Calcio Internazionale

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Calcio Internazionale

Messaggio da johnny blade »

Cattivo_soggetto ha scritto: 15 ottobre 2021 19:58 CR7 aveva una clausola da 700 milioni al Real, mi.pare. Poi sappiamo tutti com'è finita.
La clausola rescissoria era esclusivamente rivolta alla rivali tradizionali come Atletico Madrid e Barcellona oppure internazionali quali il Manchester United, City e Bayern.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

johnny blade ha scritto: 15 ottobre 2021 21:37
Cattivo_soggetto ha scritto: 15 ottobre 2021 19:58 CR7 aveva una clausola da 700 milioni al Real, mi.pare. Poi sappiamo tutti com'è finita.
La clausola rescissoria era esclusivamente rivolta alla rivali tradizionali come Atletico Madrid e Barcellona oppure internazionali quali il Manchester United, City e Bayern.
Appunto, e comunque dubito che si aspettassero che si facesse avanti la Juve :asd:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Intanto il Bayern sta dimostrando a tutti perché, a meno che non cambi qualcosa seriamente, vincerà il campionato tedesco anche quest'anno e forse per i prossimi 10. Oggi scontro al vertice col Bayer Leverkusen, squadre appaiate a pari punti in testa: dopo 37 minuti 5-0 per i bavaresi, Leverkusen annientato sia sul piano del gioco che dello spirito. Atteggiamento imbarazzante da parte dei giocatori di quest'ultimo. Ho smesso di guardare dopo il quinto gol. Partite così mi annoiano.

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Cattivo_soggetto ha scritto: 17 ottobre 2021 16:46 Intanto il Bayern sta dimostrando a tutti perché, a meno che non cambi qualcosa seriamente, vincerà il campionato tedesco anche quest'anno e forse per i prossimi 10. Oggi scontro al vertice col Bayer Leverkusen, squadre appaiate a pari punti in testa: dopo 37 minuti 5-0 per i bavaresi, Leverkusen annientato sia sul piano del gioco che dello spirito. Atteggiamento imbarazzante da parte dei giocatori di quest'ultimo. Ho smesso di guardare dopo il quinto gol. Partite così mi annoiano.
37 minuti nel primo tempo, si capisce.

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Il Bayern non ha punti deboli. Forza, personalità, organizzazione di gioco, individualità. Ha tutto.
Ocio, sono sempre Baky :o
Cattivo_soggetto
Senior Member

Frankgate ha scritto: 17 ottobre 2021 17:57 Il Bayern non ha punti deboli. Forza, personalità, organizzazione di gioco, individualità. Ha tutto.
I due difensori centrali, Upamecano e Sule, non mi fanno impazzire, ma tanto hanno Goretzka che li difende.

Cattivo_soggetto
Senior Member

Mamma mia, il Manchester United... :...:

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Cattivo_soggetto ha scritto: 24 ottobre 2021 18:22 Mamma mia, il Manchester United... :...:
L'ho guardata a tratti, in effetti hanno beccato begli schiaffoni. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Cattivo_soggetto
Senior Member

diego ha scritto: 24 ottobre 2021 19:56
Cattivo_soggetto ha scritto: 24 ottobre 2021 18:22 Mamma mia, il Manchester United... :...:
L'ho guardata a tratti, in effetti hanno beccato begli schiaffoni. :sisi:
Di fatto lo United è una non-squadra allenata da un non-allenatore...

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Adani dice che in 15 minuti di Man Utd - Liverpool ha contato 23 tiri e che quello è spettacolo.

Come quando uno sbaglia tutto quello che può sbagliare e poi segna con un tiro dal limite senza nemmeno guardare la porta ed è MVP.
Come quando giochi solo con passaggi a 3 metri e poi sei un grande perchè hai il 95% di passaggi riusciti.
Come quando la natura ti ha dato una rapidità superiore alla media e sei un fenomeno perchè salti l'uomo in accelerazione.
Come quando sei ambidestro e sei meglio di uno che con un piede solo ti cambia la squadra.

Giudicare il calcio dal numero di tiri che si fanno o dal tempo che ci vuole a farli, la perla che mi mancava.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 27 ottobre 2021 14:34 Adani dice che in 15 minuti di Man Utd - Liverpool ha contato 23 tiri e che quello è spettacolo.

Come quando uno sbaglia tutto quello che può sbagliare e poi segna con un tiro dal limite senza nemmeno guardare la porta ed è MVP.
Come quando giochi solo con passaggi a 3 metri e poi sei un grande perchè hai il 95% di passaggi riusciti.
Come quando la natura ti ha dato una rapidità superiore alla media e sei un fenomeno perchè salti l'uomo in accelerazione.
Come quando sei ambidestro e sei meglio di uno che con un piede solo ti cambia la squadra.

Giudicare il calcio dal numero di tiri che si fanno o dal tempo che ci vuole a farli, la perla che mi mancava.
E' tutto nella dichiarazione di Adani all'inizio del tuo post: quello è spettacolo. :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

La verità è nel mezzo. Per uno neutrale è più divertente una partita con molti tiri in porta, giocate manovrate, frequenti rovesciamenti di fronte. Per un tifoso delle due squadre il risultato finale conta qualcosa in più.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frankgate ha scritto: 27 ottobre 2021 16:46 La verità è nel mezzo. Per uno neutrale è più divertente una partita con molti tiri in porta, giocate manovrate, frequenti rovesciamenti di fronte. Per un tifoso delle due squadre il risultato finale conta qualcosa in più.
mah, io sul 5-0 al 37°, come diceva Ivo, cambio canale perchè non mi diverto, poi saremo strani noi :(
johnny blade
Senior Member

Cioè..la mia squadra vince 5a0 al 37° in un big match e io cambio canale o esco dallo stadio?
Ma dai...
Ma manco se perde 5a0.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Non si parla della propria squadra. Ma comunque anche lì, se non c'è partita dove sta il piacere? Mica sei allo stadio che fai caciara e canti e salti...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io spero solo di non incontrarla agli ottavi di Champions quella squadra, perchè è la volta buona che becchiamo la goleada.
johnny blade
Senior Member

Ma non è verooo!! :D
Manco fosse scontato vincere con una goleada, tanto più con una alla pari.
Mi viene in mente il 5 a 0 dell'Atalanta col milan o il 6 a 1 della juve a san siro nel 97 sempre col milan: come avrebbero dovuto viverla i tifosi il trionfo? Dicendo "cheppalle"?
"Che noia! Questo non è calcio"..
O anche il 5a1 del pescara con la juve nel 93...
Boh..
:)

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sì si, non devi dirlo a me...
certo che è calcio, anzi è il solo calcio possibile per chi ambisce al top (tipo: essere ogni anno tra le grandi favorite in CL).
johnny blade
Senior Member

Dtrule ha scritto: 27 ottobre 2021 22:24 Sì si, non devi dirlo a me...
certo che è calcio, anzi è il solo calcio possibile per chi ambisce al top (tipo: essere ogni anno tra le grandi favorite in CL).
No,scusa: rispondevo a None e nel mentre avevi già scritto.👍

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ok
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Personalmente il calcio inglese non mi annoia mai, perché si affrontano tutte a viso aperto

L'unica volta che mi annoio è quando vedo il Bayern, che è sempre troppo più forte (soprattutto in Bundesliga)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Il Bayern gioca come vorrei che giocasse la mia squadra e come la mia squadra non giocherà mai (per "DNA"). Non mi annoierei.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Dtrule ha scritto: 27 ottobre 2021 22:39 Il Bayern gioca come vorrei che giocasse la mia squadra e come la mia squadra non giocherà mai (per "DNA"). Non mi annoierei.
Sì ma quando vedi un avversario impotente, che dopo mezz'ora sta sotto 3-0 o 4-0... Cioè il caso Manchester - Liverpool è un caso limite, che si verifica di rado.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Quello che molti non capiscono è che le partite che finiscono con le goleade spesso finiscono così non per merito del bel gioco, ma a causa di centrocampo e difese imbarazzanti. Per me una bella partita può finire anche 0-0. Una bella giocata difensiva vale una offensiva altrettanto bella, anzi, a volte mi esalta pure di più. Vedere gente del livello di McGuire in una squadra come lo United mi fa sanguinare gli occhi... Sempre se si vuole considerare i Red Devils una vera squadra, al momento, ma questo è un discorso più ampio. Come dice Frank, alla fine la verità sta nel mezzo. Altrimenti tanto vale giocare alla playstation. E io mi annoio a giocare a Fifa.

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Cattivo_soggetto ha scritto: 29 ottobre 2021 00:21 Per me una bella partita può finire anche 0-0. Una bella giocata difensiva vale una offensiva altrettanto bella, anzi, a volte mi esalta pure di più.
Eccolo, il "DNA".
johnny blade
Senior Member

Cattivo_soggetto ha scritto: 29 ottobre 2021 00:21 Quello che molti non capiscono è che le partite che finiscono con le goleade spesso finiscono così non per merito del bel gioco, ma a causa di centrocampo e difese imbarazzanti. Per me una bella partita può finire anche 0-0.
Ma certo.
Di esempi ce ne sono tanti.
Tipo, il primo che mi viene in mente, Milan Benfica 1a0, finale gembion a Vienna.
Ma è anche vero per me che se vinceva 5a0 godevo lo stesso.
Le analisi, per quanto condivisibili, esulano sempre dalle emozioni.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Io credo comunque che il discorso di Adani si riferisse soprattutto alla "mentalità", in Inghilterra ogni squadra entra in campo per vincere la partita e si butta all'attacco pur rischiando di prendere un contropiede. In Italia fino a pochi anni fa vigeva la regola "prima non prenderle". Poi è un dato di fatto che quest'anno la Juve tiri poco in porta.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Si parte sempre dalla solidità difensiva (che non vuol dire catenaccio) per costruire le vittorie.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

La storia del calcio mondiale degli ultimi 10 anni dice il contrario.
Certo che la solidità difensiva è importante, ci mancherebbe. Ma gli squadroni oggi se ne fottono se beccano un gol, perchè sanno che nei minuti residui te ne possono fare 4.
Questo è l'atteggiamento mentale di tutte le grandi, oggi, piaccia o non piaccia. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Del resto, anche nel nostro campionato cominciano a ragionare così anche le medie e medie-piccole, a dimostrazione del fatto che non è necessario avere Messi, Salah o Lewandowski per capire che conviene produrre gioco, più che distruggerlo.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Essere solidi non vuol dire restare arroccati in difesa. Il Barcellona di Guardiola era tutto fuorché catenacciaro eppure era difficile fare breccia nella loro difesa.
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Certo, siamo perfettamente d'accordo, ma questo perchè gli avversari non vedevano mai il pallone. Per il classico tifoso juventino quello però è giocare alla playstation e non è vero calcio.
Il vero calcio è Chiellini e Buffon che si danno il 5 per un pallone buttato in tribuna.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Per me è calcio in entrambi i casi anche se preferisco la spazzata in tribuna. :D
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Se hai vissuto da tifoso il Milan dei 3 olandesi, mi viene difficile crederlo :)
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Tutto bellisimo, ma voglio vedervi a fare calcio propositivo coi De Sciglio, Rabiot, Ramsey, McKennie, Bernardeschi...gente che quando fa una giocata appena fuori dal normale scatena l'applauso di chi non se l'aspettava :asd:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

TheNeedleLies ha scritto: 29 ottobre 2021 10:59 Tutto bellisimo, ma voglio vedervi a fare calcio propositivo coi De Sciglio, Rabiot, Ramsey, McKennie, Bernardeschi...gente che quando fa una giocata appena fuori dal normale scatena l'applauso di chi non se l'aspettava :asd:
Non è questione di interpreti, ma i profeti televisivi vincono facile, è inutile parlarne.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Dtrule ha scritto: 29 ottobre 2021 09:55 La storia del calcio mondiale degli ultimi 10 anni dice il contrario.
Certo che la solidità difensiva è importante, ci mancherebbe. Ma gli squadroni oggi se ne fottono se beccano un gol, perchè sanno che nei minuti residui te ne possono fare 4.
Questo è l'atteggiamento mentale di tutte le grandi, oggi, piaccia o non piaccia. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Del resto, anche nel nostro campionato cominciano a ragionare così anche le medie e medie-piccole, a dimostrazione del fatto che non è necessario avere Messi, Salah o Lewandowski per capire che conviene produrre gioco, più che distruggerlo.
esatto

poi c'è un discorso a margine, che tanto margine non è: lo spettacolo e gli introiti. Più goal = più spettacolo = più introiti. Ormai in tutti gli sport si fanno regole che spingono a segnare più punti (basti vedere nell'NBA che dopo un rimbalzo in attacco l'orologio viene settato su 14 secondi invece di 24). In linea generale è più divertente una partita che finisce 3-2 che non 0-0, perché poi alla fin fine i veri esperti di calcio quanti sono in percentuale?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frankgate ha scritto: 29 ottobre 2021 11:11 In linea generale è più divertente una partita che finisce 3-2 che non 0-0, perché poi alla fin fine i veri esperti di calcio quanti sono in percentuale?
Ma non si tratta di essere esperti. Quando vedi un film con 3000 sparatorie, inseguimenti ed esplosioni ti diverti anche, ma dopo 2-3 così... poi certo stiamo parlando di un pubblico che vede 18 stagioni di Grey's Anatomy, 16 di Ballando con le stelle e Master Chef di 30 paesi diversi, quindi...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il discorso a margine è quello centrale del calcio di oggi.
Tutto deve essere il più possibile spettacolare per attrarre nuovi appassionati.
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Fenix ha scritto: 29 ottobre 2021 11:24 Il discorso a margine è quello centrale del calcio di oggi.
Tutto deve essere il più possibile spettacolare per attrarre nuovi appassionati.
Certamente, ma se non sei la massaia di Voghera puoi andare un pochino oltre il fenomenale "tiroagiro", no? (che per inciso sapevo fare anche io e chiunque non abbia due caloriferi ai piedi). Invece le massaie indottrinate hanno ragione e basta, finita lì.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Purtroppo è un discorso di numeri, ho idea che la massaia di Voghera sia ora in netta maggioranza rispetto al resto ed il sistema si adegua.
Dream on...
Rispondi