Sono ignorante in materia.
Produzioni...
- Fenix
- Senior Member
Re: Produzioni...
Ovvero?
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
che praticamente nessuno strumento mi pare vero, so tutti pompati all'inverosimile, ma, almeno per me, manca la ciccia sotto, tutto molto leggerino
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
Davvero? Non mi ha dato proprio questa idea, probabilmente il mio concetto di "pompato" è diverso rispetto alla realtà.
Premetto che l'ho postato sulla fiducia, non l'ho ascoltato magari è la versione rimasterizzata.
Questa è la versione originale https://open.spotify.com/track/0LVUPNLF ... 312d3e44f0
Minimo è tanto quanto.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
così un pò meglio, ma non mi garba comunque, gusto mioFenix ha scritto: ↑28 settembre 2021 17:12 Davvero? Non mi ha dato proprio questa idea, probabilmente il mio concetto di "pompato" è diverso rispetto alla realtà.
Premetto che l'ho postato sulla fiducia, non l'ho ascoltato magari è la versione rimasterizzata.
Questa è la versione originale https://open.spotify.com/track/0LVUPNLF ... 312d3e44f0
Minimo è tanto quanto.![]()
PS. il batterista è un cane mostruoso, non fa un colpo uguale all'altro... e poi le stamburate sull'intro sono tutte fuori tempo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Soulburner
- Let me dream...
Non so giudicare dal punto di vista puramente tecnico ma questo per i miei gusti è IL SUONO:
What can you tell me from the inside?
- Cotlod
- qualcosa
Molto d'accordo con Nidol (la produzione in funzione dell'umore del disco) e con Stiv Quarto (le produzioni che non esistono più dato lo stato attuale dell'ascoltare musica).
Uno che scrive sempre cose giuste, qui sul forum, una volta ha scritto:
Giusto fratellí, quel disco li, DAIADW, é l'inizio dell'età della plastica.
A me piace quando un disco ha il suo suono, compresi i difetti, e non il suono di un'altro disco che ha già avuto successo: così è capace anche mio nonno a fare il produttore.
Miii fraté ma hai sempre ragione, é incredibile!
@cdf, come sai io amo i "nuovi" Darkthrone: per la musica ovviamente, e per l'attitudine e il modo di presentarsi.
I loro dischi hanno sempre il suono giusto e non mi stancano mai.
Saltando di palo in frasca, ho risentito l'altro giorno Liberi Liberi di Vasco (dalla cui tournée é uscito il più grande live del Rock tutto), e non ricordavo che avesse un suono tanto brutto. Le batterie programmate, in particolare, sono un pugno nell'orecchio. @diego che ne pensi, da sorcino del Blasco?
Uno che scrive sempre cose giuste, qui sul forum, una volta ha scritto:
Cotlod ha scritto: ↑7 maggio 2020 22:42 Il mio pensiero su Andy Sneap: odio il suono che ha creato, chitarre false e ruggenti, aggressive in modo inumano come non si era mai sentito prima. Odio il fatto che abbia lanciato un trend che è una sciagura, una moda brutta che ha preso il sopravvento e ha contribuito a creare il Metal di oggi: 100% aggressività nelle chitarre, nella batteria, nella voce, 0% idee e musicalità. Il concetto che tutto il disco sta nel suono.
Se si fosse fermato tutto a Dead Heart dei Nevermore (l'inizio del suono Sneap, da quello che ricordo io) avrei detto: però, un suono particolare e nuovo... non mi fa impazzire, ma è una cosa mai sentita prima, bravo questo produttore. Poi le canzoni sono una merda confrontate al disco precedente, ma è chiaro che il suono qui è il protagonista, non le canzoni.
Invece lo Stronzo ha avuto un successo planetario e da quel disco in poi tutti volevano quel suono; non serviva più avere le canzoni, tanto il disco te lo facevo il suono Sneap.
Il suono Sneap ha tolto il cuore dalle chitarre e le ha fatte diventare delle macchine, a tal punto che oserei parlare di chitarre triggerate: tutto schitarrato perfetto in griglia e buonanotte all'interpretazione.
Immagino che lo stesso discorso lo possano aver fatto anche quelli che sono cresciuti con il Rock dei '60, oppure l'Heavy Metal dei '70, quando sono uscite le produzioni laccate di Martin Birch con i Maiden, o le mitragliate compatte di Rasmussen e Hetfield. Discorso da vecchi quindi.
Quindi, un giorno, qualcuno rimpiangerà il suono di Sneap e si lamenterà di chissà cosa e quel giorno io spero di non esserci più.
Giusto fratellí, quel disco li, DAIADW, é l'inizio dell'età della plastica.
A me piace quando un disco ha il suo suono, compresi i difetti, e non il suono di un'altro disco che ha già avuto successo: così è capace anche mio nonno a fare il produttore.
Cotlod ha scritto: ↑22 aprile 2021 15:41 Considera pure che i soldi che oggi si investono nella registrazione sono molti meno che allora.
A meno che non ti chiami Metallica (che infatti hanno sempre un suono diverso da tutti gli altri), non esiste che passi una settimana a microfonare la batteria.
Non esiste che ingaggi un produttore per fare il disco, e se lo fai deve comunque tirare fuori un disco in una settimana: anche i produttori di mestiere vanno avanti con le minestre pre-confezionate.
Miii fraté ma hai sempre ragione, é incredibile!
@cdf, come sai io amo i "nuovi" Darkthrone: per la musica ovviamente, e per l'attitudine e il modo di presentarsi.
I loro dischi hanno sempre il suono giusto e non mi stancano mai.
Saltando di palo in frasca, ho risentito l'altro giorno Liberi Liberi di Vasco (dalla cui tournée é uscito il più grande live del Rock tutto), e non ricordavo che avesse un suono tanto brutto. Le batterie programmate, in particolare, sono un pugno nell'orecchio. @diego che ne pensi, da sorcino del Blasco?
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Concordo pienamente, amica portinaia.Cotlod ha scritto: ↑29 settembre 2021 22:58 Saltando di palo in frasca, ho risentito l'altro giorno Liberi Liberi di Vasco (dalla cui tournée é uscito il più grande live del Rock tutto), e non ricordavo che avesse un suono tanto brutto. Le batterie programmate, in particolare, sono un pugno nell'orecchio. @diego che ne pensi, da sorcino del Blasco?
Quel disco è sempre stato mediamente esaltato, per alcuni versi anche giustamente perché contiene canzoni bellissime, ma soprattutto quelle batterie programmate lì non le ho mai digerite; tra tutti i dischi del "vecchio" Blasco è quello che alla fine prediligo meno, proprio a causa dei suoni.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ennio
- Senior Member
Dopo Nìdol segnalo un altro caso di sdoppiamento.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Mi permetto di non essere d'accordo. Quello di @cotlod non è un caso di sdoppiamento ma disturbo narcisistico di personalità
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- needlelies
- Cazzone smemorato
Stavolta mi tocca dar ragione all'imbecille.TheNeedleLies ha scritto: ↑30 settembre 2021 09:45 Quello di @cotlod non è un caso di sdoppiamento ma disturbo narcisistico di personalità![]()
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sarebbe interessante capire da dove nasca questa situazione di perenne contrasto (se non proprio disprezzo)needlelies ha scritto: ↑30 settembre 2021 09:46Stavolta mi tocca dar ragione all'imbecille.TheNeedleLies ha scritto: ↑30 settembre 2021 09:45 Quello di @cotlod non è un caso di sdoppiamento ma disturbo narcisistico di personalità![]()
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
È molto semplicemente una questione di invidia e mancanza di attenzioni. Mi rinfaccia ancora cose di oltre 30 anni fa, figurati. Finchè non fara pace coi suoi demoni interiori non ne verremo mai a capo. Devo dire che mi dispiace, perchè in fondo gli voglio anche bene.diego ha scritto: ↑30 settembre 2021 10:27Sarebbe interessante capire da dove nasca questa situazione di perenne contrasto (se non proprio disprezzo)needlelies ha scritto: ↑30 settembre 2021 09:46Stavolta mi tocca dar ragione all'imbecille.TheNeedleLies ha scritto: ↑30 settembre 2021 09:45 Quello di @cotlod non è un caso di sdoppiamento ma disturbo narcisistico di personalità![]()
![]()
Però, se ha deciso di lasciarsi accecare dalla rabbia e non riesce a venirne a capo, deve anche chiedersi se la colpa è sempre degli altri.
Comunque una cosa voglio dirgliela: Io per te ci sarò sempre!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sono commosso ragazzi
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- Ennio
- Senior Member
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Figurati Ennio, ci mancherebbe. Eppoi è lui quello che va a puttane, mica io.
Aggiungo sale alla discussione nominando un disco clamoroso che secondo me ha una produzione di merda: "Streets" dei Savatage.
Ma aggiungo anche "Souls of black" dei Testament (madò
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
E' sanguigna.
O no?
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"