Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Il tastierista e cantante dei SAVATAGE, John Nicholas “Jon” Oliva, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e possesso di cocaina.Come riportato dal sito dell’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Pasco, l’arresto è avvenuto la notte tra il 29 e il 30 settembre in Florida. Oliva è stato rilasciato su cauzione in attesa di processo meno di 24 ore dopo.
Di certo è una persona che non si vuole molto bene. La cosa, personalmente, visto che è il mio musicista metal preferito, mi procura tanta tristezza e pure non poca rabbia...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Darkfender78 ha scritto: ↑2 ottobre 2021 19:14
Autodistruzione
Spero solo ci sia della consapevolezza, dietro
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Cattivo_soggetto ha scritto: ↑4 ottobre 2021 15:14
Ad ogni modo, 30 anni fa come oggi usciva sto dischetto qua:
Prorpio adesso sto ascoltando Hall of etc, ho messo ora in conda A rock opera.
Grandissimi, ad ogni modo, sempre.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jon Olivone, per quanto mi riguarda ha credito infinito; è uno dei più grandi compositori dell'HM, e ci ha dato così tanta musica che basta fino al giorno finale.
La cosa brutta di questa notizia è che pesa 150 kg (sperando che l'unità di misura di quel 330 sia libbre).
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheNeedleLies ha scritto: ↑4 ottobre 2021 16:06
Il mio primo disco dei Savatage, preso dopo aver letto la recensione su Metal Shock. Cinque pugnali se non sbaglio (c'erano i pugnali all'epoca? )
pugnali, teschietti, bombe, non ci siamo fatti mancare nulla
ps: io sul peso pensavo assai peggio
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Il mio primo disco dei Savatage, preso dopo aver letto la recensione su Metal Shock. Cinque pugnali se non sbaglio (c'erano i pugnali all'epoca? )
E pipistrelli
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
ps: io sul peso pensavo assai peggio
Io l'ho visto al Live di Trezzo più o meno 10 anni fa, quando fece il tour del 25° di Hall of the Mountain King e penso che all'epoca fosse sui 170. Ne rimasi un po' sconvolto, a dire il vero, sapevo dei suoi problemi di peso, ma che fosse così non me l'immaginavo. Qualche anno fa ha avuto quel malore e penso che gli abbiano fatto calare qualche chilo. Boh...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Fenix ha scritto: ↑5 ottobre 2021 09:45
Presente anche io e non me lo ricordo così terribile quel concerto.
Memorabile è stato quello al Rainbow di qualche anno prima, nonostante fossimo in quattro gatti (abbondando).
mi ricordo suoni e voce di oliva abbastanza imbarazzanti,anche perche' l'unico confronto che posso fare è con il concerto, da lacrime, dei savatage ad acquatica diversi anni prima.
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Effettivamente...
Passi per il dolore dell'oliva, ma quei due dischi dei Sava sono tra quelli che VANNO ascoltati.
Come peraltro il resto della discografia (tranne uno).
Anche io non ho ascoltato nulla dei Dolori dell'Oliva.
Il resto, band principale, però è praticamente sacro
Handful of Rain è uno dei miei preferiti, da top5; DWD non sono mai riuscito a farmelo piacere del tutto, pur riconoscendono i meriti ma lo trovo troppo lento, pesante da digerire, al di là delle tematiche trattate.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Io adoro il primo jop. I successivi sono di alto livello ma alternano sempre grandi pezzi ad altri semplicemente piacevoli, sono un po' discontinui. Quello solista devo averlo ascoltato solo un paio di volte ma l'avevo trovato nettamente inferiore ai jop
I Savatage post "Hall in f the mountain king" mi annoiano terribilmente ed anche il tanto decantato "Streets" non mi piace molto..mi sbilancio e dico anche che "Believe" ha un po' rotto
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."