Se ti è piaciuto X allora ascolta Y
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Se ti è piaciuto X allora ascolta Y
Spero che non ci sia già un giro un thread del genere, comunque il senso è facile, chi chiede cita un album e si risponde citando album analoghi (per coordinate musicali).
Gli album possono essere di qualsiasi genere, all'inizio pensavo ad album non metal (ed infatti volevo aprire in OTHER), perchè nel metal più o meno queste "analogie" dovrebbero essere note, ma poi mi son detto, liberi tutti.
Le risposte possono essere album dello stesso gruppo, non so, penso a Icon e Draconic Times dei Paradise Lost che sono album "fratelli", o gruppi diversi (che dovrebbe essere più interessante).
Se si vogliono solo altri gruppi, o si vogliono mettere altri vincoli, si specificano.
Inizio io:
Air - "Moon Safari" (non degli Air)
Death - "Symbolic" (non dei Death)
Gli album possono essere di qualsiasi genere, all'inizio pensavo ad album non metal (ed infatti volevo aprire in OTHER), perchè nel metal più o meno queste "analogie" dovrebbero essere note, ma poi mi son detto, liberi tutti.
Le risposte possono essere album dello stesso gruppo, non so, penso a Icon e Draconic Times dei Paradise Lost che sono album "fratelli", o gruppi diversi (che dovrebbe essere più interessante).
Se si vogliono solo altri gruppi, o si vogliono mettere altri vincoli, si specificano.
Inizio io:
Air - "Moon Safari" (non degli Air)
Death - "Symbolic" (non dei Death)
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- HoffmanDokken
- Senior Member
Re: Se ti è piaciuto X allora ascolta Y
Illogicist - "The Unconsciousness of Living"
bada la gente...
- STIV_V
- Senior Member
Cioè symbolic è abbastanza simbolico, per l'appunto, la vedo durissima trovare qualcosa di veramente valido nella pletora degli emulatori di fine anni novanta inizio duemila. Penso a tutti tutta quella frangia di death metal tecnico tecnicissimo che mamma mia...
Qualcosa degli Obscura forse. Ma fooooorse
: : ::: : :
Qualcosa degli Obscura forse. Ma fooooorse
- Cotlod
- qualcosa
Sono d'accordo: ho i primi due demo degli Illogicist, e sono in pieno stile Symbolic. Anche un po' troppo: perdono qualcosa perché sanno di già sentito.
Mi hai fatto pensare ad un'altra band italiana, che aveva un suono stile Symbolic: i Coram Lethe.
Di loro ho il primo demo, Reminiscence, e il primo album, The Gates Of Oblivion. Consiglio il demo che quando è uscito nel 2000 era tipo il miglior demo mai autoprodotto che si fosse mai sentito.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Nota a margine: Se non ricordo male furono pure Demo del mese su Psycho!Cotlod ha scritto: ↑26 ottobre 2021 18:19Sono d'accordo: ho i primi due demo degli Illogicist, e sono in pieno stile Symbolic. Anche un po' troppo: perdono qualcosa perché sanno di già sentito.
Mi hai fatto pensare ad un'altra band italiana, che aveva un suono stile Symbolic: i Coram Lethe.
Di loro ho il primo demo, Reminiscence, e il primo album, The Gates Of Oblivion. Consiglio il demo che quando è uscito nel 2000 era tipo il miglior demo mai autoprodotto che si fosse mai sentito.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Confermo.Erlik_khan ha scritto: ↑26 ottobre 2021 18:25 Nota a margine: Se non ricordo male furono pure Demo del mese su Psycho!![]()
O comunque incluso al 100% in uno psychosonic che consumai
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Gli italiani Ira e Gory blister anche sono molto Death di symbolic
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Grazie mille, i dischi che conosco di metal estremo si contano davvero sulle dita di qualche mano, ma Symbolic è uno dei dischi metal che preferisco IN ASSOLUTO.
- cdf
- Senior Member
Ma come fai a trovare una band simile agli Air di "Moon Safari" ?
Troppa carne al fuoco in quell'album: pop francese dei '60, psichedelia, trip pop, jazz...un botto di roba.
Si avvicinano i Massive Attack, ma non sono di certo così simili, direi forse affini.
Troppa carne al fuoco in quell'album: pop francese dei '60, psichedelia, trip pop, jazz...un botto di roba.
Si avvicinano i Massive Attack, ma non sono di certo così simili, direi forse affini.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Eh non lo so, ho provato col successivo "Virgin Suicides", ma niente...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Comunque se mi dici un disco dei Massive Attack, metto in lista...
- STIV_V
- Senior Member
MezzanineCoren ha scritto:Comunque se mi dici un disco dei Massive Attack, metto in lista...
E protection
Però insomma con gli air....
- cdf
- Senior Member
Sì infatti, non è che ci siamo proprio.
Io ti consiglio l'ottimo best of "Collected - The Best Of Massive Attack : Greatest Hits" (è più completo).