Héroes del Silencio
- cdf
- Senior Member
Héroes del Silencio
Ultimamente mi sono tornati in mente, erano una promettente rock band spagnola e hanno fatto solo 4 album.
Il cantato ricorda un po' quello degli Unto Others (ex Idle Hands), mentre musicalmente ci troviamo dalle parti dei Litfiba, quelli di "Litfiba 3".
Il loro album più famoso è sicuramente "Senderos De Traición" ('90), per via del singolone "Entre Dos Tierras", che all'epoca spopolò anche in Italia.
Ricordo una bislacca recensione, di un giornale rock sui generis, che diceva facessero un mix tra i The Cure ed i Ramones (?!).
Be, comunque, per non dimenticare:
Il cantato ricorda un po' quello degli Unto Others (ex Idle Hands), mentre musicalmente ci troviamo dalle parti dei Litfiba, quelli di "Litfiba 3".
Il loro album più famoso è sicuramente "Senderos De Traición" ('90), per via del singolone "Entre Dos Tierras", che all'epoca spopolò anche in Italia.
Ricordo una bislacca recensione, di un giornale rock sui generis, che diceva facessero un mix tra i The Cure ed i Ramones (?!).
Be, comunque, per non dimenticare:
- Darkfender78
- Senior Member
Re: Héroes del Silencio
Pure a me sono tornati in mente pochi giorni fa.....ho ascoltato solamente "entre dos tierras" molti anni fa poi non ho più approfondito.....leggendo su wikipedia è da un bel pò che non rilasciano qualcosa di nuovo......
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- cdf
- Senior Member
Mah, io avevo la cassettina registrata, del loro album più famoso e non era male.
Al tempo ero già appassionato di metal, ma il loro rock vagamente cupo e un po' triste mi catturò.
Niente di incredibile, un sapiente mix di atmosfere vagamente wave e rock d'annata (i The Cult, dei primi album fecero di meglio).
Al tempo ero già appassionato di metal, ma il loro rock vagamente cupo e un po' triste mi catturò.
Niente di incredibile, un sapiente mix di atmosfere vagamente wave e rock d'annata (i The Cult, dei primi album fecero di meglio).
- cdf
- Senior Member
Niente male anche questa:
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Mi ricordo Avalancia su Guitar Hero (il videogioco).
Sono loro?
Il pezzo era fighissimo, all'epoca però ascoltai l'album e gli altri pezzi non erano all'altezza
Sono loro?
Il pezzo era fighissimo, all'epoca però ascoltai l'album e gli altri pezzi non erano all'altezza
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
-
Attanasio
- Senior Member
@cdf Lo sai vero che è appena stato fatto un documentario Netflix su di loro? Si intitola Heroes: Silencio and Rock & Roll.
Da adolescente mi piacevano, poi li abbandonai. Magari in questi giorni li riascolterò...
Da adolescente mi piacevano, poi li abbandonai. Magari in questi giorni li riascolterò...
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
ricordo bene
El Espiritu del Vino di gran lunga il loro migliore lavoro, con brani quali la trascinante "Sangre Hirviendo" (il mio brano preferito in assoluto del gruppo) e la "Sirena Varada".
poi, naturale, "Entre Dos Tierras" è stata una hit perfino da noi.
El Espiritu del Vino di gran lunga il loro migliore lavoro, con brani quali la trascinante "Sangre Hirviendo" (il mio brano preferito in assoluto del gruppo) e la "Sirena Varada".
poi, naturale, "Entre Dos Tierras" è stata una hit perfino da noi.
Ocio, sono sempre Baky
- Darkfender78
- Senior Member
Dai.....dopo vedo di recuperarloAttanasio ha scritto:[mention]cdf[/mention] Lo sai vero che è appena stato fatto un documentario Netflix su di loro? Si intitola Heroes: Silencio and Rock & Roll.

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- johnny blade
- Senior Member
Cavoli, come i metallica.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- cdf
- Senior Member
-
Aragorn_V
- Senior Member
- AntonioC.
- Senior Member
Sempre piaciuto il modo di cantare del cantante, molto teatrale e perfetto per una lingua latina (non lo immagino in inglese).
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
nn sapevo del documentario su Netflix, lo recupero quanto prima! 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Frankgate
- Senior Member
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
ieri sera finalmente mi sono visto il documentario su netflix, che dire, è tutta la mattina che li ascolto 
pensavo fossero ancora attivi almeno a livello concertistico, invece da quei 10 concerti di reunion del 2007 nn hanno più suonato assieme
pensavo fossero ancora attivi almeno a livello concertistico, invece da quei 10 concerti di reunion del 2007 nn hanno più suonato assieme
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Ma sono quelli menzionati da Zanna, giusto?
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ah, non mi ero accorto del 3d.
Si si sono loro. Che ricordi!
E vedo anche che nel primo post cdf cita le similitudini del cantante con quello degli Unto Others...io ci sento un bel pò di più del solo cantato comunque. Ma non andiamo OT che gli HdS non lo meritano.
Si si sono loro. Che ricordi!
E vedo anche che nel primo post cdf cita le similitudini del cantante con quello degli Unto Others...io ci sento un bel pò di più del solo cantato comunque. Ma non andiamo OT che gli HdS non lo meritano.
"Nothing but the process is infinite.."