Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 18 ottobre 2021 17:16
diego ha scritto: 18 ottobre 2021 17:15
Ank ha scritto: 18 ottobre 2021 17:09
Fate un monumento a questo uomo! :tru
Spoiler [Mostra]
Dopo che si è scusato, chiaramente....
Mi sembrava che la statua di (ad) Ennioruga fosse già venuta fuori da qualche parte, quindi dovremmo essere a posto. :sisi:
Non era una statua: https://citynews-perugiatoday.stgy.ovh/ ... tile-2.jpg

P.S.: Qui proprio nell'atto di scusarsi.
Non ricordavo, devo confessare che mi ha fatto anche un po' impressione. Effetto sorpresa, diciamo.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ripeterò cose dette le pagine precedenti, ma non si discute sul green pass in se, che in quanto escamotage amministrativo per favorire la campagna vaccinale, è pieno di contraddizioni.
Il green pass è il dito e la campagna vaccinale la luna, ma molti insistono nel volere guardare il dito. Appurato che l'obbligo vaccinale non è imposto e non sappiamo perchè, come strumento il green pass è l'unico espediente contro l'ignoranza, il menefreghismo e, non ultimo, il riduzionismo, cioè il considerare tutto questo casotto un semplice raffreddore, tanto non mi prende.
Non deve piacere, ma in questo particolare momento storico è necessario, come sarebbero stati necessari i coprifuochi veri e i controlli che non ci sono stati, nel momento in cui sarebbero serviti.
Inoltre, sottolineamolo, è un provvedimento che colpisce e grava anche sulle aziende, impegnate con mille difficoltà ad organizzare i controlli, quindi protestare e gravare sulla propria azienda per un'imposizione venuta dall'alto è quanto di più autolesionistico ci possa essere. Quindi non c'entrano assolutamente nulla gli scioperi, i picchetti, perchè qui il discorso lavoro è solo di riflesso.
Altra cosa è che, verosimilmente, sarà un provvedimento dalla vita breve, se non brevissima, almeno in questa forma "estrema", visto che tra non molto ci avvicineremo al 100% dei vaccinati, esaurendo la sua funzione.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

diego ha scritto: 18 ottobre 2021 17:18 Non ricordavo, devo confessare che mi ha fatto anche un po' impressione. Effetto sorpresa, diciamo.
Sono davvero così, chiedete a blade, Stiv, Fenix e rabe.

Forse esiste ancora qualche traccia sul thread "VISI".
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

AntonioC. ha scritto: 18 ottobre 2021 17:19 Ripeterò cose dette le pagine precedenti, ma non si discute sul green pass in se, che in quanto escamotage amministrativo per favorire la campagna vaccinale, è pieno di contraddizioni.
Il green pass è il dito e la campagna vaccinale la luna, ma molti insistono nel volere guardare il dito. Appurato che l'obbligo vaccinale non è imposto e non sappiamo perchè, come strumento il green pass è l'unico espediente contro l'ignoranza, il menefreghismo e, non ultimo, il riduzionismo, cioè il considerare tutto questo casotto un semplice raffreddore, tanto non mi prende.
Non deve piacere, ma in questo particolare momento storico è necessario, come sarebbero stati necessari i coprifuochi veri e i controlli che non ci sono stati, nel momento in cui sarebbero serviti.
Inoltre, sottolineamolo, è un provvedimento che colpisce e grava anche sulle aziende, impegnate con mille difficoltà ad organizzare i controlli, quindi protestare e gravare sulla propria azienda per un'imposizione venuta dall'alto è quanto di più autolesionistico ci possa essere. Quindi non c'entrano assolutamente nulla gli scioperi, i picchetti, perchè qui il discorso lavoro è solo di riflesso.
Altra cosa è che, verosimilmente, sarà un provvedimento dalla vita breve, se non brevissima, almeno in questa forma "estrema", visto che tra non molto ci avvicineremo al 100% dei vaccinati, esaurendo la sua funzione.
Hai scritto tutte cose più che condivisibili.
L'unica cosa su cui non concordo è ovviamente il dito, sono consapevole che la campagna vaccinale sia la Luna, ma non ridurrei la questione GP al dito.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ennio ha scritto: 18 ottobre 2021 16:45
Per far entrare in cantiere un operaio io devo necessariamente sapere se c'è un rischio di contagio.
...immagino che pure senza caschetto lo fai entrare.
ma tra i due casi c'è una gigantesca differenza.

biiir
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ank ha scritto: 18 ottobre 2021 17:09
Ennio ha scritto: 18 ottobre 2021 16:45 io però insisto:
se uno sceglie di curarsi il tumore con la cura Di Bella, in nome della libertà personale e di scelta della terapia, io non ho niente da ridire. Ma se uno contrae un virus per il quale non si conoscono cure, che è altamente contagioso e che mette a rischio l'intera comunità nella quale si vive, allora andiamoci piano con la libertà di terapia. Non è più un problema dei singoli.
Dal punto di vista medico mi pare abbastanza ridicolo "ribellarsi". A cosa?

Per quanto riguarda il green pass...ovviamente non mi fa piacere l'idea che per lavorare sia necessario un "lasciapassare".
Ma anche in questo caso io cerco di ragionare nell'interessa della collettività.
Per far entrare in cantiere un operaio io devo necessariamente sapere se c'è un rischio di contagio.
Perdonate l'ingenuità, ma non vedo il problema.

Ultima considerazione. Noi italiani abbiamo ingoiato quintali di merda senza fiatare.
Criminalità, mala sanità, corruzione, disoccupazione, ingiustizie sociali, inquinamento...di tutto.
Stiamo scendendo in piazza e organizzando scontri perché essere curati limita la nostra libertà.

Ultimissima considerazione: MORTE al falso sapere di internet e facebook. Il male del secolo.
Fate un monumento a questo uomo! :tru
Spoiler [Mostra]
Dopo che si è scusato, chiaramente....
Monumento musicale con riproduzione audio di Run To The Hills cantata a palle strizzate, per piacere. Posso contribuire alla spesa.
Come si fa a non quotare? Come si fa a far ragionare i piccoli SOM che miagolano nel buio su questa tera?
Ennio guidaci tu. :tru
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Io penso che a un evento pandemico così grande la risposta debba essere per forza unica, univoca. Non ci può essere spazio alle pretese individuali contro una direttiva sanitaria. Non siamo per la maggiore studiosi del campo. Se si vuole una risposta sensata, significativa già solo per capire come annullare questo fenomeno bisogna convincersi a intraprendere una sola unica strada decisa da chi ha legittimamente voce in capitolo. In poche parole non rompere i coglioni e avere fiducia.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

ELASTIKO ha scritto:

biiir
No guarda , Ennio è tipo un nazista della sicurezza sul lavoro. Sarà tipo uno dei quattro o cinque in tutta Italia :sisi:

: : ::: : :

johnny blade
Senior Member

Ennio ha scritto: 18 ottobre 2021 17:35
diego ha scritto: 18 ottobre 2021 17:18 Non ricordavo, devo confessare che mi ha fatto anche un po' impressione. Effetto sorpresa, diciamo.

Sí, dopo la centerba. Mi ricordo.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

@Ennio sto con te.
Con buona pace dei riottosi insurrezionisti rivoluzionari.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

vabbeh, avete parlato tanto e pure usando i paroloni

io la faccio semplice: ma usate il cervello una volta tanto, e fate cosa e' necessario per uscire da sta situazione di merda che sono due anni ormai che dura
questione politica, questione scientifica, etc etc: sono tutte cazzate
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sì ragazzi ma a me pare che non vogliate capire: qui tutti quelli che hanno avanzato una riflessione sono vaccinati, quindi il loro l'hanno ben fatto; addirittura si sono espressi a favore dell'obbligo vaccinale.
Questo però mica impedisce di confrontarsi su altri profili della questione, no?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

per come la vedo io, certe questioni non dovrebbero nemmeno essere discusse in quanto prive di senso (se il cervello fosse usato in maniera appropriata)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Ma se avessero fatto l'obbligo vaccinale come si sarebbero comportati con chi si sarebbe ribellato?
Divieto di accesso a lavoro?
O subito in galera?
Io non penso che l'obbligo avrebbe eliminato il problema.
Se poi il problema rimasto da eliminare è invece solo quello giuridico chi se ne fotte.

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Divieto di accesso al lavoro, allo stesso modo in cui i bambini non vaccinati non possono accedere a scuola.
johnny blade
Senior Member

E cosa cambia allora alla fine?

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Mi sembra più che giusto.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

johnny blade ha scritto: 19 ottobre 2021 09:29 E cosa cambia allora alla fine?
Niente, hai vinto la discussione, mi arrendo.
johnny blade
Senior Member

?
Vabbè..

Le mie sono domande per capire..

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ma Johnny stiamo discutendo da mesi, non vuoi capire la mia posizione, ad un certo punto non mi interessa.

Io mi sono vaccinato in un momento storico in cui lo Stato mi aveva consigliato di NON vaccinarsi (primi di Maggio 202, monodose J&J) forse parte di qua la mia acredine verso il GoGoGoGoGoverno.
Vorrei ritrovare i comunicati che mi avevano fatto salire il sangue al cervello, ma purtroppo non li trovo.
Fine dello sfogo personale.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

STIV_V ha scritto: 18 ottobre 2021 20:48
ELASTIKO ha scritto:

biiir
No guarda , Ennio è tipo un nazista della sicurezza sul lavoro. Sarà tipo uno dei quattro o cinque in tutta Italia :sisi:

: : ::: : :
:asd: confermo. Scordatevi Ennioruga lo Scusantesi del Forum. In cantiere non si scherza e sono noto per il mio nazismo ai sensi del Decreto 81/08
26/01/1955 - 06/10/2020
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Sta cosa del GP non mi piace.
E' come dire "l'ora di religione puoi farla o non farla".
Ma se non la fai in paese ti guardano tutti male.
Puoi decidere di votare o non votare, ma se non voti o se voti per il partito sbagliato nessuno ti dà il lavoro.
A me ste cose non piacciono, e non mi piace manco il GP.

Dopo che ho provato a spiegarmi 100 volte ci provo con le metafore.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: 18 ottobre 2021 21:20
Ennio ha scritto: 18 ottobre 2021 17:35

Sí, dopo la centerba. Mi ricordo.
:asd: mi sa he non ci capivamo più niente né io né tu...
26/01/1955 - 06/10/2020
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Coren ha scritto: 19 ottobre 2021 09:57 Sta cosa del GP non mi piace.
E' come dire "l'ora di religione puoi farla o non farla".
Ma se non la fai in paese ti guardano tutti male.
Puoi decidere di votare o non votare, ma se non voti o se voti per il partito sbagliato nessuno ti dà il lavoro.
A me ste cose non piacciono, e non mi piace manco il GP.

Dopo che ho provato a spiegarmi 100 volte ci provo con le metafore.
Cory in linea di principio sarei anche d'accordo con te, di base sono un individualista... ma l'esperienza mi ha insegnato che la gente è stupida, che bisogna imboccarla, che non ha raziocinio, che se ne fotte. Sta cosa già mi sta sul cazzo normalmente (sono uno di quegli stronzi che pagherà tasse per una vita per vedere la pensione col binocolo a vantaggio dei delinquenti), figurati in una situazione emergenziale. Non si può perdere tempo appresso alle teste di cazzo!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ma a parte l'individualismo, l'auto-determinazione, Urano in Nettuno, eccetera, se non volete capire é perché non siete scemi ma non volete applicarvi e dire "beh, pero' tutto sommato su questo aspetto sono d'accordo". mi rendo conto é una cosa psicologica. ma non temete non siete i soli. oltretutto siamo tra gente "normale", studiata e vaccinata (eh!) e se manco tra di noi si ha l'umiltá di voler capire campa cavallo. fossimo dei raven comprenderei pure.
Graz ha spiegato in maniera semplice semplice dal punto di vista legale (tra l'altro l'unico punto da cui si puo' parlare di Green Pass) perché, di nuovo, vorrei ricordare che il GP non é una misura sanitaria visto che:

1. i vaccinati possono contagiare.
2. il GP per il ciclo completo di vaccinazione ha valenza di un anno, gli anticorpi meno = posso avere il green pass ma essere contagioso.
3. per i punti succitati, il GP é pertanto una misura squisitamente politica e chi lo nega o non ha capito effettivamente cos'é o non sa il significato di "politico".

a gentle reminder: si sta contestando l'uso del GP per andare a lavorare, non voglio nemmeno piú citare gli usi e i disusi illogici altrove.
il dato dei vaccinati, dei pro-vax, che non vogliono il green pass né i tamponi gratuiti non viene affrontato perché é poco "televisivo" e c'é anche della bieca arroganza "seee vabbé sei un no-vax, vai a lavorare e non ci rompere i coglioni!". e mi rendo anche conto che dalla loro parte non hanno delle cime: Puzzer sembra uno che si é fatto dieci grappini appena sveglio, dice ma non parla. e tutta la galassia dei babbei no-vax che si é aggrappata al carrozzone. Draghi cmq ha fatto quello che non sono riusciti a fare i governi liberali degli ultimi 20 anni: consenso trasversale e dogmatico. una cosa assolutamente incredibile.

cmq come Coren non posto piú nulla su quest'argomento, si é oramai in una logica binaria bianco/nero, giusto/sbagliato. cosí non puo' esserci dialogo.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto: 19 ottobre 2021 10:34
2. il GP per il ciclo completo di vaccinazione ha valenza di un anno, gli anticorpi meno = posso avere il green pass ma essere contagioso.
3. per i punti succitati, il GP é pertanto una misura squisitamente politica e chi lo nega o non ha capito effettivamente cos'é o non sa il significato di "politico".
1 - in modo estremamente diverso dai non vaccinati, su questo topic è stata più volte spiegata la differenza da chi ne sa
2 - la presenza e il quantitativo di anticorpi c'entra relativamente con la risposta immunitaria, anche questo spiegato a più riprese qui dentro
3 - è ovviamente una misura politica, che è stata reputata necessaria per mettere una pezza ad una situazione sanitaria particolare

A me fa specie che continuiate a professarvi pro-vax e anti GP ad ogni post che scrivete... a parte che non serve ripetere, lo abbiamo capito, ma poi non si sta parlando della vostra personale esperienza col vaccino ma della questione GP, non vedo cosa c'entri il fatto che siate\siamo vaccinati o meno (è più di qualche volta che lo ripeto e mi sto stufando). Mi pare chiaro che qui dentro c'è chi concepisce il GP come misura straordinaria dovuta ad una situazione particolare e lo accetta e chi invece lo critica perchè è una "cosa strana". Io, come molti altri utenti, ammetto che sia una "cosa strana" ma lo trovo perfettamente in linea con lo stato emergenziale, come lo sono state mille altre misure in questi 2 anni.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

I punti 1 e 2 nel modo che intendi e hai scritto sono boiate.
Il 3 se è politico a me frega poco.
@Mordred

⭐ ⭐ *
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

rabe ha scritto: 19 ottobre 2021 07:46 per come la vedo io, certe questioni non dovrebbero nemmeno essere discusse in quanto prive di senso (se il cervello fosse usato in maniera appropriata)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6329156/

Perdonami...non ho resisito :P
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

"Draghi cmq ha fatto quello che non sono riusciti a fare i governi liberali degli ultimi 20 anni: consenso trasversale e dogmatico. una cosa assolutamente incredibile."

A vedere le scene di Trieste a me viene solo un senso di tristezza. Da una parte persone che protestano CONTRO un futuro migliore dall'altra il governo che disperde con la forza una libera manifestazione.
Io vedo una sconfitta trasversale.
Mordred

Messaggio da Mordred »

johnny blade ha scritto: 19 ottobre 2021 10:42 I punti 1 e 2 nel modo che intendi e hai scritto sono boiate.
@Mordred
hai rotto i coglioni, non vuoi capire e stai spaccando il cazzo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 10:42
Mordred ha scritto: 19 ottobre 2021 10:34
1 - in modo estremamente diverso dai non vaccinati, su questo topic è stata più volte spiegata la differenza da chi ne sa
2 - la presenza e il quantitativo di anticorpi c'entra relativamente con la risposta immunitaria, anche questo spiegato a più riprese qui dentro
3 - è ovviamente una misura politica, che è stata reputata necessaria per mettere una pezza ad una situazione sanitaria particolare

A me fa specie che continuiate a professarvi pro-vax e anti GP ad ogni post che scrivete... a parte che non serve ripetere, lo abbiamo capito, ma poi non si sta parlando della vostra personale esperienza col vaccino ma della questione GP, non vedo cosa c'entri il fatto che siate\siamo vaccinati o meno (è più di qualche volta che lo ripeto e mi sto stufando). Mi pare chiaro che qui dentro c'è chi concepisce il GP come misura straordinaria dovuta ad una situazione particolare e lo accetta e chi invece lo critica perchè è una "cosa strana". Io, come molti altri utenti, ammetto che sia una "cosa strana" ma lo trovo perfettamente in linea con lo stato emergenziale, come lo sono state mille altre misure in questi 2 anni.
ora chiederanno il green pass, domani un tampone all'ora, dopodomani il canone rai.
zitti e mosca mi raccomando.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Io concordo sulla porcaggine del GP, e l'ho detto più volte.
E anche gli altri credo concordino.
Solo il discorso è uno, per quanto mi riguarda: se anche chi è vaccinato, e ha il GP, si mette a polemizzare non fa che dare la spalla ai no vax.
Tutto qui.
Ci sta sul cazzo il GP, come ci stanno sul cazzo mille altre cose.
Tipo il bollo dell'auto, sta sul cazzo a tutti, una cosa assolutamente da speculatori e da aguzzini, altro che mafia. Ma se vuoi girare in auto lo devi pagare. Okk, ci incazziamo, ma alla fine lo fai e via.
Sto cazzo di GP è come dice @Sairus : è la manina per far capire a chi ha bisogno l'insegnante di sostegno che quella è la strada da fare.

Il discorso è: non mettere benzina sul fuoco, perchè se no da sta situazione veramente non ne veniamo più fuori.
Ripeto: viviamo in un paese dove ci sono ingiustizie all'ordine del giorno. Per lo meno chi è vaccinato, per una volta, si faccia da parte, e faccia passare la bufera di invasati....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto: 19 ottobre 2021 11:02
ora chiederanno il green pass, domani un tampone all'ora, dopodomani il canone rai.
zitti e mosca mi raccomando.
Quale parte di "situazione emergenziale" non è chiara? Secondo me stiamo davvero parlando del nulla.

In ogni caso, anche se non c'entra nulla, se chiedessero la dimostrazione del pagamento delle tasse per fare qualsiasi cosa sulla faccia del pianeta non vedo quale sarebbe il problema, anzi.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

Mordred ha scritto: 19 ottobre 2021 11:00
johnny blade ha scritto: 19 ottobre 2021 10:42 I punti 1 e 2 nel modo che intendi e hai scritto sono boiate.
@Mordred
Te lo ha spiegato Sairus, te ne sei accorto?
A lui però non lo offendi.
Questo modo di sboccare è patetico, triste.
Grazie.

⭐ ⭐ *
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Piccoli appunti.

“La salute è diritto fondamentale dell'individuo e interesse della collettività”....

Salute... stato di benessere fisico, mentale e sociale, oggetto di specifica tutela da parte dell’ordinamento, che consente all’individuo di integrarsi nel suo ambiente naturale e sociale, quindi è una situazione soggettiva che deve essere tutelata contro tutti gli elementi nocivi ambientali e da qualsiasi attacco da terzi che possa, in qualche modo, ostacolarne il godimento.

...ma La Scienza non deve rispettare ne la Costituzione, nè le Convenzioni Internazionali.....

..eccezionale gravità...intera popolazione...unicità del pensiero scientifico...massima sanzione possibile...
..interesse elevato a rango...diritto fondamentale alla protezione.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Non è una questione bianco/nero né una questione pro/contro governo.

Quello che manca ai contestatori del GP sono dei concetti di base, ma così di base che, nonostante su queste pagine siano stati espressi (perché non c'è nulla da spiegare) più volte, se non li avete recepiti allora è tutto tempo perso e il GP è una scusa per giocare a fare i contestatori paladini della libertà.

E, ripeto, libertà significa fare il cazzo che pare in culo a chicchessia.
Ma del resto siamo in Italia e questo tipo di libertà è lo sport nazionale, altro che il calcio.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred

Messaggio da Mordred »

johnny blade ha scritto: 19 ottobre 2021 11:07
Mordred ha scritto: 19 ottobre 2021 11:00
@Mordred
Te lo ha spiegato Sairus, te ne sei accorto?
A lui però non lo offendi.
Questo modo di sboccare è patetico, triste.
Grazie.
scusami ma stai facendo interventi constanti e inutili che non portano niente alla discussione, e sí che non sono Vattimo ma il primo dei cazzoni ma almeno ci provo a dire una cosa, te no! Coren é stato piú signore.
@Sairus quale parte delle frase il GP non é una misura sanitaria non é chiara? non ha niente a che fare con l'emergenza sanitaria, emergenza de che poi? siamo oltre 80% dei vaccinati. a luglio dicevano almeno il 70%, mo il 90%. SOLO in Italia c'é l'obbligo del GP a lavoro. e, ancora lo ripeto di nuovo, ad Agosto la gente si stava vaccinando giá.
io dico solo che se fosse successo in Francia una cosa del genere Parigi era a ferro e fuoco.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

bigio ha scritto: 19 ottobre 2021 11:35 Non è una questione bianco/nero né una questione pro/contro governo.

Quello che manca ai contestatori del GP sono dei concetti di base, ma così di base che, nonostante su queste pagine siano stati espressi (perché non c'è nulla da spiegare) più volte, se non li avete recepiti allora è tutto tempo perso e il GP è una scusa per giocare a fare i contestatori paladini della libertà.

E, ripeto, libertà significa fare il cazzo che pare in culo a chicchessia.
Ma del resto siamo in Italia e questo tipo di libertà è lo sport nazionale, altro che il calcio.
Sono completamente in disaccordo con questo post.
Ma si vede che su sta cosa proprio non ci capiamo.

Per favore rispiega questi concetti base.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Comunque se siete d'accordo mi sposterei sul thread del governo.
Qua mi piaceva quando Rabe postava gli articoli e si facevano le domande a Bigio.
johnny blade
Senior Member

Anche in Grecia c'è obbligo green pass sul lavoro.
In usa nei posti di lavoro pubblico ristoratori e nelle aziende con più di 100 persone obbligo vaccinazione o tampone.
Mc donald e Microsoft se non hai il Green pass ti licenziano.
In GB le aziende indipendentemente possono obbligare al green pass se uno vuole lavorare. Non esiste una legge che vieti o obblighi.
In Francia,e anche qui ti sbagli, il Green pass è obbligatorio per chi lavora nei
cinema, ristoranti, grandi centri commerciali, musei, biblioteche, impianti sportivi, festival, fiere, trasporti a lungo raggio,oltre alla utenza ovviamente e poi per il personale sanitario e parasanitario, con sospensione del contratto di lavoro per i trasgressori.

Poi puoi dire caro @Mordred che io non porto nulla alla discussione..
Tua opinione, va bene e chissenefrega.
Io invece ti dico che un po' di inesattezze oggettivamente ne hai scritte, le opinioni sono un'altra cosa.

Certo, anche se non ci ho capito molto :doubt @Coren è stato un signore, educato, lo avevo già capito, cosa che non è uno che sclera così per niente.

⭐ ⭐ *
Rispondi