Fobie

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
None
Zu Nuddu

Re: Fobie

Messaggio da None »

Novità?

Da qualche anno il mio "fastidio" per le bambole è diventato qualcosa di più, allargandosi a pupazzi (quelli con le mani umane, i Muppets o i peluche non mi fanno alcun effetto) e clown. Se li becco in TV devo cambiare canale.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ocio, sono sempre Baky :o
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

No perchè ho visto solo il capostipite. Poi le bambole (ovviamente certe bambole, mica Ciccio Bello :D ) sono sempre state inquietanti per me. Se entrassi in una casa abbandonata, magari con qualche storia di "presenze", e in una delle stanze trovassi una bambola seduta "ad aspettarmi" penso che scapperei agitando le mani al cielo come in quei video dove mettono le braccine agli uccelli o agli ortaggi :asd:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

anche a me le bambole "classiche" di porcellana inquietano un po', sarà per via dei tanti film di paura visti da ragazzo
Ocio, sono sempre Baky :o
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Mi sono reso conto di avere una particolare forma di claustrofobia, mista a misantropia. Non ho problemi a stare in ambienti limitati, come un ascensore, ma se solo entrano altre persone, io devo uscirne. Una volta mi sono fatto 5 piani di scale pur di non salire in un ascensore con altre persone.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

In effetti è qualche anno che , se per dire guardo qualche film dove si infilano in cunicoli, o piccole strettoie, beh mi viene un groppo allo stomaco.
Al solo pensiero di doverci finire io , con l'impossibilità di movimenti, beh mi fa star male....
Come per le altezze: anche solo vedere scene di film dove si sfidano le altezze (che siano montagne, palazzi, ponti) beh mi fa star male.
Ma le vertigini le ho sempre avute (anzi ora ne ho molte meno, rispetto prima)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Qualche tempo fa su non ricordo che canale del cazzo c'era questo tipo che praticava apnea e la situazione era questa: gli speleologi avevano individuato una caverna che però non era raggiungibile se non via acqua e attraverso dei cunicoli stretti, così stretti che non ci passava uno con bombole e tutto. Quindi sto stronzo doveva immergersi e provare ad arrivare dall'altra parte sperando di metterci non troppo tempo, di non rimanere bloccato e soprattutto, che dall'altra potesse riprendere fiato.
Era chiaramente tutto finto ma io stavo morendo solo a sentire lo spiegone iniziale.

A un certo punto sono arrivato a non tollerare di stare seduto dietro in macchina, soprattutto se la macchina ha tre posti e non parliamo se poi dietro ci sono altre persone oltre me, mi veniva la tachicardia solo a pensarci.

Poi sono stato talmente di merda senza stare in spazi chiusi e adesso sta cosa è molto migliorata.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

La roba delle strettoie è una paura che porto con me da sempre.
Lo sogno spesso.
Ricordo la prima e unica volta in cui ho visitato la cupola del Brunelleschi... Un corridoio a dimensione-loculo, con gente davanti e dietro e solo una feritoia ogni tanto, niente vie di fuga. Stavo per avere un attacco di panico e ho fatto tutte le scale a occhi chiusi cantando space up your life delle Spice girls nella mia mente
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

E comunque scorrendo gli argomenti su tapatalk continuo a leggere Foibe e prima o poi entro qui dentro e posto e allora?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

STIV_V ha scritto: 25 settembre 2021 15:32 E comunque scorrendo gli argomenti su tapatalk continuo a leggere Foibe e prima o poi entro qui dentro e posto e allora?
Idem.
Anche non da tapa. :asd:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Rispondi