Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Cotlod ha scritto: ↑30 settembre 2021 13:29
Credo che il discorso sia: è il nostro ultimo tour, quindi accorrete in massa e chiudete un occhio se il biglietto è il doppio della volta scorsa... tanto è l'ultimo!
Io sono rimasto un po' male quando i Maiden, verso i primi 2000 annunciarono che non avrebbero fatto più tour mondiali.
Cioè, ci sono rimasto male al decimo tour modiale seguito a quella dichiarazione.
Ma poi, come dice Quinto, tutto passa: se al loro pubblico va bene, buona camicia a tutti.
oddio, st'annuncio dei maiden me lo son perso
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Credo che il discorso sia: è il nostro ultimo tour, quindi accorrete in massa e chiudete un occhio se il biglietto è il doppio della volta scorsa... tanto è l'ultimo!
Io sono rimasto un po' male quando i Maiden, verso i primi 2000 annunciarono che non avrebbero fatto più tour mondiali.
Cioè, ci sono rimasto male al decimo tour modiale seguito a quella dichiarazione.
Ma poi, come dice Quinto, tutto passa: se al loro pubblico va bene, buona camicia a tutti.
A posteriori direi che ti sei risparmiato un po' di ansia, allora.
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Sono andato a controllare ed avevi ragione tu: l'annuncio era che non avrebbero fatto più tour estesi, con concerti nelle città minori, ma solo principalmente grandi sedi e grandi eventi.
Il messaggio era di andare a vederli a quel giro, perché non sarebbero più passati per Poggio Bustone e San Buono.
Se uno pensa che le seguenti città italiane sono state maidenizzate fino al 1998 prende veramente male (per i tempi che corrono) e bene (per i fortunati del passato). Tralasciando le varie Milano, Roma, Firenze, Napoli abbiamo: Brescia, Gorizia, San Remo, Reggio Emilia, Padova, Arma di Taggia, Modena, Treviso, Majano, Priolo Gargallo, Reggio Calabria, Pordenone, Bolzano, Acireale, Perugia, Montichiari, Pesaro
HoffmanDokken ha scritto: ↑19 ottobre 2021 15:54
Se uno pensa che le seguenti città italiane sono state maidenizzate fino al 1998 prende veramente male (per i tempi che corrono) e bene (per i fortunati del passato). Tralasciando le varie Milano, Roma, Firenze, Napoli abbiamo: Brescia, Gorizia, San Remo, Reggio Emilia, Padova, Arma di Taggia, Modena, Treviso, Majano, Priolo Gargallo, Reggio Calabria, Pordenone, Bolzano, Acireale, Perugia, Montichiari, Pesaro
Priolo Gargallo mi sta parecchio simpatico come nome, pur non avendo la minima idea di dove sia.
Edit: ah sì, ho realizzato, è in Sicilia, mi sono ricordato dopo che avevano una squadra di basket femminile piuttosto forte, forse avevano pure vinto uno o due campionati.
HoffmanDokken ha scritto: ↑19 ottobre 2021 15:54
x factour lo portarono veramente ovunque
Sapete che a me non dispiace invece? Mi sa che mi è già entrato in testa il ritornello.
Scream for me screamer, I'm a rock believer like you suona troppo bene.
Paul_Diamond ha scritto: ↑14 gennaio 2022 19:43
Sapete che a me non dispiace invece? Mi sa che mi è già entrato in testa il ritornello.
Scream for me screamer, I'm a rock believer like you suona troppo bene.
il mio mmmm era riferito a quello, che pur avendola sentita una volta soltanto e nn avendo avuto chissà quale emozione sono rimasto stupito quando mi sono ritrovato a canticchiarla
Ho sentito di meglio, ma anche di peggio, molto peggio: per me le porcherie sono altre. La canzone è una ballata piuttosto catchy, sia nelle strofe che nel chorus, nel loro classico stile piuttosto ruffiano. Ma almeno questa volta le melodie sono piacevoli. Brano da 6,5. Del resto, loro questi sono, da 30 anni a questa parte.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Nel precedente "Return To Forever" ci sono alcuni pezzi veramente piacevoli affiancati da altri banalotti.
E, tendenzialmente, direi che i migliori siano quelli lenti se non ricordo male.
Soulburner ha scritto: ↑17 gennaio 2022 16:57
Sì, il pezzo è banalotto. Direi anche troppo a 'sto giro.
..e se lo diciamo noi...
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Soulburner ha scritto: ↑16 gennaio 2022 09:50
E, tendenzialmente, direi che i migliori siano quelli lenti se non ricordo male.
Ah, quella solita roba moscia lí..ho capito...
Mah, sì, si può definire moscia. Ci sta.
Diciamo che rispetto ad un pezzo energico banale meglio un pezzo lento (e in "Return To Forever" ce ne sono alcuni belli).
mi avete fatto venir voglia di riascoltare un pò di vecchi scorpions, incosciamente ho sceltoo Taken by force...al ritornello ho avuto l'illuminazione del messaggio subliminale del nuovo singolo
Steamrock fever, screaming rock believers...
Re PANIC ha scritto: ↑18 gennaio 2022 19:29
mi avete fatto venir voglia di riascoltare un pò di vecchi scorpions, incosciamente ho sceltoo Taken by force...al ritornello ho avuto l'illuminazione del messaggio subliminale del nuovo singolo
Steamrock fever, screaming rock believers...
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Re PANIC ha scritto: ↑18 gennaio 2022 19:29
Non mi piace per nulla. La maggior parte degli ultimi singoli erano tutti scritti (We Built This House, Raised on Rock) o co-scritti (Humanity) con gente esterna tipo Anderson, Child, Bazilian, Thomander, Hansen).
Invece ho letto questi due singoli sono a firma "interna" e purtroppo si sente che ormai c'è pochissimo da dire, ma soprattutto da fare...
Anche per me è il migliore dei tre singoli postati, ma mi sembra sempre due gradini sotto il loro meglio (e già si parla di capolavoro in giro........).
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.