Exodus - Official Topic
- cdf
- Senior Member
Re: Exodus - Official Topic
A me è piaciuto, specie l'assolo melodico, molto old metal '80.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Su sta cosa ci troveremo sempre daccordo.
La melodia (che non solo nel thrash, ma prendiamo tipo i Death, gruppo seminale, ma anche quasi unico, per la commistione geniale di chuck nel congiungere melodia con cattiveria del rifforama) è essenziale, soprattutto in alcuni generi.
Secondo me senza di quella, alcuni pezzi perdono proprio di mordente.
Ecco, a questo merito, ma perchè non facciamo un 3d su quei gruppi semi sconosciuti, che gente come te invece con gli anni ha scoperto?gnoppi ha scritto: ↑18 settembre 2021 09:14 Questo fatto di puntare quasi tutto sull'assalto frontale, unito alle produzioni andysnippose che trovo una merda assoluta, è il motivo principale per cui della ondata thrash degli anni 2000 salvo veramente pochissimo (e quei pochi sono anomali, a là Vektor).
Secondo me sarebbe figo.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- cdf
- Senior Member
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Intendi tipo il thread Thrash metal che ha 5000 messaggi?Ank ha scritto:Su sta cosa ci troveremo sempre daccordo.
La melodia (che non solo nel thrash, ma prendiamo tipo i Death, gruppo seminale, ma anche quasi unico, per la commistione geniale di chuck nel congiungere melodia con cattiveria del rifforama) è essenziale, soprattutto in alcuni generi.
Secondo me senza di quella, alcuni pezzi perdono proprio di mordente.Ecco, a questo merito, ma perchè non facciamo un 3d su quei gruppi semi sconosciuti, che gente come te invece con gli anni ha scoperto?gnoppi ha scritto: ↑18 settembre 2021 09:14 Questo fatto di puntare quasi tutto sull'assalto frontale, unito alle produzioni andysnippose che trovo una merda assoluta, è il motivo principale per cui della ondata thrash degli anni 2000 salvo veramente pochissimo (e quei pochi sono anomali, a là Vektor).
Secondo me sarebbe figo.
Comunque il pezzo nuovo è anonimo. 2 su 3, non promette bene. :bu
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- ELASTIKO
- greatest hits
...questo terzo estratto non mi ha esaltato, l'ho trovato proprio fiacco.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- cdf
- Senior Member
Ultimamente Scott Ian ha sentenziato:
“I poteri forti del metal, forse il sindaco Lars Ulrich, dovrebbero ricevere una chiamata in cui gli si chiede di decretare che i ‘Big Four‘ vengano rinominati in ‘Big Five‘, perchè mi ha sempre infastidito il fatto che gli EXODUS non ricevano il credito che meritano. Posso capire che per ‘Big Four‘ si intendano le quattro band thrash che hanno avuto più successo, mentre gli EXODUS con i loro alti e bassi ne hanno avuto meno. Se però si guarda a quali band erano presenti nel momento in cui tutto nacque, allora vedi che ‘Bonded By Blood‘ uscì prima di ‘Killing Is My Business…‘ dei MEGADETH, Dave Mustaine era nei METALLICA ma Kirk Hammett era negli EXODUS prima di entrare nei METALLICA. Dai… certo, io scherzo ma credo veramente che si dovrebbe cambiare da ‘Big Four‘ a ‘Big Five‘, perchè, come ho già detto, ‘Bonded By Blood‘ è il miglior disco di debutto di tutte e cinque le band”.
“I poteri forti del metal, forse il sindaco Lars Ulrich, dovrebbero ricevere una chiamata in cui gli si chiede di decretare che i ‘Big Four‘ vengano rinominati in ‘Big Five‘, perchè mi ha sempre infastidito il fatto che gli EXODUS non ricevano il credito che meritano. Posso capire che per ‘Big Four‘ si intendano le quattro band thrash che hanno avuto più successo, mentre gli EXODUS con i loro alti e bassi ne hanno avuto meno. Se però si guarda a quali band erano presenti nel momento in cui tutto nacque, allora vedi che ‘Bonded By Blood‘ uscì prima di ‘Killing Is My Business…‘ dei MEGADETH, Dave Mustaine era nei METALLICA ma Kirk Hammett era negli EXODUS prima di entrare nei METALLICA. Dai… certo, io scherzo ma credo veramente che si dovrebbe cambiare da ‘Big Four‘ a ‘Big Five‘, perchè, come ho già detto, ‘Bonded By Blood‘ è il miglior disco di debutto di tutte e cinque le band”.
- Cotlod
- qualcosa
Pensa che per me gli Anthax usurpando il posto che sarebbe dei Testament...
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- cdf
- Senior Member
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Stavo per scrivere la stessa cosa
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
Per me gli anthrax non hanno mai suonato musica thrash.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
E cosa hanno suonato di grazia ?
P.S. poi parliamo del resto
P.S. poi parliamo del resto
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
Non so dare una definizione ma nelle sonorità io non ci ho mai trovato nulla di accostabile al classico thrash metal che accomuna le sonorità di tanti altri gruppi. Non sto a dire che sono migliori o peggiori, dico che per me sono stati i più originali e inimitati.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- cdf
- Senior Member
Secondo me, l'unica cosa che differnziava gli Anthrax da tutti gli altri, era l'atteggiamento "scanzonato" e "fun" (figlio di certo hardcore/punk che non si prendeva troppo sul serio).
Senza parlare dei bermuda e dei cappellini (quest'ultimi presi in prestito dalla sottocoltura degli skater, sì perchè negli anni '80 non era solo uno "sport") e singoli come "I'm the Man".
Forse è stato proprio questo atteggiamento (oltre alla musica, che comunque era molto "personale", rispetto al resto delle band thrash), che ne ha decretato il successo.
Senza parlare dei bermuda e dei cappellini (quest'ultimi presi in prestito dalla sottocoltura degli skater, sì perchè negli anni '80 non era solo uno "sport") e singoli come "I'm the Man".
Forse è stato proprio questo atteggiamento (oltre alla musica, che comunque era molto "personale", rispetto al resto delle band thrash), che ne ha decretato il successo.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Gli Anthrax si sono formati anche prima dei Metallica e nella breve era pre-dischi erano più accreditati dei Metallica a fare il botto. Per la nascita del movimento sono importanti tanto quanto i Metallica, gli Slayer e i Megadeth sono venuti dopo, quindi non vedo perché vengano sempre indicati come quelli da fare fuori, il termine big 4 non è nato nel 2010 con i concerti nei festival ma negli anni '80. Gli Exodus in effetti a posteriori ci potrebbero stare perché erano tra i prime mover in quel periodo anche se non hanno raggiunto la notorietà degli altri per i noti casini di case discografiche e il licenziamento di Baloff. Testament e Death Angel, per quanto bravi, vengono nettamente dopo. Gli Overkill invece son nati in contemporanea ma si sono formati dalla parte sbagliata e non hanno fatto parte della scena.
- cdf
- Senior Member
Rick Hunolt ha espresso il suo parere sulle motivazioni per le quali gli Exodus non siano entrati a fare parte del cosiddetto Big Four:
"Prima di tutto, eravamo solo dei ragazzi all’epoca. Non potevamo neanche comprarci dell’alcol. Eravamo super giovani e semplicemente folli, pieni di un’energia pazzesca. Registrammo Bonded By Blood, ma poi c’è voluta una vita perché uscisse. Davvero una vita. Questo ci ha davvero incasinati. Slayer, Metallica ed Exodus: eravamo tutti contemporanei. Avevamo tutti e tre i rispettivi album pronti per essere pubblicati e, ovviamente, il nostro è stato l’ultimo a uscire a causa delle follie della nostra etichetta. Per cui poi anche con Pleasures of the Flesh, con la perdita di Paul Baloff, trovammo molte difficoltà. Prendiamo per esempio Van Halen I: tutto quello che loro hanno fatto dopo è stato paragonato a quel disco. E la stessa cosa è capitata a noi nei 30 anni successivi. Ogni album che pubblicavamo veniva sistematicamente paragonato a Bonded By Blood. Ogni volta c’erano persone che dicevano: “No, no, no, niente sarà valido come Bonded By Blood” e altre che invece dicevano: “Anche il materiale successivo a quel disco è valido”. Andrà sempre così. E’ una situazione sulla quale non abbiamo mai avuto il controllo. Comunque, far entrare un nuovo cantante, Zetro, e far uscire Pleasures ci ha fatto perdere un altro anno… E’ stato un doppio ritardo… ’84 il primo e poteva essere l’86 per Pleasures o il finire dell’85. Invece alle persone è toccato aspettare, aspettare e aspettare. Da parte nostra avevamo un sacco di pressione e potevamo solo sederci e dire: “Dannazione”! Dall’altra parte c’erano Metallica, Slayer e Anthrax che pubblicavano dischi ogni anno. Per cui noi andavamo piano e perdemmo trazione. Fu dura, ma sono cose che capitano. Eravamo solo dei ragazzini e non sapevamo niente. Penso che anche perdere Paul Baloff sia stato un grosso problema: credo che abbiamo fatto probabilmente un errore a cacciarlo dal gruppo. Così io la vedo a posteriori. E’ il mio pensiero personale. Questo è quello a cui penso a volte: cosa sarebbe successo se non avessimo cacciato Paul? Probabilmente saremmo rimasti un gruppo trainante… Le persone amavano Paul e Paul era… Lui era una leggenda! Stava solo passando un brutto periodo della sua vita e, immagino, che da parte nostra pensassimo solo che ci stesse rallentando ulteriormente. Immagino che sia questo quello che pensavamo all’epoca. Probabilmente avremmo dovuto preoccuparci di più di farlo stare meglio, invece di licenziarlo… Certo, pensare a quanto siano andati lontano i Big Four… Beh, non saprei… Magari oggi si parlerebbe di Big Five. Comunque, ritengo che ogni band abbia la sua precisa collocazione nella scena old school Thrash. Se vuoi stare lì a parlare di numeri o altro fai pure, ma per me sono cose che non significano niente. Penso che le persone che erano lì all’epoca e quelle che amano il genere sappiano bene dove collocare ogni gruppo. Io lo so di certo dove noi ci collochiamo. Senza gli Exodus il Thrash sarebbe stato un qualcosa di molto, molto differente."
"Prima di tutto, eravamo solo dei ragazzi all’epoca. Non potevamo neanche comprarci dell’alcol. Eravamo super giovani e semplicemente folli, pieni di un’energia pazzesca. Registrammo Bonded By Blood, ma poi c’è voluta una vita perché uscisse. Davvero una vita. Questo ci ha davvero incasinati. Slayer, Metallica ed Exodus: eravamo tutti contemporanei. Avevamo tutti e tre i rispettivi album pronti per essere pubblicati e, ovviamente, il nostro è stato l’ultimo a uscire a causa delle follie della nostra etichetta. Per cui poi anche con Pleasures of the Flesh, con la perdita di Paul Baloff, trovammo molte difficoltà. Prendiamo per esempio Van Halen I: tutto quello che loro hanno fatto dopo è stato paragonato a quel disco. E la stessa cosa è capitata a noi nei 30 anni successivi. Ogni album che pubblicavamo veniva sistematicamente paragonato a Bonded By Blood. Ogni volta c’erano persone che dicevano: “No, no, no, niente sarà valido come Bonded By Blood” e altre che invece dicevano: “Anche il materiale successivo a quel disco è valido”. Andrà sempre così. E’ una situazione sulla quale non abbiamo mai avuto il controllo. Comunque, far entrare un nuovo cantante, Zetro, e far uscire Pleasures ci ha fatto perdere un altro anno… E’ stato un doppio ritardo… ’84 il primo e poteva essere l’86 per Pleasures o il finire dell’85. Invece alle persone è toccato aspettare, aspettare e aspettare. Da parte nostra avevamo un sacco di pressione e potevamo solo sederci e dire: “Dannazione”! Dall’altra parte c’erano Metallica, Slayer e Anthrax che pubblicavano dischi ogni anno. Per cui noi andavamo piano e perdemmo trazione. Fu dura, ma sono cose che capitano. Eravamo solo dei ragazzini e non sapevamo niente. Penso che anche perdere Paul Baloff sia stato un grosso problema: credo che abbiamo fatto probabilmente un errore a cacciarlo dal gruppo. Così io la vedo a posteriori. E’ il mio pensiero personale. Questo è quello a cui penso a volte: cosa sarebbe successo se non avessimo cacciato Paul? Probabilmente saremmo rimasti un gruppo trainante… Le persone amavano Paul e Paul era… Lui era una leggenda! Stava solo passando un brutto periodo della sua vita e, immagino, che da parte nostra pensassimo solo che ci stesse rallentando ulteriormente. Immagino che sia questo quello che pensavamo all’epoca. Probabilmente avremmo dovuto preoccuparci di più di farlo stare meglio, invece di licenziarlo… Certo, pensare a quanto siano andati lontano i Big Four… Beh, non saprei… Magari oggi si parlerebbe di Big Five. Comunque, ritengo che ogni band abbia la sua precisa collocazione nella scena old school Thrash. Se vuoi stare lì a parlare di numeri o altro fai pure, ma per me sono cose che non significano niente. Penso che le persone che erano lì all’epoca e quelle che amano il genere sappiano bene dove collocare ogni gruppo. Io lo so di certo dove noi ci collochiamo. Senza gli Exodus il Thrash sarebbe stato un qualcosa di molto, molto differente."
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Allora, molto velocemente ,bonded by blood penso sia il disco thrash per eccellenza poi però gli exodus si sono un po persi per n motivi.
Il termine Big 4 indica le 4 bands che han venduto di più quindi ...
Gli Anthrax certo che sono molto personali ma fanno thrash (almeno gli album con belladonna) e sono nei big 4 appunto perché, come gli altri 3 ,sono originali ed emergono dalla massa .
Così ho detto la seduta è chiusa
Il termine Big 4 indica le 4 bands che han venduto di più quindi ...
Gli Anthrax certo che sono molto personali ma fanno thrash (almeno gli album con belladonna) e sono nei big 4 appunto perché, come gli altri 3 ,sono originali ed emergono dalla massa .
Così ho detto la seduta è chiusa
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Anche secondo me Exodus 1000 volte meglio degli Anthrax (che, per tutta sincerità, non ho mai amato molto. A parte qualche canzone, non mi sono mai andati giù-....)
Ma comunque, come scriveva sopra non so chi, alla fine è solo una baracconata capitanata da ulrich, che la vede lunga sta cosa
A parte chiaramente il nome, che arriva come dice philo diretto dagli anni 80.....
Ma comunque, come scriveva sopra non so chi, alla fine è solo una baracconata capitanata da ulrich, che la vede lunga sta cosa
A parte chiaramente il nome, che arriva come dice philo diretto dagli anni 80.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- moonfog
- Senior Member
Francamente io metterei Testament e Overkill al posto di exodus e anthrax.
vabbe ora scrivo a Ulrich, chissà...
vabbe ora scrivo a Ulrich, chissà...
- gnoppi
- Senior Member
Mandagli assieme un bonifico o un paio di assegni circolari, altrimenti non ti caga.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- moonfog
- Senior Member
Ah...buono a sapersi.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ascoltato il nuovo Persona non Grata
non mi pare nulla di eccezionale sinceramente
non brutto ma manco sto bel disco che stanno spacciando in giro
"lato A" solita ricerca della "botta" a tutti i costi, pochi riffs memorabili, zero melodia o quasi, troppo growl
lato B molto molto meglio, più exodus style anni 80
mah.
6+ 6,5 al primo ascolto, vediamo come procede
"lato A" solita ricerca della "botta" a tutti i costi, pochi riffs memorabili, zero melodia o quasi, troppo growl
mah.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Temevo peggio, speravo meglio.Graz ha scritto:Ascoltato il nuovo Persona non Grata
mah.
E gli Exodus sono una delle poche cose su cui ci troviamo abbastanza regolarmente se ben ricordo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ma sto minchia di growl...ma che c'entra nel thrash
I cori devono essere fomentosi, urlati, non in growl e proprio gli Exodus dovrebbero saperlo bene
Comunque ora sono a lavoro poi sentirò di nuovo numerose volte ma a prima botta parlare di capolavoro è quantomeno fuori luogo
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
I cori devono essere fomentosi, urlati, non in growl e proprio gli Exodus dovrebbero saperlo bene
Comunque ora sono a lavoro poi sentirò di nuovo numerose volte ma a prima botta parlare di capolavoro è quantomeno fuori luogo
- Fenix
- Senior Member
Il growl è la iattura del thrash del 2000.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- cdf
- Senior Member
Cioè, mi state dicendo che Souza, in questo album, canta anche in growl?!
Incredibile...
Incredibile...
- None
- Zu Nuddu
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Io preferivo Rob..Dukes! 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Shock
- Senior Member
Ma penso che lo sapevi, né avevo(amo) già discusso in altra sede
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Shock
- Senior Member
Chissà che porcheria
Questa notte dirò la mia
- cdf
- Senior Member
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
In ascolto ora, dai pensavo peggio dalle parole del Graz, sembra meno bello di Blood In Blood Out, soprattutto per qualche scelta discutibile (i cori growl su Slipping Into Madness, che a parte quello è un bel pezzo), però più che dignitoso. Non mi stanno piacendo troppo gli assoli, Lee purtroppo ha un repertorio veramente limitato, mai uno che spicca sugli altri...
- cdf
- Senior Member
Souza alterna una voce "gracchiante" (da cornacchia) a degli improbabili growl: forse non ce la fa più
L'album suona meno anni '80, ma ha dentro delle soluzioni interessanti, tipo il thrash lento (dovrei dire "doom" ?) e "noir" di "Prescribing Horror".
Però se si deve dare un voto, direi che non va oltre al 7 e non si scende sotto il 6, anche se devo ascoltarlo meglio.
Forse troppo "pestone" e troppo poco melodico.
L'album suona meno anni '80, ma ha dentro delle soluzioni interessanti, tipo il thrash lento (dovrei dire "doom" ?) e "noir" di "Prescribing Horror".
Però se si deve dare un voto, direi che non va oltre al 7 e non si scende sotto il 6, anche se devo ascoltarlo meglio.
Forse troppo "pestone" e troppo poco melodico.
- moonfog
- Senior Member
non mi pare granché. riffs stantii, nulla di memorabile. exodus siete in circolazione dal 1979, il tempo della pensione é arrivato.
voto: 4
voto: 4
- Shock
- Senior Member
Ascoltato un po' ieri notte.
Di sicuro neglio, ma molto meglio di quella ciofeca di Blood in, e ci voleva poco.
Alcune canzoni sono delle vere e proprie mazzate, altre un po' meno, ma generalmente mi è piaciuto.
Sarebbe stato molto meglio con Dukes alla voce, ma almeno Souza (ormai alla frutta come voce) tira fuori anche un cantato più aggressivo (growl mi sembra esagerato, e a volte penso che non sia neanche lui a cantarlo) così rende un po' più accettabile la sua prestazione.
Il meglio è nella prima parte, ma alcune cose tipo Lunatic-Liar-Lord sono molto belle .
Generalmente un disco da 7,5.
Di sicuro neglio, ma molto meglio di quella ciofeca di Blood in, e ci voleva poco.
Alcune canzoni sono delle vere e proprie mazzate, altre un po' meno, ma generalmente mi è piaciuto.
Sarebbe stato molto meglio con Dukes alla voce, ma almeno Souza (ormai alla frutta come voce) tira fuori anche un cantato più aggressivo (growl mi sembra esagerato, e a volte penso che non sia neanche lui a cantarlo) così rende un po' più accettabile la sua prestazione.
Il meglio è nella prima parte, ma alcune cose tipo Lunatic-Liar-Lord sono molto belle .
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
il refrain del ritornello di Persona non grata, detta in inglese fa ridere pero..... 
Certo che anche le lungaggini dei pezzi non aiuta l'ascolto.
Ma i bei pezzi thrash da 3/4 minuti, spaccaossa, dove cazzo sono finiti?
Certo che anche le lungaggini dei pezzi non aiuta l'ascolto.
Ma i bei pezzi thrash da 3/4 minuti, spaccaossa, dove cazzo sono finiti?
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Perfetto, la penso all'opposto in tuttoShock ha scritto:Ascoltato un po' ieri notte.
- Shock
- Senior Member
Su questo disco quattro pezzi sono meno di cinque minuti, ma anche gli altri più lunghi vanno via che è una meraviglia. Solo un paio sono un po' troppo lunghi.
Gli Exodus hanno sempre fatto pezzi medio-lunghi, se vuoi vuoi pezzi alla Ace of spades ascolta i Motorhead
- Shock
- Senior Member
L'avevo capitoGraz ha scritto: ↑19 novembre 2021 18:47Perfetto, la penso all'opposto in tuttoShock ha scritto:Ascoltato un po' ieri notte.
- cdf
- Senior Member
https://www.metal.it/album.aspx/44580/2 ... non-grata/
Due recensioni, in una s'è beccato 8 e nell'altra addirittura 9 (manco fosse "Bonded by Blood" o "Fabulous Disaster"
).
Io fuori dagli anni '80, alle band thrash, do al massimo 7 (non possono essere migliori, siamo realisti...).
Due recensioni, in una s'è beccato 8 e nell'altra addirittura 9 (manco fosse "Bonded by Blood" o "Fabulous Disaster"
Io fuori dagli anni '80, alle band thrash, do al massimo 7 (non possono essere migliori, siamo realisti...).
- Graz
- Aske.
- Contatta:
domani se riesco pubblico la mia su Yt