sicuramente sono rincoglionito io, ma non ho capito una fava.Mordred ha scritto: ↑29 novembre 2021 21:15 cmq i my 2 cents sulla serie di zerocalcare: é ovvio che chi lo conosceva prima ha trovato la serie ridondante. netflix l'ha portato nel mainstream, volente o nolente la sua "poetica" da alternativo dei miei coglioni (cit.) che per quanto possa far storcere il naso io da amico intimo di creativi e di artisti nel senso etimologico del termine, ovverosia di gente che campa con l'arte, non vedo una contraddizione cosí irresistibile nel "vendersi" a netflix. alla fine questo é un argomento su cui discutere.
ma anche no.
Netflix
- GaYden
- Senior Member
Re: Netflix
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Graz
- Aske.
- Contatta:
hanno accusato sto tizio che fa tutto il sinistroide di essersi venduto per soldi ad una multinazionale capitalista come netflix rinnegando quello che ha sempre pontificato
ovviamente è così ed ovviamente il tipo ha fatto bene
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
eh, ma hai ragione: mi sta benissimo riconoscersi in certi contesti*, ma da li' a piangere (e vantarsene su facebook, tra l'altroErlik_khan ha scritto: ↑29 novembre 2021 12:42Beh, io per esempio vi ho riconosciuto mille cose, specialmente di quando ero all'università a Palermo e frequentavo certi ambienti, a partire dalle musiche fino a diversi personaggi, anche se non mi lasciato chissà cosa.
Poi chiaro che in qualunque opera o elemento ( pure una nuvola che passa), ognuno riesce a darvi e mettervi i significati che vuole, quindi se ZC riesce a ispirare molta gente, va benissimo così.
A me l'elemento romanesco è piaciuto moltissimo, ha contestualizzato una storia ambientata in un posto speicifico dell'Italia che, strano, novità, ha qualche accento e dialetto ( e penso a Gomorra, a Camilleri, ai film di Avati etc etc)
per il romanesco ci sta, dopotutto il personaggio e' suo e parla come e' giusto che sia: il vero p[roblema e' che parla troppo veloce
ho provato a guardarlo con la donna che sta cercando di imparare italiano, e ha rinunciato dopo 2 minuti, e io stesso ho fatto fatica a seguire per via della velocita'
*e qui apro una parentesi: a me la cosa che piu' sta in culo di ZC e' che a quasi 40 anni, ancora parla delle scuole medie... e dai cazzo, cresci: non puoi essere cosi' ancorato al passato (e tra l'altro ci aveva pure fatto una storiella su sta cosa)
e se i miei coetanei, si rivedono in lui e anche loro sono ancorati al passato, a bim bum bam, etc., beh, secondo me e' il sintomo di qualcosa di piu' grande...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
- STIV_V
- Senior Member
- Mordred
- Finding the same old fears
ecco @bigio, 5 righe del mio post riassunti in una. non per niente é Dio Cefalo. ed ovviamente sono d'accordo anch'io
- 76maxx76
- Senior Member
ho visto le prime due puntate ed hai pienamente ragione. molto bello anche per trama, doppiaggio e caratterizzazione dei personaggi.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- ZANNA
- My presence is ominous...
Si Arcane spacca di brutto.
ZC l'ho visto ma non mi ha detto granché: simpatico, alcune trovate godibili però mica sto capolavoro. Poi sto romanesco (che mi piace eh) così tanto ostentato dopo un po' rompe "er cazzo".
ZC l'ho visto ma non mi ha detto granché: simpatico, alcune trovate godibili però mica sto capolavoro. Poi sto romanesco (che mi piace eh) così tanto ostentato dopo un po' rompe "er cazzo".
"Nothing but the process is infinite.."
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
sono d'accordo un pò con tutti, ma quando insistete su sto punto vorrei sottolineare che non c'è nulla di ostentato, a Roma parliamo così.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- ZANNA
- My presence is ominous...
Posto che conosco piuttosto bene Roma e so per certo che moltissimi romani sanno parlare (anche) italiano, il problema non riguarda solo ZC ma quella parte di industria culturale italiana (tv pubblica, cinema, fiction, programmi tv...) che è al 90% romanocentrica.
Ma è un tema un pò più ampio e complesso...e pure ot.
Ma è un tema un pò più ampio e complesso...e pure ot.
"Nothing but the process is infinite.."
- johnny blade
- Senior Member
A me il romanesco piace ma alla televisione a volte mi perdo qualche parola..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- 76maxx76
- Senior Member
io ho visto ora in studio le prime tre puntate e mi sono parecchio divertito!
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- GaYden
- Senior Member
È qua che poi mi si acciacca la vena e do di matto contro i sinistroidi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Ah ma poi mica è l'unico..
Tanti predicano bene ma razzolano male. Ma anche in generale, cioè la gente comune..
Amazon..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Questo mito che chi ha certe idee non sarebbe autorizzato ad usare nessun prodotto o servizio commercializzato all'interno del paradigma capitalistico è una mezza scusa che si usa per colpire la persona con l'obiettivo di squalificare la sua idea. Peccato che nessuno di noi ha libertà di scegliersi il sistema economico di cui fa parte e utilizzare i media disponibili è l'unico modo per diffondere il proprio pensiero. Nessuno di noi per quanto si impegni ha la possibilità di vivere una vita totalmente etica perché dobbiamo sottostare a regole che non possiamo cambiare individualmente, quindi non c'è niente di contraddittorio in una condotta come quella di Zerocalcare: ha usato i mezzi che ha a disposizione.Graz ha scritto:hanno accusato sto tizio che fa tutto il sinistroide di essersi venduto per soldi ad una multinazionale capitalista come netflix rinnegando quello che ha sempre pontificato
Il problema sono le regole del gioco, non i giocatori. Altrimenti diventa tutto invalido perché qualunque cosa fai sei un ipocrita, pure a comprare una copia de Il Capitale stai dando soldi ad una casa editrice che sottrae il plusvalore ai suoi dipendenti.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- johnny blade
- Senior Member
Totalmente di sicuro no ma il piu possibile.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ecco ha detto tutto Johnny
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
- Mordred
questa era la seconda parte del mio post. d'accordo anche qui.The Philosopher ha scritto: ↑30 novembre 2021 16:24Questo mito che chi ha certe idee non sarebbe autorizzato ad usare nessun prodotto o servizio commercializzato all'interno del paradigma capitalistico è una mezza scusa che si usa per colpire la persona con l'obiettivo di squalificare la sua idea. Peccato che nessuno di noi ha libertà di scegliersi il sistema economico di cui fa parte e utilizzare i media disponibili è l'unico modo per diffondere il proprio pensiero. Nessuno di noi per quanto si impegni ha la possibilità di vivere una vita totalmente etica perché dobbiamo sottostare a regole che non possiamo cambiare individualmente, quindi non c'è niente di contraddittorio in una condotta come quella di Zerocalcare: ha usato i mezzi che ha a disposizione.Graz ha scritto:hanno accusato sto tizio che fa tutto il sinistroide di essersi venduto per soldi ad una multinazionale capitalista come netflix rinnegando quello che ha sempre pontificato
Il problema sono le regole del gioco, non i giocatori. Altrimenti diventa tutto invalido perché qualunque cosa fai sei un ipocrita, pure a comprare una copia de Il Capitale stai dando soldi ad una casa editrice che sottrae il plusvalore ai suoi dipendenti.
oggi sono abbastanza democristiano.
cmq state attenti a criticare zerocalcare perché é poi un attimo a fare figurelle di merda perché, conoscendolo, non escludo il fatto che rinunci agli introiti dovuti da Netflix, sebbene non deve di certo dar conto a chicchessia, la sua storia parla da sé.
- johnny blade
- Senior Member
Niente di personale con zerocalcare eh, come niente coi lavoratori di glovo e cacate varie che crogiolano nella modernità sociale piena di nuove abitudini (o vizi, dipende da come la si guarda).
Ognuno la pensa liberamente come crede.
Ognuno la pensa liberamente come crede.
- Mordred
tornando it, e chiamo @Cattivo_soggetto, ma ti/vi piace la sigla di apertura di Stone Ocean?
a me no, considerando i piccoli capolavori precendenti.
a me no, considerando i piccoli capolavori precendenti.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
A me piace, molto pop. (non la musica eh)
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Boh, ma avete delle sue dichiarazioni in merito a Netflix o piattaforme e situazioni simili?
Perché altrimenti è solo speculazione.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Mordred
sisi, tra l'altro ritorna il CGI fumettoso che, stranamente, con JoJo ci azzecca.
@Erlik_khan minchia come se non conoscessi zerocalcare...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Boh, mi sembra troppo semplice. Sbaglio io.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- STIV_V
- Senior Member
Ma no! Ma daiErlik_khan ha scritto:Boh, ma avete delle sue dichiarazioni in merito a Netflix o piattaforme e situazioni simili?
: : ::: : :
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Vabbeh, allora coglione io che vorrei capire il parere della gente, anche indiretto, sulle cose e non darle per scontate.
Ps. Sì, l'ho detto io
Ps. Sì, l'ho detto io
- STIV_V
- Senior Member
Non ho capito
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ma la quantificazione del più possibile è soggettiva, qual è la soglia di abbastanza etico all'interno della quale è consentito criticare il sistema di cui si fa parte e di cui inevitabilmente si trae vantaggio senza scadere nell'ipocrisia? E se anche esistesse questa soglia, una volta oltrepassare le idee espresse diventano non ammissibili così, de botto?johnny blade ha scritto:Totalmente di sicuro no ma il piu possibile.
La realtà è che il capitalismo, tra i tanti meccanismi di autodifesa che ha ideato nel tempo, ha perfezionato pure questo così da non dover temere il confronto. Tipo "guardate, noi siamo così il sistema migliore che permettiamo anche a questi ipocriti di esprimere la loro idea ipocrita, che ovviamente non vale nulla perché sono ipocriti".
Secondo te, un artista come dovrebbe fare per promuovere la sua arte senza scadere nell'ipocrisia in un contesto in cui non ha potere di cambiare le regole? Dovrebbe scolpire i disegni in una pietra trovata per strada, perché pure matite e carta sono concepite, prodotte e commercializzate secondo un modello capitalistico.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
eh certo, tra la pietra per strada e netflix non esiste nulla per promuoversi, poveretto
- GaYden
- Senior Member
ZC è da vent'anni buoni che è nel giro eh? Ha iniziato da un blog.
Poi non è che ogni scrittore debba obbligatoriamente farsi la serie TV sennò non ci campa
Poi non è che ogni scrittore debba obbligatoriamente farsi la serie TV sennò non ci campa
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Paul_Diamond
- Senior Member
Fatemi capire, un calcare dovrebbe rinunciare alla possibilità di produrre una serie di animazione tutta sua in nome di cosa?
- johnny blade
- Senior Member
Ma sono io che rinuncio.
Zeroc. Può fare il cazzo che vuole.
Io non compro la "cultura".
Tanto meno a ricatto.
Rinuncio.
Per me è come comprare il diploma alle scuole private.
Tanto meno a ricatto.
Rinuncio.
Ultima modifica di johnny blade il 30 novembre 2021 22:02, modificato 1 volta in totale.
- GaYden
- Senior Member
Io non so una mazza di questa serie eh? Ho smesso di seguire ZC qualche anno fa proprio per il suo essere troppo zecca con tutti i cliché annessi e connessi.
Va da sé che un tizio che da 20 anni caga il cazzo su soldi, sistema, polizia, capitalismo, ecc e poi si infila dentro Netflix... Insomma, qualcuno che storce la bocca se lo deve aspettare
Va da sé che un tizio che da 20 anni caga il cazzo su soldi, sistema, polizia, capitalismo, ecc e poi si infila dentro Netflix... Insomma, qualcuno che storce la bocca se lo deve aspettare
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ci sono tanti media nel mezzo, e tutti implicano un valore più o meno alto di ipocrisia secondo quel modo di pensare. Fondamentalmente uno non può mai criticare il capitalismo perché il capitalismo permea completamente le nostre vite, quindi come la giri, sei sempre un ipocrita che si è venduto.Graz ha scritto:eh certo, tra la pietra per strada e netflix non esiste nulla per promuoversi, poveretto
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma quale ricatto? Sai che non ti seguo?johnny blade ha scritto: ↑30 novembre 2021 22:00 Ma sono io che rinuncio.
Tanto meno a ricatto.
Rinuncio.
Cosa significa che non compri la cultura? Non compri libri, non compri musica, non vai al cinema...?
Io neanche so un cazzo di questa serie, non ho Netflix.bigio ha scritto: ↑30 novembre 2021 22:00 Io non so una mazza di questa serie eh? Ho smesso di seguire ZC qualche anno fa proprio per il suo essere troppo zecca con tutti i cliché annessi e connessi.
Ma non vedo conflitto tra le due cose, tra la'ltro da 20 anni buona parte della sua produzione lo dipinge come un divoratore di serie tv, non mi sembra abbia mai additato Netflix come il male assoluto per poi ritrattare dopo che gli è arrivato l'assegno.
Ma magari sbaglio io, eh?
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Ma se compro un cd o un libro o vado al cinema so meglio a chi do i soldi e scelgo io e pago al dettaglio..poi il discorso è lungo pieno di fattori, uno è l'inquinamento. Questo mondo di internet con tutti gli usi possibili ha peggiorato la situazione planetaria ma non ce ne accorgiamo. Il capitalismo inquina sempre di più. Questo modo di vivere non va bene.
Oggi tutto gira intorno a internet..tutto il mondo si attacca ai server..È tutto figo e non ci pensiamo.
Io cerco di farne a meno. Non sto criticando chi lo usa,
Mi faccio bastare quello che ho.
Oggi tutto gira intorno a internet..tutto il mondo si attacca ai server..È tutto figo e non ci pensiamo.
- STIV_V
- Senior Member
- STIV_V
- Senior Member
Io ti voglio bene ma cosa cazzo stai dicendo e soprattutto cosa cazzo c'entra?johnny blade ha scritto:Ma se compro un cd o un libro o vado al cinema so meglio a chi do i soldi e scelgo io e pago al dettaglio..poi il discorso è lungo pieno di fattori, uno è l'inquinamento. Questo mondo di internet con tutti gli usi possibili ha peggiorato la situazione planetaria ma non ce ne accorgiamo. Il capitalismo inquina sempre di più. Questo modo di vivere non va bene.
- johnny blade
- Senior Member
Ciao Buonanotte.