Rrazörr, nuova rivista cartacea

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
cdf
Senior Member

Rrazörr, nuova rivista cartacea

Messaggio da cdf »

Ho dato un'occhiata al n.1 della nuova rivista del Fuzz e sono rimasto lì.
I Tribulation in copertina, speciale "20 doom band del futuro", speciale "NWOTHM" (che riguarda tutte le band neo heavy metal), + interviste a gente come Emptiness, White Void, Imperial Thriunphant, ecc...
Era quello che Rock Hard doveva fare da anni, cioè portare l'underground alla ribalta!
Lo so, questo modo di fare non fa cassa, ma se dovessi comprare un giornale, non avrei dubbi.
None
Zu Nuddu

Re: Rrazörr, nuova rivista cartacea

Messaggio da None »

Ma l'hai comprata o gli hai solo dato un'occhiata?

Se sì, le "20 doom band del futuro" quali sarebbero? :D
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

cdf ha scritto: 15 marzo 2021 11:54 Ho dato un'occhiata al n.1 della nuova rivista del Fuzz e sono rimasto lì.
I Tribulation in copertina, speciale "20 doom band del futuro", speciale "NWOTHM" (che riguarda tutte le band neo heavy metal), + interviste a gente come Emptiness, White Void, Imperial Thriunphant, ecc...
Era quello che Rock Hard doveva fare da anni, cioè portare l'underground alla ribalta!
Lo so, questo modo di fare non fa cassa, ma se dovessi comprare un giornale, non avrei dubbi.
White Void? Intervistano Lazare?
"Nothing but the process is infinite.."
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

None ha scritto: 15 marzo 2021 12:28 Ma l'hai comprata o gli hai solo dato un'occhiata?

Se sì, le "20 doom band del futuro" quali sarebbero? :D
No, gli ho dato solo un'occhiata (https://www.facebook.com/classixmetal.c ... 748987319/).
Paradossalmente, quando cercavo roba interessante, in ambito underground, la trovavo su Rumore (!).
Comunque, non penso che comprerò ancora riviste cartacee (l'ultima l'ho presa nei primi mesi del 2018), anche se spesso, in bagno, non ho nulla da leggere... :D
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

ZANNA ha scritto: 15 marzo 2021 12:32White Void? Intervistano Lazare?
Probabilmente...
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Usti,non sapevo nemmeno ci fosse una nuova rivista in uscita. :D
What can you tell me from the inside?
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Soulburner ha scritto: 15 marzo 2021 15:49 Usti,non sapevo nemmeno ci fosse una nuova rivista in uscita. :D
Usti,non sapevo nemmeno ci fosse ancora una rivista cartacea :D
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Non la comprerà nessuno, doveva fare una webzine.
FabioDodero
Senior Member

Messaggio da FabioDodero »

Compro sempre Classix e Classix metal ; il numero zero di Rrazorr era allegato al penultimo (?) numero di C.M. e non è per niente male: Mantar in copertina e tanto underground ( molto italiano).
Io sono in vecchio nostalgico di merda ma la comprerò sicuramente.
Make us die slowly

niente, non c'è verso
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

intanto classix ha perso 3 writer
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Graz ha scritto: 16 marzo 2021 12:03 intanto classix ha perso 3 writer
...e ma che noia classix e classix metal, va bene la nostalgia, ma dopo un po' che palle.
Cioè io gli anni '80 metal li ho vissuti verso la fine, e ok, un po' di articoli erano interessanti, ma adesso basta, voglio conoscere gruppi nuovi!
Ho già recuperato quello che mi mancava (pure le cose dei dei '60 e '70), bisogna guardare avanti, anche perchè se uno cerca bene, le band ci sono...
FabioDodero
Senior Member

cdf ha scritto: 16 marzo 2021 12:31
...e ma che noia classix e classix metal, va bene la nostalgia, ma dopo un po' che palle.
Cioè io gli anni '80 metal li ho vissuti verso la fine, e ok, un po' di articoli erano interessanti, ma adesso basta, voglio conoscere gruppi nuovi!
Ho già recuperato quello che mi mancava (pure le cose dei dei '60 e '70), bisogna guardare avanti, anche perchè se uno cerca bene, le band ci sono...
Senza dubbio.
Io faccio uno e l'altro. Cosa ci posso fare, sono un cazzo di nostalgico e rivivere nelle righe e nelle foto la mia giovinezza mi fa bene all'anima.
Poi vado alla scoperta di nuovi talenti: in questo bandcamp aiuta molto e devo dire che anche codesto forum mi ha dato diversi spunti.
In quest'ottica Rrazoorr è un'idea validissima.
Make us die slowly

niente, non c'è verso
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

cdf ha scritto: 16 marzo 2021 12:31 ...e ma che noia classix e classix metal, va bene la nostalgia, ma dopo un po' che palle.
Si però non lo guardare solo dal tuo punto di vista: se uno ha 16 anni e s'è perso tutto e non vuole chiedere a quel matusa di suo padre :asd: che fa?

Poi le band di oggi te le raccomando (quelle di successo dico, piatte peggio dei cloni dei cloni dei nostri tempi, preoccupate solo di piacere e non del contenuto)
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

None ha scritto: 16 marzo 2021 12:52Si però non lo guardare solo dal tuo punto di vista: se uno ha 16 anni e s'è perso tutto e non vuole chiedere a quel matusa di suo padre :asd: che fa?

Poi le band di oggi te le raccomando (quelle di successo dico, piatte peggio dei cloni dei cloni dei nostri tempi, preoccupate solo di piacere e non del contenuto)
Ma certo, io parlavo per me, chi ha adesso 16 anni, ha un mondo da scoprire.
Ovviamente, non parlovo di band famose, ma di quelle underground e particolari, che sia io che tu, cerchiamo di proporre in questo forum.
FabioDodero
Senior Member

Già . E che writers tra l'altro. Ho sempre immaginato che non fosse semplicissimo (ancorché probabilmente stimolante) convivere con un "capo" come il Fuzz.
Make us die slowly

niente, non c'è verso
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Graz ha scritto:intanto classix ha perso 3 writer
Per curiosità, quali?
FabioDodero
Senior Member

The Healer ha scritto: 16 marzo 2021 14:15
Graz ha scritto:intanto classix ha perso 3 writer
Per curiosità, quali?
So di sicuro Loria e mi sembra anche Fiorelli. Il terzo non saprei
Make us die slowly

niente, non c'è verso
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Marco Grosso

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
FabioDodero
Senior Member

Graz ha scritto: 16 marzo 2021 14:35 Marco Grosso
Ah anche Marco?? Non lo sapevo...siamo in contatto da un po' , l'ho sempre apprezzato, anche il suo lavoro nella 'zine sui Mercyful Fate
Make us die slowly

niente, non c'è verso
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ma non scrive/bazzica pure qui sopra?

anyway, com'è la rivista?
io ho visto l'intervista fatta da Bomma e mi ha trasmesso delle buone vibrazioni.
se qualcuno vuole sviscerare meglio il discorso che Fuzz sia "particolare"...

phpBB [video]
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto: 17 marzo 2021 14:11
ma non scrive/bazzica pure qui sopra?
no, anche perchè era in Loud & Proud, forse lo confondi con Marchino (nonseinormale)
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

ELASTIKO ha scritto: 17 marzo 2021 14:11se qualcuno vuole sviscerare meglio il discorso che Fuzz sia "particolare"...
Non ho visto il video, ma la cosa interessante che ha il Fuzz è, che è curioso.
Questa curiosità lo porta ad approfondire contesti musicali non propriamente metal, come ha fatto quando leggeva e poi collaborava con Rockerilla, ed anticipare quelle che sono le "voglie" del pubblico metallaro e non.
Come ho spesso scritto, quando cercavo la "novità" in campo metal, la trovavo nei giornali "alternativi", mentre quelli metal, si accorgevano di certe band solo dopo il loro successo.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ovvio, i giornali che il Fuzz ha aperto, sono la "morte" di qualsiasi "true metaller" (a parte "Classix Metal").
Negli anni '90 c'era un gran fermento, l'ala open minded dei metallari, si stava accorgendo di nuove band e realtà (che i giornali metal snobbavano).
Anche se c'era gente con la mentalità aperta, tipo su Metal Hammer (vedi Alex Ventriglia), i nomi proposti erano + che altro band strane e un po' sfigate dell'underground metal (tipo Last Crack, Galactic Cowboys e King's X).
Chi ha parlato di album come "The Real Thing", "Meantime", "Soul of a New Machine", "Portrait of an American Family", "Adrenaline" o "Blues for the Red Sun" ?
I giornali "alternativi", gli stessi che parlavano delle band doom della Hellhound Records, di Danzig, dei Warrior Soul o Mind Funk.
Il Fuzz prese la palla al balzo è uscì con "Psycho!", che raccoglieva questo "fermento" , quindi si buttò a capofitto su crossover, alternative metal, goth doom, stoner metal, black metal e per ultimi nu metal e metalcore.
Inoltre con l'avvento del goth e dell'industrial contaminati dal metal, si avvertiva un certo interesse per il mondo "dark", e subito uscì "Ritual".
Lo stoner metal aveva incuriosito i suoi fan, su tutte le band dei '60 e '70, che lo avevano influenzato, ed uscì "Classix".
Verso la fine degli anni zero ci fu il revival degli anni '80, e tutti i nuovi metallari erano assetati di band e aneddoti su quegli anni, ed uscì "Classix Metal".
Adesso che tutti ne hanno piene le palle delle band "simbolo" del metal "overground" (tipo Manowar, Dream Theatre e Queensrÿche), ecco che se ne esce con un giornale che punta sull'underground.
Attenzione però, non si parla di un modaiolo o di uno che cavalca le mode, ma di un "anticipatore", di uno che ha "fiuto", per quello che il metallaro (e non) cerca.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

mi e' sempre piaciuto il Fuzz e adoravo Psycho! :cornine:

fossi in italia sto Brazzer lo comprerei subito :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Non compro una rivista da non so quanti anni, ma quasi quasi...
Poi probabilmente sono in gran parte informazioni delle quali ogni utente del forum è già in possesso (non è che devi venire a spiegarci chi sono i Lunar Shadow i gli Atlantean Kodex, praticamente li abbiamo inventati noi :asd:), ma un'iniziativa del genere forse merita di essere premiata.

phpBB [video]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...comprata e sfogliata.
mi pare ben fatta ma soprattutto mi ha dato voglia di leggere ed approfondire (cosa che con l'abbandono del cartaceo e il dilagare di siti metal, avevo perso per strada)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Se non ti rompe mi puoi dire le 20 band doom del futuro? O alcune, quelle che non hai mai sentito nemmeno di striscio
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

None ha scritto: 9 aprile 2021 12:17 Se non ti rompe mi puoi dire le 20 band doom del futuro? O alcune, quelle che non hai mai sentito nemmeno di striscio
...allora:

CLASSIC DOOM
Beastmaker, avevo ascoltato qualcosa di sfuggita di "Inside The Skull", il loro secondo album del 2017
Green Lung, Worshipper e Death Penalty mai sentiti, sia musicalmente che di nome

EPIC DOOM
Crypt Sermon, avevo ascoltato qualcosa del secondo disco, "The Ruins Of Fading Light" (2019) ma un paio di brani, non di più
Fvneral Fvkk sentiti nominare ma pensavo facessero grind o robe simili
Dautha e Smoulder ma sentiti, sia musicalmente che di nome

RETRO DOOM
Brimstone Coven, Ruby The Hatchet, Vinum Sabbatum e Spiral Skies: scopro oggi la loro esistenza

PYSCH DOOM
conosco (ed apprezzo) solo gli Uncle Acid And The Deadbeats.
per Merlin, Devil's Witches e Shrooms Circle dovrò sverginarmi

GOTHIC DOOM
Year Of The Goat conosco e mi piacciono.
Ides Of Gemini avrò ascoltato qualcosa ma ora non ricordo proprio nulla del loro sound
Bloddy Hammers mi garbano
Mansion non pervenuti
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sono in attesa che mi arrivi il pacchetto con il numero 0 ed il numero 1.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Grazie mille Ela biiir

Alla fine non conosco solo gli Shrooms Circle e non sapevo che i Death Penalty erano di nuovi attivi, non sono messo così male con l'underground :tru

Di alcuni ne abbiamo anche parlato, i Mansion in particolare hanno fatto un ottimo e personale disco nel 2018, te lo consiglio https://weshalllive.bandcamp.com/album/ ... e-lutheran

Basta OT
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 9 aprile 2021 12:17 Se non ti rompe mi puoi dire le 20 band doom del futuro? O alcune, quelle che non hai mai sentito nemmeno di striscio
Scroccone :o
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Nell'ultima rivista che ho preso (a Pisa tra l'altro) c'era Peter Steele in copertina, e non perchè fosse morto (2010)

Poi considera che quì non si trovava praticamente niente ai bei tempi, pensa ora.
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 9 aprile 2021 13:01 Nell'ultima rivista che ho preso (a Pisa tra l'altro) c'era Peter Steele in copertina, e non perchè fosse morto (2010)
:rip
(un po' in tutti i sensi)

(comunque di riviste sono l'ultimo a poter parlare, mai comprata una che sia una)
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

diego ha scritto: 9 aprile 2021 14:09
None ha scritto: 9 aprile 2021 13:01 Nell'ultima rivista che ho preso (a Pisa tra l'altro) c'era Peter Steele in copertina, e non perchè fosse morto (2010)
:rip
(un po' in tutti i sensi)

(comunque di riviste sono l'ultimo a poter parlare, mai comprata una che sia una)
E cosa leggevi quando ti sedevi al cesso? Postalmarket?
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
diego

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 9 aprile 2021 14:20 E cosa leggevi quando ti sedevi al cesso? Postalmarket?
Quello fino ai 10 (poi mia mamma ha smesso di comprarlo), dai 10 ai 14 Topolino, dai 14 in poi prima Dylan Dog poi Nathan Never e da qualche anno si è aggiunta anche la rivista del Touring Club. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

diego ha scritto: 9 aprile 2021 14:22
TheNeedleLies ha scritto: 9 aprile 2021 14:20 E cosa leggevi quando ti sedevi al cesso? Postalmarket?
Quello fino ai 10 (poi mia mamma ha smesso di comprarlo)
Evidentemente ha notato degli strani movimenti, o pagine appiccicate :cory
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

TheNeedleLies ha scritto: 9 aprile 2021 14:30
diego ha scritto: 9 aprile 2021 14:22
Quello fino ai 10 (poi mia mamma ha smesso di comprarlo)
Evidentemente ha notato degli strani movimenti, o pagine appiccicate :cory
Ammetto di averlo pensato anche io. :asd:
What can you tell me from the inside?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

le pagine croccanti zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ho dato un'occhiata e il secondo numero è uscito a luglio.
Ma è già andato in malora, oppure è in pausa?
Chi lo sa?

P.S.: magari il @Graz lo sa :sisi:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

No no e che ne so io :D

Rispondi