Savatage

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
TheNeedleLies
Senior Member

Re: Savatage

Messaggio da TheNeedleLies »

Per cortesia, si può bannare Coroner?
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Coroner ha scritto: 11 ottobre 2021 13:44 I Savatage post "Hall in f the mountain king" mi annoiano terribilmente ed anche il tanto decantato "Streets" non mi piace molto..mi sbilancio e dico anche che "Believe" ha un po' rotto :D
Per i miei gusti invece i Savatage del primo periodo sono un po' grezzi.
Ho ascoltato solo Mountain King, che dovrebbe essere comunque il più "maturo", ci sono pezzi come Beyond the Door of the Dark e soprattutto White Witch che non mi riescono a piacere.
La title track è un capolavoro, e mi trascinano molto Legions, The Price You Pay, Strange Wings, Devastation ma non è un album che mi fa venir voglia di andare a scoprire Sirens e Power of the Night.

A proposito, nel weekend mi sono sparato la monografia di @FranziHWQ, un'ora volata via, davvero ben fatta.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Sirens e Power Of The Night sono forse i miei preferiti, proprio perchè sono un po' più grezzi..con Gutter e Hall hanno trovato il giusto compromesso tra raffinatezza e ruvidezza ma poi la prima ha preso il sopravvento
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Va beh ma tipo Edge of Thorns l'hai mai ascoltato?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Coren ha scritto: 11 ottobre 2021 16:39 Va beh ma tipo Edge of Thorns l'hai mai ascoltato?
:strafa:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Coren ha scritto: 11 ottobre 2021 16:39 Va beh ma tipo Edge of Thorns l'hai mai ascoltato?
sì, ma la voce di Stevens è troppo pulita e perfettina per i miei gusti, preferisco nettamente quella sgraziata di Jon Oliva
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Coroner ha scritto: 11 ottobre 2021 16:52
sì, ma la voce di Stevens è troppo pulita e perfettina per i miei gusti, preferisco nettamente quella sgraziata di Jon Oliva
Su questo sono completamente d'accordo. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Eh figa manco fosse Matos.
Più educata sicuro, ma insomma sempre voce maschia rimane, dai.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Al pub dove vado ogni tanto ..... Che però in realtà è un locale fighetto dove puoi praticare l'aperitivo cenato, c'è un cameriere che è identico a Zack Stevens. Ha anche la barba che gli finisce sotto gli occhi, e niente quando lo chiamo per avere un altro spritz al vermouth bianco e sambuco, alzo la mano e grido chaaaance

: : ::: : :

TheNeedleLies
Senior Member

Io preferisco di gran lunga la voce di Zak :sisi:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

TheNeedleLies ha scritto: 12 ottobre 2021 08:04 Io preferisco di gran lunga la voce di Zak :sisi:
Sono entrambe perfette per i Savatage.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

STIV_V ha scritto: 11 ottobre 2021 20:06 Al pub dove vado ogni tanto ..... Che però in realtà è un locale fighetto dove puoi praticare l'aperitivo cenato, c'è un cameriere che è identico a Zack Stevens. Ha anche la barba che gli finisce sotto gli occhi, e niente quando lo chiamo per avere un altro spritz al vermouth bianco e sambuco, alzo la mano e grido chaaaance

Certo che anche te, uno spritz al vermouth (sicuro si scriva così? Pare una roba alla pantera, secondo me è una B side di Vulgar, White vermouth of war! :tru ) e sambuco, già tanto che non venga platinette a servirtelo.....
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

In effetti è una roba che mi provoca un bruciore di stomaco assurdo ma pazienza.

Dovrebbe scriversi così credo, e comunque un qualsiasi aperitivo base è fatto con una parte "amara" che può essere un bitter, un vermouth o, perché no anche un amaro vero e proprio, una parte di vino frizzante, o birra chiara chiarissima, o bianco fermo o simile e una parte di soda che può essere tonica gassosa cedrata o sambuco

TheNeedleLies
Senior Member

Tutto ciò mi fa pensare a
phpBB [video]
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

STIV_V ha scritto: 12 ottobre 2021 10:35 In effetti è una roba che mi provoca un bruciore di stomaco assurdo ma pazienza.

Dovrebbe scriversi così credo, e comunque un qualsiasi aperitivo base è fatto con una parte "amara" che può essere un bitter, un vermouth o, perché no anche un amaro vero e proprio, una parte di vino frizzante, o birra chiara chiarissima, o bianco fermo o simile e una parte di soda che può essere tonica gassosa cedrata o sambuco

Questa parte mi ha fatto venire in mente :
phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Come aperitivo vado sempre di pirlo però con Aperol perché ho i gusti delicati. zzz

Per la voce, Zak è decisamente meglio di Jon..... però Jon è Jon, gli si vuole sempre bene.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Per Criss, nel giorno dell'anniversario della sua morte

phpBB [video]
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

minchia, 30 anni
Ocio, sono sempre Baky :o
Cattivo_soggetto
Senior Member

Intervistato nel podcast That Metal Interview (lo trovate su Spotify), Chris Caffery ha parlato del probabile nuovo album dei Savatage. Queste le sue parole
Ne parliamo e stiamo componendo. Per la prima volta dopo molto tempo io e Jon ci siamo inviati seriamente riff e nuovi pezzi via telefono. Ho del materiale veramente buono. A lui piace molto un pezzo che ho composto e credo che sarebbe ottimo come inizio. Chiamiamo quella canzone ‘The Dungeous Are Calling Again‘ ed è un brano metal veramente figo. Vedremo cosa succede. So che molte persone vorrebbero un nuovo album dei SAVATAGE e credo che le stelle si stiano allineando. Se la cosa andrà in porto o meno, lo scopriremo. Io sono ottimista in merito e lo sono da 20 anni
Voi che ne dite? Io purtroppo tante illusioni non me le faccio più. Non so quante forze, fisiche e mentali, abbia il vecchio Jon per mettersi al lavoro ad un nuovo disco. Mi chiedo perché vadano avanti a illuderci in questo modo... :(

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Io dico che più caffery c'è nel songwriting peggio è. Preferirei un disco solista di jon, magari a nome savatage, e con un chitarrista capace

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Cattivo_soggetto
Senior Member

Aragorn_V ha scritto: 28 dicembre 2021 19:41 Io dico che più caffery c'è nel songwriting peggio è. Preferirei un disco solista di jon, magari a nome savatage, e con un chitarrista capace

Anche questa è una buona considerazione.

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Cattivo_soggetto ha scritto: 28 dicembre 2021 19:26 Intervistato nel podcast That Metal Interview (lo trovate su Spotify), Chris Caffery ha parlato del probabile nuovo album dei Savatage. Queste le sue parole
Ne parliamo e stiamo componendo. Per la prima volta dopo molto tempo io e Jon ci siamo inviati seriamente riff e nuovi pezzi via telefono. Ho del materiale veramente buono. A lui piace molto un pezzo che ho composto e credo che sarebbe ottimo come inizio. Chiamiamo quella canzone ‘The Dungeous Are Calling Again‘ ed è un brano metal veramente figo. Vedremo cosa succede. So che molte persone vorrebbero un nuovo album dei SAVATAGE e credo che le stelle si stiano allineando. Se la cosa andrà in porto o meno, lo scopriremo. Io sono ottimista in merito e lo sono da 20 anni
Voi che ne dite? Io purtroppo tante illusioni non me le faccio più. Non so quante forze, fisiche e mentali, abbia il vecchio Jon per mettersi al lavoro ad un nuovo disco. Mi chiedo perché vadano avanti a illuderci in questo modo... :(
Jon dovrebbe pensare più alla sua salute psico fisica, visto quello che è successo qualche mese fa, che pensare ad un nuovo disco dei Savatage. Lo ripeterò all'infinito: ricordiamo il gruppo per quello che era ed è stato, ma basta! Un nuovo disco è inutile, anzi potrebbe solo essere una cosa negativa.
Caffery mi sembra che ci stia provando in tutti i modi, solo perché nessuno se lo caga altrimenti: al di là della TSO non un singolo suo disco è valido. È un chitarrista mediocre e scrive canzoni molto mediocri. Mai capito cosa ci abbia visto in lui Jon.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Shock ha scritto: 28 dicembre 2021 20:15 Un nuovo disco è inutile, anzi potrebbe solo essere una cosa negativa.
Da cosa nasce questa convinzione?
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Paul_Diamond ha scritto: 28 dicembre 2021 20:34
Shock ha scritto: 28 dicembre 2021 20:15 Un nuovo disco è inutile, anzi potrebbe solo essere una cosa negativa.
Da cosa nasce questa convinzione?
Non è una convinzione, ma una possibilità.
Prima di tutto già l'ultimo disco dei Savatage era inferiore ai precedenti, poi chi canta? Lui o Zak? Chi suona, soprattutto la chitarra? Caffery? No grazie, almeno un Al Pitrelli.
Non mi accontento di un disco mediocre al grido di "eh, ma cosa pretendi alla loro età?" No grazie, la storia dei Savatage non ha bisogno di un nuovo lavoro, è già immortale così.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Quotone su caffery
Ma io ci metto dentro pure pitrelli

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Sarebbe meglio the Dungeous Are Calling...of fire :sisi:
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

A me piacciono sia i dischi più grezzi degli anni 80 che i concept sinfonici dei 90, alcuni più, altri meno. Però non sopporto davvero più questo gioco del c'è/non c'è il nuovo album, saranno 4 anni che va avanti...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Grazie a tutti quanti per le risposte, ragazzi. In linea di massima sono d"accordo con tutti (anche se penso che in Dead Winter Dead Pitrelli non se la sia cavata così male), anche se tutto ciò che implica è alquanto triste.

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Non vedo i presupposti per un nuovo disco di valore.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

anche gli ultimi dischi degli Oliva's pain nn erano un granchè, certo se magari si mettessero tutti insieme a comporre, magari sfruttando anche del vecchio materiale...

resta il fatto, che preferirei di gran lunga un bel tour ad un nuovo disco
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 30 dicembre 2021 11:00 Non vedo i presupposti per un nuovo disco di valore.
Re PANIC ha scritto: 30 dicembre 2021 13:16 resta il fatto, che preferirei di gran lunga un bel tour ad un nuovo disco

:sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Re PANIC ha scritto:anche gli ultimi dischi degli Oliva's pain nn erano un granchè, certo se magari si mettessero tutti insieme a comporre, magari sfruttando anche del vecchio materiale...

resta il fatto, che preferirei di gran lunga un bel tour ad un nuovo disco
Non l'avrei mai scritto, ma ci hai pensato tu. Ormai sono passati un po' di anni, i tempi sono maturi per ammettere che gli Oliva's Pain, dopo il primo bellissimo album (degno dei migliori savatage), avevano preso una strada in discesa, con dischi sempre buoni ma abbastanza discontinui e disomogenei come qualità. C'era sempre però il magico tocco di Jon e le pennellate di Laporte che tenevano in piedi per bene la baracca. Laporte sarebbe stato il miglior chitarrista possibile per una reunion dei 'tage. Il destino ha scelto diversamente purtroppo, ci toccherà caffery

Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

AntonioC. ha scritto: 30 dicembre 2021 11:00 Non vedo i presupposti per un nuovo disco di valore.
Giusto per essere cagacazzo...lo si pensava anche per gli Helloween.
What can you tell me from the inside?
SimonFenix
Senior Member

Soulburner ha scritto: 30 dicembre 2021 18:58
Giusto per essere cagacazzo...lo si pensava anche per gli Helloween.
Come mai tanto astio per Caffery?
Cattivo_soggetto
Senior Member

SimonFenix ha scritto: 30 dicembre 2021 19:54 Come mai tanto astio per Caffery?
Beh, i suoi dischi solisti non sono granché, né dal punto di vista compositivo né di tecnica personale. Nei Savatage è sempre stato il secondo chitarrista, mai il primo. È un buon gregario, ma niente di più.

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Cattivo_soggetto ha scritto:
Beh, i suoi dischi solisti non sono granché, né dal punto di vista compositivo né di tecnica personale. Nei Savatage è sempre stato il secondo chitarrista, mai il primo. È un buon gregario, ma niente di più.
Esatto

SimonFenix
Senior Member

Aragorn_V ha scritto: 30 dicembre 2021 22:47
Cattivo_soggetto ha scritto:
Esatto

Ok ma alla fin fine l'importante è che ci sia una giusta interazione tra i membri di una band, non è necessario che ogni singolo componente sia un mostro con il proprio strumento, tanto la composizione è sempre stata prerogativa dei fratelli Oliva e di O'Neill
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

SimonFenix ha scritto:
Aragorn_V ha scritto: 30 dicembre 2021 22:47
Cattivo_soggetto ha scritto: Beh, i suoi dischi solisti non sono granché, né dal punto di vista compositivo né di tecnica personale. Nei Savatage è sempre stato il secondo chitarrista, mai il primo. È un buon gregario, ma niente di più.
Esatto

Ok ma alla fin fine l'importante è che ci sia una giusta interazione tra i membri di una band, non è necessario che ogni singolo componente sia un mostro con il proprio strumento, tanto la composizione è sempre stata prerogativa dei fratelli Oliva e di O'Neill
Ma infatti caffery può continuare a fare il gregario. Si lamentava il suo apporto al songwriting, dato che nella sua carriera non ha mai dimostrato doti particolari (non si parla di tecnica).

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Nuovo album, no grazie.
Hanno già dato, tanto e bene; sempre meglio non rovinare un glorioso passato.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

Il problema più grosso è che manca, ahimè, Paul O'Neill
Rispondi