CRYPTOVALUTE

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
ZANNA
My presence is ominous...

Re: CRYPTOVALUTE

Messaggio da ZANNA »

Mi piace il gioco, mi piace il rischio ma nulla c'entra col mio ingresso nelle cripto.
Alla base c'è sempre stata la passione per la blockchain e le sue innumerevoli applicazioni che, unita alla mia vena "ribelle" verso l'economia tradizionale, mi ha portato nelle cripto.
"Nothing but the process is infinite.."
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

Bella la domanda di Diego
La risposta alla domanda PERCHE'? è semplicemente un'altra domanda PERCHE' NO?
Non ne ho bisogno. Il mio futuro e quello dei miei figli lo garantisco lavorando tutti i giorni e gestendo il più oculatamente possibile le mie finanze (perchè è giusto rivolgersi ai consulenti delle banche o delle poste o salcazzo ma se non hai la più pallida idea di cosa stanno parlando è veramente meglio metterli sotto il materasso)
Ma è un'opportunità
Un'opportunità di questi tempi, che va colta adesso
Ad alto rischio, ma non aleatoria come il gratta e vinci o la schedina degli anni 80
Poi ci vuole curiosità.
Se non te ne frega niente non ha senso buttarsi per i soldi facili o perchè lo fanno tutti
Anni fa ho passato una settimana (DI NOTTE) a guardarmi video di FORTNITE su youtube per poter interagire con mio nipote quattordicenne col quale non avevo tutta sta conversazione. Da allora mi manda le peggio minchiate da adolescente su whatsapp e quando ci vediamo non mi si scolla di dosso. E sono contento
Lo stesso vale per le crypto...è un mondo nel quale sono stato introdotto (tardi, purtroppo), mi ha affascinato e ho continuato a seguire (non quanto vorrei, purtroppo). I video di Fortnite non li guardo più
Curiosità e opportunità sono due motori sufficienti presi singolarmente a mio avviso. Insieme poi....
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 11 gennaio 2022 20:04
AntonioC. ha scritto: 11 gennaio 2022 19:49 Però, come dicevo in altra discussione, la preoccupazione per tutti (ma neanche poi tanta eh) dovrebbe essere almeno quella di tutelare il malloppo che si ha dall'inflazione nel lungo termine.
Questo è il cruccio principale di mia madre, ogni tot torna alla carica per convincermi a fare qualcosa per tutelare i miei risparmi.
Ma io non ce la faccio, non ho proprio la forma mentis per mettermi a pensare a queste cose.
Idem mio padre, ogni tanto torna alla carica con "Ma perché non investi qualcosa di quello che hai in banca? Roba sicura eh, come ho fatto io"... E io "Ma no papà, sai se devo cambiare la macchina" (questa fino a un anno fa, poi l'ho cambiata) piuttosto che "Quando vorremo farci casa indipendente mollando l'appartamento" (questa è ancora attuale anche se di sicuro non nel futuro immediato) :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Grazia intanto a @ZANNA e @jefferentola per le loro risposte :)
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego ha scritto: 12 gennaio 2022 00:27
Idem mio padre, ogni tanto torna alla carica con "Ma perché non investi qualcosa di quello che hai in banca? Roba sicura eh, come ho fatto io"... E io "Ma no papà, sai se devo cambiare la macchina" (questa fino a un anno fa, poi l'ho cambiata) piuttosto che "Quando vorremo farci casa indipendente mollando l'appartamento" (questa è ancora attuale anche se di sicuro non nel futuro immediato) :asd:
fino a una certa soglia di risparmio non andrebbe fatto alcun investimento, parliamo di 20 o 30.000 euro. Oltre quella soglia andrebbe (eventualmente) investita la parte marginale. Ma le banche devono far soldi e quindi ti spingono a investire tutto ciò che hai, sul conto corrente non deve rimanere neanche un euro liquido. Anche se insistono e usano mezzi poco ortodossi, non bisogna lasciarsi convincere. Io ho lavorato 15 anni nei crediti, non avete idea di quante volte ho dovuto convincere la gente a indebitarsi pure se non ne aveva alcuna necessità :...:
Ocio, sono sempre Baky :o
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Frankgate ha scritto: 12 gennaio 2022 10:45
diego ha scritto: 12 gennaio 2022 00:27
fino a una certa soglia di risparmio non andrebbe fatto alcun investimento, parliamo di 20 o 30.000 euro. Oltre quella soglia andrebbe (eventualmente) investita la parte marginale. Ma le banche devono far soldi e quindi ti spingono a investire tutto ciò che hai, sul conto corrente non deve rimanere neanche un euro liquido. Anche se insistono e usano mezzi poco ortodossi, non bisogna lasciarsi convincere. Io ho lavorato 15 anni nei crediti, non avete idea di quante volte ho dovuto convincere la gente a indebitarsi pure se non ne aveva alcuna necessità :...:
sei un mariuolo! :o
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Bitcoin vola.... :cornine: :cornine: :cornine:
Con l'attivazione degli ETF americani e l'halving alle porte ne vedremo delle belle.
O' pauer metal n'adda cagnà.
nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

nonchalance ha scritto: 31 dicembre 2024 15:36 Ma come funziona? :doubt

Febbre bollente da Bitcoin. Si scommette su 140mila
Mi era sfuggita...
Dopo tre mesi, causa effetto del tornado biondo (Trump) sta intorno agli 84.000 dollari, seguendo a ruota il calo del mercato azionario e le paure legate a dazi e cazzi vari. Io ho venduto tutto con un buon guadagno: praticamente in due anni ho messo da parte i dindi di un anno di stipendio. Ma è una questione soprattutto di culo e tempismo: io sono entrato quando il bitcoin era intorno ai 25.000 dollari e venduto a scaglioni intorno ai 100K. E' salito molto causa attivazione di fondi (per la prima volta in uSA) e al dimezzamento delle ricompense per i "minatori" di bitcoin, quindi con riduzione dell'offerta e la crescita della domanda. In ogni caso è uno strumento altamente rischioso.
O' pauer metal n'adda cagnà.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Allora sto alla larga! :asd:

"Me ne frego!"

Rispondi