Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Frankgate
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da Frankgate »

johnny blade ha scritto: 4 febbraio 2022 12:27 Nell'articolo c'è scritto però il contrario.
È quanto ipotizzato da alcuni virologi, cosa confermata da una infermiera che abita nel mio condominio.
Ocio, sono sempre Baky :o
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Fammela conoscere.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

johnny blade ha scritto: 4 febbraio 2022 12:29 Fammela conoscere.
È bona, è di origine tedesca
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Frankgate ha scritto: 4 febbraio 2022 12:28
johnny blade ha scritto: 4 febbraio 2022 12:27 Nell'articolo c'è scritto però il contrario.
È quanto ipotizzato da alcuni virologi, cosa confermata da una infermiera che abita nel mio condominio.
Faccio notare che le esperienze personali non valgono nulla.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Frankgate ha scritto: 4 febbraio 2022 12:33
johnny blade ha scritto: 4 febbraio 2022 12:29 Fammela conoscere.
È bona, è di origine tedesca
comm' si chiama, Natasha? (cit.)
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

bigio ha scritto:
Angooor...
Allora giustifichi chi dice che i vaccini non funzionano perché conosce un tizio che ha un'amica la cui figlia ha una compagnetta che dice che alla madre è cresciuto un tentacolo dopo l'inoculazione del siero.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

The Philosopher ha scritto: 4 febbraio 2022 13:09
bigio ha scritto:

Angooor...
Allora giustifichi chi dice che i vaccini non funzionano perché conosce un tizio che ha un'amica la cui figlia ha una compagnetta che dice che alla madre è cresciuto un tentacolo dopo l'inoculazione del siero.

È inutile fare umorismo da quattro centesimi.
Si sta parlando di malcostume, di approfittare di un fenomeno (il Covid) per fare soldi, non dell'efficacia di un vaccino o di un piano segreto di conquista del mondo. E che i dati Covid siano manipolati sono ipotesi avanzate dagli stessi medici che dicono alla gente di vaccinarsi. Mi sa che a volte rispondete alla cazzo giusto per il gusto di dare contro.

Quanto alle "esperienze personali", se una persona dice che dove lei lavora accadono determinate cose, si può scegliere di crederle o meno, ma non ci si può inventare la realtà perché non è conforme alle proprie aspettative. Se l'Italia è un paese corrotto e io preferisco pensare il contrario, libero di farlo, ma la sostanza non cambia.

Eviterò di commentare ulteriormente, è tempo sprecato.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Frankgate ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 4 febbraio 2022 13:09
bigio ha scritto: Faccio notare che le esperienze personali non valgono nulla.
Angooor...

Si sta parlando di malcostume, di approfittare di un fenomeno (il Covid) per fare soldi, non dell'efficacia di un vaccino o di un piano segreto di conquista del mondo. E che i dati Covid siano manipolati sono ipotesi avanzate dagli stessi medici che dicono alla gente di vaccinarsi. Mi sa che a volte rispondete alla cazzo giusto per il gusto di dare contro.

Quanto alle "esperienze personali", se una persona dice che dove lei lavora accadono determinate cose, si può scegliere di crederle o meno, ma non ci si può inventare la realtà perché non è conforme alle proprie aspettative. Se l'Italia è un paese corrotto e io preferisco pensare il contrario, libero di farlo, ma la sostanza non cambia.

Ma guarda che io stavo rispondendo a bigio in astratto sulla valenza statistica del singolo episodio, mica a te. Perché lui ci fa ironia su sta cosa e non riesco a capire il perché visto che viene da studi in ambito scientifico e la cosa per lui dovrebbe essere estremamente intuitiva.

Per quanto riguarda quello che scrivi, che ti devo dire... Non trovo il senso di fare dietrologia mente le cause farmaceutiche stanno facendo triliardi di dollari sull'epidemia, per me dovrebbe essere un motivo sufficiente per avere i conati di vomito senza dover andare ad ipotizzare storture del sistema che già di suo è marcio.

giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

The Philosopher ha scritto: 4 febbraio 2022 14:05 ...le cause farmaceutiche stanno facendo triliardi di dollari sull'epidemia...
Trilioni forse no, ma sicuramente qualcosa di simile...QuiFinanza ha calcolato 1.000 Euro al secondo (vedi https://quifinanza.it/editoriali/video/ ... he/557869/ e https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... e-vaccino/)

La cosa interessante è qualcuno dice: "E allora? E' ovvio che le case farmaceutiche abbiano aumentato del 2/3/400% i loro profitti (senza considerare l'aumento di valore delle loro azioni che hanno avuto un amento fino al 1000%). Perché scandalizzarsi? Hanno trovato la "cura" al Covid, hanno speso X nella ricerca, è oooooovvvvvvio che adesso incassino. Anzi, vista la libertà che vi hanno ridato, dovreste comprare un'azione anche voi." (ricordo che oggi come oggi qualunque trader sconsiglia l'acquisto di tali azioni).

A volte invidio chi riesce a vedere tutto cosi netto..."assolutamente"...."ovviamente"...."certamente"...come si fa ad non capirlo?"...."deficiente chi non ci arriva"......
Si, anch'io vorrei essere cosi sicuro di tutto.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ci sono anche queste cose che sballano le statistiche.... del è solo raffreddore .

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/202 ... 7861c.html
O' pauer metal n'adda cagnà.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

riguardo alla questione "morti", riporto l'ultimo post di "predire è meglio che curare", ottima pagina FB gestita da gente preparata:

MORTI CON O PER COVID
A volte tornano, con regolarità imbarazzante, le dicerie che abbiamo sentito in questi due anni. Adesso è tornata di moda: "eh ma sono morti con covid, mica per covid ma vengono regitrati comunque come morti covid".
Vediamo qualche dato.
Nel solo mese di novembre 2021 (ultimo dato ISTAT consolidato ufficiale) abbiamo +2.600 decessi rispetto alla media 2015-2019. In un solo mese +2.600 decessi (+5%). Se non vi piace la media 2015-2019, il delta minimo si ha con il 2017 (in ogni caso +1.200 decessi nel solo mese di novembre), il delta massimo è invece con il 2015 (+3.700).
Vi ricordo anche che a novembre 2021 avevamo per Covid19 circa 60 decessi/gg con una curva che ancora doveva esplodere (si veda grafico allegato).
Se non vi fidate dei dati italiani, vi suggerisco anche di guardare quelli degli Istituti di statistica in UK (ONS) o francesi, dove lo scenario è molto simile a quello italiano
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

The Philosopher ha scritto: 4 febbraio 2022 14:05
Frankgate ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 4 febbraio 2022 13:09 Angooor...

Ma guarda che io stavo rispondendo a bigio in astratto sulla valenza statistica del singolo episodio, mica a te. Perché lui ci fa ironia su sta cosa e non riesco a capire il perché visto che viene da studi in ambito scientifico e la cosa per lui dovrebbe essere estremamente intuitiva.

Per quanto riguarda quello che scrivi, che ti devo dire... Non trovo il senso di fare dietrologia mente le cause farmaceutiche stanno facendo triliardi di dollari sull'epidemia, per me dovrebbe essere un motivo sufficiente per avere i conati di vomito senza dover andare ad ipotizzare storture del sistema che già di suo è marcio.

vi quoto qui così ci siete entrambi.

ci faccio ironia perchè più volte, più persone, qui hanno contestato le esperienze personali derubricandole a "cazzate di nessuna valenza statistica".
cosa che non mi trova per niente d'accordo.

ergo, la penso esattamente come voi. :asd:

PS: cazzo però ogni tanto abbozzatelo un mezzo sorrisetto biiir
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

AntonioC. ha scritto: 4 febbraio 2022 15:38 Ci sono anche queste cose che sballano le statistiche.... del è solo raffreddore .

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/202 ... 7861c.html
Minchia, più o meno a due passi dal mio paesello, Dove, tra l'altro, nei giorni scorsi è morto un tizio di 50 anni circa che conoscevo, no vax della Domenica mi dicono, nessuna patologia pregressa da quel che si sa, ma con i polmoni distrutti dal Covid in poco tempo. Morto da negativo ma come causa risulta morto per Covid, ovviamente.
Al che, uno potrebbe anche dire se l'è cercata, ed è stato anche così, ma conoscendolo e sapendo che tipo di persona era, sale più rabbia che tristezza.
Amen.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma allora questo omicron ci fa o ci é
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ellamadonna, 5 su 5?
posso capire i genitori, ma 3 figli su 3?
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
giopasi

Messaggio da giopasi »

Mordred ha scritto: 4 febbraio 2022 16:20 ma allora questo omicron ci fa o ci é
Forse era ancora Delta
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto: 4 febbraio 2022 17:05 ellamadonna, 5 su 5?
posso capire i genitori, ma 3 figli su 3?
Incideranno particolari situazioni?
Debolezze congenite ed ereditarie?
Condizioni ambientali avverse?
Sfiga?
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Sairus ha scritto: 4 febbraio 2022 10:10
bomber_zee ha scritto: 3 febbraio 2022 23:15 Preferisco vivere in un paese di vecchi piuttosto di uno dove l'età media è 50 anni :D :D
Credo che l 'età media italiana sia ben sotto i 50 anni, a spanne ti direi 45 o giù di lì
Boh può essere
Però il senso l'hai capito no ?
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Notizie positive dall'OMS.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Mio cugggino di Genova ha scritto questa, ma è una sua esperienza personale e non fa testo

https://www.google.com/amp/s/www.agi.it ... 506028/amp
giopasi

Messaggio da giopasi »

Frankgate ha scritto: 6 febbraio 2022 12:43 Mio cugggino di Genova ha scritto questa, ma è una sua esperienza personale e non fa testo

L'ho letta stamattina. Molto interessante, soprattutto il concetto di extra-mortalità. Cmq, la domanda che sorge spontanea è: se fosse vero, è sempre stato così?
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

giopasi ha scritto: 6 febbraio 2022 16:29
Frankgate ha scritto: 6 febbraio 2022 12:43 Mio cugggino di Genova ha scritto questa, ma è una sua esperienza personale e non fa testo

L'ho letta stamattina. Molto interessante, soprattutto il concetto di extra-mortalità. Cmq, la domanda che sorge spontanea è: se fosse vero, è sempre stato così?
Senza sbilanciarmi sulla percentuale, non avendo i dati per farlo, ci tengo a precisare che nei reparti di degenza normale questo aspetto c'è sempre stato. Perché chi ha il tampone positivo non può stare nei reparti puliti e, a prescindere dal problema clinico acuto, finisce in reparto covid. È per questo che, secondo me, il dato dei decessi non è un grande indicatore. Penso sia più veritiero, per quanto possibile, il numero dei ricoverati nelle terapie intensive.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Qualcuno di voi ha avuto degli acufeni dopo una qualsiasi dose del vaccino? io dopo la terza ho un ronzio fisso, molto basso che però mi disturba non poco. Non sono l'unico ad avere avuto questo sintomo tra i miei conoscenti, ero curioso di sapere anche tra voi. Ho letto che qualche correlazione c'è, specialmente col Pfizer (ma tipo 1 ogni 100000) stai a vedere che sono quell'uno.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Nihilist ha scritto: 7 febbraio 2022 10:24 Qualcuno di voi ha avuto degli acufeni dopo una qualsiasi dose del vaccino? io dopo la terza ho un ronzio fisso, molto basso che però mi disturba non poco. Non sono l'unico ad avere avuto questo sintomo tra i miei conoscenti, ero curioso di sapere anche tra voi. Ho letto che qualche correlazione c'è, specialmente col Pfizer (ma tipo 1 ogni 100000) stai a vedere che sono quell'uno.
nah, nessuna robina strana rimasta dopo le varie dosi
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

No Carletto, mi sa che sei quell'uno :sisi: :bu:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

:bu: spero mi passi
mi sono sempre vantato di avere un udito eccezionale, stanotte non sentivo nemmeno il classico ticchettio dell'orologio in cucina dal ronzio che avevo. Mi farò vedere da un otorino maremmaimpestataladra.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mordred

Messaggio da Mordred »

Nihilist ha scritto: 7 febbraio 2022 10:24 Qualcuno di voi ha avuto degli acufeni dopo una qualsiasi dose del vaccino? io dopo la terza ho un ronzio fisso, molto basso che però mi disturba non poco. Non sono l'unico ad avere avuto questo sintomo tra i miei conoscenti, ero curioso di sapere anche tra voi. Ho letto che qualche correlazione c'è, specialmente col Pfizer (ma tipo 1 ogni 100000) stai a vedere che sono quell'uno.
stanno settando il microchip 5G che ti hanno inoculato, prova a farti la doccia con la carta stagnola in testa per due giorni.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Mordred ha scritto: 7 febbraio 2022 12:18
stanno settando il microchip 5G che ti hanno inoculato, prova a farti la doccia con la carta stagnola in testa per due giorni.
grazie, proverò subito. In effetti se ascolto meglio posso sentire radio maria.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Nihilist ha scritto: 7 febbraio 2022 12:28
La diagnosi si può effettuare dopo una prova: se metti l'orecchio sull'orifizio anale di @bigio , e senti le onde del mare, allora purtroppo per te è arrivata la fine. :(
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Ank ha scritto: 7 febbraio 2022 13:29

La diagnosi si può effettuare dopo una prova: se metti l'orecchio sull'orifizio anale di @bigio , e senti le onde del mare, allora purtroppo per te è arrivata la fine. :(
eppure l'altro ieri quando ho provato ho sentito soltanto il rumore di digestione dei broccoletti di Bruxelles :eek: forse non tutto è perduto :kki:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

phpBB [video]
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Nihilist ha scritto: 7 febbraio 2022 13:31
Ank ha scritto: 7 febbraio 2022 13:29

eppure l'altro ieri quando ho provato ho sentito soltanto il rumore di digestione dei broccoletti di Bruxelles :eek: forse non tutto è perduto :kki:
hai sbagliato orifizio e hai messo l'orecchio su quello di @STIV_V :...:
solo lui mangia cavoletti di bruxelles e simili.

è risaputo che a me fanno schifo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

bigio ha scritto: 7 febbraio 2022 14:10 hai sbagliato orifizio e hai messo l'orecchio su quello di @STIV_V :...:

:eek: :eek:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mordred

Messaggio da Mordred »

cmq tornando IT, ce la siamo tolta dai coglioni questa pandemia? attenzione non il virus, ma lo stato emergenziale?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Nihilist ha scritto: 7 febbraio 2022 15:16
bigio ha scritto: 7 febbraio 2022 14:10 hai sbagliato orifizio e hai messo l'orecchio su quello di @STIV_V :...:

:eek: :eek:
tranquillo, se vuoi ascoltarmi l'ano sei il benvenuto! zzz
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
The Philosopher
°\(-.-)/°

Mordred ha scritto: 7 febbraio 2022 15:54 cmq tornando IT, ce la siamo tolta dai coglioni questa pandemia? attenzione non il virus, ma lo stato emergenziale?
Fondamentalmente facciamo il cazzo che vogliamo e nessuno ha più paura di prenderselo, al massimo lo si vede come una scocciatura o come un'opportunità di stare a casa dal lavoro qualche giorno. L'unica cosa diversa da 2 anni fa? Portarsi la mascherina appresso per poi non usarla praticamente mai? Darsi una spruzzata di igienizzante quando si entra in qualche posto pubblico? Per noi mediamente sani è già finito da un po'...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 7 febbraio 2022 15:54 cmq tornando IT, ce la siamo tolta dai coglioni questa pandemia? attenzione non il virus, ma lo stato emergenziale?
l'OMS è cautamente ottimista a seguito del calo generalizzato in europa e della variante Omicron che si è rivelata simil-influenzale
il problema è che quando arrivano queste notizie alle masse spesso si ha l'interpretazione "sputatevi in faccia" e il rischio di mandare tutto in vacca è dietro l'angolo.

se e quando lo stato emergenziale rientrerà, al primo NoVax che viene a dirmi "visto? era tutta fuffa e avevamo ragione noi: senza vaccino non ci è successo niente" lo prendo a testate finchè non gli scappa da ridere. così le terapie intensive le trova libere.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

bigio ha scritto: 7 febbraio 2022 22:54
se e quando lo stato emergenziale rientrerà, al primo NoVax che viene a dirmi "visto? era tutta fuffa e avevamo ragione noi: senza vaccino non ci è successo niente"
Vero.
È da tempo che immagino questa cosa..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

bigio ha scritto: 7 febbraio 2022 22:54
l'OMS è cautamente ottimista a seguito del calo generalizzato in europa e della variante Omicron che si è rivelata simil-influenzale
il problema è che quando arrivano queste notizie alle masse spesso si ha l'interpretazione "sputatevi in faccia" e il rischio di mandare tutto in vacca è dietro l'angolo.

se e quando lo stato emergenziale rientrerà, al primo NoVax che viene a dirmi "visto? era tutta fuffa e avevamo ragione noi: senza vaccino non ci è successo niente" lo prendo a testate finchè non gli scappa da ridere. così le terapie intensive le trova libere.
Ma, per contestualizzare, con "sputarsi in faccia" cosa intendi? Andare in disco, uscire a cena, fare aperitivo sul lungolago...?
What can you tell me from the inside?
giopasi

Messaggio da giopasi »

Ragionando ieri, pensavo che il problema non sono tanto le restrizioni correlate allo stato emergenziale (GP, zone colorate, ecc.).
Il tema è rispondere al "perchè mantenerle oggi"?
Tutte le restrizioni sono state giustificate in quanto andavano pari passo all'andamento della pandemia. Peggio andava, più le restrizioni si facevano contingenti (e giustificate).
A parità logica, migliore è la situazione pandemia, meno restrizioni dovrebbero esserci.

Ieri Costa ha detto che molto probabilmente dopo il 31/3 saranno riviste molte cose fra cui il GP per accedere a determinati ambiti.
...tutto è giustificabile, però il problema è che non è stata mai creata una griglia di correlazione fra dati pandemici e restrizioni. L'unica è quella dei colori delle Regioni, però se fra 2/3 settimane saremo quasi in tutta Italia in zona bianca/gialla, se per la metà di marzo avremo 48 mln di persone con il booster, se l'indice RT si ridurrà ulteriormente e lo stress degli ospedali ritornare a livello pre 4° ondata, le restrizioni potranno sempre essere mantenute, ma la giustificazione più debole causerà inevitabilmente una minor percezione da parte delle persone di doverle seguire.

Faccio l'esempio delle mascherine: dal 11/02 cade l'obbligo in tutta italia....io personalmente non vedo tutti in giro con la mascherina fuori, anzi la maggio parte delle persone non la porta all'esterno. Quindi, la "maggior libertà" si prende in autonomia senza aspettare che "cada" dall'alto.

Credo che succederà per tutte le altre restrizioni. Quando nessuno più chiederà il GP nei locali, lo leveranno ad esempio.
Rispondi