Discussione valida soltanto per individuare quel gruppo lllà o quella band lì, di cui magari non ricordiamo il nome, l'album o che magari somigliano tantissimo a qualcosa che si sta ascoltando al momento, per dire:
Questi mi ricordano moltissimo un gruppo, attivo dagli anni 80 ma che negli ultimi lavori ha preso direzione simile a quella di questo pezzo, voce su tutto.
Non mi viene in mente il nome, è da ieri che ce l'ho sulla punta della lingua ma non riesco ad inquadrarli per bene.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Potrebbe essere il progetto di Carl McCoy (Fields of the Nephilim), i The Nefilim (un mix tra goth, industrial e death).
L'album è uscito nel '96, "Zoon". Un estratto:
A me quel brano degli Unto Others mi ha un po' ricordato vagamente le cose più recenti dei Killing Joke.
E' un peccato tra l'altro che il resto dell'album non sia allo stesso livello, perchè è veramente un gran pezzo.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
AnDagda ha scritto: ↑11 ottobre 2021 14:12
A me quel brano degli Unto Others mi ha un po' ricordato vagamente le cose più recenti dei Killing Joke.
E' un peccato tra l'altro che il resto dell'album non sia allo stesso livello, perchè è veramente un gran pezzo.
Pure io mi sono incuriosito ascoltandolo, perchè è un bel pezzo. Poi ho cercato l'album completo e mi sono annoiato presto. La voce diventa monotona in breve tempo.
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
AnDagda ha scritto: ↑11 ottobre 2021 14:12
le cose più recenti dei Killing Joke.
Oh Grande! Esattamente da MMXII.
Per quanto riguara gli Unto Other, nell'album ci sono dei picchi molto interessanti, però è forse troppo monocorde.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
cdf ha scritto: ↑26 gennaio 2021 13:12
Killing Joke - MMXII
- In questo album, la band inglese, mischia tutte le sue faccie (cioè post punk, synth pop ed industrial metal)
L'ho risentito giusto qualche giorno fa, che grandissimo album!
Loro li conosco molto poco, però.
DOvessi scoprirli, parto dall'inizio e così via?
Del periodo classico, i + belli sono l'omonimo del '80 e "Night Time" (dove c'è il classicone dark "Love Like Blood").
Di quelli venuti dopo, "Extremities, Dirt & Various Repressed Emotions", "Hosannas from the Basements of Hell" e "Pylon".
Per me questi sono i loro album migliori, anche se da fan, mi piacciono un po' tutti.