ecco l'altro a cui è piaciuto
KKs Priest - Sermons of the Sinner
-
prettyface
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: KKs Priest - Sermons of the Sinner
a me è piaciuto, moderatamente, ma piaciuto
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Soulburner
- Let me dream...
Loro parlavano dei Maiden però.
What can you tell me from the inside?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
applichiamolo ad entrambi 
Siete quasi tutti dei deficienti 
- Soulburner
- Let me dream...
Cioè, hai moderatamente apprezzato quello dei Maiden?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Io lo prenderò di sicuro, anzi ho un codicino sconto che mi scade oggi, quindi forse sto per comprarlo.
Mi aspetto più di un disco da sufficienza striminzita, so già toccherà i tasti giusti e mi darà soddisfazioni, ma mi sembra difficilmente comparabile con gliaironmeiden.
Contesto, intenzione e percezione totalmente diversi, non mi stupisco che gli uni ci abbiano fatto divertire per un paio di mesi, mentre questi altri siano passati quasi inosservati.
Mi aspetto più di un disco da sufficienza striminzita, so già toccherà i tasti giusti e mi darà soddisfazioni, ma mi sembra difficilmente comparabile con gliaironmeiden.
Contesto, intenzione e percezione totalmente diversi, non mi stupisco che gli uni ci abbiano fatto divertire per un paio di mesi, mentre questi altri siano passati quasi inosservati.
- Frank
- Senior Member
beh, io con i Meiden mica mi son divertito, mi è venuta l'orchite ad ascoltarlo e a sentire parlare solo di quelloPaul_Diamond ha scritto: ↑4 ottobre 2021 18:58 Contesto, intenzione e percezione totalmente diversi, non mi stupisco che gli uni ci abbiano fatto divertire per un paio di mesi, mentre questi altri siano passati quasi inosservati.
- Shock
- Senior Member
L'hai vista o sentita la diretta che ha fatto il Capo sul tubo sui Maiden?
Comunque di questo disco si parla poco, non vuol dire niente, tantissimi ottimi dischi passano quasi inosservati, mentre di porcherie se ne parla anche troppo
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Fenix
- Senior Member
Ieri sera mi sono messo d'impegno ed armato di cuffie me lo sono ascoltato: tutto sommato la prima parte non è poi così malvagia, peccato che mi sia addormentato sul più bello 
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Soulburner
- Let me dream...
Ehm...no
- Soulburner
- Let me dream...
Io me lo sto gustando.
Paraculo, certo. Ma per nulla plasticoso nei suoni.
In particolar modo, come dicevo, mi ha stupito in positivo il fatto che non abbia perseguito la strada del "Painkiller Sound".
In particolar modo, come dicevo, mi ha stupito in positivo il fatto che non abbia perseguito la strada del "Painkiller Sound".
- DarkCandleMass
- Senior Member
No ma infatti è un album vario, ci trovi il "Painkiller sound", come ci puoi trovare iĺ sound Priestiano anni '80 e in alcuni punti pure sprazzi di sound settantiano, poi vero è un album pacchiano, in cui puoi sentirci perfino i Manowar o gli Accept, ma è un album Heavy Metal molto divertente e che si riacolta con estremo piacere e questo conta alla fine.Soulburner ha scritto: ↑5 ottobre 2021 09:58 Io me lo sto gustando.
- Soulburner
- Let me dream...
Ma credo che il "problema" sia proprio quello.
Qui dentro con il @Graz o @None ci siamo confrontati spesso su questo punto.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
In Sermons of the Sinner c'è un ottimo lavoro del basso.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- DarkCandleMass
- Senior Member
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ma io non credo che il tema sia il "divertente", che ad esempio Gianluca aborrisce nell'accezione legata a proposte come quella dei Nanowar Of Steel (in cui, dicendola di fretta, il metal viene "sbeffeggiato") o dei Sabaton (in cui il metal viene ridotto a mero cliché commerciale senza alcuna anima).
Credo che il tema vero (ma qui parlo più per me senza avere la presunzione di riportare il pensiero del Graz o di None) è semplicemente che piuttosto che dedicare tempo ed attenzioni ad un album come questo, tanto gradevole quanto trascurabile e di maniera, si preferisce indirizzare le proprie energie nello scovare gli Chevalier o i Dream Troll del caso.
Credo che il tema vero (ma qui parlo più per me senza avere la presunzione di riportare il pensiero del Graz o di None) è semplicemente che piuttosto che dedicare tempo ed attenzioni ad un album come questo, tanto gradevole quanto trascurabile e di maniera, si preferisce indirizzare le proprie energie nello scovare gli Chevalier o i Dream Troll del caso.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Diego forse ha ragione. Ma io il disco l'ho ascoltato stanotte e sinceramente mi è piaciuto. Forse non è un capolavoro, anzi, senz'altro non lo è, ma ascoltandolo, il tempo è passato liscio e ci sono dei momenti in cui ho goduto per certi passaggi. Sarà che sono un sempliciotto in fin dei conti, ma l'Heavy Metal, piaccia o no, è questo. Manieristico è ruffiano finché vuoi, ma se il tuo desiderio è di passare una cinquantina di minuti scapocciando e pensando solo a quanto bello è il Metal, beh, questo è un buon disco. Per cui io lo promuovo.
Ecco, l'unica cosa che forse non avrei fatto è fare quella canzone prolissa finto epic alla fine è soprattutto darle il titolo "The return of the Sentinel" chiaro rimando alla mia canzone dei Priest preferita. Qui devo dire che un po' mi sono incazzato.
Ecco, l'unica cosa che forse non avrei fatto è fare quella canzone prolissa finto epic alla fine è soprattutto darle il titolo "The return of the Sentinel" chiaro rimando alla mia canzone dei Priest preferita. Qui devo dire che un po' mi sono incazzato.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- DarkCandleMass
- Senior Member
Ma per me è assolutamente un buonissimo album, meglio di buona parte delle cose fatte da Judas Priest da Demolition in poi (eccetto Firepower).
Poi che ci siano ottime band più sconosciute che meritano risalto come i Chevalier o i Dream Troll è un altro discorso.
Forse ci si dimentica che questa è la band di KK Downing, ripeto KK Downing, uno che ha contribuito a rivoluzionare il metal con il suo riffing, non certamente un signor nessuno e ovvio che si parli di questo album più di un album dei Dream Troll (con tutto il rispetto per i Dream troll eh) e mi pare in questo disco il buon KK abbia dimostrato che seppur abbia 70 anni è ancora parecchio in forma.
E poi sinceramente questo album è superiore a Senjutsu che ho ascoltato 2 volte di cui la seconda per inerzia, un disco palloso come tutta la produzione degli Iron recente e con una produzione pezzente per una band con quella fama.
Poi che ci siano ottime band più sconosciute che meritano risalto come i Chevalier o i Dream Troll è un altro discorso.
Forse ci si dimentica che questa è la band di KK Downing, ripeto KK Downing, uno che ha contribuito a rivoluzionare il metal con il suo riffing, non certamente un signor nessuno e ovvio che si parli di questo album più di un album dei Dream Troll (con tutto il rispetto per i Dream troll eh) e mi pare in questo disco il buon KK abbia dimostrato che seppur abbia 70 anni è ancora parecchio in forma.
E poi sinceramente questo album è superiore a Senjutsu che ho ascoltato 2 volte di cui la seconda per inerzia, un disco palloso come tutta la produzione degli Iron recente e con una produzione pezzente per una band con quella fama.
- diego
Ma certo Ivo, alla fine ognuno di noi ascolta quello che piace secondo i propri gusti e va bene così, dobbiamo fare contenti noi stessi quando ascoltiamo la musica, mica altri.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑5 ottobre 2021 14:57 Diego forse ha ragione. Ma io il disco l'ho ascoltato stanotte e sinceramente mi è piaciuto. Forse non è un capolavoro, anzi, senz'altro non lo è, ma ascoltandolo, il tempo è passato liscio e ci sono dei momenti in cui ho goduto per certi passaggi. Sarà che sono un sempliciotto in fin dei conti, ma l'Heavy Metal, piaccia o no, è questo. Manieristico è ruffiano finché vuoi, ma se il tuo desiderio è di passare una cinquantina di minuti scapocciando e pensando solo a quanto bello è il Metal, beh, questo è un buon disco. Per cui io lo promuovo.
Quello che intendo io è che, scapocciamento per scapocciamento senza grandi pensieri, personalmente (e ribadisco personalmente) preferisco farlo con gli Haunt o i Midnight Spell, che a parità di genere mi trasmettono più genuinità e più voglia di fare (e ti credo, ci mancherebbe che non ce l'avessero) rispetto a qualche vecchia gloria che giustamente il suo l'ha fatto... Poi ci sarà sempre l'eccezione positiva che ti fa commuovere e chiedere da dove un gruppo di sessanta-settantenni abbia tirato fuori quel coniglio dal cilindro (lo stra-citato Firepower della situazione).
Profeta del Dio Cefalo
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Al momento del duetto-assolo di Metal Through and Through ho fatto un salto nel passato...un bagno rivitalizzante.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Quello che ho scritto io non esclude quello che pensi e che scrivi tu. Sai cosa? Io penso che alla fine la Musica, qualsiasi Musica, raggiunge il suo scopo quando ti fa sentire bene. Qualsiasi Musica. Lo so, è una cosa ovvia, ma è una delle poche certezze che ho. Prendi ad esempio i Silver Talon: band che ho visto esaltata ed omaggiata in giro, non solo qui. Giustamente, dico, perché in effetti il loro album è sicuramente di alto livello. Eppure a me fan venire mal di testa, davvero. Non sono mai riuscito ad ascoltare il loro disco per intero e la cosa mi rammarica. Ma non fa per me e quindi, nonostante la stima che ho per loro, per me non potrà mai essere un grande disco.diego ha scritto: ↑5 ottobre 2021 15:07Ma certo Ivo, alla fine ognuno di noi ascolta quello che piace secondo i propri gusti e va bene così, dobbiamo fare contenti noi stessi quando ascoltiamo la musica, mica altri.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑5 ottobre 2021 14:57 Diego forse ha ragione. Ma io il disco l'ho ascoltato stanotte e sinceramente mi è piaciuto. Forse non è un capolavoro, anzi, senz'altro non lo è, ma ascoltandolo, il tempo è passato liscio e ci sono dei momenti in cui ho goduto per certi passaggi. Sarà che sono un sempliciotto in fin dei conti, ma l'Heavy Metal, piaccia o no, è questo. Manieristico è ruffiano finché vuoi, ma se il tuo desiderio è di passare una cinquantina di minuti scapocciando e pensando solo a quanto bello è il Metal, beh, questo è un buon disco. Per cui io lo promuovo.
Ecco, l'unica cosa che forse non avrei fatto è fare quella canzone prolissa finto epic alla fine è soprattutto darle il titolo "The return of the Sentinel" chiaro rimando alla mia canzone dei Priest preferita. Qui devo dire che un po' mi sono incazzato.![]()
Quello che intendo io è che, scapocciamento per scapocciamento senza grandi pensieri, personalmente (e ribadisco personalmente) preferisco farlo con gli Haunt o i Midnight Spell, che a parità di genere mi trasmettono più genuinità e più voglia di fare (e ti credo, ci mancherebbe che non ce l'avessero) rispetto a qualche vecchia gloria che giustamente il suo l'ha fatto... Poi ci sarà sempre l'eccezione positiva che ti fa commuovere e chiedere da dove un gruppo di sessanta-settantenni abbia tirato fuori quel coniglio dal cilindro (lo stra-citato Firepower della situazione).
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Peccato Frank, peccato. Molti di noi se la sono spassata.
È tipo le olimpiadi, ogni 4 anni anche se normalmente non te ne frega un cazzo, ti ritrovi a guardare il tiro con l'arco femminile alle 3 di notte.
Un nuovo disco degliaironmeiden è sempre una festa, la prossima volta ti vogliamo con noi
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi sento di quotare al 97,83%Cattivo_soggetto ha scritto: ↑5 ottobre 2021 15:53 Quello che ho scritto io non esclude quello che pensi e che scrivi tu. Sai cosa? Io penso che alla fine la Musica, qualsiasi Musica, raggiunge il suo scopo quando ti fa sentire bene. Qualsiasi Musica. Lo so, è una cosa ovvia, ma è una delle poche certezze che ho.
Sostituirei "sentire bene" con "sentire". Sentire qualcosa, qualsiasi cosa.
Che specialmente noi, che ci piace tanto la musica del dimonio, lo sappiamo bene che non sempre cerchiamo musica che ci fa sentire bene. O meglio, a volte abbiamo bisogno di sentirci male per sentirci bene.
Io questi sermoni dei peccatori non li ho ancora ascoltati, ma dalle anteprime sembrano darci esattamente quello di cui molti di noi avevano voglia, aggiungiamoci nomi a cui siamo affezionati o per cui proviamo simpatia e quello che per un diego distaccato, razionale e insensibile è un sorvolabile 6+, per noi che ancora abbiamo un cuore si trasforma automaticamente in un bel 7,5
- diego
Ma figurati Paolino, io mi immolo volentieri per la causa dei distaccati, se no finiremmo sempre per farci i pompini a vicenda (super cit.)Paul_Diamond ha scritto: ↑5 ottobre 2021 19:23Mi sento di quotare al 97,83%Cattivo_soggetto ha scritto: ↑5 ottobre 2021 15:53 Quello che ho scritto io non esclude quello che pensi e che scrivi tu. Sai cosa? Io penso che alla fine la Musica, qualsiasi Musica, raggiunge il suo scopo quando ti fa sentire bene. Qualsiasi Musica. Lo so, è una cosa ovvia, ma è una delle poche certezze che ho.
Sostituirei "sentire bene" con "sentire". Sentire qualcosa, qualsiasi cosa.
Che specialmente noi, che ci piace tanto la musica del dimonio, lo sappiamo bene che non sempre cerchiamo musica che ci fa sentire bene. O meglio, a volte abbiamo bisogno di sentirci male per sentirci bene.
Io questi sermoni dei peccatori non li ho ancora ascoltati, ma dalle anteprime sembrano darci esattamente quello di cui molti di noi avevano voglia, aggiungiamoci nomi a cui siamo affezionati o per cui proviamo simpatia e quello che per un diego distaccato, razionale e insensibile è un sorvolabile 6+, per noi che ancora abbiamo un cuore si trasforma automaticamente in un bel 7,5(scusa diego, lo sappiamo che anche tu sei un sensibilone, servivi solo per l'esempio
)
#Teaminsensibili
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Un minimo d'esaltazione per loroce l'avevo ancora prima di Book of Coso, poi mi è sparita...Paul_Diamond ha scritto: ↑5 ottobre 2021 19:08Peccato Frank, peccato. Molti di noi se la sono spassata.
È tipo le olimpiadi, ogni 4 anni anche se normalmente non te ne frega un cazzo, ti ritrovi a guardare il tiro con l'arco femminile alle 3 di notte.
Un nuovo disco degliaironmeiden è sempre una festa, la prossima volta ti vogliamo con noi![]()
Sono con @diego nel #Teaminsensibili
- gnoppi
- Senior Member
Anche no a dire il vero.Paul_Diamond ha scritto: È tipo le olimpiadi, ogni 4 anni anche se normalmente non te ne frega un cazzo, ti ritrovi a guardare il tiro con l'arco femminile alle 3 di notte.
Certi sport sono inguardabili soprattutto in TV, come certi dischi son brutti, comunque li ascolti.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- STIV_V
- Senior Member
Avete mai visto le bocce paralimpiche?
- None
- Zu Nuddu
- STIV_V
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
E ciononostante non puoi fare a meno di guardarli/ascoltarli e per quelle due settimane sono la cosa più importante del mondo. Sta tutta lì la magiagnoppi ha scritto: ↑6 ottobre 2021 07:53Anche no a dire il vero.Paul_Diamond ha scritto: È tipo le olimpiadi, ogni 4 anni anche se normalmente non te ne frega un cazzo, ti ritrovi a guardare il tiro con l'arco femminile alle 3 di notte.
Certi sport sono inguardabili soprattutto in TV, come certi dischi son brutti, comunque li ascolti.
- gnoppi
- Senior Member
Forse tu, io li evito come la merda fresca di cane ipertrofico sotto le suole dei polacchini nuovi pagati 400 euro...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- GaYden
- Senior Member
ok, non l'ho ancora finito.
però vi dò un'anteprima, magari a @Frank , @Ennio , @None interessa.
al momento (poco più di metà album) questo Sermon ASFALTA completamente Senjutsu.
non c'è proprio storia, giocano un altro sport.
poi ci sono assolutamente dei difetti, registro vocale troppo alto, pezzi ruffiani, clichè, suono della batteria che non mi entusiasma, video ri-di-co-li (pazzesco che nel 2021 si possano tirare fuori robe così oscene). è un disco da 6,5/7 (stiracchiato).
questi KKP saranno paraculi quanto volete ma a differenza dei Clay Maiden (che di ferro non ne hanno più manco nell'emoglobina, vanno a rame, come le piovre) ricordano ancora come si fa un certo tipo di metal.
al momento (poco più di metà album) questo Sermon ASFALTA completamente Senjutsu.
poi ci sono assolutamente dei difetti, registro vocale troppo alto, pezzi ruffiani, clichè, suono della batteria che non mi entusiasma, video ri-di-co-li (pazzesco che nel 2021 si possano tirare fuori robe così oscene). è un disco da 6,5/7 (stiracchiato).
questi KKP saranno paraculi quanto volete ma a differenza dei Clay Maiden (che di ferro non ne hanno più manco nell'emoglobina, vanno a rame, come le piovre) ricordano ancora come si fa un certo tipo di metal.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Frank
- Senior Member
Bigio, vuoi sposarmi?bigio ha scritto: ↑7 ottobre 2021 18:46 ok, non l'ho ancora finito.
- GaYden
- Senior Member
devi prima chiedere la mia mano ai mieiFrank ha scritto: ↑7 ottobre 2021 18:48Bigio, vuoi sposarmi?bigio ha scritto: ↑7 ottobre 2021 18:46 ok, non l'ho ancora finito.
questi KKP saranno paraculi quanto volete ma a differenza dei Clay Maiden (che di ferro non ne hanno più manco nell'emoglobina, vanno a rame, come le piovre) ricordano ancora come si fa un certo tipo di metal.![]()
(però sì
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Frankgate
- Senior Member
Saccerdote y Diablo 
tra oggi e domani finisco l'ascolto, mi sembra un album discreto, almeno si ascolta rispetto ai Maiden
tra oggi e domani finisco l'ascolto, mi sembra un album discreto, almeno si ascolta rispetto ai Maiden
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Deadlord79
- Senior Member
Quello è dovuto all'eccessiva compressione della versione digitale, se conosci un modo per scambiarsi file musicali potrei mandarti il rip del vinile fatto da meCattivo_soggetto ha scritto: ↑5 ottobre 2021 15:53Quello che ho scritto io non esclude quello che pensi e che scrivi tu. Sai cosa? Io penso che alla fine la Musica, qualsiasi Musica, raggiunge il suo scopo quando ti fa sentire bene. Qualsiasi Musica. Lo so, è una cosa ovvia, ma è una delle poche certezze che ho. Prendi ad esempio i Silver Talon: band che ho visto esaltata ed omaggiata in giro, non solo qui. Giustamente, dico, perché in effetti il loro album è sicuramente di alto livello. Eppure a me fan venire mal di testa, davvero. Non sono mai riuscito ad ascoltare il loro disco per intero e la cosa mi rammarica. Ma non fa per me e quindi, nonostante la stima che ho per loro, per me non potrà mai essere un grande disco.diego ha scritto: ↑5 ottobre 2021 15:07Ma certo Ivo, alla fine ognuno di noi ascolta quello che piace secondo i propri gusti e va bene così, dobbiamo fare contenti noi stessi quando ascoltiamo la musica, mica altri.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑5 ottobre 2021 14:57 Diego forse ha ragione. Ma io il disco l'ho ascoltato stanotte e sinceramente mi è piaciuto. Forse non è un capolavoro, anzi, senz'altro non lo è, ma ascoltandolo, il tempo è passato liscio e ci sono dei momenti in cui ho goduto per certi passaggi. Sarà che sono un sempliciotto in fin dei conti, ma l'Heavy Metal, piaccia o no, è questo. Manieristico è ruffiano finché vuoi, ma se il tuo desiderio è di passare una cinquantina di minuti scapocciando e pensando solo a quanto bello è il Metal, beh, questo è un buon disco. Per cui io lo promuovo.
Ecco, l'unica cosa che forse non avrei fatto è fare quella canzone prolissa finto epic alla fine è soprattutto darle il titolo "The return of the Sentinel" chiaro rimando alla mia canzone dei Priest preferita. Qui devo dire che un po' mi sono incazzato.![]()
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Per chi la volesse leggere, da ieri c'è la "mia" sul VERO Priest > KK'S PRIEST - SERMONS OF THE SINNER
Se avete qualcosa da dire..ditelo!
Se avete qualcosa da dire..ditelo!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
Letta.nonchalance ha scritto: ↑12 ottobre 2021 15:00 Per chi la volesse leggere, da ieri c'è la "mia" sul VERO Priest > KK'S PRIEST - SERMONS OF THE SINNER
Se avete qualcosa da dire..ditelo!![]()
Inutile dire che non concordo caro Noncha (come già esplicitato abbondantemente sulle pagine del forum
Profeta del Dio Cefalo