Effetti, pedali, suoni...
- Dtrule
- Senior Member
Re: Effetti, pedali, suoni...
In questi giorni mi sbucano pubblicità ovunque di questo
https://xsonicaudio.com/pages/airstepsp ... h_0Flld9sY
Quindi habemus pedalem per lo Spark!
Io per ora passo, o magari ci penso ancora su un pò, visto che l'ipotesi upgrade definitivo con l'Helix è sempre lì a stuzzicarmi con sempre maggiore insistenza...
https://xsonicaudio.com/pages/airstepsp ... h_0Flld9sY
Quindi habemus pedalem per lo Spark!
Io per ora passo, o magari ci penso ancora su un pò, visto che l'ipotesi upgrade definitivo con l'Helix è sempre lì a stuzzicarmi con sempre maggiore insistenza...
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Mah...ci avevo pensato pure io, tra l'altro si trovano decine di schemi per moddare lo spark e integrare una pedaliera senza spendere 100€....ma lo Spark è fatto per essere suonato in casa, non so quanto possa servire davvero una pedaliera....
Dtrullo se vuoi fare l'upgrade a questo punto aspetta ancora un attimo e prendi la FM9 della Fractal cazzo....altro mondo rispetto alla Helix, che già è una signora pedaliera....ma costa un botto per quello che è, ci aggiungi qualcosa e prendi la FM9....
Dtrullo se vuoi fare l'upgrade a questo punto aspetta ancora un attimo e prendi la FM9 della Fractal cazzo....altro mondo rispetto alla Helix, che già è una signora pedaliera....ma costa un botto per quello che è, ci aggiungi qualcosa e prendi la FM9....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Dtrule
- Senior Member
Aggiungerci qualcosa, tipo il doppio?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑14 ottobre 2021 16:35 Mah...ci avevo pensato pure io, tra l'altro si trovano decine di schemi per moddare lo spark e integrare una pedaliera senza spendere 100€....ma lo Spark è fatto per essere suonato in casa, non so quanto possa servire davvero una pedaliera....
Però non hai tutti i torti: già che uno fa uno spesone, tanto vale puntare al top ed essere a posto praticamente a vita.
Ci penserò su seriamente (con calma), contando che a quanto mi pare di capire, non è che sti prodotti siano al momento così facilmente reperibili sul mercato... almeno da queste parti! Quelli della Line6 invece si trovano tranquillamente.
- Dtrule
- Senior Member
Che poi, controllando meglio, anche l'FM3...
nonono!

nonono!
- Erotic.Nightmares
Si si anche l'FM3 è una bestiaccia eh.....i suoni sono quelli dell'AxeFX quindi devastanti....!!!
- Dtrule
- Senior Member
Infatti... probabilmente, considerando la qualità ma anche la praticità, potrebbe essere la migliore opzione per uno come me che non suona in gruppi o su un palco, ma che ha come principale obiettivo quello di registrare ciò che suona.
Per ora certo di scacciare il pensiero, sennò mia moglie fa la valigia
Per ora certo di scacciare il pensiero, sennò mia moglie fa la valigia
- Erotic.Nightmares
Ma tu falla entrare in casa di nascosto, è piccola, passa inosservata.....la metti sotto la scrivania e la colleghi, poi fai finta di suonare con lo Spark.....no?
- Dtrule
- Senior Member
Sì, figuriamoci, quella si accorge se c'è un pelo di culo a 15 metri...
Ma soprattutto il meno 1.500 sul mio conto non credo passerebbe a lungo inosservato
A parte gli scherzi, sto valutando seriamente, ma al momento non è (ancora) una priorità e resisto...
Ma soprattutto il meno 1.500 sul mio conto non credo passerebbe a lungo inosservato
A parte gli scherzi, sto valutando seriamente, ma al momento non è (ancora) una priorità e resisto...
- Dtrule
- Senior Member
Bene, resistere ho resistito... per due mesi e mezzo
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi questo fantomatico FM3, da cui mi aspetto grandi cose. Speriamo non mi deluda! (o che io non deluda lui
Vi farò sapere, ammesso che ci sia ancora qualcuno che continua a seguire questa sezione
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
io la seguo 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Dtrule
- Senior Member
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
io anche 
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Idem
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- GaYden
- Senior Member
- Erotic.Nightmares
Braaaaaaaaaaaaaavo!!!! Bravissimo!!! Hai fatto una figata!!!! Vedrai.....la FM3 è pazzesca, come tutti i prodotti Fractal. La cosa impressionante è la dinamica che riescono a riprodurre, pare di avere una testa a valvole, è incredibile.Dtrule ha scritto: ↑4 gennaio 2022 17:18Bene, resistere ho resistito... per due mesi e mezzo
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi questo fantomatico FM3, da cui mi aspetto grandi cose. Speriamo non mi deluda! (o che io non deluda lui)
Vi farò sapere, ammesso che ci sia ancora qualcuno che continua a seguire questa sezione![]()
Invece io sto approfondendo il mondo dei plugin. Sto testando un po' di roba della Neural che ho avuto tramite un amico. Ragazzi, spaventosi....semplicemente SPAVENTOSI. Per registrare rendono inutile qualunque altra cosa. Una chitarra, una buona scheda audio, un PC discreto e via, con i plugin Neural fai cose letteralmente senza senso. In questo periodo ho un po' di casini tra famiglia, covid e lavoro ma non appena riesco a rimettermi in pista come si deve registro qualcosa coi plugin per farvi sentire. Roba che non ci si crede.....
- GaYden
- Senior Member
come cazzo si fa ad aggiungere un po di chorus ad una traccia di StudioOne???
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erotic.Nightmares
Lo aggiungi come effetto della traccia stessa, 'gnurant....
- GaYden
- Senior Member
?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑10 gennaio 2022 16:38Lo aggiungi come effetto della traccia stessa, 'gnurant....![]()
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erotic.Nightmares
Sul banco mixer ha tutte le tracce coi volumi, pan e tutto il resto ok? Nella singola traccia trovi in alto (non ricordo se a sinistra o a destra) il pulsante per attivare gli effetti....ci clicchi sopra, scegli l'effetto che vuoi aggiungere e via, finito. Hai fatto.
- Dtrule
- Senior Member
Arrivato oggi pomeriggio, ho avuto giusto il tempo di spacchettarlo, collegarlo, installare driver e software e testare qualche preset e farne qualche velocissima modifica.
I suoni sono spaziali, mai avuto per le mani qualcosa di questo livello prima.
Il numero di amplificatori emulati e di effetti è infinito. Spero di riuscire presto a sfruttarlo a dovere e so che ci vorrà un po' di tempo, ma so già che non mi pentirò della spesa
@Erotic Sembrano ottimi questi plugin della Neural
Non c'è dubbio che saranno la prossima frontiera
Il numero di amplificatori emulati e di effetti è infinito. Spero di riuscire presto a sfruttarlo a dovere e so che ci vorrà un po' di tempo, ma so già che non mi pentirò della spesa
- Erotic.Nightmares
Come va con la FM3??? Spaventosa vero??? La roba Fractal è letteralmente impressionante.....Dtrule ha scritto: ↑10 gennaio 2022 23:49 Arrivato oggi pomeriggio, ho avuto giusto il tempo di spacchettarlo, collegarlo, installare driver e software e testare qualche preset e farne qualche velocissima modifica.
Il numero di amplificatori emulati e di effetti è infinito. Spero di riuscire presto a sfruttarlo a dovere e so che ci vorrà un po' di tempo, ma so già che non mi pentirò della spesa![]()
Io entro la primavera decido che upgrade fare. Ho in testa due soluzioni radicalmente diverse:
1) Prendo due monitor seri, una scheda audio seria e vivo SOLO di plugin
2) Prendo una FM3 o una FM9 (most probably perchè sono uno sborone)
I plugin Neural sono sconvolgenti, letteralmente. Tiri fuori dei suoni che fino solo a un paio d'anni fa erano impensabili e inimmaginabili, robe assurde. Il Petrucci poi è spaventoso, ha delle robe che non riesci a crederci. Anche il Gojira fa letteralmente spavento e il Plini per i puliti è commovente. Insomma, un mondo veramente fico.....
Con un PC performante, una scheda audio da 150€ e qualche plugin ti fai uno studio di registrazione micidiale.....
- Dtrule
- Senior Member
Va benone, è una cosa allucinante!Erotic.Nightmares ha scritto: ↑11 gennaio 2022 22:37 Come va con la FM3??? Spaventosa vero??? La roba Fractal è letteralmente impressionante.....
Io entro la primavera decido che upgrade fare. Ho in testa due soluzioni radicalmente diverse:
I plugin Neural sono sconvolgenti, letteralmente. Tiri fuori dei suoni che fino solo a un paio d'anni fa erano impensabili e inimmaginabili, robe assurde. Il Petrucci poi è spaventoso, ha delle robe che non riesci a crederci. Anche il Gojira fa letteralmente spavento e il Plini per i puliti è commovente. Insomma, un mondo veramente fico.....
Con un PC performante, una scheda audio da 150€ e qualche plugin ti fai uno studio di registrazione micidiale.....
E' molto complesso, perchè il numero di ampli e pre-amp emulati (stupendamente) e di effetti è incredibile. Ciascun parametro può essere regolato in mille modi e le combinazioni sono infinite. Addirittura sono possibili emulazioni di "modifiche" in ciascun ampli (sostituire tipo di valvola, smanettare nei settaggi delle sezioni pre-amp, finale etc).
Si possono creare settaggi assurdi in serie ed in parallelo con grande flessibilità. Alla fine è un vero e proprio laboratorio di suoni.
Chiaramente questo comporta un certo sbattimento, soprattutto per persone come me senza grandi competenze specifiche, ma con na bestia del genere sono ora motivatissimo a "studiare". Banalmente, per esempio, sono completamente ignorante sugli abbinamenti più sensati ampli / cabinet e di cabinet disponibili ce sono pure a centinaia!
Di primo acchito l'aspetto più impressionante è la qualità degli effetti ambientali: chorus, delay e riverberi sono un altro mondo rispetto a tutto ciò che avevo sentito prima nella mia vita fino a questo momento, sconcertanti!
Avessi immaginato avrei fatto lo sforzo economico ben prima. Grazie per avermi indirizzato verso questo marchio!
L'FM9 dal sito ufficiale di distribuzione europeo pare non essere disponibile e lo vedo in questo stato già da diversi mesi, e questo è il motivo per cui tra FM9 e FM3 la mia scelta si è subito orientata verso quest'ultimo (costa anche molte centinaia di euro in meno...). Se davvero l'FM9 offra di più, non saprei, ma per le mie esigenze sono sicuro di avere abbastanza, forse persino troppo per le mani.
L'AXE-FX III ho già invece ben capito che può avere giusto senso in ambito mega professionistico, dove suppongo sia un sogno, a livello dilettantistico/casalingo è probabilmente niente di più che una gigantesca sboronata.
Nonostante creda di essere sistemato per un bel pò (anche nel senso che devo studiare un sacco
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
a me, che sono capra, ste cose mi fanno alzare le mani: troppi setting e sbattimenti, e la gioia di inserire il jack e suonare a palla svanisce perche' uno si perde dietro tutte ste coseDtrule ha scritto: ↑12 gennaio 2022 18:19Va benone, è una cosa allucinante!Erotic.Nightmares ha scritto: ↑11 gennaio 2022 22:37 Come va con la FM3??? Spaventosa vero??? La roba Fractal è letteralmente impressionante.....
![]()
E' molto complesso, perchè il numero di ampli e pre-amp emulati (stupendamente) e di effetti è incredibile. Ciascun parametro può essere regolato in mille modi e le combinazioni sono infinite. Addirittura sono possibili emulazioni di "modifiche" in ciascun ampli (sostituire tipo di valvola, smanettare nei settaggi delle sezioni pre-amp, finale etc).
Si possono creare settaggi assurdi in serie ed in parallelo con grande flessibilità. Alla fine è un vero e proprio laboratorio di suoni.
Chiaramente questo comporta un certo sbattimento, soprattutto per persone come me senza grandi competenze specifiche, ma con na bestia del genere sono ora motivatissimo a "studiare". Banalmente, per esempio, sono completamente ignorante sugli abbinamenti più sensati ampli / cabinet e di cabinet disponibili ce sono pure a centinaia!
Di primo acchito l'aspetto più impressionante è la qualità degli effetti ambientali: chorus, delay e riverberi sono un altro mondo rispetto a tutto ciò che avevo sentito prima nella mia vita fino a questo momento, sconcertanti!
Avessi immaginato avrei fatto lo sforzo economico ben prima. Grazie per avermi indirizzato verso questo marchio!
L'FM9 dal sito ufficiale di distribuzione europeo pare non essere disponibile e lo vedo in questo stato già da diversi mesi, e questo è il motivo per cui tra FM9 e FM3 la mia scelta si è subito orientata verso quest'ultimo (costa anche molte centinaia di euro in meno...). Se davvero l'FM9 offra di più, non saprei, ma per le mie esigenze sono sicuro di avere abbastanza, forse persino troppo per le mani.
L'AXE-FX III ho già invece ben capito che può avere giusto senso in ambito mega professionistico, dove suppongo sia un sogno, a livello dilettantistico/casalingo è probabilmente niente di più che una gigantesca sboronata.
Nonostante creda di essere sistemato per un bel pò (anche nel senso che devo studiare un sacco), seguo volentieri anche la discussione sui plugin. Facci sapere di più se ti orienterai in quella direzione!
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Dtrule
- Senior Member
Sì, diciamo che il bello è che in definitiva con questo aggeggino puoi anche decidere di rimanere ad un livello piuttosto basic. Uno può usare i preset, aggiustarsi i propri suoni in modo semplice, senza andare troppo nel dettaglio, e ha comunque suoni pazzeschi. La possibilità di andare oltre c'è per chi vuole, non è un obbligo.
Per il resto l'idea di attaccare oò jack attivare gli interruttori e suonare va benissimo, piacerebbe anche a me ma, soprattutto per un chitarrista che suona un genere che richiede un certo ventaglio di suoni, è utopia. Bisogna imparare come si crea una catena di effetti, come si usa un compressore, come si regolano i volumi, come si equalizza, come modulare e colorare il gain, se si suona nella propria cameretta...
come si microfona il proprio ampli, come si usano i monitor e le spie, come si posizionano le casse e quali usare etc etc se si suona su un palco,
Per l'home recording stessa cosa, c'è purtroppo o per fortuna molto di più da imparare.
La vita a volte non è un Ponyhof (una fattoria di pony), come si usa dire da queste parti...
Per il resto l'idea di attaccare oò jack attivare gli interruttori e suonare va benissimo, piacerebbe anche a me ma, soprattutto per un chitarrista che suona un genere che richiede un certo ventaglio di suoni, è utopia. Bisogna imparare come si crea una catena di effetti, come si usa un compressore, come si regolano i volumi, come si equalizza, come modulare e colorare il gain, se si suona nella propria cameretta...
come si microfona il proprio ampli, come si usano i monitor e le spie, come si posizionano le casse e quali usare etc etc se si suona su un palco,
Per l'home recording stessa cosa, c'è purtroppo o per fortuna molto di più da imparare.
La vita a volte non è un Ponyhof (una fattoria di pony), come si usa dire da queste parti...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Eh, ma hai ragione eh, ma le potenzialita' di cose cosi' mi fanno perdere la voglia di imparare perche' e' troppo vasta. Non saprei come spiegarlo meglio.Dtrule ha scritto: ↑13 gennaio 2022 00:42 Sì, diciamo che il bello è che in definitiva con questo aggeggino puoi anche decidere di rimanere ad un livello piuttosto basic. Uno può usare i preset, aggiustarsi i propri suoni in modo semplice, senza andare troppo nel dettaglio, e ha comunque suoni pazzeschi. La possibilità di andare oltre c'è per chi vuole, non è un obbligo.
Per dire, io a casa uso Studio One, e la sola idea di mettermi li' ed imparare ad usarlo come si deve mi fa cadere le palle perche' mi sembra preziosissimo tempo che perdo davati ad uno schermo invece di suonare. E' una cazzata e lo so benissimo, eppure continuo a procastinare e non imparare...
Altro esempio: adesso siamo senza batterista, e quindi i pezzi nuovi li abbiamo scritti usando Ugritone (credo): ecco, sta cosa l'ho lasciata fare al chitarraio perche' io dopo 5 minuti che eravamo li' gia' mi ero rotto il cazzo e volevo suonare invece di stare attaccato ad un computer...
Come dicevo, sono capra...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ed aggiungo: questo discorso forse si ricollega pure ad una cosa piu' vasta (che forse ho gia' menzionato qui): ultimamente ho trovato molti gruppi che nemmeno vogliono ritrovarsi in saletta a suonare, ma preferiscono scambiarsi dei file e suonare nella loro cameretta. Ecco, sara' pure vantaggioso perche' non si perde tempo e non si sprecano soldi in sala, ma sta cosa per me e' lontana anni luce da quello che significa suonare.
Nota di colore: sti gruppi vogliono anche suonare dal vivo. Come si possa essere pronti a suonare su un palco senza mai avere provato nemmeno una volta con gli altri per me rimane un mistero...
Nota di colore: sti gruppi vogliono anche suonare dal vivo. Come si possa essere pronti a suonare su un palco senza mai avere provato nemmeno una volta con gli altri per me rimane un mistero...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Camp
- ... I Love Music ...
Il dilemma tra analogico e digitale è sempre ben presente. Ci sono chitarristi che non ne vogliono sapere del digitale, ma effettivamente ora le possibilità sono praticamente infinite.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- Camp
- ... I Love Music ...
Praticamente ogni settimana escono album di "gruppi" i cui componenti forse non si sono neanche mai visti. Ma ci sta Rabe, sará sempre piú la prassi, forse purtroppo.rabe ha scritto: ↑13 gennaio 2022 01:57 Ed aggiungo: questo discorso forse si ricollega pure ad una cosa piu' vasta (che forse ho gia' menzionato qui): ultimamente ho trovato molti gruppi che nemmeno vogliono ritrovarsi in saletta a suonare, ma preferiscono scambiarsi dei file e suonare nella loro cameretta. Ecco, sara' pure vantaggioso perche' non si perde tempo e non si sprecano soldi in sala, ma sta cosa per me e' lontana anni luce da quello che significa suonare.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- Erotic.Nightmares
@rabe sono ESATTAMENTE come te, io odio imparare a smanettare sulla roba e mi cago il cazzo dopo dieci secondi, al primo insuccesso bestemmio fortissimo e mollo tutto. Il punto è che anche io ragioni in questi termini, ogni minuto che spendo (spreco) nell'imparare a usare un tool specifico è un minuto che tolgo allo strumento, quindi mi incazzo e mollo subito.
Però nowadays è imprescindibile, pure per usare un ampli a valvole ti tocca menarti un po' il torrone in settaggi e cose varie....il vantaggio che vedo oggi in tool tipo FM3 o plugin vari è che sono veramente a prova di idiota, se ti "accontenti" dei suoni basici. Per dire, uso anche io Studio one....ecco, inserire un plugin li sopra equivale letteralmente a cliccare su due bottoni e hai finito, poi smanetti un po' con le rotelline e hai il suono che ti serve. Con la FM3 che ha preso Dtrullo praticamente uguale, la attacchi e già coi semplici preset di fabbrica hai a disposizione suoni per coprire il 99% delle necessita di un amatore. Da un certo punto di vista è anzi ancora più "semplice" che tirare fuori un buon suono da un sistema tradizionale, perchè già solo con le impostazioni di fabbrica hai grandi risultati...per cacciare fuori un buon suono da un Triaxis o da una Dual Rectifier ti tocca menartelo decisamente di più e non è detto che ottieni il risultato sperato.
Siamo dei cazzo di dinosauri
Però nowadays è imprescindibile, pure per usare un ampli a valvole ti tocca menarti un po' il torrone in settaggi e cose varie....il vantaggio che vedo oggi in tool tipo FM3 o plugin vari è che sono veramente a prova di idiota, se ti "accontenti" dei suoni basici. Per dire, uso anche io Studio one....ecco, inserire un plugin li sopra equivale letteralmente a cliccare su due bottoni e hai finito, poi smanetti un po' con le rotelline e hai il suono che ti serve. Con la FM3 che ha preso Dtrullo praticamente uguale, la attacchi e già coi semplici preset di fabbrica hai a disposizione suoni per coprire il 99% delle necessita di un amatore. Da un certo punto di vista è anzi ancora più "semplice" che tirare fuori un buon suono da un sistema tradizionale, perchè già solo con le impostazioni di fabbrica hai grandi risultati...per cacciare fuori un buon suono da un Triaxis o da una Dual Rectifier ti tocca menartelo decisamente di più e non è detto che ottieni il risultato sperato.
Siamo dei cazzo di dinosauri
- Erotic.Nightmares
COMUNQUE!!! Intanto ho ordinato il PC a un mio amico che si può scaricare l'IVA.....sto aspettando preventivo finale per un i7 con 32Gb di RAM, 1TB di SSD, 4TB di HDD IronWolf e una discreta scheda video da 4Gb che ormai la parte grafica dei plugin pesa un casino..... 
- GaYden
- Senior Member
su che scheda madre stai montando? e con quale ram?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑13 gennaio 2022 14:51 COMUNQUE!!! Intanto ho ordinato il PC a un mio amico che si può scaricare l'IVA.....sto aspettando preventivo finale per un i7 con 32Gb di RAM, 1TB di SSD, 4TB di HDD IronWolf e una discreta scheda video da 4Gb che ormai la parte grafica dei plugin pesa un casino.....![]()
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Sì, questo è un discorso un pò diverso, credo.rabe ha scritto: ↑13 gennaio 2022 01:57 Ed aggiungo: questo discorso forse si ricollega pure ad una cosa piu' vasta (che forse ho gia' menzionato qui): ultimamente ho trovato molti gruppi che nemmeno vogliono ritrovarsi in saletta a suonare, ma preferiscono scambiarsi dei file e suonare nella loro cameretta. Ecco, sara' pure vantaggioso perche' non si perde tempo e non si sprecano soldi in sala, ma sta cosa per me e' lontana anni luce da quello che significa suonare.
Un conto è padroneggiare la tecnologia digitale per sfruttare al meglio le opportunità smisurate che ti offre, un altro è rinunciare alla vita di un gruppo musicale vista nella sua essenza (vedersi e fare le prove in presenza).
LA situazione che descrivi è un estremo che, non stento a crederlo, probabilmente sta diventando sempre più spesso realtà e che non mi piace minimamente.
D'altro canto una delle cose che ho sempre odiato è fare le prove con altri mebri del gruppo TOTALMENTE restii allo studio a casa. Le tue parti te le studi a casa, ti eserciti lì, non è che arrivi e lo stronzo di turno deve spiegarti dove mettere le dita, quando partire, come è il tempo, qunate volte c'è un riff e quando arriva il ritornello.
Questa tecnologia ti dà un grande aiuto per lo studio a casa e per l'home recording, ma POI ti vedi con tutti gli altri componente della band e provi fisicamente con loro.
Prima di tutto perchè è la cosa più bella del suonare in una band quella di condividere fisicamente quella esperienza e poi perchè se il piano è quello di esibirsi dal vivo,l come dici tu, non esiste salire su un palco senza aver raggiunto una grandissima intesa con gli altri.
- Dtrule
- Senior Member
Assolutamente. Cìè anche da dire che molte delle difficoltà nel digitale nacsono dalle poche conoscenze in quello analogico, quando si tratta di emulazione.
E' purtroppo il mio caso, per questo sto cercando di colmarle per sapere come impostare regolazioni ed effetti al meglio, per poi applicare queste conoscenze sul digitale.
- Dtrule
- Senior Member
Ovviamente Triaxis e Dual Rectifier non mancano nell ampio parco amp e pre-amp e sono una bombaErotic.Nightmares ha scritto: ↑13 gennaio 2022 11:27 @rabe sono ESATTAMENTE come te, io odio imparare a smanettare sulla roba e mi cago il cazzo dopo dieci secondi, al primo insuccesso bestemmio fortissimo e mollo tutto. Il punto è che anche io ragioni in questi termini, ogni minuto che spendo (spreco) nell'imparare a usare un tool specifico è un minuto che tolgo allo strumento, quindi mi incazzo e mollo subito.
Siamo dei cazzo di dinosauri![]()
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
avete detto tutti cose giustissime
per fortuna vedo che non sono solo a pensarle ste cose
siamo obsoleti
per fortuna vedo che non sono solo a pensarle ste cose
siamo obsoleti
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
il pedale definitivo

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erotic.Nightmares
Non lo so....bigio ha scritto: ↑13 gennaio 2022 19:52su che scheda madre stai montando? e con quale ram?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑13 gennaio 2022 14:51 COMUNQUE!!! Intanto ho ordinato il PC a un mio amico che si può scaricare l'IVA.....sto aspettando preventivo finale per un i7 con 32Gb di RAM, 1TB di SSD, 4TB di HDD IronWolf e una discreta scheda video da 4Gb che ormai la parte grafica dei plugin pesa un casino.....![]()
Mi sta facendo tutto un amico. prendo tutto senza IVA e pagando solo una parte perchè lo prende lui come azienda e mi fa pagare solo il costo aziendale puro quindi gli ho detto di non badare a spese. Penso mi metta tutto TOP di gamma e più o meno mi verrà a costare tra i 500 e i 700€.
- GaYden
- Senior Member
montare quel ben di dio su una scheda madre da ufficio o con delle RAM a bucodiculo (o, peggio, con un alimentatore di merda) significa prenderlo a schiaffi. E 700euro totali mi sembrano pochini, anche senza iva.
Un i7 costa mediamente intorno ai 350
Un i7 costa mediamente intorno ai 350
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erotic.Nightmares
Non hai capito...mi fa pagare solo il cespite, quindi quanto gli "costa" aziendalmente il PC. Non pago l'IVA e non pago manco il valore dei pezzi, pago solo la parte del bene che si svaluta e che quindi non può essere detratta/dedotta dal bilancio a fine anno. In pratica pago qualche centinaio d'euro per una roba che costerà 2k€
- GaYden
- Senior Member