gnoppi ha scritto:Gli altri sanno saldare....
Quasi quasi emetto un peto rumoroso
: : ::: : :
gnoppi ha scritto:Gli altri sanno saldare....
Ti consiglio Floyd Rose Original, quello "Made in Germany" per intenderci, ho una Jackson del 98 e una del 2004, strausate da me, non si scordano neanche se gli salti sopra. Ho anche il Floyd Rose 1000 costa qualcosa in meno, è praticamente "quasi" identico. Una differenza che ho scoperto è il "coupling" ovvero il pezzo dove si inserisce la leva, quello che ti vendono assieme ad una leva nuova, nel FR1000 non c'è verso di toglierlo neanche con le bombe, nel FR Original invece viene via senza problemi e può essere rimpiazzato da uno nuovo. A proposito @Erotic.Nightmares per caso ne sai qualcosa? Sto impazzendo.bigio ha scritto: ↑4 novembre 2021 18:35 aggiornamento sulla Jackson nera DXMG:
appena ritirata dal liutaio (finalmente uno come dio comanda), sono entusiasta. l'ha trasformata! ha un'action bassissima, la tastiera perfettamente in linea, tasti rettificati... sembra burro sotto le dita.
veniamo alle dolenti note.. già lo sospettavo ma il liutaio mi ha dato conferma: il ponte ha dei problemi. Ok, ha revisionato i perni, le lame e tutto ma è stato chiaro, "scordati di lavorarci troppo con la leva. il ponte è quel che è, ha 16 anni sul groppone, è parecchio instabile, ho fatto il possibile e finora tiene ma non so per quanto".
Bigio: "signor liutaio, ma secondo lei sostituire il ponte avrebbe senso in questa chitarra?"
LT: "bè, non è una chitarra top di gamma ma nemmeno una economicissima, ha i suoi anni ma è un buono strumento, la conosco bene perchè nella provincia ce ne sono almeno altre 3 o 4 e le dirò che la sua è quella meglio tenuta. sì, avrebbe senso cambiare il ponte"
BG: "schaller? Floyd rose original?"
LT: "sì, o anche un GoTo. magari anche usati eh? si trovano alcune cose interessanti e valide. se qualche cliente vende qualcosa glielo faccio sapere?"
BG: "sì, perchè no.."
LT: "ah, signor bigio.. se vuole fare un upgrade come prima cosa dovrebbe cambiare i pickup. io davvero non so come EMG abbia potuto marchiare questa merda..."
BG: "sì, voglio metterle i Fishman Modern"
LT: "beeeeelli!"
ok, ora che sapete tutto andiamo ai fatti: ponti usati si o no? ponti nuovi? quali? venghino siore e siori!
cazzo, il primo quote dell'anno fatto nientepopodimenoche @Alexi LaihoAlexi Laiho ha scritto: ↑1 gennaio 2022 10:36Ti consiglio Floyd Rose Original, quello "Made in Germany" per intenderci, ho una Jackson del 98 e una del 2004, strausate da me, non si scordano neanche se gli salti sopra. Ho anche il Floyd Rose 1000 costa qualcosa in meno, è praticamente "quasi" identico. Una differenza che ho scoperto è il "coupling" ovvero il pezzo dove si inserisce la leva, quello che ti vendono assieme ad una leva nuova, nel FR1000 non c'è verso di toglierlo neanche con le bombe, nel FR Original invece viene via senza problemi e può essere rimpiazzato da uno nuovo. A proposito @Erotic.Nightmares per caso ne sai qualcosa? Sto impazzendo.bigio ha scritto: ↑4 novembre 2021 18:35 aggiornamento sulla Jackson nera DXMG:
appena ritirata dal liutaio (finalmente uno come dio comanda), sono entusiasta. l'ha trasformata! ha un'action bassissima, la tastiera perfettamente in linea, tasti rettificati... sembra burro sotto le dita.
veniamo alle dolenti note.. già lo sospettavo ma il liutaio mi ha dato conferma: il ponte ha dei problemi. Ok, ha revisionato i perni, le lame e tutto ma è stato chiaro, "scordati di lavorarci troppo con la leva. il ponte è quel che è, ha 16 anni sul groppone, è parecchio instabile, ho fatto il possibile e finora tiene ma non so per quanto".
Bigio: "signor liutaio, ma secondo lei sostituire il ponte avrebbe senso in questa chitarra?"
LT: "bè, non è una chitarra top di gamma ma nemmeno una economicissima, ha i suoi anni ma è un buono strumento, la conosco bene perchè nella provincia ce ne sono almeno altre 3 o 4 e le dirò che la sua è quella meglio tenuta. sì, avrebbe senso cambiare il ponte"
LT: "sì, o anche un GoTo. magari anche usati eh? si trovano alcune cose interessanti e valide. se qualche cliente vende qualcosa glielo faccio sapere?"
LT: "ah, signor bigio.. se vuole fare un upgrade come prima cosa dovrebbe cambiare i pickup. io davvero non so come EMG abbia potuto marchiare questa merda..."
ok, ora che sapete tutto andiamo ai fatti: ponti usati si o no? ponti nuovi? quali? venghino siore e siori!
Tutto benonebigio ha scritto: ↑1 gennaio 2022 11:31cazzo, il primo quote dell'anno fatto nientepopodimenoche @Alexi LaihoAlexi Laiho ha scritto: ↑1 gennaio 2022 10:36Ti consiglio Floyd Rose Original, quello "Made in Germany" per intenderci, ho una Jackson del 98 e una del 2004, strausate da me, non si scordano neanche se gli salti sopra. Ho anche il Floyd Rose 1000 costa qualcosa in meno, è praticamente "quasi" identico. Una differenza che ho scoperto è il "coupling" ovvero il pezzo dove si inserisce la leva, quello che ti vendono assieme ad una leva nuova, nel FR1000 non c'è verso di toglierlo neanche con le bombe, nel FR Original invece viene via senza problemi e può essere rimpiazzato da uno nuovo. A proposito @Erotic.Nightmares per caso ne sai qualcosa? Sto impazzendo.bigio ha scritto: ↑4 novembre 2021 18:35 aggiornamento sulla Jackson nera DXMG:
ok, ora che sapete tutto andiamo ai fatti: ponti usati si o no? ponti nuovi? quali? venghino siore e siori!![]()
auguri troiaccia!! come stai???
che ne pensi dei fishman??![]()
Non direttamente, è un tipo di chitarra del quale davvero non saprei che cazzo farmi. Dalla regia (un amico che suona con una tribute band Queen) mi dicono che sono ottime per quello che costano.
Che ponte hai ora?
@Erotic.Nightmares lo spiego quiGaYden ha scritto: ↑4 novembre 2021 18:35 aggiornamento sulla Jackson nera DXMG:
Vedo che monta un JT580LP quindi secondo me un qualunque Floyd Rose Special dovrebbe andare bene, così a naso....GaYden ha scritto: ↑10 maggio 2022 14:25@Erotic.Nightmares lo spiego quiGaYden ha scritto: ↑4 novembre 2021 18:35 aggiornamento sulla Jackson nera DXMG:
MA BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DTRULLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!Dtrule ha scritto: ↑27 settembre 2022 18:58 @Erotic.Nightmares o chiunque abbia esperienza con questo genere di questioni:
Da qualche giorno mi si sta alimentando la fiamma del perverso desiderio di prendermi la Caparison, nel modello Signature di sua panzosità Michael Romeo.
https://www.caparisonguitars.com/produc ... signature/
Magari ritorno in me nel giro di qualche giorno...ma se non dovesse accadere, meglio acquistare import direttamente dal sito della Caparison (in cui giurano il prezzo forfettario fisso, senza balzelli accessori) o meglio prima rivolgermi ad un dealer europeo (tipo musikproduktiv.de, che però al momento non ha quella chitarra in catalogo, ma magari può ordinarla...)?
Thanx![]()
Quindi si, se ordini direttamente dal sito quello è il prezzo finito!Claudio,
Yes, our price includes the VAT, we pay this to customs through our DHL account. If you order from our site, that is the final price including VAT, import duty and shipping.
Please let me know if you have any other questions.
Kind Regards,
Gabriel Ösztreicher
Caparison Guitar Co. Ltd.
Ma grazie, sei stato davvero gentilissimo a chiedere per me!Erotic.Nightmares ha scritto: ↑28 settembre 2022 07:31 @Dtrule il buon Gabriel mi ha risposto in tempo reale!!!
Quindi si, se ordini direttamente dal sito quello è il prezzo finito!Claudio,
Yes, our price includes the VAT, we pay this to customs through our DHL account. If you order from our site, that is the final price including VAT, import duty and shipping.
Please let me know if you have any other questions.
Kind Regards,
Gabriel Ösztreicher
Caparison Guitar Co. Ltd.
Se monti gli EMG guarda che per non saldare devi cambiare TUTTA l'elettronica eh. Non è che ti basta cambiare i pickup per non dover saldare.....devi cambiare tutto il circuito, potenziometri, switch, jack d'uscita, tutto quanto.GaYden ha scritto: ↑2 ottobre 2022 15:29 mentre voi vi fate le seghe io continuo col mio dilemma per i pickup della jackson dinky
il desiderio erano i fishman modern fluence ma mi preoccupa dover saldare tutto
l'alternativa sarebbe il sistema di EMG, senza saldature, ma quale accoppiata mi consigliate?
Hai anche ragione..Erotic.Nightmares ha scritto: ↑3 ottobre 2022 09:08Se monti gli EMG guarda che per non saldare devi cambiare TUTTA l'elettronica eh. Non è che ti basta cambiare i pickup per non dover saldare.....devi cambiare tutto il circuito, potenziometri, switch, jack d'uscita, tutto quanto.GaYden ha scritto: ↑2 ottobre 2022 15:29 mentre voi vi fate le seghe io continuo col mio dilemma per i pickup della jackson dinky
l'alternativa sarebbe il sistema di EMG, senza saldature, ma quale accoppiata mi consigliate?
A mio parere però tu non puoi decidere che pickup montare solo in base alle saldature Gayden cazzo, devi decidere quali pickup ti servono e di conseguenza quali pickup montare, sticazzi delle saldature. A te quali piacciono di più? Li hai sentiti entrambi?
Individua il negozio di strumenti musicali più grande della tua zona, hanno sicuramente al 100% almeno un liutaio di fiducia/convenzionato/salcazzo a cui riferirti. Scegli i pickup che ti piacciono di più e non quelli più facili da montate, quanto ti può mai prendere per un lavoro da mezz'ora, 50 euro, 100? Però sei ragionevolmente sicuro che ti fa tutto a regola d'arte. Tanto ora starai facendo i big money.GaYden ha scritto:Hai anche ragione..Erotic.Nightmares ha scritto: ↑3 ottobre 2022 09:08Se monti gli EMG guarda che per non saldare devi cambiare TUTTA l'elettronica eh. Non è che ti basta cambiare i pickup per non dover saldare.....devi cambiare tutto il circuito, potenziometri, switch, jack d'uscita, tutto quanto.GaYden ha scritto: ↑2 ottobre 2022 15:29 mentre voi vi fate le seghe io continuo col mio dilemma per i pickup della jackson dinky
A mio parere però tu non puoi decidere che pickup montare solo in base alle saldature Gayden cazzo, devi decidere quali pickup ti servono e di conseguenza quali pickup montare, sticazzi delle saldature. A te quali piacciono di più? Li hai sentiti entrambi?
Li ho sentiti su YouTube, per quel che vale.
Dei fishman mi intriga la possibilità di avere due suoni per ogni pickup
Gli EMG sono un po' i pickup che la facevano da padrone nel Power anni 90, con gli 81/85, che poi è il Power che più mi piace
L'elettronica la cambierei tutta in ogni caso: la chitarra ha i suoi bravi 20 anni e dei nuovi switch e potenziometri nn le farebbero male.
Il problema è che qua in Francia non ho nessuno a cui appoggiarmi in caso di problemi, o in ogni caso dovrei andare al buio, visto che nn conosco nessun musicista
Si ma figa Gayden stai spaziando su roba che non è manco parente. Cosa ci vuoi fare? Che suono vuoi? Attivi o passivi? Versatili o con uscita tipo cavo dell'alta tensione che folgora l'ampli?
Guardati questo video
Porcatroia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!