Campionato 21-22

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Frankgate
Senior Member

Re: Campionato 21-22

Messaggio da Frankgate »

per quanto riguarda noi, se non intervengono fattori esogeni possiamo tranquillamente continuare così. Se poi si rompe il giocattolo per vari motivi, arrivano infortuni determinanti ecc. ecc. allora lo scudetto lo può vincere pure la Fiorentina.
Ocio, sono sempre Baky :o
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

ELASTIKO ha scritto: 18 ottobre 2021 13:32 ...ieri è rientrato Arthur, che fino ad ora non aveva mai giocato.
lui è l'unico playmaker che hanno in rosa, quindi le qualità per fare meglio ci sono.
poi oh, se ti piace criticare per partito preso...
Ma no, assolutamente.
Però cerco di non farmi illusioni: secondo me non abbiamo giocatori all'altezza.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...per il campionato italiano sono più che all'altezza.
non è che altre squadre siano infarcite di fenomeni...
e le domeniche di merda capitano a tutte (tranne, per il momento, al Napoli...ma tanto la carriera di Spalletti la conosciamo tutti, no?)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ela ma una forchettata di cazzi tuoi te la fai? :asd:
vogliamo parlare di Orsato che prima fischia simulazione a Abraham e poi non dà il vantaggio? Dai, voglio rimanere buono.
Ocio, sono sempre Baky :o
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 18 ottobre 2021 18:30 Ela ma una forchettata di cazzi tuoi te la fai? :asd:
vogliamo parlare di Orsato che prima fischia simulazione a Abraham e poi non dà il vantaggio? Dai, voglio rimanere buono.
In realtà sul vantaggio c'è un tocco di Miticoso (l'armeno) che avrebbe comunque portato ad annullare il gol (chiaro, rivedendolo al VAR) e quindi saremmo tornati al rigore.
Per cui puoi rimanere buono :sisi: :D
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Che la Juve sarebbe tornata dentro era prevedibilissimo, la rosa resta di alto livello e Allegri non è un pirla.
Resta il fatto che per il momento gioca un calcio che spazia tra il discutibile e l'orribile.
Capisco che per ora ve lo facciate bastare, ma non sempre segni su un rimpallo a caso e pari i rigori, fino a quando sarete disposti a tapparvi il naso sacrificando il gioco sull'altare del risultato?
Probabilmente fino a domenica, quando verrete a San Siro a fare un partitone, già me lo sento :bu:
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 18 ottobre 2021 20:00 Capisco che per ora ve lo facciate bastare, ma non sempre segni su un rimpallo a caso e pari i rigori, fino a quando sarete disposti a tapparvi il naso sacrificando il gioco sull'altare del risultato?
Ma vedi caro amico, non è che negli anni con Sarri e con Pirlo si sia visto questo gran gioco, se non a sprazzi.
E lo dice uno che alla fine delle rispettive stagioni aveva sostenuto che per non buttare a mare tutto quanto fatto avrebbe concesso la chance della seconda stagione ad entrambi.
A questo punto, ammesso che Allegri ci riesca, preferisco tornare ad avere una squadra sparagnina ma vincente (ok, anche Sarri e Pirlo hanno portato a casa trofei, lungi da me negarlo, ma diciamo che il primo non è mai entrato in sintonia con l'ambiente, il secondo ha fatto una fatica boia e sarebbe sciocco negarlo) che una che vorrebbe/dovrebbe giocare bene ma non ci riesce e in più manco combina granché dal punto di vista dei risultati.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ma io capisco, però almeno quegli altri due tra alti e bassi ci avevano provato.
Qui la filosofia per ora è quella del facciamo un gol in qualche modo e poi pullman davanti alla porta, a prescindere da casa/trasferta e da avversario affrontato.
Quando hai comunque una rosa di qualità come quella della juve, questo unoazerismo alla lunga per me non può bastarvi.
Ma infatti secondo me ci sarà un ulteriore step migliorativo, non potrà essere altrimenti.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Dice bene elastico...
Prime giornate qua era tutto un cimitero, guardali ora che arzilli.

A me l'accoppiata Spalletti-DeLa fa paura
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io invece riflettevo: e se quest'uomo avesse semplicemente culo?

Perchè magari è questo il suo segreto e se è così lo voglio nostro allenatore per sempre.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Allegri o Spalletti?
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 19 ottobre 2021 09:16 Allegri o Spalletti?
Penso Allegri visto che parla di "nostro" e non credo che DTrule sia diventato all'improvviso tifoso del Napoli :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Oppure si è improvvisamente innamorato dello Spallettone. :D
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 18 ottobre 2021 19:56
Frankgate ha scritto: 18 ottobre 2021 18:30 Ela ma una forchettata di cazzi tuoi te la fai? :asd:
In realtà sul vantaggio c'è un tocco di Miticoso (l'armeno) che avrebbe comunque portato ad annullare il gol (chiaro, rivedendolo al VAR) e quindi saremmo tornati al rigore.
Per cui puoi rimanere buono :sisi: :D
tocco involontario, quindi non da sanzionare (da regolamento e confermato da più di qualche esperto\ex arbitro)
Orsato ha fatto l'ennesima porcata, de Schio idem (il mani di quadrado sul gol gobbo)

:muro:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 09:37 tocco involontario, quindi non da sanzionare (da regolamento e confermato da più di qualche esperto\ex arbitro)
Orsato ha fatto l'ennesima porcata, de Schio idem (il mani di quadrado sul gol gobbo)
Secondo me invece si nota che in caduta col braccio destro accompagna la palla verso Abraham, ma non sono un esperto né un ex arbitro. zzz
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 19 ottobre 2021 09:44
Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 09:37 tocco involontario, quindi non da sanzionare (da regolamento e confermato da più di qualche esperto\ex arbitro)
Secondo me invece si nota che in caduta col braccio destro accompagna la palla verso Abraham, ma non sono un esperto né un ex arbitro. zzz
senza contare Chiellini dentro l'area al momento del calcio del rigore...lo stesso chiellini che poi intercetta mancini sulla ribattuta

dobbiamo continuare? parliamo anche del recupero? Ce la fate una volta ad abbozzare per ste porcate?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 09:45
diego ha scritto: 19 ottobre 2021 09:44
senza contare Chiellini dentro l'area al momento del calcio del rigore...lo stesso chiellini che poi intercetta mancini sulla ribattuta

dobbiamo continuare? parliamo anche del recupero? Ce la fate una volta ad abbozzare per ste porcate?
Ma guarda Antonè che si faceva per chiacchierare come al bar, che è da sempre il mio spirito su questa sezione.
Pensa che da quest'anno manco più lo seguo in tv il campionato perché non ho fatto Dazn, quindi mi limito alla radiocronaca (se ho voglia) e agli highlights che trovo su YouTube a partita finita.
Il recupero, Chiellini che entra in area... Dai, ma davvero vi appigliate a ste cose? Ritiriamo fuori Mourinho con le manette, Moggi, Giraudo e Bettega, la P2?
Poi oh se vi parte l'embolo a ogni roba che volete che vi dica, mi spiace per voi, io me ne sono fatto una ragione da tempo. zzz
Ultima modifica di diego il 19 ottobre 2021 10:35, modificato 1 volta in totale.
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 19 ottobre 2021 10:33 Ma guarda Antonè che si faceva per chiacchierare come al bar, che è da sempre il mio spirito su questa sezione.
Pensa che da quest'anno manco più lo seguo in tv il campionato perché non ho fatto Dazn, quindi mi limito alla radiocronaca (se ho voglia) e agli highlights che trovo su YouTube a partita finita.
Il recupero, Chiellini che entra in area... Dai, ma davvero vi appigliate a ste cose? Poi oh se vi parte l'embolo a ogni roba che volete che vi dica, mi spiace per voi, io me ne sono fatto una ragione da tempo. zzz
diciamo che "davvero vi appigliate a ste cose" la dice lunga sulla tua concezione di rispetto del regolamento da parte degli arbitri :asd:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

A me pare che Mykicoso cadendo fa per prendere direttamente il pallone come a dire "Cazzo, è rigore netto!". Un po' come succede a volte, quando i giocatori subiscono un fallo evidente e bloccano subito il pallone. Solo che il pallone gli scappa di mano e finisce al compagno che segna. Gol da annullare.
Sul rigore entrano contemporaneamente in area Chiellini e Mancini, infatti questo arriva pure prima sul pallone.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 10:35
diego ha scritto: 19 ottobre 2021 10:33 Ma guarda Antonè che si faceva per chiacchierare come al bar, che è da sempre il mio spirito su questa sezione.
Il recupero, Chiellini che entra in area... Dai, ma davvero vi appigliate a ste cose? Poi oh se vi parte l'embolo a ogni roba che volete che vi dica, mi spiace per voi, io me ne sono fatto una ragione da tempo. zzz
diciamo che "davvero vi appigliate a ste cose" la dice lunga sulla tua concezione di rispetto del regolamento da parte degli arbitri :asd:
Ma non è quello il concetto e lo sai. Che proprio a me tu venga a parlare di concezione di rispetto del regolamento, conoscendomi da anni e sapendo chi sono, mi conferma davvero che hai / avete la vena acciaccata.
Libero di credermi o meno, ma per come sono fatto io, a parti invertite NON mi sarebbe mai venuto in mente di imputare la sconfitta a complotti che si concretizzano con Chiellini che entra in area (solo lui da quando ha avuto inizio il calcio) e a un recupero più corto (di quanto? Un minuto? Due minuti? Dieci minuti?).
Però, ripeto, me ne sono fatto una ragione da anni su questa roba, ormai è una tara inestinguibile che ci porteremo dietro per sempre, quindi a posto così. :)
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 19 ottobre 2021 10:40 Ma non è quello il concetto e lo sai. Che proprio a me tu venga a parlare di concezione di rispetto del regolamento, conoscendomi da anni e sapendo chi sono, mi conferma davvero che hai / avete la vena acciaccata.
Libero di credermi o meno, ma per come sono fatto io, a parti invertite NON mi sarebbe mai venuto in mente di imputare la sconfitta a complotti che si concretizzano con Chiellini che entra in area (solo lui da quando ha avuto inizio il calcio) e a un recupero più corto (di quanto? Un minuto? Due minuti? Dieci minuti?).
Però, ripeto, me ne sono fatto una ragione da anni su questa roba, ormai è una tara inestinguibile che ci porteremo dietro per sempre, quindi a posto così. :)
Tranquillo che "a parti invertite" con Orsato, se c'è la Roma di mezzo, non esiste :asd: :ma
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io credo che Orsato abbia fatto un grave errore nel non dare il vantaggio.
Capisco anche la difficoltà nel seguire un'azione molto complicata con un precedente intervento dubbio in area, un possibile fuorigioco ed una caciara in atto. Probabilmente appena ha visto il fallo di rigore di Cesni ha fischiato come per liberarsi del fardello e levarsi da ogni problema. Avrebbe dovuto avere il sangue freddo di capire che il portiere era stato saltato e che il pallone viaggiava a pochi cm dalla linea di porta (sguarnita) con un nugolo di giocatori di entrambe le squadre nei paraggi. Quindi aspettare due o tre secondi e poi fischiare il rigore.

Il guizzo non lo ha avuto. Il fallo di mano del romanista non è semplicissimo da inquadrare... io tendo più a considerarlo punibile che no, ma non oso immaginare le discussioni anche al VAR, se fosse stato dato il vantaggio e dato in gol, in fase di check del gol.

Poi vabbè, pensare che Orsato abbia in malafede fischiato il rigore per "salvare" la Juve dal gol che ancora doveva essere segnato, qua siamo allo stesso livello del terrapiattismo.

Sui giocatori che entrano anyitempo in area durante i rigori si ì visto ultimamente che, purtroppo, c'è meno controllo e più tolleranza (episodi simili si erano visti anche nella giornata precedente).
Il recupero di 3 minuti è stato obiettivamente un poì troppo breve, me ne sarei aspettati altri due.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Dtrule ha scritto: 19 ottobre 2021 11:41
Poi vabbè, pensare che Orsato abbia in malafede fischiato il rigore per "salvare" la Juve dal gol che ancora doveva essere segnato, qua siamo allo stesso livello del terrapiattismo.
Quello che non ammetto è che la sua spiegazione ufficiale sia "il vantaggio su fallo da rigore non si da mai". Questo può significare due cose, che è incompetente o in malafede, non penso ci possano essere altre possibilità.

Mi piace che nessuno commenti il fallo di mano di quadrado sul gol bianconero :muro:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Quella frase di Orsato è un poì imbarazzante in effetti... La malafede la lascerei perdere, forse è incompetenza, ma gli dò il beneficio del dubbio e voglio interpretare la sua risposta in senso "statistico".

Falli di mano nell'azione rocambolesca e fortunosa del nostro gol non ne ho visti e magari me lo sono perso, ma il gol è anche stato sottoposto a review del VAR...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 11:48

Mi piace che nessuno commenti il fallo di mano di quadrado sul gol bianconero :muro:
Premessa
Non ho visto immagini.
Da qui: se il fallo è involontario e ed è in una fase temporale relativamente antecedente allo sviluppo della azione del gol, il gioco non va fermato.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

johnny blade ha scritto: 19 ottobre 2021 12:03
Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 11:48

Premessa
Non ho visto immagini.
Da qui: se il fallo è involontario e ed è in una fase temporale relativamente antecedente allo sviluppo della azione del gol, il gioco non va fermato.
che poi perchè continuo a scrivere cuadrado con la q mica lo so... ci ho pure pensato prima :asd:
cmq, ecco un video in cui si vede lo stop del suddetto

phpBB [video]
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Scusate ma orsato non è considerato il miglior arbitro attualmente?
Perché a questo punto non immagino gli altri
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

@Sairus volevo vedere l'azione ma l'hanno probabilmente censurata :asd:

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Si vede in realtà, anche se sgranato e completamente fuori contesto.

Non mi pare fallo (braccio adeso al corpo).
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Dtrule ha scritto: 19 ottobre 2021 12:42 Si vede in realtà, anche se sgranato e completamente fuori contesto.

Non mi pare fallo (braccio adeso al corpo).
ci ha stoppato la palla col braccio zì :|
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

Parlavo dell'azione, da quando gli danno la palla a quando segnano.
Dal fermo immagine sembra uno stop oratoriano, da lí dopo due secondi c'è il gol..
Ne fischiano a manetta di stop cosí.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

MA era ancora dietro la linea di centrocampo? :...:

Immagine
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

No, scusate, di poco oltre...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ladri!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Dtrule ha scritto: 19 ottobre 2021 12:56 No, scusate, di poco oltre...
cito, dal regolamento del VAR:

in caso di GOL:
prima della convalida della rete il VAR controllerà:
- eventuali fuorigioco
- eventuale uscita del pallone dal rettangolo di gioco
- che la palla abbia effettivamente superato la linea di porta
- evenutali falli commesse durante l’azione che ha portato al gol

con l'ultimo punto si intende tutta l'azione. Lo stop di cuadrado è il momento della ripartenza, quindi fa parte dell'azione che ha portato al goal.

Niente, sta cosa dei regolamenti proprio non vi garba, neanche quando riguarda uno pagato per stare davanti alla TV a guardarsi i replay con tutta la calma per valutare

:...:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

ladri!
Merdeee!!
Fanculooo! Coglioniiiii! Capite un cazzo..

⭐ ⭐ *
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

No ma scusate, quello sarebbe fallo di mano?
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
diego

Messaggio da diego »

Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 13:07
Niente, sta cosa dei regolamenti proprio non vi garba, neanche quando riguarda uno pagato per stare davanti alla TV a guardarsi i replay con tutta la calma per valutare

:...:
Eh, che ci vuoi fare, ci nasciamo proprio così, corrotti dentro e menefreghisti di leggi e regolamenti.
In pratica potremmo dire che se hai il ladrocinio nel sangue diventi juventino, è un'equazione matematica. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Camp ha scritto: 19 ottobre 2021 13:35 No ma scusate, quello sarebbe fallo di mano?
Occhio Camp che se ben ricordo tu sei milanista ma se parli a favore della Juve salta fuori il complotto del Nord contro il Sud e non ne vieni fuori sano. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 19 ottobre 2021 14:09
Camp ha scritto: 19 ottobre 2021 13:35 No ma scusate, quello sarebbe fallo di mano?
Occhio Camp che se ben ricordo tu sei milanista ma se parli a favore della Juve salta fuori il complotto del Nord contro il Sud e non ne vieni fuori sano. :asd:
:mrt:
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi