Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
STIV_V
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da STIV_V »

rabe ha scritto:scusate l"OT, ma se ne parlava qua di educazione, scuola, etc.
se volete saltate

ma dove cazzo vogliamo andare a dare la colpa agli analfabeti funzionali che non sanno leggere, quando un cazzo di giornalista di Repubblica scrive cose cosi':

E incongruente il racconto fatto dalle figlie che lo scorso 29 giugno, mentre le ricerche della vigilessa era in corso, vengono già indagate, mentre l'abitazione di Temù dove la donna, che viveva a Brescia, si trasferiva appena poteva, veniva sequestrata.

Quando il corpo è stato ritrovato l'8 agosto la donna era scalza, senza le scarpe con i plantari speciali che avrebbe dovuto portare nell'ipotesi - quella riferita dalle figlie - della gita solitaria in montagna che avrebbe effettuato il giorno della sua scomparsa.

qui l'articolo copmpleto https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... /?ref=RHUO

:...:
Scrive peggio di me
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

eh, ma te di lavoro non fai il giornalista
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto: 24 settembre 2021 08:51 eh, ma te di lavoro non fai il giornalista
ehm... veramente... :cory
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

scrive su Le Ore? :eek:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

bigio ha scritto: 24 settembre 2021 08:56
rabe ha scritto: 24 settembre 2021 08:51 eh, ma te di lavoro non fai il giornalista
Sei un giornalista!
SOM è Raven!
Io sono un mangiacadaveri!
Ci sono due Nìdol lies!
rabe cita un articolo del tutto fuori contesto!

Non ci sto capendo più un cavolo
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

Ma è possibile che io mi assenti qualche anno e vi trovo così rincoglioniti?
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Erotic.Nightmares ha scritto: 24 settembre 2021 07:15 Da un certo punto di vista invidio la vostra voglia di continuare a cercare di cavare sangue da una rapa. Dai su, avevo detto già tutto io nel mio post al quale il cazzaro qui si era pure premurato di rispondere tutto precisino e educatino. Cosa c'è ancora da dire? E' un altro somaro, non capisce un cazzo, probabilmente non è andato oltre le scuole professionali, si guarda i videini complottisti e legge informareXresistere ed è convinto di aver capito tutto quello che c'è da capire. Poi come tutti i cazzoni della sua tipologia butta in caciara, mischia argomenti a caso, lancia illazioni tipo "...eh secondo te l'economia blablabla....io non ho mai detto che...blablalba" giusto per darsi il tono di quello che sa ma non può/vuole rivelare tanto non capiremmo. Tu gli rispondi con argomentazioni scientifiche frutto di anni di studio e lavoro, quello ti risponde col sorrisino di chi la sa più lunga di te che sei schiavo dei poterih fortih.

Ma mandatelo affanculo stò coglionazzo dai, è un Ravenheart più scemo.
Coglionazzo ci sarai te e tutti quelli che ti vanno a presso, minchione che non sei altro
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ennio ha scritto: 24 settembre 2021 09:12
bigio ha scritto: 24 settembre 2021 08:56
Sei un giornalista!
SOM è Raven!
Io sono un mangiacadaveri!
Ci sono due Nìdol lies!
rabe cita un articolo del tutto fuori contesto!

Non ci sto capendo più un cavolo
Sono i segni che preannunciano l'Apocalisse, in ordine di importanza: gli eventi strani sul forum, il vulcano in Spagna, il covid...
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

@SOM
Non hai più replicato a me e Sairus sull'articolo delle analisi delle varianti in Inghilterra.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

...per il resto, stufo di leggere minchiate su michiate, perché di questo si tratta quando scrivete.

uno si affida alla fortuna e casistica l'altro parla di economia dimenticandosi cosa davvero sia succeso durante il lockdown e le misure a cazzo confuso prese dal vostro governo...ma ci fate proprio, ma perché non tacete ci fate piú figura.
Grenn Pass strumento per......oh ma voi se vi vendono un pezzo di merda e ve lo fanno passare per una tavoleta di cioccolata ci credete sicuro!
A volte mi chiedo ma davvero uno la puó pensare cosí? e scrivere certe cose?
Si basta leggervi!

Grazie per avermi fatto capire chi siete nel giro di brevissimo tempo, risparmiamo tempo.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ogni volta che sento coglionazzo mi viene in mente la partita di biliardo di Fantozzi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Coren ha scritto: 24 settembre 2021 09:24 @SOM
Non hai più replicato a me e Sairus sull'articolo delle analisi delle varianti in Inghilterra.

mi rispiarmo giá la bellezza e riccheza di contenuti delle vostre risposte.
Posso farne a meno grazie.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

AntonioC. ha scritto: 24 settembre 2021 09:28 Ogni volta che sento coglionazzo mi viene in mente la partita di biliardo di Fantozzi.
A me None che sogna reib zzz
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ma alla fine, le antitumorali che "mi hanno prescritto" della famigerata pfizer, le devo buttare @SOM ?
Mica mi hai risposto.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

SOM ha scritto: 24 settembre 2021 09:27 ...per il resto, stufo di leggere minchiate su michiate, perché di questo si tratta quando scrivete.

uno si affida alla fortuna e casistica l'altro parla di economia dimenticandosi cosa davvero sia succeso durante il lockdown e le misure a cazzo confuso prese dal vostro governo...ma ci fate proprio, ma perché non tacete ci fate piú figura.
Grenn Pass strumento per......oh ma voi se vi vendono un pezzo di merda e ve lo fanno passare per una tavoleta di cioccolata ci credete sicuro!
Si basta leggervi!

Grazie per avermi fatto capire chi siete nel giro di brevissimo tempo, risparmiamo tempo.
Allora spiegami tu cosa è successo DAVVERO durante il lockdown?
Che Amazon, Google e Microsoft ci hanno guadagnato?
Illuminaci tu.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

The Philosopher ha scritto: 23 settembre 2021 15:28 Io non ho l'arroganza di sapere esattamente cosa avrebbero dovuto fare o cosa andrebbe fatto, è una situazione talmente complessa... Quello che io in qualche modo contesto è la convergenza fino alla totale identificazione tra scienza e politica che ha come implicazione logica il fatto che le decisioni politiche non possano essere errate in quanto dettate dalla conoscenza scientifica. Non è così, si sono inventati il concetto di "governo tecnico" che presuppone l'attuazione di decisioni sicuramente giuste in quanto tecniche, ma la politica non è tecnica. Le decisioni politiche sono politiche, punto: pertanto anche quelle che riguardano la materia sanitaria sono opinabili e contestabili come qualunque altra decisione.
Philo, fino alla parola "punto" sei stato da oscar. Dire che condivido è poco.
Ma non sono d'accordo sulla tua conclusione.
Le scelte in materia di sanità sono politiche nel senso nobile del termine se devi decidere se e come finanziare la ricerca, rinforzare la sanità pubblica piuttosto che quella privata, esentare alcune categorie e alcuni trattamenti dal pagamento etc. etc.
Ma se c'è una pandemia e la Medicina dice che il vaccino è l'arma per sconfiggere un virus CHE CI HA TENUTI TUTTI A CASA PER MESI (mi sembra che stiamo cominciando a dimenticarci di questo), allora la materia sanitaria NON è opinabile. Lo è la modalità di comunicazione, di produzione, approvvigionamento, esenzione, organizzazione dei centri etc.

Se una scuola ha il tetto che crolla NON è opinabile la modalità di intervento sulla struttura. La politica sceglie quando, con chi, con che tipo di appalto e con quali soldi si esegue l'intervento (scusate il parallelismo personalistico).

Un saluto
26/01/1955 - 06/10/2020
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Quoto Ennio, anche se mi spiace che l'hanno spuntata con lo Spezia.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

SOM ha scritto:

Quello che mi piace si quest'uomo è la sua inesauribile capacità di argomentare. Ma come fa? È un dono
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

STIV_V ha scritto: 24 settembre 2021 09:39
SOM ha scritto:

Quello che mi piace si quest'uomo è la sua inesauribile capacità di argomentare. Ma come fa? È un dono
magari chi gliel'ha donata è ancora in tempo per fare il reso...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Dipende se ha ancora lo scontrino
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Coren ha scritto: 24 settembre 2021 09:38 Quoto Ennio, anche se mi spiace che l'hanno spuntata con lo Spezia.
:asd: #finoallafine (decisamente OT)
26/01/1955 - 06/10/2020
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Coren ha scritto: 24 settembre 2021 09:33
SOM ha scritto: 24 settembre 2021 09:27 ...per il resto, stufo di leggere minchiate su michiate, perché di questo si tratta quando scrivete.

Si basta leggervi!

Illuminaci tu.
siiii sono terrapiattista e complottista e no vax.

e voi degli illuminati, neanche ci provo a spiegartelo ormai ho capito la vostra strategia di comunicazione alquanto stupida comunque.

Se vuoi davvero saperlo rileggiti peró cosa successe durante il lockdown e chi scendeva in piazza a protestare e perché lo faceva, ti dico giá che non erano no vax, guarda un pó.
Se ti interessa eh.

Ti consiglio anche di rivederti i video trasmessi dal parlamento cosí forse capisci chi e erano e come venivano prese le decisioni.

Peró sono io terrappiattista e no vax...ma questo mi differenzia da voi, allora si lo sono per fortuna.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

SOM ha scritto: 24 settembre 2021 09:30

Ti rispondo seriamente per una volta, senza insultarti.

Le risposte che ottieni semplicemente non ti vanno bene e non le capisci, perchè evidentemente non hai gli strumenti per capirle. Per dire...Coren, Sairus ed io siamo ingegneri, quindi magari non capiremo un cazzo di virologia e vaccini però i numeri puttana merda li sappiamo leggere e capire. Ora....se io ti commento delle statistiche e interpreto dei numeri tu hai due possibilità: o sei un ingegnere o un matematico o un fisico o uno statistico e quindi hai le competenze per ribattere scientificamente e analiticamente alle mie affermazioni, oppure no. Punto. Nel secondo caso c'è solo una cosa che devi fare: stare zitto, leggere/ascoltare e cercare di imparare qualcosa. Io non mi metto a discutere di chirurgia con un medico (tipo Disgustipated o Dtrule, per dire....), perchè non ho le competenze, l'esperienza e la preparazione necessaria a controbattere le loro affermazioni. Le leggo, cerco di capirle e ne faccio tesoro, punto.

Avere a disposizione pagina 53 di una ricerca su Google e qualche miriade di video paranoidi su YouTube non ti mette sullo stesso piano di chi determinati temi li ha studiati, approfonditi, ci ha fatto ricerca sopra e magari ci ha pure scritto degli articoli scientifici. Una tastiera e una connessione ad internet non valgono quanto una laurea, un dottorato e anni di studio.

Prima gli scemi del villaggio stavano al bar, farneticavano su ogni cosa possibile e tutti li inquadravano per quello che erano, cioè gli scemi del villaggio. Oggi avete a disposizione una connessione internet e di colpo avete scoperto i gombloddi mondiali e i poteri curativi del limone e del bicarbonato. Eh, già...scemi quelli che spendono la vita a fare ricerca, che mongoloidi dimmerda....basterebbe usare Google e non fermarsi a pagina 1 !!!1!!1!11!!!!!111!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

SOM ha scritto: 24 settembre 2021 09:46

Si basta leggervi!

Illuminaci tu.

e voi degli illuminati, neanche ci provo a spiegartelo ormai ho capito la vostra strategia di comunicazione alquanto stupida comunque.

Se vuoi davvero saperlo rileggiti peró cosa successe durante il lockdown e chi scendeva in piazza a protestare e perché lo faceva, ti dico giá che non erano no vax, guarda un pó.
Se ti interessa eh.

Ti consiglio anche di rivederti i video trasmessi dal parlamento cosí forse capisci chi e erano e come venivano prese le decisioni.

Peró sono io terrappiattista e no vax...ma questo mi differenzia da voi, allora si lo sono per fortuna.
Ah, anche politologo! (cit.)
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ennio ha scritto: 24 settembre 2021 09:36
The Philosopher ha scritto: 23 settembre 2021 15:28 Io non ho l'arroganza di sapere esattamente cosa avrebbero dovuto fare o cosa andrebbe fatto, è una situazione talmente complessa... Quello che io in qualche modo contesto è la convergenza fino alla totale identificazione tra scienza e politica che ha come implicazione logica il fatto che le decisioni politiche non possano essere errate in quanto dettate dalla conoscenza scientifica. Non è così, si sono inventati il concetto di "governo tecnico" che presuppone l'attuazione di decisioni sicuramente giuste in quanto tecniche, ma la politica non è tecnica. Le decisioni politiche sono politiche, punto: pertanto anche quelle che riguardano la materia sanitaria sono opinabili e contestabili come qualunque altra decisione.
Le scelte in materia di sanità sono politiche nel senso nobile del termine se devi decidere se e come finanziare la ricerca, rinforzare la sanità pubblica piuttosto che quella privata, esentare alcune categorie e alcuni trattamenti dal pagamento etc. etc.
Ma se c'è una pandemia e la Medicina dice che il vaccino è l'arma per sconfiggere un virus CHE CI HA TENUTI TUTTI A CASA PER MESI (mi sembra che stiamo cominciando a dimenticarci di questo), allora la materia sanitaria NON è opinabile. Lo è la modalità di comunicazione, di produzione, approvvigionamento, esenzione, organizzazione dei centri etc.

Se una scuola ha il tetto che crolla NON è opinabile la modalità di intervento sulla struttura. La politica sceglie quando, con chi, con che tipo di appalto e con quali soldi si esegue l'intervento (scusate il parallelismo personalistico).

Un saluto
Posso anche concordare ed aggiungere che la scienza non è perfetta, soprattutto su questo argomento e nulla toglie, facendo i debiti scongiuri, che tutto quello che stiamo facendo fra tot mesi non sarò servito a nulla.
Però per adesso sta serveno e funzionando anche bene.
E il fine giustifica i mezzi, soprattutto se le rinunce, tutto sommato, sono accettabili e non mi sembra che le costrizioni siano così invasive. Il green pass è una boiata clamorosa, ma se è l'unico modo per costringere la gente a vaccinarsi, che ben venga, meglio se accompagnato da una sonora dose di calci nel culo.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Erotic.Nightmares ha scritto: 24 settembre 2021 09:47 Ti rispondo seriamente per una volta, senza insultarti.
:rip :rip :rip
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ennio ha scritto:

Un saluto
Non posso che concordare.
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

Erotic.Nightmares ha scritto: 24 settembre 2021 09:47
SOM ha scritto: 24 settembre 2021 09:30

Ti rispondo seriamente per una volta, senza insultarti.

Le risposte che ottieni semplicemente non ti vanno bene e non le capisci, perchè evidentemente non hai gli strumenti per capirle. Per dire...Coren, Sairus ed io siamo ingegneri, quindi magari non capiremo un cazzo di virologia e vaccini però i numeri puttana merda li sappiamo leggere e capire. Ora....se io ti commento delle statistiche e interpreto dei numeri tu hai due possibilità: o sei un ingegnere o un matematico o un fisico o uno statistico e quindi hai le competenze per ribattere scientificamente e analiticamente alle mie affermazioni, oppure no. Punto. Nel secondo caso c'è solo una cosa che devi fare: stare zitto, leggere/ascoltare e cercare di imparare qualcosa. Io non mi metto a discutere di chirurgia con un medico (tipo Disgustipated o Dtrule, per dire....), perchè non ho le competenze, l'esperienza e la preparazione necessaria a controbattere le loro affermazioni. Le leggo, cerco di capirle e ne faccio tesoro, punto.

Avere a disposizione pagina 53 di una ricerca su Google e qualche miriade di video paranoidi su YouTube non ti mette sullo stesso piano di chi determinati temi li ha studiati, approfonditi, ci ha fatto ricerca sopra e magari ci ha pure scritto degli articoli scientifici. Una tastiera e una connessione ad internet non valgono quanto una laurea, un dottorato e anni di studio.

Prima gli scemi del villaggio stavano al bar, farneticavano su ogni cosa possibile e tutti li inquadravano per quello che erano, cioè gli scemi del villaggio. Oggi avete a disposizione una connessione internet e di colpo avete scoperto i gombloddi mondiali e i poteri curativi del limone e del bicarbonato. Eh, già...scemi quelli che spendono la vita a fare ricerca, che mongoloidi dimmerda....basterebbe usare Google e non fermarsi a pagina 1 !!!1!!1!11!!!!!111!!
neanche le leggo le tue minchiate imbecille.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Coren ha scritto: 24 settembre 2021 08:09 Ragazzi due cose.
L'esempio dei motociclisti era un'iperbole per buttare dentro una categoria di persone che possono incorrere in incidenti.
Potevo fare l'esempio degli alpinisti, toh, quante volte quando praticavo alpinismo mi toccava leggere robe tipo "eh ma poi sto qua ha un incidente e mo' io pago".
Il punto è che uno finchè è libero di bere, fumare, andare in moto, andare in montagna, farsi il tampone E PAGA LE TASSE dovrebbe non pagare la sanità.
Ammetto che il paragone era un po' tirato.
Cory è ovvio che ci siano dei comportamenti di origine culturale che logorano, seppur lentamente, la salute. Un fumatore pesa sicuramente sul sistema sanitario, ma paga una marea di tasse al momento dell'acquisto delle sigarette, tasse che tengono in piedi tante cosine, tra le quali anche le probabili cure di cui avrà bisogno. Ad ogni modo, il fumo, come l'alcool, sono cose radicate nella nostra cultura che abbiamo scoperto essere deleterie per la persona, e cercato di limitare al massimo (ti basti pensare a quello che vedi stampato su un pacchetto di sigarette).

Il COVID è una roba nuova, sconosciuta, di cui stiamo cercando di capire qualcosa, che è capace in 1 mese di mandare a puttane l'intero sistema sanitario nazionale, quindi la vita delle persone e l'economia del paese. Siamo su un piano fottutamente diverso. Tra l'altro il cittadino ha uno strumento (il vaccino) che lo esenta da ogni tampone, perchè gli garantisce il GP per 9 mesi. E' la soluzione migliore in assoluto? Magari no, ma la sanità non deve darti la soluzione migliore in assoluto, bensì quella che è meglio per tutti, che di solito significa un ottima soluzione medica che sia anche sostenibile e rispettosa degli altri (anche economicamente). Si può fare l'esempio del tumore al seno, che a volte prevede l'asportazione delle ghiandole mammarie. Il sistema sanitario ti passa la mastectomia ma non il rimpiazzo con una protesi (perchè è reputata chirurgia estetica). Per una cosa simile una donna potrebbe facilmente avere problemi psicologici, per cui la soluzione migliore in assoluto sarebbe mastectomia+protesi, ma la cosa sarebbe difficilmente sostenibile a livello economico e non esente da rischi, per cui lo stato ti passa solo l'intervento che ti salva la vita.

Per quanto riguarda la richiesta di commento sull'articolo postato da @SOM , quello relativo ai dati in UK, nemmeno commento, gli ho chiesto più volte, pacatamente, di argomentare rispetto ai dati dai quali dice di aver dedotto delle cose senza successo, quindi non vedo perchè continuare.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
SOM
Senior Member

Messaggio da SOM »

incredibile che ci credete pure a quello che scrivete, un fenomeno da studiare e tramandare ai posteri.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

SOM ha scritto: 24 settembre 2021 09:56 incredibile che ci credete pure a quello che scrivete, un fenomeno da studiare e tramandare ai posteri.
Anche tu credi a quello che scrivi, o sbaglio? Poi il contraddittorio tra 2 o più persone consente la crescita delle idee di tutti, normalmente funziona così.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

@SOM e dicci, che ne pensi degli alberi alti 1 km?Immagine
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Si basta leggervi!

Stai mischiando cose che non c'entrano una mazza. Come se al primo lockdown ci fosse già il vaccino. :...:
Non hai idea di quello che dici né del perché lo dici.
Ti metti a ribattere di medicina, virus e vaccini con: 2 medici di cui un anatomopatologo (disgusti e DTrule), un biologo molecolare (rabe) e un microbiologo non esercitante (io).

Ripeto, eri stato avvisato.
Mo che hai risparmiato tempo e hai capito tutto cavati dal cazzo che il teatrino ha stancato ormai.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Non capisco perché gli diate tutta questa corda, tanto non ci sente... oppure vi sta solo coglionando.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

johnny blade ha scritto: 24 settembre 2021 09:32 Ma alla fine, le antitumorali che "mi hanno prescritto" della famigerata pfizer, le devo buttare @SOM ?
Mica mi hai risposto.
we cos'é sta storia?!

@SOM veramente sei terrapiattista?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

SOM ha scritto: 24 settembre 2021 09:46

Si basta leggervi!

Illuminaci tu.

Se vuoi davvero saperlo rileggiti peró cosa successe durante il lockdown e chi scendeva in piazza a protestare e perché lo faceva, ti dico giá che NON ERANO NO VAX, GUARDA UN PO' .
Se ti interessa eh.

E ci credo che non erano no vax, era gente disperata che non aveva il lavoro, infatti il vaccino è SEMPRE STATA LA VIA PROMESSA PER USCIRE DAI LOCKDOWN.
Sto vaccino è arrivato in tempi brevissimi, e ora si protesta contro il vaccino???

Sulle decisioni della politica puoi avere dei punti, a parte che non dici un cazzo come al solito, "vatti a vedere i video", ma i video di che? boh, non è dato sapere...
Se tu mi avessi letto, avresti visto che io sono molto critico su come la politica ha informato e sono critico anche nei confronti del GP.
Posto che io ho ARGOMENTATO, poi ovviamente si può essere d'accordo o meno, però mica ho detto "andatevi a vedere i video".
A me sembra semplicemente che tu non sia in grado di argomentare perchè in difficoltà.

Sull'articolo che hai postato, ti ho spiegato che i numeri di ricoverati per delta tra vaccinati e non vaccinati non erano corredati dalle percentuali di popolazione vaccinata o meno, perchè lo scopo dell'articolo era capire la distribuzione di TI tra le varie varianti (e non tra vaccinati e no). Ma tu non hai replicato.
Se in un aula di 500 persone ci sono 450 vaccinati e 50 non vaccinati, e in terapia intensiva finiscono 5 vaccinati e 3 non vaccinati secondo te, vaccinandomi, ho più o meno possibilità di finire attaccato a una macchina?
Guarda che ci puoi arrivare.
Ma poi anche se il vaccino avesse scarsa efficacia con la delta, SPERIAMO CHE IL PROSSIMO FUNZIONI MEGLIO, no?
Sappiamo che la delta è uscita fuori da un'epidemia INCONTROLLATA in India, che facciamo, non ci vacciniamo così ne esce un'altra ancora peggio?

Almeno il mio amico complottista mi tirava fuori Viganò, Satana, il Deep State, la Deep Church, le Georgia Guidstones, tu manco hai le palle di dire a cosa credi tu.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma il no vax è un bastiancontrario per natura.
Se tu gli dici figa per tutti, lui dirà di preferire il cazzo.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

infatti @Erlik_khan é no vax!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Mordred ha scritto: 24 settembre 2021 10:14 infatti @Erlik_khan é no vax!
:rip
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Sairus ha scritto: 24 settembre 2021 09:56
Coren ha scritto: 24 settembre 2021 08:09 Ragazzi due cose.
L'esempio dei motociclisti era un'iperbole per buttare dentro una categoria di persone che possono incorrere in incidenti.
Potevo fare l'esempio degli alpinisti, toh, quante volte quando praticavo alpinismo mi toccava leggere robe tipo "eh ma poi sto qua ha un incidente e mo' io pago".
Il punto è che uno finchè è libero di bere, fumare, andare in moto, andare in montagna, farsi il tampone E PAGA LE TASSE dovrebbe non pagare la sanità.
Ammetto che il paragone era un po' tirato.
Cory è ovvio che ci siano dei comportamenti di origine culturale che logorano, seppur lentamente, la salute. Un fumatore pesa sicuramente sul sistema sanitario, ma paga una marea di tasse al momento dell'acquisto delle sigarette, tasse che tengono in piedi tante cosine, tra le quali anche le probabili cure di cui avrà bisogno. Ad ogni modo, il fumo, come l'alcool, sono cose radicate nella nostra cultura che abbiamo scoperto essere deleterie per la persona, e cercato di limitare al massimo (ti basti pensare a quello che vedi stampato su un pacchetto di sigarette).

Il COVID è una roba nuova, sconosciuta, di cui stiamo cercando di capire qualcosa, che è capace in 1 mese di mandare a puttane l'intero sistema sanitario nazionale, quindi la vita delle persone e l'economia del paese. Siamo su un piano fottutamente diverso. Tra l'altro il cittadino ha uno strumento (il vaccino) che lo esenta da ogni tampone, perchè gli garantisce il GP per 9 mesi. E' la soluzione migliore in assoluto? Magari no, ma la sanità non deve darti la soluzione migliore in assoluto, bensì quella che è meglio per tutti, che di solito significa un ottima soluzione medica che sia anche sostenibile e rispettosa degli altri (anche economicamente). Si può fare l'esempio del tumore al seno, che a volte prevede l'asportazione delle ghiandole mammarie. Il sistema sanitario ti passa la mastectomia ma non il rimpiazzo con una protesi (perchè è reputata chirurgia estetica). Per una cosa simile una donna potrebbe facilmente avere problemi psicologici, per cui la soluzione migliore in assoluto sarebbe mastectomia+protesi, ma la cosa sarebbe difficilmente sostenibile a livello economico e non esente da rischi, per cui lo stato ti passa solo l'intervento che ti salva la vita.

Per quanto riguarda la richiesta di commento sull'articolo postato da @SOM , quello relativo ai dati in UK, nemmeno commento, gli ho chiesto più volte, pacatamente, di argomentare rispetto ai dati dai quali dice di aver dedotto delle cose senza successo, quindi non vedo perchè continuare.
Ma infatti io sono per l'obbligo vaccinale.
Però, io credo che se siamo in questa situazione la colpa è dello Stato che non ha dato la giusta linea a livello di informazione (ho scritto un lungo post pagine fa), e la maggior parte delle persone non vaccinate NON SONO gente del calibro di Som, anche perchè se 1 persona su 4 è Som l'Italia sarebbe totalmente alla deriva.
Lo Stato ha deciso per la libertà individuale sul bene comune?
Bene, secondo me deve essere coerente, tutto qua.
Rispondi