Nazionale Italiana
- Mordred
- Finding the same old fears
Re: Nazionale Italiana
e poi un'altra considerazione: secondo me chi vince un Europeo dovrebbe andare ai Mondiali direttamente.
- johnny blade
- Senior Member
D'accordo su tutto tranne che sull'appagamemto e la presunzione: come si fa a provarlo? Questi si giocano un mondiale uè!. Nessuno di loro ci ha partecipato!diego ha scritto: ↑16 novembre 2021 10:57 Ma onestamente questa Nazionale da tempo non brilla per presenza di fuoriclasse; ci sono diversi buoni giocatori, ma la forza (almeno nel percorso che ci ha portato a vincere l'Europeo) è stata il gruppo, l'amalgama, lo spirito che si era creato.
Se avessero contato i nomi e le valutazioni di mercato squadre come Francia, Belgio e Inghilterra avrebbero dovuto fare sfracelli.
Peccato che dopo la vittoria invece che venirne fuori motivati è subentrato un misto di appagamento e presunzione, dopo di che quando si sono trovati spalle al muro (ultime due partite con Svizzera e Nord Irlanda) invece che tirare fuori gli attributi si sono sgonfiati e hanno mandato un po' tutto in vacca.
La mia "verità" è che il gioco non sfocia mai in un attaccante da anni.
È tutto lì il problema secondo me.
Cazzo basta quei due.
Provane altri, anche Destro nell'ultima di ieri della speranza. Non niente. Non si ha coraggio di buttare i giovani come Lucca anche..e buttalo in mezzo, tanto peggio di così..magari esce una botta di culo e invece no, 79min di falso9..o 11..
L'ultimo attaccante vero avuto è stato Balotelli, triste ma vero.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Beh, è una tradizione anche italiana, dopo il mondiale del 2006 abbiamo/hanno fatto ridere in Sud Africa contro gente che di professione faceva altroMordred ha scritto: ↑16 novembre 2021 11:10 una considerazione a freddo fatta cosí tanto per parlare: mi riesce difficile pensare che non ci sia una mafia dietro le convocazioni delle nazionali perché essere tra gli 11 titolari della Nazionale dá un valore aggiunto al giocatore, valore economico. per cui procuratori e presidenti sicuramente cacheranno il cazzo alla FIGC per chiamare questo oppure di un altro.
forse sto scoprendo l'acqua calda ma non dovrebbe essere cosí, a maggior ragione che, secondo me, giocare in azzurro dovrebbe essere fatto a titolo gratuito. ovviamente se é giá cosí meglio.
pertanto non é possibile che si convochino gente come Belotti che non sta vedendo la porta in campionato da quanto tempo? Barella che si é infortunato al derby. altra gente assolutamente non brillante. la cazzata di donnarumma in uscita é stata la ciliegina sulla torta.
come é stato giá detto abbiamo vinto un europeo al 70% a culo, ed anzi la finale l'ha persa Southgate mettendo quei poveri cristi a tirare i rigori dalla panchina ed esponendoli alla pubblica gogna.
e niente mi sa che faremo la fine della Grecia nel 2004 ricordate? vinse gli europei e non si qualificó ai mondiali.
cmq ora come funzionano gli spareggi? andate e ritorno con una squadra o mini torneo tra le seconde?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
Alla fine ieri è la copia con la Bulgaria ma anche con l'Austria agli europei che lí ci è andata di culo alla supergrande.
- None
- Zu Nuddu
- johnny blade
- Senior Member
Col culo anche perché le altre pure loro non è che..
O c'era chi meritava per il gran gioco espresso?
- Mordred
allora la dico meglio: abbiamo vinto un Europeo perché eravamo spensierati, perché non ci credevamo manco noi. senza ansia e molto probabilmente con parecchi giocatori in stato di grazia in modo assolutamente arbitrario. Mancini allora come ora ha giocato senza punte.
era quasi una gita, l'Italia é stata bella da vedere fino alla Spagna. con loro ci siamo scornati e meritavamo di perdere, ed ecco la prima botta di culo.
poi contro l'Inghilterra non abbiamo vinto noi, ma hanno perso loro.
capite che voglio dire?
fatto sta che ho goduto avergli alzato la coppa in faccia a quelle merde, ma questa é un'altra storia.
- None
- Zu Nuddu
eh ma quando l'ho sostenuto eravate annebbiati dal trionfo e m'avete a dir poco snobbato...johnny blade ha scritto: ↑16 novembre 2021 12:18 Col culo anche perché le altre pure loro non è che..
certamente. Io non tifo e forse per questo sono più oggettivo, diciamo.
- johnny blade
- Senior Member
Vabbé ma mica c'è una legge che vieta di esultare e godere se uno vince anche col culo.None ha scritto: ↑16 novembre 2021 12:27eh ma quando l'ho sostenuto eravate annebbiati dal trionfo e m'avete a dir poco snobbato...johnny blade ha scritto: ↑16 novembre 2021 12:18 Col culo anche perché le altre pure loro non è che..
E se uno vince con l'aggiunta del culo, gli altri valgono sempre meno.
Io non ho mai parlato di calcio spettacolare. Ho solo detto che con l'Austria ce la siamo vista brutta e un po' anche con la spagna: questo significa che abbiamo vinto senza meritare?
Gli altri meritavano più di noi? Chi?
Non credo proprio.
Non ho capito (io eh) cosa rivendichi.
Quando si è alla ricerca del bel gioco e non si vince non va bene, ok..
Quando si vince senza un bel gioco è solo culo..
Boh.
Puoi mica avere culo per tutto il torneo..
Ultima modifica di johnny blade il 16 novembre 2021 12:41, modificato 3 volte in totale.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Il problema dell'attaccante sicuramente c'è; dopo di che sul tema presunzione e appagamento l'ho ipotizzato perché in parte è filtrato da quello che hanno detto proprio alcuni giocatori in sede di intervista (mi viene in mente Bonucci), poi è chiaro che nessuno di noi se può sapere cosa frulla loro per la testa.johnny blade ha scritto: ↑16 novembre 2021 11:14D'accordo su tutto tranne che sull'appagamemto e la presunzione: come si fa a provarlo? Questi si giocano un mondiale uè!. Nessuno di loro ci ha partecipato!diego ha scritto: ↑16 novembre 2021 10:57 Ma onestamente questa Nazionale da tempo non brilla per presenza di fuoriclasse; ci sono diversi buoni giocatori, ma la forza (almeno nel percorso che ci ha portato a vincere l'Europeo) è stata il gruppo, l'amalgama, lo spirito che si era creato.
Se avessero contato i nomi e le valutazioni di mercato squadre come Francia, Belgio e Inghilterra avrebbero dovuto fare sfracelli.
Peccato che dopo la vittoria invece che venirne fuori motivati è subentrato un misto di appagamento e presunzione, dopo di che quando si sono trovati spalle al muro (ultime due partite con Svizzera e Nord Irlanda) invece che tirare fuori gli attributi si sono sgonfiati e hanno mandato un po' tutto in vacca.
La mia "verità" è che il gioco non sfocia mai in un attaccante da anni.
È tutto lì il problema secondo me.
Cazzo basta quei due.
Provane altri, anche Destro nell'ultima di ieri della speranza. Non niente. Non si ha coraggio di buttare i giovani come Lucca anche..e buttalo in mezzo, tanto peggio di così..magari esce una botta di culo e invece no, 79min di falso9..o 11..
L'ultimo attaccante vero avuto è stato Balotelli, triste ma vero.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
Vabbè Vincè ma è chiaro che l'essere o meno tifoso fa molta differenza; detto questo, e parlando (credo) in modo abbastanza equilibrato, pur non essendomi certo risparmiato in termini di tifo durante gli Europei, a me quella Nazionale non è per niente dispiaciuta.
Poi si può discutere del valore delle avversarie, delle circostanze favorevoli, di mille cose, che comunque tendenzialmente sono sempre più o meno presenti in caso di vittoria di grandi tornei secchi, senza che questo debba sminuire secondo me il valore del risultato finale (a volte mi sembra che ci si voglia bastonare da soli alla Tafazzi, come se per scelta non si volesse godere appieno di qualcosa... Non parlo di te nello specifico, tu avevi ampiamente chiarito di non essere emotivamente coinvolto in quanto non tifoso).
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Ma anche dopo il mondiale del 1982, il più bello e più bellamente vissuto per me di tutti i tempi.Erlik_khan ha scritto: ↑16 novembre 2021 11:16Beh, è una tradizione anche italiana, dopo il mondiale del 2006 abbiamo/hanno fatto ridere in Sud Africa contro gente che di professione faceva altroMordred ha scritto: ↑16 novembre 2021 11:10 una considerazione a freddo fatta cosí tanto per parlare: mi riesce difficile pensare che non ci sia una mafia dietro le convocazioni delle nazionali perché essere tra gli 11 titolari della Nazionale dá un valore aggiunto al giocatore, valore economico. per cui procuratori e presidenti sicuramente cacheranno il cazzo alla FIGC per chiamare questo oppure di un altro.
forse sto scoprendo l'acqua calda ma non dovrebbe essere cosí, a maggior ragione che, secondo me, giocare in azzurro dovrebbe essere fatto a titolo gratuito. ovviamente se é giá cosí meglio.
pertanto non é possibile che si convochino gente come Belotti che non sta vedendo la porta in campionato da quanto tempo? Barella che si é infortunato al derby. altra gente assolutamente non brillante. la cazzata di donnarumma in uscita é stata la ciliegina sulla torta.
come é stato giá detto abbiamo vinto un europeo al 70% a culo, ed anzi la finale l'ha persa Southgate mettendo quei poveri cristi a tirare i rigori dalla panchina ed esponendoli alla pubblica gogna.
e niente mi sa che faremo la fine della Grecia nel 2004 ricordate? vinse gli europei e non si qualificó ai mondiali.
cmq ora come funzionano gli spareggi? andate e ritorno con una squadra o mini torneo tra le seconde?![]()
Europei 84 e mondiali86..
- johnny blade
- Senior Member
Che poi anche lí si può parlare di culo (grande ma in parte).
- AntonioC.
- Senior Member
Agli europei schieravamo il migliore portiere, la migliore difesa e il migliore centrocampo possibile. In attacco così e così, ma comunque 4-5 gol i nostri attaccanti li hanno fatti.
Erano tutti al top della forma, perfettamente messi in campo, forse senza stelle ma con un'organizzazione di gioco che faceva la differenza. Poi, come nostro solito, dopo una vittoria (insperata) c'è un misto di appagamento e presunzione, la forma approssimativa della quasi totalità della rosa, a cui aggiungere una serie di infortuni.
Erano tutti al top della forma, perfettamente messi in campo, forse senza stelle ma con un'organizzazione di gioco che faceva la differenza. Poi, come nostro solito, dopo una vittoria (insperata) c'è un misto di appagamento e presunzione, la forma approssimativa della quasi totalità della rosa, a cui aggiungere una serie di infortuni.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- johnny blade
- Senior Member
Poi non mi sento manco tifoso della nazionale (cosa che non mi piace)..
Per cui ho scritto in mia piena libertà incondizionata..
Per cui ho scritto in mia piena libertà incondizionata..
- diego
Anche questo è vero. Con i se e con i ma non si fa una cippa, ma effettivamente ci siamo presentati a questa tornata conclusiva con diverse defezioni.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Sí ma resta il fatto che ieri abbiamo giocato contro l'Irlanda del Nord, giocatori che giocano le serie B e C anglosassoni.
Siamo scoppiati..
Siamo scoppiati..
- None
- Zu Nuddu
Certo, allora criticavo solo l'entusiasmo per il "bel gioco" che non vedevo (non come l'intendo io, ovviamente)diego ha scritto: ↑16 novembre 2021 12:43 Poi si può discutere del valore delle avversarie, delle circostanze favorevoli, di mille cose, che comunque tendenzialmente sono sempre più o meno presenti in caso di vittoria di grandi tornei secchi, senza che questo debba sminuire secondo me il valore del risultato finale
- diego
Ma anche su questo mica ci sono dubbi, io mica cerco alibi, l'ho scritto più volte che ieri (e con la Svizzera a Roma) avremmo dovuto vincere punto.johnny blade ha scritto: ↑16 novembre 2021 13:08 Sí ma resta il fatto che ieri abbiamo giocato contro l'Irlanda del Nord, giocatori che giocano le serie B e C anglosassoni.
Siamo scoppiati..
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
comunque Chiesa è un giocatore proprio incompiuto, cavolo c'ha 24 anni ormai
Insigne se non gli fanno sto cazzo di contratto nuovo tra poco fingerà un malore in campo
Insigne se non gli fanno sto cazzo di contratto nuovo tra poco fingerà un malore in campo
Ocio, sono sempre Baky
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
dico la mia senza aver visto la partita (nn seguo mai le qualificazioni, la nazionale la guardo solo ad europei e mondiali)
Secondo me essendo una squadra di tanti buoni giocatori ma senza il fuoriclasse a cui aggrapparsi, si soffre di più durante le partite in mezzo alla stagione, dove tutti i giocatori vengono dalle proprie squadre con diversi concetti di gioco. Diverso in un torneo breve estivo dove lavori da un mese su determinate idee cercando di valorizzare i tuoi punti di forza.
Detto questo, è inaccettabile fare 2 punti tra bulgaria e Irlanda del nord....
p.s.
sti playoff a gara secca facile che me li guarderò
Secondo me essendo una squadra di tanti buoni giocatori ma senza il fuoriclasse a cui aggrapparsi, si soffre di più durante le partite in mezzo alla stagione, dove tutti i giocatori vengono dalle proprie squadre con diversi concetti di gioco. Diverso in un torneo breve estivo dove lavori da un mese su determinate idee cercando di valorizzare i tuoi punti di forza.
Detto questo, è inaccettabile fare 2 punti tra bulgaria e Irlanda del nord....
p.s.
sti playoff a gara secca facile che me li guarderò
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- AntonioC.
- Senior Member
Però la nazionale di Mancini è stata da record, con una serie impressionante di risultati positivi, nonostante il valore spesso modesto degli avversari (più o meno equiparabili a Bulgaria e irlanda del Nord). Più che il valore della squadra credo che abbiano inciso l'appagamento e la presunzione.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Mordred
ad Insigne gli voglio un bene da morire, lo seguo da quando venne a giocare nella Cavese in prestito dal Napoli, ma fossi in lui accetterei senza pensarci l'offerta del Toronto, per tutta una serie di ragioni che qui sono OT
cmq oh come cazzo funzioneranno gli spareggi? ditemelo mannaggia!
- johnny blade
- Senior Member
Partita secca
"Semifinale"
"Finale"
"Semifinale"
"Finale"
- Mordred
ne vedremo delle belle allora...le seconde degli altri gironi sono toste.
- Frankgate
- Senior Member
Cioè per non aver battuto il Real Svizzera dobbiamo fare altri due spareggi, allucinante
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Non dimentichiamo la Nord Irlanda United e il pareggio a casa nostra di inizio settembre con la Bayern Bulgaria
Profeta del Dio Cefalo
- Mordred
il pareggio con la Bulgaria scandaloso in effetti
- Dtrule
- Senior Member
Occhio a liquidare la Svizzera come una squadra scarsa, perchè non lo è affatto.
Noi abbiamo fatto cagare e, come detto, perso una ghiotta occasione per qualificarci senza patermi, per come si era messo il girone.
La rosa è quella che è: alcuni ottimi elementi in un mare di mediocrità e zero fuoriclasse. Soprattutto in avanti c'è seriamente da preoccuparsi, anche in prospettiva di breve-medio termine.
Non condivido affatto l'idea di chi dice che abbiamo vinto gli europei a culo. Abbiamo vinto con pieno merito, pur soffrendo e pur - certamente - avendo goduto di episodi a nostro favore, ma prima di tutto lo abbiamo fatto grazie ad una organizzazione di gioco fantastica. Bisogna fare un monumento a Mancini per averci portato sul tetto di Europa. Anche a smentire chi sostiene che la tattica ed un buon allenatore non siano elementi importanti.
Oggi ovviamente si pagano tante cose, in primis i troppi impegni ravvicinati ed anche l'essere arrivati scarichi a questi impegni, dopo aver speso tutto lo spendibile nel torneo europeo. Rivedersi pochi giorni nelle pause della nazionale, incastonate tra mille impegni in campionato e nelle coppe non ha certo giovato a mantenere ben oliati gli ingranaggi che stanno alla base della bella organizzazione di gioco mostrata pochi mesi or sono, nè ad arrivare freschi fisicamente e mentalmente a questi ultimi impegni.
Ora sarà un terno al lotto e, va beh, vada come deve andare.
Noi abbiamo fatto cagare e, come detto, perso una ghiotta occasione per qualificarci senza patermi, per come si era messo il girone.
La rosa è quella che è: alcuni ottimi elementi in un mare di mediocrità e zero fuoriclasse. Soprattutto in avanti c'è seriamente da preoccuparsi, anche in prospettiva di breve-medio termine.
Non condivido affatto l'idea di chi dice che abbiamo vinto gli europei a culo. Abbiamo vinto con pieno merito, pur soffrendo e pur - certamente - avendo goduto di episodi a nostro favore, ma prima di tutto lo abbiamo fatto grazie ad una organizzazione di gioco fantastica. Bisogna fare un monumento a Mancini per averci portato sul tetto di Europa. Anche a smentire chi sostiene che la tattica ed un buon allenatore non siano elementi importanti.
Oggi ovviamente si pagano tante cose, in primis i troppi impegni ravvicinati ed anche l'essere arrivati scarichi a questi impegni, dopo aver speso tutto lo spendibile nel torneo europeo. Rivedersi pochi giorni nelle pause della nazionale, incastonate tra mille impegni in campionato e nelle coppe non ha certo giovato a mantenere ben oliati gli ingranaggi che stanno alla base della bella organizzazione di gioco mostrata pochi mesi or sono, nè ad arrivare freschi fisicamente e mentalmente a questi ultimi impegni.
Ora sarà un terno al lotto e, va beh, vada come deve andare.
- johnny blade
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Anche qui mi sento di quotare Dtrule parola per parola.
Purtroppo questa nazionale negli ultimi 2 anni ci aveva abituato troppo bene, siamo in un periodo di flessione e non avendo veri e propri fuoriclasse in queste partite facciamo fatica.
Speriamo di arrivare in forma a marzo, due volte di fila fuori dai mondiali sarebbe dura da digerire.
Purtroppo questa nazionale negli ultimi 2 anni ci aveva abituato troppo bene, siamo in un periodo di flessione e non avendo veri e propri fuoriclasse in queste partite facciamo fatica.
Speriamo di arrivare in forma a marzo, due volte di fila fuori dai mondiali sarebbe dura da digerire.
- None
- Zu Nuddu
- GaYden
- Senior Member
Ovviamente le uniche vittorie a culo e ottenute giocando contro scappati di casa degne di essere festeggiate sono quelle della Juve. 
l'Europeo l'abbiamo vinto perché, semplicemente, abbiamo giocato meglio di tutte le altre e perché la storia ci ha in parte restituito ciò che i rigori in passato ci avevano negato per troppe volte.
Tutti i tornei internazionali richiedono un pizzico di buona sorte per essere vinti. Vi ricordo che quando si parla di Champions League voi juventini siete i primi a mettere la fortuna tra le variabili.
Che poi in questo momento la nazionale abbia un problema di finalizzazione e di forma è innegabile. Non so se avete notato ma la serie A si sta rivelando decisamente dispendiosa per tutti e le pioggie di infortuni nonostante le 5 sostituzioni lo dimostrano.
Aggiungete la bassa età media e la conseguente difficoltà a gestire un momentaccio (non si può sempre essere i migliori di tutti) ed eccovi serviti i pareggi contro cani et porci
l'Europeo l'abbiamo vinto perché, semplicemente, abbiamo giocato meglio di tutte le altre e perché la storia ci ha in parte restituito ciò che i rigori in passato ci avevano negato per troppe volte.
Tutti i tornei internazionali richiedono un pizzico di buona sorte per essere vinti. Vi ricordo che quando si parla di Champions League voi juventini siete i primi a mettere la fortuna tra le variabili.
Che poi in questo momento la nazionale abbia un problema di finalizzazione e di forma è innegabile. Non so se avete notato ma la serie A si sta rivelando decisamente dispendiosa per tutti e le pioggie di infortuni nonostante le 5 sostituzioni lo dimostrano.
Aggiungete la bassa età media e la conseguente difficoltà a gestire un momentaccio (non si può sempre essere i migliori di tutti) ed eccovi serviti i pareggi contro cani et porci
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Quoto @bigio
Ma si sa, in Italia è facile salire sul carro dei vincitori e scendere quando perdono.
Quella della stanchezza per i campionati con troppe squadre la prenderei con le molle.
I principali campionati nazionali d'Europa sono tutti tra le 18 e 20 squadre. In inghilterra oltretutto non so quanti tornei giocano.
https://www.okcalciomercato.it/come-fun ... terra/?amp
Ne troviamo 12 in scozia o austria...
Certo che se poi bisogna abbassare il numero di partecipanti in A e poi si inventano i playoff e i payout pure per le nazionali..
Ma si sa, in Italia è facile salire sul carro dei vincitori e scendere quando perdono.
Quella della stanchezza per i campionati con troppe squadre la prenderei con le molle.
I principali campionati nazionali d'Europa sono tutti tra le 18 e 20 squadre. In inghilterra oltretutto non so quanti tornei giocano.
https://www.okcalciomercato.it/come-fun ... terra/?amp
Ne troviamo 12 in scozia o austria...
Certo che se poi bisogna abbassare il numero di partecipanti in A e poi si inventano i playoff e i payout pure per le nazionali..
- Frankgate
- Senior Member
ci sono giocatori impresentabili in una Nazionale, cosa già ribadita prima di iniziare gli Europei
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Eh, ok, ma prescindendo dal tifo per la propria squadra tu chi faresti fuori e chi convocheresti?
Perché comunque impresentabili o meno abbiamo portato a casa un Europeo; se dovessimo ragionare solo in base ai giocatori una Danimarca o una Grecia o un Leicester non avrebbero mai vinto nulla.
A volte si riescono ad innescare altri fattori che diventano determinanti e ti conducono al successo.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Non è che c'è tanto da pescare..
Boh.
Sarei curioso di sentire un po' di nomi..
Io per esempio in queste ultime due partite rimaste avrei provato uno come Destro. Se poi avesse sbagliato sarebbe stato un "impresentabile" come tanti altri..
Altro in attacco non mi viene in mente
Boh.
Sarei curioso di sentire un po' di nomi..
Io per esempio in queste ultime due partite rimaste avrei provato uno come Destro. Se poi avesse sbagliato sarebbe stato un "impresentabile" come tanti altri..
Altro in attacco non mi viene in mente
- Fenix
- Senior Member
Il problema della nazionale e del calcio italiano in generale è sempre quello da anni ovvero che i settori giovanili non sono luoghi di formazione bensì di mere plusvalenze, cosa che vale sia per le big che per le piccole. Gente di dubbio valore con cartellini praticamente fuori mercato che spingono gli acquirenti a cercare all'estero, gente magari di pari livello ma a costi decisamente più contenuti; tutto ciò comporta che le squadre sono per lo più composte da stranieri mentre gli italiani sono sempre più relegati al ruoli (ovviamente) di comprimari.
Gli Europei sono stati un meraviglioso ed irripetibile momento dove tutto è girato perfettamente, ora però paghiamo dazio, anche per un po' di appagamento.
Gli Europei sono stati un meraviglioso ed irripetibile momento dove tutto è girato perfettamente, ora però paghiamo dazio, anche per un po' di appagamento.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Frankgate
- Senior Member
non convocherei un quintale di calciatori del Sassuolo solo perché devono essere rivalutati in ottica di plusvalenza (tanto per iniziare)diego ha scritto: ↑17 novembre 2021 11:40Eh, ok, ma prescindendo dal tifo per la propria squadra tu chi faresti fuori e chi convocheresti?
Perché comunque impresentabili o meno abbiamo portato a casa un Europeo; se dovessimo ragionare solo in base ai giocatori una Danimarca o una Grecia o un Leicester non avrebbero mai vinto nulla.
A volte si riescono ad innescare altri fattori che diventano determinanti e ti conducono al successo.
Ocio, sono sempre Baky
- Dtrule
- Senior Member
Non credo ci siano in ballo tanto questo tipo di questioni al giorno d'oggi, quanto il fatto che probabilmente nel Sassuolo Mancini ha trovato un buon serbatoio di giocatori abituati a giocare in un certo modo.
Inutile girarci attorno: era scontato che prima o poi si sarebbe pagato dazio se nelle squadre di alta classifica giocano da decenni quasi solo stranieri nei ruoli chiave.
Vale anche in parte per le altre nazionali: in Inghilterra hanno probabilmente il campionato più competitivo e di alto livello del mondo, ma la nazionale stenta quasi sempre.
LA Germania vive di cicli formidabili, cui si alternano periodi di crisi. La Francia si salva attingendo ed avendo attinto dalle ex-colonie.
La Spagna è l'unico paese con una cultura sportiva calcistica basata sul gioco, i vivai e la programmazione, per cui hanno sempre qualcosa di buono per le mani.
Altro aspetto determinante: altrove i giocatori debuttano ad alto livello a 17-18 anni. Da noi abbiamo acciughina che non più di due settimane fa aveva dichiarato che i giovani prima di giocare in prima squadra devono farsi per forza minimo un anno in c, poi uno in B e poi uno in A con una squadra di bassa classifica. Così abbiamo giocatori promettenti a fare la muffa in serie B o a fare panchina nella Sampdoria, senza poter crescere e destinati quindi ad essere ceduti negli anni a venire per fare plusvalenze.
Cosa vuoi costruire così?
Inutile girarci attorno: era scontato che prima o poi si sarebbe pagato dazio se nelle squadre di alta classifica giocano da decenni quasi solo stranieri nei ruoli chiave.
Vale anche in parte per le altre nazionali: in Inghilterra hanno probabilmente il campionato più competitivo e di alto livello del mondo, ma la nazionale stenta quasi sempre.
LA Germania vive di cicli formidabili, cui si alternano periodi di crisi. La Francia si salva attingendo ed avendo attinto dalle ex-colonie.
La Spagna è l'unico paese con una cultura sportiva calcistica basata sul gioco, i vivai e la programmazione, per cui hanno sempre qualcosa di buono per le mani.
Altro aspetto determinante: altrove i giocatori debuttano ad alto livello a 17-18 anni. Da noi abbiamo acciughina che non più di due settimane fa aveva dichiarato che i giovani prima di giocare in prima squadra devono farsi per forza minimo un anno in c, poi uno in B e poi uno in A con una squadra di bassa classifica. Così abbiamo giocatori promettenti a fare la muffa in serie B o a fare panchina nella Sampdoria, senza poter crescere e destinati quindi ad essere ceduti negli anni a venire per fare plusvalenze.
Cosa vuoi costruire così?