sono cose che fai prima di tutto per la tua salute, non capisco la tua considerazioneDarkfender78 ha scritto: ↑7 novembre 2021 12:33Ci sto pensando anch'io.....anche se per quest'anno con le 2 per il virus ho dato abbastanza (mi hanno capottato)
Questa cazzo di influenza
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Re: Questa cazzo di influenza
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- STIV_V
- Senior Member
Che è stato male
: : ::: : :
: : ::: : :
- AntonioC.
- Senior Member
Però il vaccino antinfluenzale potrebbe essere più leggero rispetto a quelli Covid, almeno così è capitato a varie persone che conosco che sono state maluccio con quello Covid e nessun effetto con quello per l'influenza.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Darkfender78
- Senior Member
Mah....dato che con le 2 dosi di vaccino sono stato un bel pò male sono "incerto" per quello antinfluenzale (lo faccio da 3 anni e sempre stato un pò male dopo)....era una riflessione....l'anno scorso con l'uso delle mascherine e distanziamento c'è stato un calo di persone influenzateSairus ha scritto:sono cose che fai prima di tutto per la tua salute, non capisco la tua considerazioneDarkfender78 ha scritto: ↑7 novembre 2021 12:33Ci sto pensando anch'io.....anche se per quest'anno con le 2 per il virus ho dato abbastanza (mi hanno capottato)
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- AntonioC.
- Senior Member
pian pianino si arriverà all'inevitabile.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Obbligo vaccinale
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- AntonioC.
- Senior Member
Ma non sarà l'obbligo che pensiamo, più che altro un green pass "puro" senza tampone.
- Soulburner
- Let me dream...
Ho un dubbio (magari banale).
Dando per scontato che chi non si è vaccinato fino ad ora difficilmente a fronte di un obbligo "correrà" a vaccinarsi....un obbligo vaccinale come potrebbe essere messo in pratica? Andando casa per casa a "prendere" le persone? Vietando loro di fare qualsiasi cosa?
Dando per scontato che chi non si è vaccinato fino ad ora difficilmente a fronte di un obbligo "correrà" a vaccinarsi....un obbligo vaccinale come potrebbe essere messo in pratica? Andando casa per casa a "prendere" le persone? Vietando loro di fare qualsiasi cosa?
What can you tell me from the inside?
- AntonioC.
- Senior Member
Sanzione economica + impossibilità a fare varie cose. Credo che per le vaccinazioni obbligatorie funzioni così.Soulburner ha scritto: ↑8 novembre 2021 17:56 Ho un dubbio (magari banale).
- Mordred
- Finding the same old fears
ma non si era detto un anno e mezzo fa che bisognava fare tamponi a manetta cosí da fare un tracciamento praticamente in tempo reale dell'andamento della pandemia e vedere al momento chi é positivo e chi no? anche da alcuni utenti che stanno scrivendo in questo tread era una cosa da fare assolutamente. ora i tamponi non vanno piú bene, ok.
- AntonioC.
- Senior Member
non c'erano ancora i vaccini e ora i tamponi, soprattutto quelli mordi e fuggi, sono superati.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- GaYden
- Senior Member
te a volte mi sembri rincoglionito. ma rincoglionito forte.Mordred ha scritto: ↑8 novembre 2021 18:00 ma non si era detto un anno e mezzo fa che bisognava fare tamponi a manetta cosí da fare un tracciamento praticamente in tempo reale dell'andamento della pandemia e vedere al momento chi é positivo e chi no? anche da alcuni utenti che stanno scrivendo in questo tread era una cosa da fare assolutamente. ora i tamponi non vanno piú bene, ok.
questa domanda me la sono posta più volte anche in queste pagine ed è stata sistematica glissataSoulburner ha scritto: ↑8 novembre 2021 17:56 Ho un dubbio (magari banale).
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ogni tanto vi porto anche buone notizie https://www.science.org/content/article ... id=3986069 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- GaYden
- Senior Member
lo so che ti faccio schifo ma un sunto? non ho sbatti di leggere in lingue straniere staserarabe ha scritto: ↑9 novembre 2021 00:22 ogni tanto vi porto anche buone notizie https://www.science.org/content/article ... id=3986069![]()
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
che moriremo gonfi comunque, ma se prendiamo la pillolina (che e' un antivirale), moriremo gonfi con l'89% di ospedalizzazione in menobigio ha scritto: ↑9 novembre 2021 01:01lo so che ti faccio schifo ma un sunto? non ho sbatti di leggere in lingue straniere staserarabe ha scritto: ↑9 novembre 2021 00:22 ogni tanto vi porto anche buone notizie https://www.science.org/content/article ... id=3986069![]()
![]()
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
C'è scritto che bisognerà prenderla entro tre giorni dal manifestarsi dei sintomi.
Quali sono i sintomi del covid che ti fanno capire che non si tratta di un banale raffreddore o di una semplice influenza?
Deduco che prima di prenderle ci voglia sempre un tampone a meno che si possano assumere le pillole senza diagnosi.
Quali sono i sintomi del covid che ti fanno capire che non si tratta di un banale raffreddore o di una semplice influenza?
Deduco che prima di prenderle ci voglia sempre un tampone a meno che si possano assumere le pillole senza diagnosi.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Mordred
- Finding the same old fears
allora anche Sileri é rincoglionito visto che sta dicendo la stessa cosa: il tampone come strumento di tracciamento e di controllo da non stigmatizzare. ovvio che stanno bacchettando tutti coloro che osano steccare nel coro, stanno spingendo tutti a fare i vaccini. cmq ogni volta mi prometto di non scrivere qui ma ci ricasco sempre.bigio ha scritto: ↑8 novembre 2021 23:25te a volte mi sembri rincoglionito. ma rincoglionito forte.Mordred ha scritto: ↑8 novembre 2021 18:00 ma non si era detto un anno e mezzo fa che bisognava fare tamponi a manetta cosí da fare un tracciamento praticamente in tempo reale dell'andamento della pandemia e vedere al momento chi é positivo e chi no? anche da alcuni utenti che stanno scrivendo in questo tread era una cosa da fare assolutamente. ora i tamponi non vanno piú bene, ok.
questa domanda me la sono posta più volte anche in queste pagine ed è stata sistematica glissataSoulburner ha scritto: ↑8 novembre 2021 17:56 Ho un dubbio (magari banale).
la terza dose si fará non soltanto per una necessitá sanitaria, sebbene non sia stato fatto uno studio approfondito sull'andamento degli anticorpi come denunciato da quei no-vax dell'Istituto Superiore di Sanitá, ma anche perché l'Italia ha giá stanziato 2 miliardi di euro nel 2022. qui la scienza c'entra poco, é vile business e se non lo capite siete dei mentecatti.
perché in alcuni paesi poveri del terzo mondo non si é completato nemmeno il primo ciclo vaccinale?
qualcuno ha reso pubblico il brevetto di un vaccino?
perché si sono affrettati a contrastare le manifestazioni ma non a potenziare il Sistema Sanitario Nazionale?
l'emergenza sanitaria...
- giopasi
1,850 mld €...
..scusa, difetto professionale....
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè i no vax avevano detto che anche i ricoveri per polmoniti era business..
Le medicine sono business...
E anche le pompe funebri inmagino..
Che due coglioni..
Le medicine sono business...
E anche le pompe funebri inmagino..
Che due coglioni..
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Mordry madò quando smitragli a caso il nervoso che mi sale...Mordred ha scritto: ↑9 novembre 2021 10:54 la terza dose si fará non soltanto per una necessitá sanitaria, sebbene non sia stato fatto uno studio approfondito sull'andamento degli anticorpi come denunciato da quei no-vax dell'Istituto Superiore di Sanitá, ma anche perché l'Italia ha giá stanziato 2 miliardi di euro nel 2022. qui la scienza c'entra poco, é vile business e se non lo capite siete dei mentecatti.
perché in alcuni paesi poveri del terzo mondo non si é completato nemmeno il primo ciclo vaccinale?
perché si sono affrettati a contrastare le manifestazioni ma non a potenziare il Sistema Sanitario Nazionale?
l'emergenza sanitaria...
e niente, ripetiamo per l'ennesima volta: l'andamento degli anticorpi non è indicativo per quantificare la capacità del tuo sistema immunitario di combattere l'infezione.
stanziare 2 miliardi di euro per il vaccino equivale a potenziare il SSN, perchè il vaccino non è fatto solo di dosi, ma anche di strutture organizzate dove somministrarle, processi di follow up, digitalizzazione dei dati, personale qualificato, etc.
se con potenziare il SSN intendi cose tipo, che ne so, aumentare ed efficientare i posti di terapia intensiva (dico a caso ma secondo me ci ho preso), ti rendo noto che ci voglio ALMENO una decina di anni (5+4 per formare nuovi anestesisti, 2-3 anni per far partire e portare a termine le gare sulle attrezzature e almeno un altro per formare il personale di assistenza - un infermiere di TI è roba ben diversa da uno di reparto - sempre ammesso che ci siano le strutture adeguate, altrimenti bisogna costruirle o modificarle... ah, e bisogna anche modificare le direttive europee che sanciscono il rapporto tra numero dei medici\ posti di TI rispetto al numero della popolazione, perchè noi siamo già oltre e quindi non potremmo aumentarli... ah, poi devi anche trovare i soldi per pagarle sti professionisti che aggiungi). Insomma na cazzata
PS.
in nessun posto al mondo si è completato il primo ciclo vaccinale, che c'entra il terzo mondo?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- AntonioC.
- Senior Member
La terza dose si fa perchè, senza andare a guardare i grandi numeri, i paesi che hanno aperto prima la campagna vaccinale, prima hanno avuto una recrudescenza delle infezioni tra i vaccinati. Cosa che sta avvenendo anche in Italia proprio tra i primi a vaccinarsi, cioè il personale sanitario. Non è da escludere, come avviene anche per il vaccino antifluenzale, che ci vorrà un richiamo ogni tot mesi.
Quindi ancora prima di bombardarci di vaccinazioni inutili bisogna dire che i vaccini hanno un'efficacia limitata nel tempo. Big Pharma ha creato dei vaccini a termine per venderne sempre di più, un po' come la lobby dei gommisti non permette di costruire una ruota senza camera d'aria, altrimenti non lavorerebbero più.
Quindi ancora prima di bombardarci di vaccinazioni inutili bisogna dire che i vaccini hanno un'efficacia limitata nel tempo. Big Pharma ha creato dei vaccini a termine per venderne sempre di più, un po' come la lobby dei gommisti non permette di costruire una ruota senza camera d'aria, altrimenti non lavorerebbero più.
- johnny blade
- Senior Member
Dici?
Pensavo non esistessero più le camere d'aria.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sta cosa che il vaccino sarebbe stata una ricorrenza semestrale credo se l'aspettassero tutti.
Non vedo come potrebbe andare diversamente, a meno di non debellare del tutto il virus, cosa in cui io credo, ma che non avverrà in tempi stretti.
La sponda alle tesi di Mordy invece secondo me viene di qua:
https://www.open.online/2021/11/09/covi ... er-kekule/
Non vedo come potrebbe andare diversamente, a meno di non debellare del tutto il virus, cosa in cui io credo, ma che non avverrà in tempi stretti.
La sponda alle tesi di Mordy invece secondo me viene di qua:
https://www.open.online/2021/11/09/covi ... er-kekule/
- giopasi
Solo per precisare.
La legge di Bilancio (per ora una bozza) aumenta di circa 2 mld il Fondo sanitario nazionale (da 122 mld a 124 mld).
A latere di questo, vi sono le Risorse per vaccini anti SARS-CoV-2 che vengono incrementate di altri 1,850 mld, ma solo per quanto indicato all'art. 1 comma 447 della legge 178:
P.... nello stato di previsione del Ministero della salute e' istituito un fondo ...da destinare all'acquisto dei vaccini anti SARS-CoV-2 e dei farmaci per la cura dei pazienti con COVID-19.
Ultima modifica di giopasi il 9 novembre 2021 11:39, modificato 1 volta in totale.
- AntonioC.
- Senior Member
Certamente il libera tutti (vaccinati e non) non aiuta.
- johnny blade
- Senior Member
Ah, adesso il problema è la libertà ai vaccinati (con il tampone i non vaccinati godono della stessa libertà..ma il problema sono i vaccinati perché diffondono il virus).
Ma poi basta parlare dei contagi, oggi 4mila, ieri 5mila...
Il contagio esiste per tutti ma in maniera diversa, con effetti diversi.
Oggi, dopo quasi due anni non si dovrebbe parlare del contagio come il problema, siamo nella fase in cui si deve parlare prima di tutto dei non vaccinati e del loro effetto sulla società.
Se si contagiano 5mila persone vaccinate e gli ospedali non ne risentono, dal momento che il vaccino non cancella il virus dal pianeta ma lo limita, che me ne frega?
Mi sbaglio o no? Hanno rotto il cazzo un po' tutti questi dottori elargitori di informazioni..
Oggi, dopo quasi due anni non si dovrebbe parlare del contagio come il problema, siamo nella fase in cui si deve parlare prima di tutto dei non vaccinati e del loro effetto sulla società.
Se si contagiano 5mila persone vaccinate e gli ospedali non ne risentono, dal momento che il vaccino non cancella il virus dal pianeta ma lo limita, che me ne frega?
Mi sbaglio o no? Hanno rotto il cazzo un po' tutti questi dottori elargitori di informazioni..
- giopasi
Minchia quanto ti amo!!!johnny blade ha scritto: ↑9 novembre 2021 11:40 Hanno rotto il cazzo un po' tutti questi dottori elargitori di informazioni..
- GaYden
- Senior Member
Niente, non ce la fai.Mordred ha scritto: ↑9 novembre 2021 10:54allora anche Sileri é rincoglionito visto che sta dicendo la stessa cosa: il tampone come strumento di tracciamento e di controllo da non stigmatizzare. ovvio che stanno bacchettando tutti coloro che osano steccare nel coro, stanno spingendo tutti a fare i vaccini. cmq ogni volta mi prometto di non scrivere qui ma ci ricasco sempre.bigio ha scritto: ↑8 novembre 2021 23:25te a volte mi sembri rincoglionito. ma rincoglionito forte.Mordred ha scritto: ↑8 novembre 2021 18:00 ma non si era detto un anno e mezzo fa che bisognava fare tamponi a manetta cosí da fare un tracciamento praticamente in tempo reale dell'andamento della pandemia e vedere al momento chi é positivo e chi no? anche da alcuni utenti che stanno scrivendo in questo tread era una cosa da fare assolutamente. ora i tamponi non vanno piú bene, ok.
la terza dose si fará non soltanto per una necessitá sanitaria, sebbene non sia stato fatto uno studio approfondito sull'andamento degli anticorpi come denunciato da quei no-vax dell'Istituto Superiore di Sanitá, ma anche perché l'Italia ha giá stanziato 2 miliardi di euro nel 2022. qui la scienza c'entra poco, é vile business e se non lo capite siete dei mentecatti.
l'emergenza sanitaria...
Amen.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sono d'accordo con te, però non bisogna neanche credere che il vaccino abbia una copertura totale.johnny blade ha scritto: ↑9 novembre 2021 11:40 Ah, adesso il problema è la libertà ai vaccinati (con il tampone i non vaccinati godono della stessa libertà..ma il problema sono i vaccinati perché diffondono il virus).
- johnny blade
- Senior Member
Ma non l'ho mai pensato.
Ma si può e si deve migliorarla.
Si vuole entrare nelle coscienze?
Allora basta dire
oggi 5000 contagi.
Si deve dire
oggi 5000 contagi di cui 4000 non vaccinati e di questi 3900 in terapia intensiva.
Ma si può e si deve migliorarla.
Si vuole entrare nelle coscienze?
Allora basta dire
oggi 5000 contagi.
Si deve dire
oggi 5000 contagi di cui 4000 non vaccinati e di questi 3900 in terapia intensiva.
- giopasi
Cmq, è vero che consolarci con le disgrazie altrui e sbagliato, ma quando guardo all'Irlanda che una settimana fa aveva in alcune contee oltre 1.200 caso ogni 100k abitanti (media mobile di 2 settimane)....mi sento più tranquillo per l'Italia.
- AntonioC.
- Senior Member
L'atteggiamento italiano più intransigente sta mostrando i suoi frutti. I paesi "cicala" stanno ora capendo l'errore commesso (ancora un volta).
Fermo restando che se l'Italia se ne sbatteva oggi avremmo base 500-600 morti al giorno.
Fermo restando che se l'Italia se ne sbatteva oggi avremmo base 500-600 morti al giorno.
- Dtrule
- Senior Member
Qua in Austria siamo in piena fase di Schnitzelimpfung, ossia di vaccino per potersi ancora pappare la Schnitzel.
Come saprete (visto che vedo che in Italia se ne parla molto) in Austria da ieri sono in vigore delle limitazioni piuttosto pesanti per i non vaccinati, che qua sono circa il 40%.
Ebbene, pur di non rinunciare ad andare dal parrucchiere, al ristorante, in palestra o a farsi la settimana bianca, tantissimi scettici del vaccino e SOM vari si sono messi in questi giorni bellamente in coda per vaccinarsi. Ci si attende una forte impennata delle vaccinazioni nei prossimi giorni. Sempre detto che nella vita la motivazione può far fare miracoli.
Come saprete (visto che vedo che in Italia se ne parla molto) in Austria da ieri sono in vigore delle limitazioni piuttosto pesanti per i non vaccinati, che qua sono circa il 40%.
Ebbene, pur di non rinunciare ad andare dal parrucchiere, al ristorante, in palestra o a farsi la settimana bianca, tantissimi scettici del vaccino e SOM vari si sono messi in questi giorni bellamente in coda per vaccinarsi. Ci si attende una forte impennata delle vaccinazioni nei prossimi giorni. Sempre detto che nella vita la motivazione può far fare miracoli.
- AntonioC.
- Senior Member
Ripeterò una cosa già detta:
sagra della porchetta gratis , vaccino annesso e ci togliamo di torno tutti i no vax.
sagra della porchetta gratis , vaccino annesso e ci togliamo di torno tutti i no vax.
- johnny blade
- Senior Member
SOM....
Ma lui viveva da solo con gli stambecchi, non gli serviva il vaccino.
Ma lui viveva da solo con gli stambecchi, non gli serviva il vaccino.
- AntonioC.
- Senior Member
Un pensiero ai poveri stambecchi che hanno som come amico.
- GaYden
- Senior Member
se vuoi fare inferocire davvero attanasio, ravanello e tutti i vegani questa è la formula perfetta
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM