[piccolo aiuto] serie tv

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
TheNeedleLies
Senior Member

Re: [piccolo aiuto] serie tv

Messaggio da TheNeedleLies »

Finita ieri la prima stagione di "Mr.Mercedes". Brendan Gleeson è fenomenale e sono curioso di vedere le altre due stagioni, non avendo letto i libri in questione.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frankgate ha scritto: 1 ottobre 2021 11:53 Cos'è, 4400? :D
Nessun superpotere :nono:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Se interessa l'argomento "persone prelevate da un posto e trasferite" c'è "Il Popolo del Fiume", pilot di una serie mai prodotta. Non male anche se il budget così così

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Il_popolo_del_fiume
Ocio, sono sempre Baky :o
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Su Netflix è disponibile Seinfeld. Per chi non lo sapesse è una storica serie comedy americana, andate in onda negli anni 90 e considerata una delle più importanti della storia, tanto che l'ultima puntata è ancora uno dei programmi più visti di tutta la storia della televisione americana. Ho visto i primi episodi e mi sono piaciuti.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cattivo_soggetto ha scritto: 3 ottobre 2021 19:44 Su Netflix è disponibile Seinfeld. Per chi non lo sapesse è una storica serie comedy americana, andate in onda negli anni 90 e considerata una delle più importanti della storia, tanto che l'ultima puntata è ancora uno dei programmi più visti di tutta la storia della televisione americana. Ho visto i primi episodi e mi sono piaciuti.
Cosmo Kramer numero uno!

Solo Innamorati pazzi e Frasier possono competere con Seinfeld, per me.
Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto: 3 ottobre 2021 20:14
Cattivo_soggetto ha scritto: 3 ottobre 2021 19:44 Su Netflix è disponibile Seinfeld. Per chi non lo sapesse è una storica serie comedy americana, andate in onda negli anni 90 e considerata una delle più importanti della storia, tanto che l'ultima puntata è ancora uno dei programmi più visti di tutta la storia della televisione americana. Ho visto i primi episodi e mi sono piaciuti.
Cosmo Kramer numero uno!

Solo Innamorati pazzi e Frasier possono competere con Seinfeld, per me.
Le ho sentite nominare, ma non le ho mai viste...

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Seinfeld credo di non conoscerla proprio, ho visto che è iniziata l'89, me la segno
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Viste le prime 3 puntate de" l'ultimo uomo".....molto interessante, già dalla prima si capisce tutto (su tante serie ve ne vogliono di più)....ora aspetto le altre per consolidare la mia opinione

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Io mi sono sparato tutto Russian doll nei giorni scorsi. Carino
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Io mi sono sparato la prima di Hap & Leonard.
Molto bella, attori nella parte, e ci ritrovo le sensazioni dei libri.
Manca un po di cattiveria e di pestaggi.
Ma ho visto solo la prima stagione.
Vediamo le altre 2 come si mettono. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ank ha scritto: 6 ottobre 2021 18:52 Io mi sono sparato la prima di Hap & Leonard.
Molto bella, attori nella parte, e ci ritrovo le sensazioni dei libri.
Manca un po di cattiveria e di pestaggi.
Ma ho visto solo la prima stagione.
Vediamo le altre 2 come si mettono. :sisi:
Non conoscevo.
Vi è il compianto Michael Kenneth Williams e James Purefoy, due cavalli di razza.
O' pauer metal n'adda cagnà.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...io sto guardando:

Brooklyn Nine Nine
Madmen
Designated Survivor

tutte e tre, nel loro genere, molto belle.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Quarta e ultima stagione di Goliath, sempre ad alti livelli.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

AntonioC. ha scritto: 6 ottobre 2021 21:30 Quarta e ultima stagione di Goliath, sempre ad alti livelli.
Serie veramente eccezionale, bellissima.

Ultimamente sono impallato con le serie TV israeliane. A parte la quantità imbarazzante di pezzi di fica, devo dire che sono veramente belle. Vi elenco le TOP che ho guardato o sto guardando:

1) Fauda - vince a mani basse, la storia di una squadra speciale del servizi segreti che lavora sotto copertura, è stupenda letteralmente, veramente bellissima
2) Hit & Run - ha lo stesso protagonista di Fauda, in pratica gli uccidono la moglie e viene fuori che questa aveva una doppia vita, stupenda pure questa
3) Blackspace - in un liceo quattro ragazzi con maschere da unicorni entrano armati e fanno un massacro, questa è la storia dell'indagine, veramente ottima anche questa, stenta a decollare ma poi è una bomba
4) Quando Gli Eroi Volano - Anche qui ci sono un paio di protagonisti visti in Fauda, ottimo, le prime due puntate sono noiosette ma poi prende di brutto
5) Califfato - bellissima serie su un ipotetico imminente attacco dell'ISIS in Svezia che si svolge tra Medio Oriente, Israele e appunto Svezia. Protagoniste quasi tutte donne, veramente ben fatta
6) The Spy - questa è una bomba, con Sascha Baron Cohen e altra gente cazzuta. La storia (vera) di una spia israeliana che viene infiltrata in Siria e rimane li per quasi vent'anni arrivando fino alle più alte sfere di comando. Veramente eccezionale.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Erotic.Nightmares ha scritto: 7 ottobre 2021 08:07
AntonioC. ha scritto: 6 ottobre 2021 21:30 Quarta e ultima stagione di Goliath, sempre ad alti livelli.
Serie veramente eccezionale, bellissima.

Ultimamente sono impallato con le serie TV israeliane. A parte la quantità imbarazzante di pezzi di fica, devo dire che sono veramente belle. Vi elenco le TOP che ho guardato o sto guardando:

1) Fauda - vince a mani basse, la storia di una squadra speciale del servizi segreti che lavora sotto copertura, è stupenda letteralmente, veramente bellissima
2) Hit & Run - ha lo stesso protagonista di Fauda, in pratica gli uccidono la moglie e viene fuori che questa aveva una doppia vita, stupenda pure questa
3) Blackspace - in un liceo quattro ragazzi con maschere da unicorni entrano armati e fanno un massacro, questa è la storia dell'indagine, veramente ottima anche questa, stenta a decollare ma poi è una bomba
4) Quando Gli Eroi Volano - Anche qui ci sono un paio di protagonisti visti in Fauda, ottimo, le prime due puntate sono noiosette ma poi prende di brutto
5) Califfato - bellissima serie su un ipotetico imminente attacco dell'ISIS in Svezia che si svolge tra Medio Oriente, Israele e appunto Svezia. Protagoniste quasi tutte donne, veramente ben fatta
6) The Spy - questa è una bomba, con Sascha Baron Cohen e altra gente cazzuta. La storia (vera) di una spia israeliana che viene infiltrata in Siria e rimane li per quasi vent'anni arrivando fino alle più alte sfere di comando. Veramente eccezionale.
Già l'ho segnalata, aggiungici Losing Alice: thriller + figa.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

segnalo questo utile sito: https://www.justwatch.com/
in cui cercando la serie che si vuole vedere, dice in quali servizi streaming si trova (stagione per stagione), con trama, immagini ecc. Possono esserci serie che ad esempio sono su Netflix fino ad una certa stagione mentre su Amazon Prime c'è tutta...
es la serie Fauda segnalata da Erotic ho scoperto che è su Netflix, quindi probabilmente me la guarderò :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Nihilist ha scritto: 7 ottobre 2021 09:33 segnalo questo utile sito: https://www.justwatch.com/
in cui cercando la serie che si vuole vedere, dice in quali servizi streaming si trova (stagione per stagione), con trama, immagini ecc. Possono esserci serie che ad esempio sono su Netflix fino ad una certa stagione mentre su Amazon Prime c'è tutta...
es la serie Fauda segnalata da Erotic ho scoperto che è su Netflix, quindi probabilmente me la guarderò :sisi:
Sì lo uso anch'io, è utile
E ti fa capire che se vuoi una copertura globale devi sottoscrivere 10 contratti di streaming :asd:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Frankgate ha scritto: 7 ottobre 2021 11:08
E ti fa capire che se vuoi una copertura globale devi sottoscrivere 10 contratti di streaming :asd:
ma no.
io ho Netflix, Prime e Now (qui ho tolto il cinema e coi soldi che risparmio, quando servirà, farò Disney+)
si guarda quello si puà, la giornata è sempre di 24 ore, eh
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

ELASTIKO ha scritto: 7 ottobre 2021 14:15
Frankgate ha scritto: 7 ottobre 2021 11:08
ma no.
io ho Netflix, Prime e Now (qui ho tolto il cinema e coi soldi che risparmio, quando servirà, farò Disney+)
si guarda quello si puà, la giornata è sempre di 24 ore, eh
ah figurati, io cerco di dedicare un paio d'orette al giorno per un film o per telefilm, ma in generale tra gli appassionati sono in voga le sessioni fiume di ore e ore :D
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 7 ottobre 2021 14:44 ah figurati, io cerco di dedicare un paio d'orette al giorno per un film o per telefilm, ma in generale tra gli appassionati sono in voga le sessioni fiume di ore e ore :D
Eh sì, alla fine anche io dedico alla tv quelle due ore dopo cena (condivise con la mia compagna) e anzi già solo con le proposte cinema e serie tv di Sky abbiamo un costante accumulo, figuriamoci se mi abbonassi ad altro. :asd:

(Sono finiti, o almeno sospesi, i tempi in cui in seconda serata divoravo serie tv... Da quando ho un pc che me lo consente ho ripreso a videogiocare come un ragazzino zzz)
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ieri guardavo la prima puntata de "Il Giustiziere", serie che ha come protagonista un ispettore solitario che cerca di risolvere i casi che il sistema giudiziario francese dopo un tot deve sospendere. E' stato tutto un "mado' ma è preciso!" "Posso credere che è lui?" "Se è lui è un grandissimo, il primo calciatore diventato attore" (a mia memoria ovviamente).

Beh, era lui, l'immenso Cantona :D
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

None ha scritto: 9 ottobre 2021 19:26 Ieri guardavo la prima puntata de "Il Giustiziere", serie che ha come protagonista un ispettore solitario che cerca di risolvere i casi che il sistema giudiziario francese dopo un tot deve sospendere. E' stato tutto un "mado' ma è preciso!" "Posso credere che è lui?" "Se è lui è un grandissimo, il primo calciatore diventato attore" (a mia memoria ovviamente).

Ho il visto il promo da qualche parte, Cantona è sempre un grande
Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto: 9 ottobre 2021 19:26 Ieri guardavo la prima puntata de "Il Giustiziere", serie che ha come protagonista un ispettore solitario che cerca di risolvere i casi che il sistema giudiziario francese dopo un tot deve sospendere. E' stato tutto un "mado' ma è preciso!" "Posso credere che è lui?" "Se è lui è un grandissimo, il primo calciatore diventato attore" (a mia memoria ovviamente).

E certo che è lui! Io e mia moglie abbiamo dibattuto un po', secondo lei non era Cantona. Alla fine l'ho spuntata io!

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

È lui, ovvio
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Quelli di Britannia usano funghetti in dosi massicce :sisi:
diego

Messaggio da diego »

Finita questa sera Your Honor: gran bella.
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

diego ha scritto: 14 ottobre 2021 22:58 Finita questa sera Your Honor: gran bella.
Bello anche il finale :sisi:
diego

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 15 ottobre 2021 07:53
diego ha scritto: 14 ottobre 2021 22:58 Finita questa sera Your Honor: gran bella.
Sì, inaspettato devo dire, mi ha pienamente soddisfatto. :sisi:
Tra l'altro ho letto che negli Usa hanno già annunciato una seconda stagione, sono molto curioso.
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

diego ha scritto: 15 ottobre 2021 08:59
TheNeedleLies ha scritto: 15 ottobre 2021 07:53
Sì, inaspettato devo dire, mi ha pienamente soddisfatto. :sisi:
Tra l'altro ho letto che negli Usa hanno già annunciato una seconda stagione, sono molto curioso.
L'unica cosa fastidiosa è stata il prurito alle mani ogni volta che vedevo il figlio :...:
Spoiler [Mostra]
Possibile che per tutta la durata della stagione abbia fatto SEMPRE la cosa sbagliata? :hellkai:
diego

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 15 ottobre 2021 09:17 L'unica cosa fastidiosa è stata il prurito alle mani ogni volta che vedevo il figlio :...:
Spoiler [Mostra]
Possibile che per tutta la durata della stagione abbia fatto SEMPRE la cosa sbagliata? :hellkai:
Non dico ad ogni inquadratura / sequenza in cui c'era, ma quasi
Spoiler [Mostra]
la mia compagna ripeteva (progressivamente sempre più infastidita) ma è proprio un coglione questo qua!
:asd:
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

diego ha scritto: 15 ottobre 2021 09:25
TheNeedleLies ha scritto: 15 ottobre 2021 09:17 L'unica cosa fastidiosa è stata il prurito alle mani ogni volta che vedevo il figlio :...:
Spoiler [Mostra]
Non dico ad ogni inquadratura / sequenza in cui c'era, ma quasi
Spoiler [Mostra]
la mia compagna ripeteva (progressivamente sempre più infastidita) ma è proprio un coglione questo qua!
:asd:
Ma pure io e mia moglie, passavamo più tempo ad insultarlo che ad apprezzare il resto :asd:
Spoiler [Mostra]
Tra l'altro ha mollato quella gran topa dell'insegnante per quel mezzo cessetto :...:
diego

Messaggio da diego »

Ho visto le prime due puntate di Luck, serie in onda (anzi credo già passata) su Sky con, tra gli altri, Dustin Hoffman e Nick Nolte.
L'ambientazione è legata al mondo delle scommesse (cavalli soprattutto, ma anche casinò).
Per il momento non mi ha particolarmente colpito, ma la buona confezione e il cast di rilievo credo mi spingeranno a portarla avanti, del resto sono solo una decina di puntate.
Vediamo come prosegue.
Profeta del Dio Cefalo

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Io invece ho iniziato la miniserie Midnight mass, sempre su Netflix.
Sembra molto interessante e di primo acchitto mi ha ricordato molto La Tempesta del secolo di King e un po' Twin peaks ( ma solo per il focus su una piccola comunità isolata con i suoi personaggi eccentrici, nient'altro al momento).
Speriamo non si trasformi in una porcata.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Darkfender78
Senior Member

Iniziata ieri la seconda stagione di Locke and key ....molto promettente la prima puntata, vediamo se continua sullo stesso livello

creati in quanto dolore
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Darkfender78 ha scritto: 10 novembre 2021 14:46 Iniziata ieri la seconda stagione di Locke and key ....molto promettente la prima puntata, vediamo se continua sullo stesso livello

Troppo adolescenziale.
Darkfender78
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 10 novembre 2021 14:56
Darkfender78 ha scritto: 10 novembre 2021 14:46 Iniziata ieri la seconda stagione di Locke and key ....molto promettente la prima puntata, vediamo se continua sullo stesso livello

Troppo adolescenziale.
Sono un bambinone :kki:
creati in quanto dolore
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Io ormai sono infognato con le docuserie.

Tra quelle viste di recente segnalo in particolare:
- Night Stalker: davvero avvincente, non conoscevo sta storia. Ritmo incalzante con mistero sul profilo fino alla fine.
- I 24 volti di Billy Milligan: di questa vicenda ne avevo solo sentito parlare. E' un po' più noiosetta rispetto alle altre perchè c'è pochissima azione, ma la storia è assurda.
- Don't Fuck with Cats: questa quella che mi ha impressionato di più. Per 2 motivi: primo conoscevo già bene la storia (essendo anche recente). Secondo, a quel tempo ricordo che trovai il "famoso video" e ne rimasi piuttosto scosso (e non sono un tipo impressionabile su ste cose, proprio per niente); l'ho ritrovato in rete e.....niente mi ha di nuovo disturbato. Il fatto poi che tantissimo materiale sia ancora disponibile la rende ancora più reale.
- Sons of Sam: in assoluto quella a cui mi sono appassionato di più. Anche qui ne conoscevo la storia superficialmente, ma tutte le tematiche che gli si sviluppano attorno nonché l'ossessione del giornalista che indaga la rendono la miniserie più interessante in assoluto (per me ovviamente).
- Il caso del Cecil Hotel: non conoscevo per nulla, forse la più "romanzata" e poco credibile. Mentre le altre sono sempre sul piano della realtà, questa a volte vira verso la fantascienza. Ma è comunque stimolante, mi ha fatto riflettere.
"Nothing but the process is infinite.."
Cattivo_soggetto
Senior Member

ZANNA ha scritto: 10 novembre 2021 15:45 Io ormai sono infognato con le docuserie.

Tra quelle viste di recente segnalo in particolare:
- Night Stalker: davvero avvincente, non conoscevo sta storia. Ritmo incalzante con mistero sul profilo fino alla fine.
- I 24 volti di Billy Milligan: di questa vicenda ne avevo solo sentito parlare. E' un po' più noiosetta rispetto alle altre perchè c'è pochissima azione, ma la storia è assurda.
- Don't Fuck with Cats: questa quella che mi ha impressionato di più. Per 2 motivi: primo conoscevo già bene la storia (essendo anche recente). Secondo, a quel tempo ricordo che trovai il "famoso video" e ne rimasi piuttosto scosso (e non sono un tipo impressionabile su ste cose, proprio per niente); l'ho ritrovato in rete e.....niente mi ha di nuovo disturbato. Il fatto poi che tantissimo materiale sia ancora disponibile la rende ancora più reale.
- Sons of Sam: in assoluto quella a cui mi sono appassionato di più. Anche qui ne conoscevo la storia superficialmente, ma tutte le tematiche che gli si sviluppano attorno nonché l'ossessione del giornalista che indaga la rendono la miniserie più interessante in assoluto (per me ovviamente).
- Il caso del Cecil Hotel: non conoscevo per nulla, forse la più "romanzata" e poco credibile. Mentre le altre sono sempre sul piano della realtà, questa a volte vira verso la fantascienza. Ma è comunque stimolante, mi ha fatto riflettere.
Mi manca Cecil Hotel (queste docuserie le guardo insieme a mia moglie e fra queste è i programmi su Crime Investigation, ci stiamo facendo una cultura sui Serial Killer niente male). Ti consiglio anche "Sophie, un omicidio nel Westcork". La storia di Billy Milligan è stata l'ispirazione per il film Split di Shyamalan con James McAvoy e Anja Taylor-Joy

ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Si sapevo del film. Anche perché ogni volta, dopo aver visto la serie, approfondisco per ore sul web.
"Nothing but the process is infinite.."
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Non sono molto fiducioso però, alla fin fine, l'unico rischio è quello di vedere un prodotto scadente che potrà essere tranquillamente ignorato

Ridley Scott: “Blade Runner e Alien saranno serie tv, ci sto lavorando”
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Rispondi