Siamo in dueRe PANIC ha scritto:questi nn li avevo mai sentiti nominare

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siamo in dueRe PANIC ha scritto:questi nn li avevo mai sentiti nominare

Facciamo anche tre.
Ahahahahah, grazie None.
Ma voi due la notte non dormite?
io inizio mooolto presto, carissimo Diego :-)diego ha scritto: ↑8 ottobre 2021 10:03Ma voi due la notte non dormite?![]()
Johnny, io li vidi anche nel tour di Eternal Idol e fu, se possibile, un concerto ancora più bello. Nonostante, sono sincero, a parte Iommi e Nicholls (ed ovviamente Martin, almeno per aver letto il suo nome sulle riviste) non sapessi nemmeno chi fossero gli altri tizi sul palco...:-D
Vero. Ozzy veleggiava a gonfie vele, e loro riempivano un quinto della capienza di un palazzetto dello sport di piccole dimensioni. Però Headless Cross, almeno a livello mediatico, ebbe una presentazione molto più sontuosa rispetto ai due dischi precedenti.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:39 Gran bel disco che non ha avuto la fortuna che meritava. Purtroppo in quel periodo, la carriera dei BS stava attraversando come una sorta di medio evo mediatico (insomma, se li cagavano in pochi...), prima del rinascimento a metà anni 90.
sono d'accordo per il nome che si portava dietro Neil, però il basso iniziale di When Death Calls è qualcosa che non si dimentica...
prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:47sono d'accordo per il nome che si portava dietro Neil, però il basso iniziale di When Death Calls è qualcosa che non si dimentica...
è proprio l'inizio che a me fa impazzire..."he saw the world, dim with the glow of the vertical sun...his skin crept cold, for he knew this was the hour of dying..."Ennio ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:50prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:47sono d'accordo per il nome che si portava dietro Neil, però il basso iniziale di When Death Calls è qualcosa che non si dimentica...
![]()
verissimo
"Misguided mortals, you'll burn with me
Spirit of man, cannot be freed."
...e la musica sale sale sale...e BAM!
i brividi
In quel tour non li vidi.prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:44Johnny, io li vidi anche nel tour di Eternal Idol e fu, se possibile, un concerto ancora più bello. Nonostante, sono sincero, a parte Iommi e Nicholls (ed ovviamente Martin, almeno per aver letto il suo nome sulle riviste) non sapessi nemmeno chi fossero gli altri tizi sul palco...:-D
io li vidi con Eternal, Headless e Tyr: a quell'epoca ad Ozzy non interessava se giravano col nome Black Sabbath...stronzo!johnny blade ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:52In quel tour non li vidi.prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:44Johnny, io li vidi anche nel tour di Eternal Idol e fu, se possibile, un concerto ancora più bello. Nonostante, sono sincero, a parte Iommi e Nicholls (ed ovviamente Martin, almeno per aver letto il suo nome sulle riviste) non sapessi nemmeno chi fossero gli altri tizi sul palco...:-D
Nell'era di Martin li vidi poi in quello di Tyr o Forbidden, non ricordo bene. Fu quello coi cathedral di supporto.
vero, e ci aggiungo l'assolo finale di chitarra di Iommi, che sembra "posseduto"...johnny blade ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:52In quel tour non li vidi.prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:44Johnny, io li vidi anche nel tour di Eternal Idol e fu, se possibile, un concerto ancora più bello. Nonostante, sono sincero, a parte Iommi e Nicholls (ed ovviamente Martin, almeno per aver letto il suo nome sulle riviste) non sapessi nemmeno chi fossero gli altri tizi sul palco...:-D
Nell'era di Martin li vidi poi in quello di Tyr o Forbidden, non ricordo bene. Fu quello coi cathedral di supporto.
Cmq di questo disco il capolavoro del basso per me è in NIGHTWING.
ah si cheppalle..prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:56 tra l'altro, nel 1987 erano nell'occhio del ciclone della stampa, non tanto per il nuovo disco Eternal Idol, ma perchè accettarono di suonare a Sun City, la città simbolo dell'apartheid...
Sì, esattamente. Pure i Queen vennero presi di mira per aver accettato di esibirsi a Sun City. Red Ronnie sbandiera ancora che avrebbe rifiutato di intervistare Mercury per quel motivo.johnny blade ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:08ah si cheppalle..prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:56 tra l'altro, nel 1987 erano nell'occhio del ciclone della stampa, non tanto per il nuovo disco Eternal Idol, ma perchè accettarono di suonare a Sun City, la città simbolo dell'apartheid...
Ci suonarono pure quei ricchioni dei queen e tanti altri..
Anche George Benson e Diana Ross..prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:13Sì, esattamente. Pure i Queen vennero presi di mira per aver accettato di esibirsi a Sun City. Red Ronnie sbandiera ancora che avrebbe rifiutato di intervistare Mercury per quel motivo.johnny blade ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:08ah si cheppalle..prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 15:56 tra l'altro, nel 1987 erano nell'occhio del ciclone della stampa, non tanto per il nuovo disco Eternal Idol, ma perchè accettarono di suonare a Sun City, la città simbolo dell'apartheid...
I musicisti non sono politici, e difficilmente rinunciano ai soldi, indipendentemente da chi sborsa. Condivisibile o no, così è, ed è sempre stato.johnny blade ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:15 :Anche George Benson e Diana Ross..prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:13Sì, esattamente. Pure i Queen vennero presi di mira per aver accettato di esibirsi a Sun City. Red Ronnie sbandiera ancora che avrebbe rifiutato di intervistare Mercury per quel motivo.johnny blade ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:08
ah si cheppalle..
quelle con Ozzy e quelle con Dio e Martin sono due ere imparagonabili dal punto di vista stilistico: ognuno ha ovviamente le sue preferenze...io mi limito a dire che il periodo degli anni 80, Tyr compreso che è del 1990, hanno ben poco da invidiare agli album considerati storici del gruppo...Shock ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:43 Uno tra i migliori dischi dei Sabbath, dietro solo a quelli con Dio![]()
Considero Martin il secondo miglior cantante del gruppo, dietro ovviamente a sua maestà RJ, ed i dischi incisi con lui dai Sabbath meravigliosi (pure Tyr un capolavoro!!).
Basta già la titletrack a mettere i brividi addosso e far capire l'assoluto valore di questo disco.
Ebbi la fortuna di vederli dal vivo coi Tiamat di supporto, purtroppo con poca gente, visto che tutti stavano dietro ad Ozzy, ma i BS di quel periodo erano su un livello assolutamente superiore.
Concordo e sottoscrivo.prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:52quelle con Ozzy e quelle con Dio e Martin sono due ere imparagonabili dal punto di vista stilistico: ognuno ha ovviamente le sue preferenze...io mi limito a dire che il periodo degli anni 80, Tyr compreso che è del 1990, hanno ben poco da invidiare agli album considerati storici del gruppo...Shock ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:43 Uno tra i migliori dischi dei Sabbath, dietro solo a quelli con Dio![]()
Considero Martin il secondo miglior cantante del gruppo, dietro ovviamente a sua maestà RJ, ed i dischi incisi con lui dai Sabbath meravigliosi (pure Tyr un capolavoro!!).
Basta già la titletrack a mettere i brividi addosso e far capire l'assoluto valore di questo disco.
Ebbi la fortuna di vederli dal vivo coi Tiamat di supporto, purtroppo con poca gente, visto che tutti stavano dietro ad Ozzy, ma i BS di quel periodo erano su un livello assolutamente superiore.
"la band guidata dal solo Iommi sopravvive a stento all'ennessima rovente polemica: nonostante il boicottagio dei concerti rock promosso e organizzato, nell'ambito della lotta all'apartheid, da Little Steven e soci, i Black Sabbath vanno a suonare proprio a Sun City, la roccaforte dei bianchi a Johannesburg, in Sudafrica. Il putiferio che ne deriva costringe il gruppo a cancellare più della metà degli spettacoli previsti nel tour e il manager Patrick Meeham a chiedere ufficialmente scusa attraverso i giornali".Cattivo_soggetto ha scritto: ↑20 ottobre 2021 17:04Concordo e sottoscrivo.prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:52quelle con Ozzy e quelle con Dio e Martin sono due ere imparagonabili dal punto di vista stilistico: ognuno ha ovviamente le sue preferenze...io mi limito a dire che il periodo degli anni 80, Tyr compreso che è del 1990, hanno ben poco da invidiare agli album considerati storici del gruppo...Shock ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:43 Uno tra i migliori dischi dei Sabbath, dietro solo a quelli con Dio![]()
Non sapevo della storia di Sun City, MI devo documentare.
Vero, ma il nome nelle copertine è sempre stato Black Sabbath, un confronto lo si può fare, ed ognuno preferisce i propri dischi.prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:52quelle con Ozzy e quelle con Dio e Martin sono due ere imparagonabili dal punto di vista stilistico: ognuno ha ovviamente le sue preferenze...io mi limito a dire che il periodo degli anni 80, Tyr compreso che è del 1990, hanno ben poco da invidiare agli album considerati storici del gruppo...Shock ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:43 Uno tra i migliori dischi dei Sabbath, dietro solo a quelli con Dio![]()
Assolutamente! Ed è una vergogna che i Black Sabbath con Dio abbiano, ad un certo punto, dovuto cambiare nome per colpa della signora Osbourne. Hanno lo stesso diritto di chiamarsi Black Sabbath quelli di Paranoid e quelli di Tyr, figuriamoci quelli con Ronnie. Ma i "signori" Osbourne non sono nuovi a queste figure da pezzenti, vedi il trattamento riservato a Bob Daisley e Lee Kerslake nei dischi solisti di Ozzy, le cui parti sono state risuonate da Bordin e Trujillo per non pagare le royalties.Shock ha scritto: ↑20 ottobre 2021 19:17Vero, ma il nome nelle copertine è sempre stato Black Sabbath, un confronto lo si può fare, ed ognuno preferisce i propri dischi.prettyface ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:52quelle con Ozzy e quelle con Dio e Martin sono due ere imparagonabili dal punto di vista stilistico: ognuno ha ovviamente le sue preferenze...io mi limito a dire che il periodo degli anni 80, Tyr compreso che è del 1990, hanno ben poco da invidiare agli album considerati storici del gruppo...Shock ha scritto: ↑20 ottobre 2021 16:43 Uno tra i migliori dischi dei Sabbath, dietro solo a quelli con Dio![]()
Si fossero chiamati Heaven and Hell già con il primo Dio si potrebbe anche soprassedere, ma se il nome è quello non si può fare niente.
Con Martin facevano brani dell'epoca di Dio ed Ozzy, quindi e' sempre stato una continuazione del gruppo.