diego ha scritto: ↑8 febbraio 2022 17:14 Io mi sto mangiando le mani da un anno, e cioè da quando ho cambiato gestore passando da Enel ad Eni, ma non perché sono andato a peggiorare, anzi, ma perché per anni e per semplicissima e coglionissima pigrizia non mi sono mai informato, tenendomi Enel nonostante mi arrivassero bollette da paura (specie sul versante gas), mentre ora con Eni è tutto molto più dignitoso.
Considerate che sto pagando all'incirca la metà, e intendo proprio la metà.
Ultime due bollette Enel per il gas:
novembre + dicembre 2020 = 381,26 euro
gennaio + febbraio 2021 = 347,21 euro
Ultime due bollette Enel per la luce:
dicembre 2020 + gennaio 2021: 138,95 euro
febbraio 2021 + marzo 2021 104,18 euro
Totale: 971,60 euro
Bollette Eni (che accorpano luce e gas) per i periodi corrispondenti:
dal 22 settembre al 3 dicembre 2021 (quindi quasi 2 mesi e mezzo): 279,87 euro
dal 3 dicembre 2021 al 27 gennaio 2022: 253,53 euro
Totale: 533,40 euro
Vero che Eni mi sta proponendo una tariffa leggermente scontata per il primo periodo sulla componente energia, ma comunque anche a regime non c'è proprio confronto con Enel.
Li mortacci mia e del mio fancazzismo![]()
sì stessa cosa per me, anche se il gas era già da anni con Eni, poi sono passato pure per l'elettricità
Enel è un vecchio carrozzone con tariffe fuori mercato per mantenere una pletora di gente e l'indotto, sono proprio le tariffe che ha che sono più alte e non è un discorso di offerte promozionali agevolate. Da quando sono passato a Eni (tipo 5 anni fa) e rimodulato la tariffazione risparmio (avo!) 600 euro all'anno rispetto a Enel. Adesso ovviamente il discorso cambia per tutti.