Sto valutando per il futuro di cambiare pickup al manico per la mia Vintage V100. Al momento ho già un Seymour Duncan 59 e pur avendo un bel timbro, l'output non è proprio altissimo e non distorce parecchio come il JB che ho al ponte.
No, non vi sto prendendo in giro, so che gli output tra i due non si possono proprio comparare, ma forse proprio per questo sto iniziando a pensare che non sia il pickup che cerco.
Oltretutto lo sento un po' nasale sui bassi, sui puliti va un po' meglio, ma sui distorti non si può sentire se voglio fare degli arpeggi o dei legati metal o in generale dei lick veloci.
Per cui, quale pickup al manico passivo e adatto al metal piuttosto alto di volume e che abbia un'EQ leggermente tendente agli alti mi consigliate?
Ah, ovviamente non deve costare un capitale. Spesso non c'è bisogno di scegliere proprio il pickup più pompato sul mercato e specie per il manico credo vada bene qualsiasi opzione che abbia il carattere giusto.
È un acquisto che come già detto farò a tempo debito, ora come ora voglio solamente farmi una cultura a riguardo.
Getcha pull!
(No, non sono in botta, è solo la firma di Tapatalk)