Consiglio smartphone

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
STIV_V
Senior Member

Re: Consiglio smartphone

Messaggio da STIV_V »

Graz ha scritto:ma quelli non sono i huawei/honor?
Ecco bravo, volevo dirlo io ma poi avevo il timore di essere rimasto al livello delle balle dei cani

: : ::: : :

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Graz ha scritto: 9 novembre 2021 13:12 ma quelli non sono i huawei/honor?
MA PORCA DI QUELLA TROIA HAI RAGIONE.

Scusate raga, da tre giorni piscio dal culo, mi ritiro umiliato e zitto come è giusto che sia. Stavo chiaramente confondento Xiaomi con Huawei. Beg your pardon, fate come se non avessi scritto un cazzo di niente.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Erotic.Nightmares ha scritto: 9 novembre 2021 13:25

Scusate raga, da tre giorni piscio dal culo, mi ritiro umiliato e zitto come è giusto che sia. Stavo chiaramente confondento Xiaomi con Huawei. Beg your pardon, fate come se non avessi scritto un cazzo di niente.
Vedi che succede a mangiare la roba strana condita al tartufo? :asd:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

:rip:

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Giusto perchè hai tirato in ballo Huawei, io ho il P30Pro, l'ultimo smartphone della casa cinese a vedere i servizi Google, e non ho nessun problema a livello di app.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

STIV_V ha scritto: 9 novembre 2021 13:22
Ecco bravo, volevo dirlo io ma poi avevo il timore di essere rimasto al livello delle balle dei cani

mi sono azzardato solo perchè ho uno scassone xiaomi da 150 euro e funziona tutto :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Graz ha scritto:
STIV_V ha scritto: 9 novembre 2021 13:22

mi sono azzardato solo perchè ho uno scassone xiaomi da 150 euro e funziona tutto :asd:
Anche il mio telefonetto cinese....va a finire che abbiamo lo stesso telefonetto zzz

76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

redmi note 5 dal 2018, pagato 192 euro on line. fin qui tutto bene...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

76maxx76 ha scritto: 9 novembre 2021 13:47 redmi note 5 dal 2018, pagato 192 euro on line. fin qui tutto bene...
siamo in due biiir

però il prossimo telefono, quando questo non ne potrà più, sarà quasi sicuramente di un'altra marca, ma giusto perché son curioso di provare altro.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Erotic.Nightmares ha scritto: 9 novembre 2021 13:25fate come se non avessi scritto un cazzo di niente.
Come sempre, ero! biiir
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Eh si che noi te lo diciamo sempre: quando compri il casco da 10 banane, mangiale almeno 2 o 3...... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

che voglia di castigarti mmmm!
non so che tipo di cell ha tua sorella ma esperienza personale per esperienza personale ribadisco la mia: flagship del 2019 (Mi 9T Pro), ultimo aggiornamento ROM ha reso possibile disinstallare e rimuovere alcune app native (tra l'altro alcune delle migliori). in 3 anni Android é passato dal 9 al 11, aggiornamento ROM (per ora) costante.
cmq comprate su Amazon, avete un mese minimo in cui potete fare il reso. in un paio di settimane un cell lo capite giá se vi piace o no.
Ank ha scritto: 9 novembre 2021 18:11 Eh si che noi te lo diciamo sempre: quando compri il casco da 10 banane, mangiale almeno 2 o 3...... :sisi:
Immagine
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

No ma forse non hai capito, sua sorella ha Huawei, ha fatto un macello :...:

Mordred

Messaggio da Mordred »

allora é peggio di quello che pensavo :(
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Mordred ha scritto: 9 novembre 2021 18:54 allora é peggio di quello che pensavo :(
La sciacquarella che gli esce dal culo, in verità, sono i residui di materia grigia che gli rimanevano..... :(
Che finaccia.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Consiglio per regalo, miglior smartphone sui 400 euro? Che non li superi dico.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Mordred

Messaggio da Mordred »

The Philosopher ha scritto: 4 dicembre 2021 15:03 Consiglio per regalo, miglior smartphone sui 400 euro? Che non li superi dico.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
a mio zio ho fatto prendere il Redmi 10S, per l'uso basico che ne fa é piú che ottimo: bello schermo, 6GB di ram, octacore 2 e passa GHz. fotocamera molto buona.
https://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_n ... -10769.php
prezzo 200€
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Troppo sotto il budget, è un regalo...
La scelta si è ristretta a OnePlus Nord 2 e Motorola Edge 20...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Codice: Seleziona tutto

https://www.amazon.it/realme-Smartphone-Processore-Snapdragon-Fotocamera/dp/B0949C298J/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=X34VV7ZJ4BH&keywords=poco%2Bx3%2Bpro&qid=1638686718&sprefix=Poco%2Caps%2C224&sr=8-16&th=1
Io proverei questo: probabilmente se cerchi bene, lo trovi anche a meno.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Minchia, quando credevo che il mio Honor andasse a morire, è spuntato il nuovo sistema operativo HarmonyOS 2.0. Una installazione "monstre" da 4,74 GB. Per fortuna non stravolge il sistema precedente. A prima vista è migliorato il contrasto e usa un font più rotondo e leggibile.
Ocio, sono sempre Baky :o
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

dopo più di 15 anni di servizio il mio nokia 3100 sta per tirare le cuoia, e siccome si sono stufato di farlo partire a strappo (si è rotto il tastino per l'accensione :look: ) starei pensando di prendere uno smarthpone, magari pure col 5g ma vorrei spendere sotto i 300€, non mi interessa giocarci o guardare video, giusto qualche app e che la batteria duri... se dura anche il telefono tanto meglio :asd:
Erotic.Nightmares

Månehav ha scritto: 25 febbraio 2022 03:01 dopo più di 15 anni di servizio il mio nokia 3100 sta per tirare le cuoia, e siccome si sono stufato di farlo partire a strappo (si è rotto il tastino per l'accensione :look: ) starei pensando di prendere uno smarthpone, magari pure col 5g ma vorrei spendere sotto i 300€, non mi interessa giocarci o guardare video, giusto qualche app e che la batteria duri... se dura anche il telefono tanto meglio :asd:
Io ti consiglio un Galaxy S22, a me tra un mesetto arriverà (tramite "amici" zzz ) un S22 Ultra....ma sei un pelo sopra i 300€, appena appena.... :sisi:
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Månehav ha scritto: 25 febbraio 2022 03:01 dopo più di 15 anni di servizio il mio nokia 3100 sta per tirare le cuoia, e siccome si sono stufato di farlo partire a strappo (si è rotto il tastino per l'accensione :look: ) starei pensando di prendere uno smarthpone, magari pure col 5g ma vorrei spendere sotto i 300€, non mi interessa giocarci o guardare video, giusto qualche app e che la batteria duri... se dura anche il telefono tanto meglio :asd:
hai vissuto finora senza smarphone? rispetto totale
potresti guardare i OnePlus, la linea Nord è un po' più economica
https://www.amazon.it/OnePlus-Smartphon ... 131&sr=8-5
il mio ultimo (era OnePlus 3T) è durato 4 anni e l'ho messo via perché la batteria non durava più ma il telefono funzionava ancora...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Il 5g non ti serve a nulla, solo a prosciugare la batteria
Da quando uso Huawei / Honor mi trovo una favola, cerca in quella fascia di prezzo
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se si tratta di telefoni di fascia media consiglio sempre Motorola: hanno Android stock caricato, personalizzazioni ridotte all'osso, è praticamente impossibile che si impallino con qualche aggiornamento, perchè aggiornano solo le patch di sicurezza e al massimo la versione di Android, batterie infinite, affidabilità totale.
A mio padre ho regalato il Moto G60s per circa 200 euro, ma ha ancora il 4g+
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Esatto, l'unico difetto è che sono delle belle mattonelle da portare in giro.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Fenix ha scritto: 25 febbraio 2022 10:13 Esatto, l'unico difetto è che sono delle belle mattonelle da portare in giro.
Vero, soprattutto come spessore, però oramai a livello di lunghezza tanti telefoni sono dei veri e propri telecomandi :asd:
Altra cosa, prendere sempre le versioni più aggiornate possibili di Android, perchè se si ha intenzione di tenerlo per anni, permetterà di avere il telefono al top per più tempo e ritardarne l'obsolescenza.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

allora, a me di peso ed estetica non mi frega granché, onestamente, avrei voluto prendere un altro cellulare anche il mio stesso modello :asd: ma ormai gli smartphone sono una comodità, persino il mio medico manda le ricette tramite whatsapp perciò la mia pigrizia mi impone di aggiornarmi :bu:
Frankgate ha scritto: 25 febbraio 2022 09:55 Il 5g non ti serve a nulla, solo a prosciugare la batteria
Da quando uso Huawei / Honor mi trovo una favola, cerca in quella fascia di prezzo
ecco spiegami un po' che certe volte mi fisso su stupidate del genere, e poi mi capita che vado a spendere di più per prodotti di qualità inferiore :asd:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Månehav ha scritto: 25 febbraio 2022 12:20
ecco spiegami un po' che certe volte mi fisso su stupidate del genere, e poi mi capita che vado a spendere di più per prodotti di qualità inferiore :asd:
non so neanche a che punto siamo con la copertura 5G, ma è una cosa assolutamente inutile, che serve alle istituzioni, non certamente ai privati che navigano in rete

tutto ciò che dovrai fare con lo smartphone, lo farà il 4G (e pure quello è teorico, perché le velocità sono medio basse)

questo ha 1500 voti favorevoli su Amazon

https://www.amazon.it/Smartphone-Fotoca ... C87&sr=1-1

sono telefoni fatti bene

tieni presente che è 6'59 pollici, è grandicello
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ottimo, allora credo di avere molte più opzioni, grazie mille :tru :tru
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ma i nokia fanno cosi schifo come leggo in giro? :look:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Si sono crogiolati sugli allori per troppi anni e sono rimasti indietro. Quando c'erano già gli smartphone loro ancora usavano il tastierino fisico
Erotic.Nightmares

A breve mi "arriva" un Galaxy S22 Ultra da 1Tb, direi che per almeno un paio d'anni sarò a posto.... zzz

Ovviamente sul 5G ho letto diverse cagate. Vodafone e TIM hanno copertura solo nelle grandi città del nord e del centro mentre invece Wind Tre ha una copertura 5G della madonna. Posto che ad oggi la rete 5G è non-standalone (quindi ha bisogno della copertura 4G per funzionare, ci vorrà ancora qualche anno perchè diventi SA), la mostruosa differenza con la rete 3/4G risiede in due aspetti principali:
1) La latenza che è circa un cinquantesimo di quella del 3/4G
2) La possibilità di gestire più flussi di dati in parallelo, superiore di circa 100 volte al 4G

Mentre la 1 interessa prevalentemente a chi gioca, usa applicazioni real-time o gestisce impianti da remoto, la 2 riguarda tutti quanti ed è una figata. Se col 4G hai il problema di quanti cellulari sono allacciati alla tua stessa cella (vedi il caso del condominio dove tutti si agganciano alla stessa cella e nelle ore "di punta" del traffico la connessione è lenta), col 5G questo problema è quasi del tutto risolto e la velocità di connessione è sostanzialmente svincolata dal numero di utenti allacciati alla medesima cella.

Ho il cellulare privato 4G e quello aziendale 5G, la differenza tra i due è letteralmente imbarazzante. A casa ho la fibra di TIM cablata fino al mio router e ho copertura 5G sul mobile. A confronto diretto, in determinate fasce orarie la connessione 5G è decisamente superiore alla fibra

Tra l'altro le celle 5G sono molto meno energivore del 4G, lo stesso dicasi della gestione della trasmissione dati dallo smartphone. Quindi si, un cellulare 5G "consuma" meno di un 4G quindi la batteria dura pure di più.
TheNeedleLies
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto: 11 marzo 2022 09:51 A breve mi "arriva" un Galaxy S22 Ultra da 1Tb
A chi "parte"?
Erotic.Nightmares

TheNeedleLies ha scritto: 11 marzo 2022 11:14
Erotic.Nightmares ha scritto: 11 marzo 2022 09:51 A breve mi "arriva" un Galaxy S22 Ultra da 1Tb
A chi "parte"?
Ho fatto qualche favore qua e la ad un mio ex fornitore e gli ho fatto recuperare un botto di soldi arretrati. Siccome voleva sdebitarsi mi ha direttamente chiesto cosa volessi in cambio, il mio smartphone adesso ha quattro anni quindi mi è venuto in mente di cambiarlo. Avendo un budget sostanzialmente non limitato gli ho chiesto lo smartphone android più costoso attualmente sul mercato zzz
TheNeedleLies
Senior Member

Fra poco l'Erede comincerà a non chiamarti più "padre", ma "padrino".
Mordred

Messaggio da Mordred »

Månehav ha scritto: 6 marzo 2022 16:04 ma i nokia fanno cosi schifo come leggo in giro? :look:
dopo il botto coi Lumia faticano a ritagliarsi ancora fette di mercato. fondamentalmente a parte gli aficionados di Samsung e Apple, le altre fette di mercato se l'é cuccate quasi tutte Xiaomi
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Di nokia c'è solo il nome, tutta la divisione telefonia è stata venduta diversi anni fa a HMD

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

si, avevo letto qualcosa del genere riguardo alla nokia, ma non pensavo fossero diventati cosi delle ciofeche :asd:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Per me passare a Xiaomi è stato (ed è ancora) un trauma.
Non passa giorno senza che maledica sto cazzo di telefono maledetto di merda e coglione io che mi son detto "dai, basta Motorola, proviamo qualcosa di diverso".
Xiaomi merda.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi