Campionato 21-22
- Ennio
- Senior Member
Re: Campionato 21-22
Secondo me c'era un rigore per parte. Mi sembravano entrambi nettissimi.
Ma siccome la Juve è in disgrazia e l'Inter è prima, tutto ciò non fa notizia.
Ma siccome la Juve è in disgrazia e l'Inter è prima, tutto ciò non fa notizia.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Per me nessuno dei due.
Quello su morata lo si può fischiare sotto acidi sicuramente.
Quello su Calabria però l'ho visto dare due volte a una squadra...non so se era il pisa, l'Atalanta o l'inter...
Quello su morata lo si può fischiare sotto acidi sicuramente.
Quello su Calabria però l'ho visto dare due volte a una squadra...non so se era il pisa, l'Atalanta o l'inter...
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Ennio
- Senior Member
ora capisco....johnny blade ha scritto: ↑24 gennaio 2022 13:39 Quello su morata lo si può fischiare sotto acidi sicuramente.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ZANNA
- My presence is ominous...
Mah, ti dirò: in diretta pure quello su Calabria mi sembrava rigore ma dopo il replay sinceramente no. Lo spinge un pochino col corpo ma niente di più.
Quello su Morata invece è un calcio netto sulla gamba che, con le regole di oggi, è rigore tutta la vita. Ma non recrimino sul risultato (ho detto che 0-0 ci stava) solo non capisco come mai il var non sia intervenuto.
Esattamente come per la gomitata di Dzeko sul tipo del Venezia...incredibile.
"Nothing but the process is infinite.."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Su questo ho letto (non ho visto l'azione) che dopo l'intervento di Dzeko la palla è tornata nella disponibilità del Venezia e solo dopo l'Inter l'ha ripresa ed ha avviato l'azione del gol, per questo il VAR non è intervenuto.
In quanto a Milan - Juve quello su Calabria onestamente mi sembrava più rigore che no, anche se non trovo scandaloso che non sia stato dato; quello su Morata non saprei, mi sa che nel frattempo avevo preso sonno perché non ho ricordi di aver notato qualcosa durante la diretta.
In ogni caso le vicende arbitrali mi appassionano ben poco, quindi non credo che andrò a cercare i filmati per riguardarmeli a posteriori.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- johnny blade
- Senior Member
Facciamo le regole del basket.
Valgono solo le scorreggie. Chi appena tocca fa fallo, così non c'è più bisogno di buttarsi.
Valgono solo le scorreggie. Chi appena tocca fa fallo, così non c'è più bisogno di buttarsi.
- ZANNA
- Dtrule
- Senior Member
Il rigore secondo me poteva essere dato, ma credo rientri in quella casistica dei rigorini che Rocchi non vuole si diano. In questo caso c'è un contatto evidente ed è chiaramente irregolare, ma è un contatto fondamentalmente accidentale nel tentativo (maldestro) del difendente di prendere il pallone. Il pallone si sta allontanando e Morata lo aveva già perso, per questo preferisco anche io che questi rigori non si fischino. Ma sicuramente ci sono arbitri che li fischiano senza starci troppo su a pensare.
A me l'arbitraggio è piaciuto poco soprattutto per il metro arbitrale in generale. Lascia troppo correre e non punisce i falli tattici. Ho visto 5 o 6 azioni fermate da giocatori completamente saltati grazie a strattonamenti da dietro, cinture, tirate di maglietta etc. Se non ammonisci i giocatori che fan così, stabilisci un metro per effetto del quale le azioni si bloccano sul nascere con falli, fallettini e fallacci , alla faccia dello spettacolo e del far giocare. Come se la partita non fosse stata già abbastanza di merda.
A proposito: che schifo. Gente, mi spiace, questa cosa qui non è calcio, non è sport, è solo un trituramento di palle.
Sinceramente, è un pò di tempo che vivo il pre-partita e la partita con zero entusiasmo ed interesse e, per me, vi assicuro, è un fatto totalmente nuovo. Rimpiango i tempi della serie B, in cui almeno si era voltato pagina e si stava costruendo qualcosa, pur partendo dalle macerie.
A me l'arbitraggio è piaciuto poco soprattutto per il metro arbitrale in generale. Lascia troppo correre e non punisce i falli tattici. Ho visto 5 o 6 azioni fermate da giocatori completamente saltati grazie a strattonamenti da dietro, cinture, tirate di maglietta etc. Se non ammonisci i giocatori che fan così, stabilisci un metro per effetto del quale le azioni si bloccano sul nascere con falli, fallettini e fallacci , alla faccia dello spettacolo e del far giocare. Come se la partita non fosse stata già abbastanza di merda.
A proposito: che schifo. Gente, mi spiace, questa cosa qui non è calcio, non è sport, è solo un trituramento di palle.
Sinceramente, è un pò di tempo che vivo il pre-partita e la partita con zero entusiasmo ed interesse e, per me, vi assicuro, è un fatto totalmente nuovo. Rimpiango i tempi della serie B, in cui almeno si era voltato pagina e si stava costruendo qualcosa, pur partendo dalle macerie.
- Ennio
- Senior Member
La Juve è in modalità "sopravvivenza".
Ieri sono usciti i fantasmi Morata e Dybala e sono entrati Kean e Kulusewski.
Non so se mi spiego...
Alex Sandro gioca in moviola.
Uniche note positive: Locatelli è stato ordinato, Bentancur ha bastonato per contenere un po' gli avversari e Rugani ha retto.
Mecchenni correva a vuoto.
La quantità di passaggi sbagliati è clamorosa.
Non ci sono parole. Solo attesa e dignitoso silenzio.
Ieri sono usciti i fantasmi Morata e Dybala e sono entrati Kean e Kulusewski.
Non so se mi spiego...
Alex Sandro gioca in moviola.
Uniche note positive: Locatelli è stato ordinato, Bentancur ha bastonato per contenere un po' gli avversari e Rugani ha retto.
Mecchenni correva a vuoto.
La quantità di passaggi sbagliati è clamorosa.
Non ci sono parole. Solo attesa e dignitoso silenzio.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Dtrule
- Senior Member
Il problema è: attesa di cosa?
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Eh!
Vero: è inequivocabile col fermo immagine.
Fa come piedino.
Vero: è inequivocabile col fermo immagine.
Fa come piedino.
- Shock
- Senior Member
Si vocifera di un Vlahovic alla Juventus per una 70 di milioni.
@bigio ?
Juventini cosa ne pensate? Un ottimo attaccante con una squadra di merda....come con Ronaldo
@bigio ?
Juventini cosa ne pensate? Un ottimo attaccante con una squadra di merda....come con Ronaldo
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Dtrule
- Senior Member
Solito mercato creativo. Vediamo se si realizzerà sul serio, per che cifre e con quali formule. Una simile spesona cash mi sembra anacronistica, ma ormai ho imparato a non stupirmi più di nulla,
E' un gradissimo attaccante che potrebbe togliere molte castagne dal fuoco. Certo, in a squadra del genere sarebbe sprecato e fossi suo amico in questo momento storico gli consiglierei sicuramente altro. Non essendolo, spero arrivi.
E' un gradissimo attaccante che potrebbe togliere molte castagne dal fuoco. Certo, in a squadra del genere sarebbe sprecato e fossi suo amico in questo momento storico gli consiglierei sicuramente altro. Non essendolo, spero arrivi.
- Shock
- Senior Member
Beh, se si facesse qualcosa non quadra: come fa una squadra senza soldi a sborsare 70 milioni circa? (I debiti li ha ripagati la cassaforte Agnelli).
Mi chiedo se i rinvii dei rinnovi c'entri qualcosa.
Comunque tra le squadre che lo hanno cercato (Arsenal e Tottenham) forse è ancora meglio la Juve
Comunque tra le squadre che lo hanno cercato (Arsenal e Tottenham) forse è ancora meglio la Juve
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
- johnny blade
- Senior Member
70mln.?
Troppi.
Troppi.
- Fenix
- Senior Member
Non rinnoveranno Dybala e non riscatteranno Morata.Shock ha scritto: ↑25 gennaio 2022 01:51 Beh, se si facesse qualcosa non quadra: come fa una squadra senza soldi a sborsare 70 milioni circa? (I debiti li ha ripagati la cassaforte Agnelli).
Comunque tra le squadre che lo hanno cercato (Arsenal e Tottenham) forse è ancora meglio la Juve![]()
In ogni caso, forte della volontà del giocatore, la Juve ha il coltello dalla parte del manico e può dettare le condizioni, come con Chiesa e Bernardeschi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Ah! Gli ultimi noti affaroni con due nocelle pagate.
Vlahovic..
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
per vlahovic ne dare pure il doppio, è una bestia e sarà una bestia per i prossimi 10 anni
mi spiace per la juve perchè la coppia morata\dybala è di altissimo profilo, se quel furbo di allegri si levasse le fette di salame dagli occhi avrebbe un grandissimo attacco garantito per i prossimi 4-5 anni
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
Relativi alla Fiorentina.johnny blade ha scritto: ↑25 gennaio 2022 11:33Ah! Gli ultimi noti affaroni con due nocelle pagate.
Vlahovic..
Pagati tanto ma molto dilazionati.
Dream on...
Dream on...
- Ennio
- Senior Member
- ZANNA
Vlahovic sarebbe un colpo della madonna, non scherziamo. Ma non risolverebbe i problemi, magari aiuterebbe a nascondere qualcosina sotto al tappeto.
Di sicuro, però, sarebbe il miglior colpo possibile: considerata anche l'età lo reputo il più forte attaccante dopo Haaland.
Di sicuro, però, sarebbe il miglior colpo possibile: considerata anche l'età lo reputo il più forte attaccante dopo Haaland.
- johnny blade
- Senior Member
Eh dilazionati o no quest'anno deve cacciare 40 o 50 mln per chiesa.
Proprio quest'anno..
Ma alla fine sono sempre bruscolini per agnélo..
Proprio quest'anno..
- Ennio
- Senior Member
ciao Sairus, non capisco.
Che c'entra Allegri con la discontinuità di Dybala e la scarsa incisività di Morata?
(domanda non polemica, voglio capire).
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Fenix
- Senior Member
Si mettranno d'accordo.johnny blade ha scritto: ↑25 gennaio 2022 11:49 Eh dilazionati o no quest'anno deve cacciare 40 o 50 mln per chiesa.
Proprio quest'anno..
Ti pago Vlahovic anziché prenderlo a zero e mi agevoli anche il pagamento di Chiesa.
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
In effetti non capisco altrimenti perché comprarlo ora se a giugno costa zero.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Morata non è poco incisivo e Dybala non è discontinuo, stanno giocando a 70 metri dalla porta da inizio campionato, non vedo demeriti loro, ma solo dell'allenatore. Mettili nelle condizioni giuste e vedrai che fanno un macello... lo hanno dimostrato entrambi in passato.
solo io che la Juve giochi di merda? Chiedo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
Giugno 2023johnny blade ha scritto: ↑25 gennaio 2022 11:56 In effetti non capisco altrimenti perché comprarlo ora se a giugno costa zero.
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Ah vero.
Allora dico che spendere tutti quei soldi in più pagare chiesa è una roba da juve.
Poi se dici che si metteranno d'accordo..
Forte vlahovic..basta vedere dove ha giocato e il palmares per giustificare certi prezzi.
Ovviamente sarà il tempo a sentenziare.
Allora dico che spendere tutti quei soldi in più pagare chiesa è una roba da juve.
Forte vlahovic..basta vedere dove ha giocato e il palmares per giustificare certi prezzi.
- gnoppi
- Senior Member
Ma se ha 22 anni, dove vuoi che abbia giocato? Dieci anni al Real? Che discorso è?
E il Barca che spese milioni per Messi a 12 anni? Ovvio che sono investimenti a rischio, se va come deve hai vinto, sennò hai perso.
E il Barca che spese milioni per Messi a 12 anni? Ovvio che sono investimenti a rischio, se va come deve hai vinto, sennò hai perso.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- gnoppi
- Senior Member
Perchè adesso lo paghi X all'anno, nel 2023 va in mega-asta e rischi di non prenderlo nemmeno per più del doppio.Fenix ha scritto:Giugno 2023johnny blade ha scritto: ↑25 gennaio 2022 11:56 In effetti non capisco altrimenti perché comprarlo ora se a giugno costa zero.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- gnoppi
- Senior Member
Non con questo centrocampoSairus ha scritto:Mettili nelle condizioni giuste e vedrai che fanno un macello... lo hanno dimostrato entrambi in passato.
- Fenix
- Senior Member
Anzi, rischi pure di dovergli pagare un ingaggio superiore e relativa mega stecca al suo staff (tanto non paghi il cartellino...).gnoppi ha scritto: ↑25 gennaio 2022 12:35Perchè adesso lo paghi X all'anno, nel 2023 va in mega-asta e rischi di non prenderlo nemmeno per più del doppio.Fenix ha scritto:Giugno 2023johnny blade ha scritto: ↑25 gennaio 2022 11:56 In effetti non capisco altrimenti perché comprarlo ora se a giugno costa zero.
Dream on...
Dream on...
- diego
So che tu conduci da tempo una battaglia sui costi di ingaggi e cartellini; magari, anzi sicuro, in termini assoluti hai anche ragione, però alla fine i prezzi li fa il mercato.johnny blade ha scritto: ↑25 gennaio 2022 12:05 Ah vero.
Vuoi comprare Tizio? Paghi x, se non lo paghi tu arriva il Psg o il Man City. In più ci devi mettere y come stipendio? Idem.
Poi è chiaro che ci sono le variabili: hai assolutamente bisogno di quel tipo di giocatore? Chi vende lo sa e alza il prezzo. Hai bisogno di monetizzare perché altrimenti al giocatore tra 18 mesi scade il contratto e tra 12 sarebbe libero di accasarsi altrove a parametro zero? Chi compra lo sa e tira sul prezzo. Sono tutte cose risapute e "normali".
Dopo di che è naturale che hai anche un margine di rischio (più o meno ampio) sull'investimento: quando abbiamo preso Chiesa non avrei mai detto che valeva i soldi pagati (e da pagare), ma ho rapidamente cambiato idea; al contrario quando abbiamo preso Kulusevski pensavo che avrebbe reso abbondantemente diventando un'Iradiddio e invece ha fatto flop; a posteriori siamo bravi tutti, ma se aspetti che Lewandoswski diventi Lewandowski quando lo andrai a comprare ti spareranno cifre improponibili e irraggiungibili (fatto salvo per i suddetti Psg o Man City) e magari ti mangi le mani pensando "Porca tro', 3 anni fa lo potevo comprare a 50 e non l'ho fatto, ora cosa 140 e ciaone a tutti".
Tornando a Vlahovic: lo scorso anno potevo pensare che fosse una meteora, ora no; è forte sul serio ed è uno di quei giocatori che, messo in condizione, può spostare gli equilibri e anche per non pochi anni; io l'investimento lo farei.
Per quanto riguarda Dybala e Morata la vedo come Sairus: finché il gioco di Allegri li costringe nella maggior parte dei casi a stare a 50/60/70 metri dall'area o anche dalla trequarti avversaria non potranno mai fare numeri, se non in modo episodico; quindi sì, ritengo che sul loro rendimento influiscano in modo dirette le scelte del tecnico.
Profeta del Dio Cefalo
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Leggi bene i nomi del centrocampo juventino, non scherziamo. ci sono in rosa giocatori che nelle rispettive nazionali sono titolari (non nella slovenia eh, parliamo di brasile e co) che sembrano dei brocchi, non credo proprio sia colpa loro.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Come mi sembravq di ricordare, anche teansfermarket.it da il passaggio di messi dal newells old boys al barca a titolo gratuito.
Che sia forte Vlahovic lo penso anche io ma anche come lo si pensava di piatek al milan per 35mln e che ora vale (secondo transfermarket) 10mln.
Non so, a un giocatore di valore devi creargli un contesto adeguato, cosa che Chiesa non ha trovato e che così,secondo me, non rende giustizia alla spesa sostenuta.
Così come De Ligt: sembrava chissà cosa dovesse fare a quel prezzo.
O è scarso e non vale quei soldi, oppure non è stato creato quel supporto tecnico che lo mettesse a suo agio per poter dimostrare tutto il suo valore.
Allora vale la pena rischiare tutti quei soldi per in giocatore quando sai da tempo che devi rifare minimo mezza squadra?
E se ti si rompe come Chiesa?
Grande Ramsey. Col cazzo che la juve se ne libera. 40 mln di cartellino ora ne darebbero 10 scarsi e a 7mln e passa netti all'anno..
Non so, si insiste su questa strada?
Che sia forte Vlahovic lo penso anche io ma anche come lo si pensava di piatek al milan per 35mln e che ora vale (secondo transfermarket) 10mln.
Non so, a un giocatore di valore devi creargli un contesto adeguato, cosa che Chiesa non ha trovato e che così,secondo me, non rende giustizia alla spesa sostenuta.
O è scarso e non vale quei soldi, oppure non è stato creato quel supporto tecnico che lo mettesse a suo agio per poter dimostrare tutto il suo valore.
Allora vale la pena rischiare tutti quei soldi per in giocatore quando sai da tempo che devi rifare minimo mezza squadra?
Grande Ramsey. Col cazzo che la juve se ne libera. 40 mln di cartellino ora ne darebbero 10 scarsi e a 7mln e passa netti all'anno..
- johnny blade
- Senior Member
Ah il borussia ha haaland. Per farci cosa non si sa..tanto vince il bayern.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
tutti giocatori che vengono, secondo me, penalizzati dal non gioco di allegri.johnny blade ha scritto: ↑25 gennaio 2022 14:57 Come mi sembravq di ricordare, anche teansfermarket.it da il passaggio di messi dal newells old boys al barca a titolo gratuito.
se la situazione rimane questa gente come de ligt e chiesa andrà all'estero a fare faville. La Juve la squadra ce l'ha, basta farla giocare, non devi rifare nulla.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ennio
- Senior Member
Continuo a non essere d'accordo.
Abbiamo dei giocatori medi, scarsi, molto scarsi, solo pochissimi di livello.
Nemmeno con Cristo in panchina puoi far giocare bene questa gente.
Mia personalissima opinione.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- gnoppi
- Senior Member
A me pare che di Pogba, Marchisio, Pirlo, Khedira, Alex Sandro pre-rincoglionimento, e gente simile nella Juve di oggi a metà campo non ce n'è.
Sì, ci sono nazionali ma nessuno di loro ha la personalità, tecnica o caratteriale, per essere trascinatore e leader e spostare gli equilibri in mezzo al campo.
Sono tutti comprimari: di alto livello, da rispettive nazionali, ma comprimari.
Sì, ci sono nazionali ma nessuno di loro ha la personalità, tecnica o caratteriale, per essere trascinatore e leader e spostare gli equilibri in mezzo al campo.
Sono tutti comprimari: di alto livello, da rispettive nazionali, ma comprimari.