il tampone di positivitá e il calcolo degli anticorpi. non hanno nemmeno voluto vederli. al che, quando gli ho chiesto "ok, va bene quindi per me solo una dose?" mi hanno risposto "per ora sí poi vediamo". ma che cazzo di risposta é?
se é previsto il green pass con il certificato di guarigione (NUCG) perché poi mi imponi il vaccino?
a questo poi si aggiunge tutto il discorso sul green pass per arrivare poi a Draghi ma mi fermo qui sennó mettiamo troppa carne a cuocere.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
SOM ma è un puro discorso di grandi numeri e statistica.SOM ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:23 Vorrei porvi una domanda se mi é concesso.
O giá mi sto sbagliando?
Più gente si vaccina meglio è A PARITA' DI CONDIZIONI.
Se tu non sei vaccinato e vivi come un eremo nessun problema, ma permettimi di dire che poi davvero ci vuole uno stato di polizia per controllare che tutti i non vaccinati se ne stiano per i cazzi loro.
Altrimenti è ovvio che un non vaccinato è enormemente più pericoloso di un vaccinato.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Questa è una condizione comune a molti guariti, ma sinceramente non ci capisco una mazza per cui passo la palla agli esperti.Mordred ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:29un attimo, voglio dare ulteriori coordinate: io ho convinto i miei a vaccinarsi mesi fa dopo che avevano sentito di tutto e il contrario di tutto. avrei avuto un senso di colpa invicibile se gli fosse successo qualcosa perché si sono fidati di me. non hanno nemmeno avuto effetti collaterali per fortuna.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:06 @Mordred sul GP la pensiamo in maniera simile, ma tu sei uno scettico sui vaccini, io un convinto pro VAX.
io sono scettico sui vaccini nella misura in cui me li vogliono imporre indirettamente (green pass) perché, caso personale, al centro vaccinale non hanno voluto inserirmi nel sistema per darmi il green pass da guarito covid avendo seguito tutto il protocollo e portato il tampone di positivitá e il calcolo degli anticorpi. non hanno nemmeno voluto vederli. al che, quando gli ho chiesto "ok, va bene quindi per me solo una dose?" mi hanno risposto "per ora sí poi vediamo". ma che cazzo di risposta é?
se é previsto il green pass con il certificato di guarigione (NUCG) perché poi mi imponi il vaccino?
a questo poi si aggiunge tutto il discorso sul green pass per arrivare poi a Draghi ma mi fermo qui sennó mettiamo troppa carne a cuocere.
- SOM
- Senior Member
No aspetta, non sto esponendo teorie mie, ho detto che non lo faccio.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:33SOM ma è un puro discorso di grandi numeri e statistica.SOM ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:23 Vorrei porvi una domanda se mi é concesso.
O giá mi sto sbagliando?
Se tu non sei vaccinato e vivi come un eremo nessun problema, ma permettimi di dire che poi davvero ci vuole uno stato di polizia per controllare che tutti i non vaccinati se ne stiano per i cazzi loro.
Altrimenti è ovvio che un non vaccinato è enormemente più pericoloso di un vaccinato.
Ma io sono testato, non é vero che faccio l'eremita se vado al ristorante mi controllano il test negativo e mi fanno entrare.
Io questo nel mio post precedente l'ho scritto.
Mi testo ogni qual volta vado in un luogo di assembramento.
- SOM
- Senior Member
Per quanto me sappia io essere guariti non significa automaticamente essere immuni, dipende da quanti anticorpi il tuo corpo abbia sviluppato.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:34Questa è una condizione comune a molti guariti, ma sinceramente non ci capisco una mazza per cui passo la palla agli esperti.Mordred ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:29un attimo, voglio dare ulteriori coordinate: io ho convinto i miei a vaccinarsi mesi fa dopo che avevano sentito di tutto e il contrario di tutto. avrei avuto un senso di colpa invicibile se gli fosse successo qualcosa perché si sono fidati di me. non hanno nemmeno avuto effetti collaterali per fortuna.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:06 @Mordred sul GP la pensiamo in maniera simile, ma tu sei uno scettico sui vaccini, io un convinto pro VAX.
Ma nel caso dell'utente precedente credo sia solo una questione di organizzazione burocratica.
- GaYden
- Senior Member
philo io mi rendo conto che una persona con le tue idee politiche/sociali veda questa situazione come il fumo negli occhi. ne sono consapevole e lo capisco.The Philosopher ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:19Scusa ma da questo estratto mi pare di capire che atteggiamento costruttivo equivalga per te a farci andare bene tutto perché ci saranno motivi più grandi di noi (?) quindi testa bassa e pedalare?Sairus ha scritto:
quello che vorrei sapere è: come si potrebbe/dovrebbe gestire diversamente questa situazione abnorme? esiste un modo per aggiustare le cose senza inquietare nessuno?
(domande senza ironia, pacate e in un atteggiamento di reciproco dialogo.)
PS. non voglio tirarla troppo per le lunghe facendo esempi del cazzo tipo che se tutto questo abbaiare contro il GP fosse stato fatto contro il caro-benzina (stiamo a livelli da paura) il caro-elettricità (altrettanto) la sicurezza stradale ecc avrebbe avuto molto più senso.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- GaYden
- Senior Member
quindi ti testi ogni giorno suppongo.SOM ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:36No aspetta, non sto esponendo teorie mie, ho detto che non lo faccio.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:33SOM ma è un puro discorso di grandi numeri e statistica.SOM ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:23 Vorrei porvi una domanda se mi é concesso.
O giá mi sto sbagliando?
Ma io sono testato, non é vero che faccio l'eremita se vado al ristorante mi controllano il test negativo e mi fanno entrare.
o calcoli i test in base ai tempi di sieroconversione del TUO organismo?
e che test fai? PCR o ELISA?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- SOM
- Senior Member
Mi testo seguendo le direttive dello stato in cui vivo.bigio ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:53quindi ti testi ogni giorno suppongo.SOM ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:36No aspetta, non sto esponendo teorie mie, ho detto che non lo faccio.Coren ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:33
SOM ma è un puro discorso di grandi numeri e statistica.
Il Tampone nasale valeva prima 48 ore ora solo 24.
E potevi fare quello che volevi.
Le restrizioni impongono ora in molti settori il PCR cui la validitá é passata da 72 a 48 ore.
Al lavoro ancora non é obbligatorio, quando lo sará lo faró 1..2 volte a settimana.
- GaYden
- Senior Member
era esattamente quello che volevo sentire e che mi aspettavo.SOM ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:57Mi testo seguendo le direttive dello stato in cui vivo.bigio ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:53quindi ti testi ogni giorno suppongo.SOM ha scritto: ↑23 settembre 2021 13:36
No aspetta, non sto esponendo teorie mie, ho detto che non lo faccio.
Il Tampone nasale valeva prima 48 ore ora solo 24.
E potevi fare quello che volevi.
Le restrizioni impongono ora in molti settori il PCR cui la validitá é passata da 72 a 48 ore.
Al lavoro ancora non é obbligatorio, quando lo sará lo faró 1..2 volte a settimana.
praticamente tu non hai la minima idea di cosa cazzo stai parlando (anticorpi, sistema immunitario, epidemiologia su piccolo scenario, ecc) tuttavia pensi di saperne a sufficienza tanto da avallare/vetare teorie e addirittura di formularne di tue.
congratulazioni.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM